Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

F1 2009


Recommended Posts

è troppo facile lanciare la pietra e nascondere la mano... yes
se ti riferisci a me sbagli.. dal primo post dove scrissi tifo mclaren, son stato oggetto di battutine e frasi nn molto rispettose, non me la prendo per carità, ma il tifo altrui va rispettato, nn credo sia un reato tifar mclaren, noi tutti qui siamo accomunati dal tifo per una squadra americana (orgogliosissmo tifar LAKERS), nn c'entra se i lakers competono con formazioni americane e stop, se si è tanto patrioti e nazionalisti nn si dovrebbe tifar lakers neanke, questa è la mia opinione, se nn la pensate cosi, almeno abbiate il rispetto (io nn vado nelle sezioni off topic a sparlare dietro di altri utenti come qualcuno si è permesso di fare denigrando me e altra gente) nn mi riferivo a te sulla questione spiegata dentro la parentesi tranquillo

 

si è riferito a te perchè sei sempre il primo a sparare sulla ferrari senza che nessuno ti provochi...

poi una volta che ti rispondono a tono esci sempre con questa storia del rispetto, quando a me sembra che sia proprio tu il primo a non avere rispetto dei pensieri altrui...

accusi senza essere supportato da nessuna prova, se non l'amore per la tua squadra, chi ti risponde mette sul piatto fatti realmente accaduti e non chiacchere da bar...

per quanto mi riguarda puoi tranquillamente tifare per chi vuoi ci mancherebbe, (anch'io ho amato senna e tutt ora porto con me un bellissimo ricordo) il mio rispetto è incondizionato...

 

sul discorso offese personali bisogna metterci una pietra sopra, ormai il discorso è chiuso...

non fare la vittima, non c'è bisogno...

 

Big big big quote.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 459
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

i giornali tutti ad attaccare Hamilton, ma perchè allora è stato cacciato il direttore sportivo?
come diceva gesù.. chi è senza peccato scagli la prima pietra :ilsaggio lezioni da fiankeggiatori di montezemolo nn ne prendiamo noi della mclaren, operai fiat licenziati senza ritegno per sperperare miliardi nello sport ... I GIORNALISTI ITALIANI SONO SERVI DEL POTERE :ilsaggio

Innanzitutto la Ferrari paga i costi della F1 con i ricavati della vendita delle GT. E quindi la Fiat non c'entra assolutamente niente. Vatti a vedere il fatturato dell'anno scorso della Ferrari, è una delle poche case in attivo......prima di parlare informati almeno :chetristezza

ehm.. LAPO.. se il tuo nikname è riferito perkè il tuo idolo è SIG, LAPO ELKANN beh, dovresti aver capito perkè prendo ad esame questa frase "ki è senza peccato scagli la prima pietra"... :ahahah tornando a motori, beh, nn mi nascondo.. abbiamo fatto figura di pirloni... senza ironia lo dico.. allora? adesso si può pensar a cose tecnike e dei tempi , i risultati ke sancisce la pista? siete primi state andando bene a sepang, tranquiilli, ke noi per il mondiale nn lotteremo quest'anno, anzi, guardatevi daalla brawn e bmw, voi della ferrari potete lottare se il motore della makkina resta competitivo, vostra gran pecca l'affidabilità da un paio d'anni... la mclaren quest'anno ha ceffato macchina, dovrebbe riprendersi quando i buoi son scappati da stalla :fiskio

Il tuo giro di parole non è servito a rispondere.

Link to post
Share on other sites

come dicevo ieri la mclaren è poco meglio di un trattore per il momento e nn lotterà per mondiale a meno di miracoli, icredibile pasticcio a box ferrari cn massa ke forse era troppo sicuro di passare q1, kimi ha salvato orgoglio, nono, ma partitrà settimo per penalità a barrikello e vettel, resta il fatto però ke il distacco da primi è abissale, la nuova dittatura per quest'anno per ora è rapppresentata a brawn gp,e, okkio, anke alla toyota velocissima! se nn piove il copione domani sarà monotono, in caso di pioggia, ci sarà da divertirsi...

Link to post
Share on other sites

Della formula uno me ne frega poco,di solito il clichè è:guardo la partenza,i primi giri,poi il rumore dei motori e la monotonia mi fa addormentare sul divano..però per quanto riguarda gli inciuci,io di porcate Ferrari non ne ricordo,mentre la McLaren tra Alonso e Hamilton,la spy story e le email, ne ha combinate parecchie,e a Montreal Lewis ha dimostrato di essere disonesto,e sfido chiunque a darmi torto.Malconsigliato un corno,sei campione mondiale e non hai la personalità per andare contro un dirigente o chi per lui?Ti sputtani per un misero terzo posto?Pietoso,veramente pietoso.E poi parlano di fair play inglese.Detto dall'alto della mia ignoranza in F1

