Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

LOST & Telefilm Vari


Recommended Posts

Scherzi a parte, diversamente da voi, sono rimasto deluso da questa puntata.

 

Tanta, troppa confusione. Nessuna risposta. Intrecci improbabili.

 

MIB trama qualcosa, credo che in realtà il suo unico piano dall'inizio non sia lasciare l'isola CON i candidati.

Piuttosto "far morire" (NON "uccidere", non può, secondo le regole) tutti i candidati, di modo che senza Jacob e senza sostituti, lui possa andare via liberamente.

Non credo proprio che MIB abbia bisogno di un mezzo di trasporto per lasciare l'isola... Altrimenti Widmore andava lì, distruggeva l'aereo e se ne tornava immediatamente in sottomarino. Non è così...

 

Il piano di Widmore infatti prevede infatti proteggere i candidati (mettendoli in una gabbia protetta da ultrasuoni): finchè vivono i candidati, MIB non può lasciare l'isola.

 

MIB sapeva che lo avrebbero lasciato lì, e ha fatto in modo che ciò avvenisse: aveva infatti PRECEDENTEMENTE scambiato i contenuti degli zaini suo e di Jack. Ora Jack ha un bomba in mano. Ma HA RAGIONE. Non succederà niente. Perchè MIB non li può uccidere.

 

Il passaggio cruciale avviene in un punto preciso. Jack dice FIDATI. Sawyer invece strappa i fili. In quel momento la bomba da essere costruita da MIB per i candidati (quindi inefficace) passa ad essere manipolata, o attivata se preferita, da Sawyer (quindi ora efficace...)...

 

La conseguenza è che la bomba esplode e i candidati passano ad essere 3 (se ho contato bene).

 

MIB ha colpito, ma non affondato. Per questo dice "vado a finire quello che ho iniziato......."

Link to post
Share on other sites
  • Replies 1.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ma perchè Jacob non ha impedito che esplodesse come ha fatto con Jack quando ha acceso la dinamite per Richard?

Inoltre tu sai chiarirmi la storia di poche righe su?

 

Non fu Jacob a impedire che la dinamite esplodesse, Jacob era già morto. La dinamite non esplose perchè 1) Richard non può morire; 2) perchè Jack essendo candidato non può uccidersi.

 

MIB non può uccidere i candidati direttamente, quindi la bomba era una trappola. Se nessuno la toccava, non esplodeva. Invece Sawyer cade nella trappola, la "aziona", diventando l'artefice dell'esplosione.

Link to post
Share on other sites
ah ecco,spiegami adesso quando il fake locke avrebbe salvato saiyd... :inchino

 

Io non ricordo di quando Sayid dice che l'ha salvato Locke. Sayid dice che l'hanno salvato gli Altri, e Jack gli risponde che chiunque sia stato, non sono stati gli Altri.

 

Se pensate il contrario, ditemi l'episodio e faccio una ricerca.

 

Detto questo, Sayid è stato immerso nella piscina miracolosa, ma invece di guarire ne è uscito annegato. Salvo poi riprendersi. Ma Jacob era morto, la piscina non aveva effetti. Quindi quanto successo a Sayid (il risvegliarsi) deve avere per forza a che fare con MIB/Fake Locke.

Link to post
Share on other sites

saiyd dice esattamente a desmond in risposta alla domanda "come fai a credere che riporterà in vita la tua donna che è morta?" "perchè anchio ero morto e lui mi a salvato" questo quando il fake locke manda saiyd al pozzo per uccidere desmond.Cosa che poi non fa perchè evidentemente desmond gli dice delle cose che non ci hanno fatto ancora vedere e quindi da li inizia il redeem di saiyd che culmina col sacrificio nel sottomarino.

Detto questo sono andato a rivedere la puntata della piscina magica e dell incontro di saiyd col fake locke per vedere se cè un pezzo in cui il fake locke dice a saiyd che è stato lui a salvargli la vita,ebbene non cè.

Ho dedotto ciò:la piscina deve per forza avere a che fare con jacob e deve avere una sorta di potere che salva le persone scelte da jacob come presunti candidati,jacob però è morto ma il giapponese in quel momento non lo sa ancora e quindi deduce che saiyd è malvagio o comunque non è un prescelto e lo manda a uccidere il fake locke pensando che saiyd stesso venisse ucciso.

Invece il fake locke lo convince a schierarsi dalla sua parte promettendogli in cambio la vita della sua defunta donna,probabilmente li saiyd deve aver pensato che la sua rinascita sia legata in qualche modo al fake locke,anche se direttamente nessuno lo dice.Magari gli da un altra spiegazione desmond riguardo la sua rinascita che non ha a che fare col fake locke e spinge saiyd al redeem,ma quel dialogo non ce l hanno ancora fatto vedere per intero.

Link to post
Share on other sites
saiyd dice esattamente a desmond in risposta alla domanda "come fai a credere che riporterà in vita la tua donna che è morta?" "perchè anchio ero morto e lui mi a salvato" questo quando il fake locke manda saiyd al pozzo per uccidere desmond.Cosa che poi non fa perchè evidentemente desmond gli dice delle cose che non ci hanno fatto ancora vedere e quindi da li inizia il redeem di saiyd che culmina col sacrificio nel sottomarino.

Detto questo sono andato a rivedere la puntata della piscina magica e dell incontro di saiyd col fake locke per vedere se cè un pezzo in cui il fake locke dice a saiyd che è stato lui a salvargli la vita,ebbene non cè.

Ho dedotto ciò:la piscina deve per forza avere a che fare con jacob e deve avere una sorta di potere che salva le persone scelte da jacob come presunti candidati,jacob però è morto ma il giapponese in quel momento non lo sa ancora e quindi deduce che saiyd è malvagio o comunque non è un prescelto e lo manda a uccidere il fake locke pensando che saiyd stesso venisse ucciso.

Invece il fake locke lo convince a schierarsi dalla sua parte promettendogli in cambio la vita della sua defunta donna,probabilmente li saiyd deve aver pensato che la sua rinascita sia legata in qualche modo al fake locke,anche se direttamente nessuno lo dice.Magari gli da un altra spiegazione desmond riguardo la sua rinascita che non ha a che fare col fake locke e spinge saiyd al redeem,ma quel dialogo non ce l hanno ancora fatto vedere per intero.

 

DESMOND: And what makes you think Locke can bring her back?

SAYID: I died...and he brought me back.

 

Questa è la vera frase. Che lo abbia "portato indietro" Fake Locke è chiaro.

 

La piscina, morto Jacob, non funziona. Infatti Dogen si taglia la mano, la mette nella piscina e la ferita non guarisce.

 

Sayid si schiera con Locke perchè 1) l'ha riportato in vita lui, 2) Locke gli ha promesso di riavere Nadia, non gli parla di rinascita o resurrezione. Gli dice "have back what you love most", qualcosa del genere.

 

Desmond nel pozzo gli dice:

 

DESMOND: So, what will you tell her?

SAYID: What do you mean?

DESMOND: This woman--when she asks you what you did to be with her again...what will you tell her?

 

Ovvero, anche se uccidendo ME ottieni LEI, come fai a guardarla in faccia e dirLE che per ottenerla hai dovuto uccidere?

Nadia infatti ricusa gli atteggiamenti violenti di Sayid e lo condanna quando uccide qualcuno. Quindi Sayid capisce che anche se riavesse Nadia, non ne avrebbe l'approvazione, e allora volta le spalle a Fake Locke.

Link to post
Share on other sites
Chiaro.

Comunque potevano riservargli una fine migliore a uno come saiyd per diana :chetristezza

 

Attenzione. La fine di QUESTO Sayid, di QUESTI Sun e Jin.

 

Non dimentichiamo che c'è un'altra realtà. Che secondo me alla fine sarà la predominante. E Jin, Sun e Sayid saranno vivi.

Link to post
Share on other sites

Come sempre grandioso Raft.

Silent, ho letto quello che hai scritto; la frase che hai ricordato sul chi giace all'ombra della statua.

Però scusa..morto Jacob, chi mai potrà essere adesso?

 

P.S. Nella nuova realtà, ancora mi aspetto di conoscere chi è la moglie di Jack, la madre di suo figlio. Io credevo, sinceramente, potesse essere Juliet.