Link to post
Share on other sites
Della formula uno me ne frega poco,di solito il clichè è:guardo la partenza,i primi giri,poi il rumore dei motori e la monotonia mi fa addormentare sul divano..però per quanto riguarda gli inciuci,io di porcate Ferrari non ne ricordo,mentre la McLaren tra Alonso e Hamilton,la spy story e le email, ne ha combinate parecchie,e a Montreal Lewis ha dimostrato di essere disonesto,e sfido chiunque a darmi torto.Malconsigliato un corno,sei campione mondiale e non hai la personalità per andare contro un dirigente o chi per lui?Ti sputtani per un misero terzo posto?Pietoso,veramente pietoso.E poi parlano di fair play inglese.Detto dall'alto della mia ignoranza in F1
non commento piu le malefatte di uno o dell'altro.. :loL2 però domenica si era a melbourne,nn montreal, solo questo hihiihh :ahahah vinca il migliore...
Link to post
Share on other sites
Della formula uno me ne frega poco,di solito il clichè è:guardo la partenza,i primi giri,poi il rumore dei motori e la monotonia mi fa addormentare sul divano..però per quanto riguarda gli inciuci,io di porcate Ferrari non ne ricordo,mentre la McLaren tra Alonso e Hamilton,la spy story e le email, ne ha combinate parecchie,e a Montreal Lewis ha dimostrato di essere disonesto,e sfido chiunque a darmi torto.Malconsigliato un corno,sei campione mondiale e non hai la personalità per andare contro un dirigente o chi per lui?Ti sputtani per un misero terzo posto?Pietoso,veramente pietoso.E poi parlano di fair play inglese.Detto dall'alto della mia ignoranza in F1
non commento piu le malefatte di uno o dell'altro.. :loL2 però domenica si era a melbourne,nn montreal, solo questo hihiihh :ahahah vinca il migliore...

 

ecco,pensa te come sono attento alle vicende della F1 che manco so dove fanno i gran premi..cmq le voglio sapere ste porcate della Rossa,cosi mi faccio un'idea

Link to post
Share on other sites

Ferrari ancora deluse, vince nuovamente Button: le speranze che l'inglese non vinca il Mondiale sono appese alla sentenza del 14 Aprile...

resta comunque che la Ferrari non è competitiva anche con le pari ruolo, cioè quelle senza diffusore

Link to post
Share on other sites

pure con la pioggia le brawn sembran inarrestabili.. veramente complimenti a ROSS BRAWN ke dal nulla ha creato questo piccolo gioelllo! riguardo al gran premio do un 10 a button per freddezza perkecn quell acqua poteva innervorsi, invece volava lo stesso...un 10 a glock per la tattica.. quando tutti ham montato gomme d estremo bagnato, lui ha messo le intermedie dando a tutti sui 6-7-8secondidi distacco, e completando rimonta fantastica.. Per quanto riguaarda la mia MCLAREN, devo dire ke LEWIS può far ben poco con quella makkina, in australia da 18esimo arrivò a soglie del podio, oggi da 12esimo è arrivato 7o in zna punti,, TALENTO ENORME, ma makkina scadente.. come il suo compagno kovalaine.. caro kOVA spiace dirlo, ma in 2 gran premi hai fatto 0 giri! cioè DISASTRO! la FERRARI.. raikkonen stava facendo un gran premio regolare, senza infamia e lode, con un discreto sorpasso su alonso, era 5o.. al pit-stop viene l 'incredibile e pazzesca bizzarra scelta e strategia di metter gomme bagnato estrmo, dove in certi punti della pista c'era ancora unpò di sole!!!!!!! :ehhhhhhhh cioè in 3 giri (dove nn pioveva ancora) ha usurato gomme, e perso da tutti piloti in gara 1 e dico 1 minuto!in 3 giri!ke roba han combinato, massa 9o gran premio regolare, niente sussulti...insomma.. il campionato è già nato mezzo stekkito... :sbrilluccico

Link to post
Share on other sites

Che schifo, la Ferrari tra un muretto di deficienti e un'affidabilità prossima allo zero quest'anno è da galleria degli orrori.

 

Del resto mi pare si sia arrivati allo stadio terminale del processo di distruzione della squadra più forte di tutti i tempi: da Schumacher, Todt e Brawn siamo passati a Massa, Raikkonen e Domenicali :chetristezza

Link to post
Share on other sites
Che schifo, la Ferrari tra un muretto di deficienti e un'affidabilità prossima allo zero quest'anno è da galleria degli orrori.