Link to post
Share on other sites

Davi,io non credo che dopo che ce l hanno menata per intere stagioni con questo Jacob sia bastata una coltellata e un po di fuoco per togliercelo di mezzo,può essere che il suo spirito giri ancora per l'isola.

Ieri pensando un po mi sono ricordato che all'ombra della statua l'unica cosa che giace adesso è il cadavere del vero locke,che fino ad ora ha avuto solo la funzione di convincere tutti a tornare sull'isola ma una volta arrivati è stato abbandonato li.E se lo spirito di Jacob prendesse il corpo di locke?Avremmo lo scontro finale tra il buono e il cattivo per eccellenza,anche perchè per adesso abbiamo capito che nessuno tra i vivi tranne forse richard è in grado di uccidere il MIB.

:loL2

Link to post
Share on other sites

Nel frattempo vi do un'anticipazione.

 

La prossima puntata sarà completamente incentrata su Jacob e MIB, la loro infanzia, e su come diventano ciò che sono. E verranno svelati un bel pò di segreti, tra cui su tutti la vera identità di Adamo ed Eva.....

 

Can't wait!!!

Link to post
Share on other sites
Nel frattempo vi do un'anticipazione.

 

La prossima puntata sarà completamente incentrata su Jacob e MIB, la loro infanzia, e su come diventano ciò che sono. E verranno svelati un bel pò di segreti, tra cui su tutti la vera identità di Adamo ed Eva.....

 

Can't wait!!!

Orco diaz!!E tu come fai a saperlo?

Link to post
Share on other sites
Nel frattempo vi do un'anticipazione.

 

La prossima puntata sarà completamente incentrata su Jacob e MIB, la loro infanzia, e su come diventano ciò che sono. E verranno svelati un bel pò di segreti, tra cui su tutti la vera identità di Adamo ed Eva.....

 

Can't wait!!!

Orco diaz!!E tu come fai a saperlo?

pat legge gli spoiler :asd:asd

Link to post
Share on other sites
Nel frattempo vi do un'anticipazione.

 

La prossima puntata sarà completamente incentrata su Jacob e MIB, la loro infanzia, e su come diventano ciò che sono. E verranno svelati un bel pò di segreti, tra cui su tutti la vera identità di Adamo ed Eva.....

 

Can't wait!!!

Orco diaz!!E tu come fai a saperlo?

pat legge gli spoiler :asd:asd

 

:asd

 

In realtà sono gli sneak peek ufficiale della ABC.... circa 30 secondi ognuno estrapolati dalla prossima puntata...

 

 

e il promo della puntata

 

 

Li guardo sempre alla fine di ogni puntata, proprio come in USA. Finisce la puntata e danno il promo della prossima.

Link to post
Share on other sites
La 3x21 di TBBT è un qualcosa di eccezionale... O mio Dio :ahahah

 

Matrix ma come è che a te arrivano prima i Link streaming??

 

Su Blogspot non c'è ancora!

 

Un mese fà iniziai a guardare Dexter oggi ho finito la terza serie, che dire... fantastico! :love

Link to post
Share on other sites
La 3x21 di TBBT è un qualcosa di eccezionale... O mio Dio :ahahah

 

Matrix ma come è che a te arrivano prima i Link streaming??

 

Su Blogspot non c'è ancora!

 

Un mese fà iniziai a guardare Dexter oggi ho finito la terza serie, che dire... fantastico! :love

 

i sottotitoli a parte escono prima dello streaming..basta avere le puntate a parte da aggiungere yes

Link to post
Share on other sites
Guest Agent 24
La 3x21 di TBBT è un qualcosa di eccezionale... O mio Dio :ahahah

 

Matrix ma come è che a te arrivano prima i Link streaming??

 

Su Blogspot non c'è ancora!

 

Un mese fà iniziai a guardare Dexter oggi ho finito la terza serie, che dire... fantastico! :love

 

 

Che spettacolo.

 

A paletti la serie tv che mi ha preso più di tutte... :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

qualche commento\spiegazione dell'ultima puntata di lost??

 

 

sta nuova fonte di luce nascosta nell'isola?? fc4

il fumo nero sappiamo ora da cosa è nato...e i poteri di jacob??magari la finta madre gli ha fatto sempre qualcosa li alla fonte

bho..

 

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.