 

Del resto mi pare si sia arrivati allo stadio terminale del processo di distruzione della squadra più forte di tutti i tempi: da Schumacher, Todt e Brawn siamo passati a Massa, Raikkonen e Domenicali :chetristezza

ALEX, scusa se mi permetto, ma io vedo ke il pilota principale, ovvero la punta del team, o il capitano, come preferisci te,è MASSA.. per me KIMI è un ottimo, anzi grande pilota, sempre molto continuo e veloce, solo, ke se il finlandese nn sente massima fiducia attorno va in crisi., lo sbaglio iniziale per me nasce li.. beh anke l'affidabilità della ferrari lascia perplessi, per nn parlar della strategia, oggi veramente ha toccato ridicolo.. e il nostro KOVALAINEN anke, 0 giri,,in 2 gran premi, si deve svegliar!
Link to post
Share on other sites
Saranno stati gli scarsi risultati della McLaren, la crisi economica globale o le polemiche del dopo-Melbourne. Fatto sta che la Mercedes potrebbe clamorosamente lasciare la Formula 1. Molto dipenderà dall’esito di un incontro tra gli azionisti previsto per la giornata di oggi.

 

MERCEDES IN F1. La vicenda Mercedes in Formula 1 è controversa. Da una parte si sostiene la costante insoddisfazione del gruppo tedesco e la voglia di uscirne quanto prima per risparmiare risorse preziose da dedicare ad altri ambiti del motorsport (vedi i campionati Turismo). Dall’altra, al contrario, si crede che la casa di Stoccarda voglia rilevare la maggioranza delle azioni McLaren per poter finalmente fare le cose a modo suo. Alla tedesca. Per contrastare al meglio e con il suo stile l’ascesa della rivale BMW nel mondo delle ruote scoperte. “Se mi state chiedendo ’sarete qui fra 10 anni?’ Non posso rispondere perché non so come il mondo, l’industria dell’auto, e l’economica globale si svilupperanno. Spero che la situazione cambi. Non e’ facile per tutti, ma spero cambi” ha dichiarato Norbert Haug in una recente intervista che ha solo creato maggiori incertezze. Ad ogni modo, una possibile risposta potrebbe arrivare nella giornata di oggi quando, secondo la rete televisiva tedesca Sudwestrundfunk, è prevista una riunione tra gli azionisti del gruppo per discutere la azioni più idonee al fine di contrastare le gravi perdite economiche derivanti dalla crisi economica. Un addio della stella a 3 punte dalla F1 avrebbe del clamoroso. Ma dopo il caso Honda, nulla può più stupire soprattutto ricordando che, in un analogo incontro avvenuto soli 2 mesi, il fronte dei favorevoli alla permanenza nella massima competizione motoristica aveva vinto con un margine minimo.

 

BUFERA HAMILTON. Se la parte tedesca del team è affaccendata nelle questioni di cui sopra, il fronte inglese è in pieno caos per via della bugia detta da Hamilton ai commissari di gara del Gran Premio di Australia. Capro espiatorio o meno che sia, il direttore sportivo Dave Ryan è stato messo fuori dalla porta e la scuderia tutta è in attesa che la Federazione si pronunci in modo definitivo su eventuali ulteriori sanzioni. A complicare la situazione, ci stanno pensando i giornali inglesi che buttano continuamente benzina sul fuoco chiamando in causa nuovi protagonisti e rivelando nuovi retroscena. Secondo i tabloid, Anthony Hamilton, padre e manager di Lewis, sarebbe su tutte le furie per la perdita di immagine del suo assistito. Sarebbe stato proprio lui, infatti, a volere fortemente la conferenza stampa pre-Malesia dove il campione del mondo dava le sue scuse in mondovisione e scaricava tutte le responsabilità sulla squadra. C’è dell’altro: secondo autorevoli uomini di F1 come Eddie Jordan e David Coulthard, Lewis Hamilton starebbe riconsiderando il suo rapporto con la McLaren. In parole povere, starebbe cercando un modo per lasciare una barca che fa acqua da tutte le parti. Prima che affondi. Naturalmente il nuovo Boss di Woking Martin Whitmarsh, persona seria che, casomai, ha solo commesso qualche errore di ingenuità, ha bollato tutte queste notizie come pure speculazioni.

Link to post
Share on other sites
Saranno stati gli scarsi risultati della McLaren, la crisi economica globale o le polemiche del dopo-Melbourne. Fatto sta che la Mercedes potrebbe clamorosamente lasciare la Formula 1. Molto dipenderà dall’esito di un incontro tra gli azionisti previsto per la giornata di oggi.

 

MERCEDES IN F1. La vicenda Mercedes in Formula 1 è controversa. Da una parte si sostiene la costante insoddisfazione del gruppo tedesco e la voglia di uscirne quanto prima per risparmiare risorse preziose da dedicare ad altri ambiti del motorsport (vedi i campionati Turismo). Dall’altra, al contrario, si crede che la casa di Stoccarda voglia rilevare la maggioranza delle azioni McLaren per poter finalmente fare le cose a modo suo. Alla tedesca. Per contrastare al meglio e con il suo stile l’ascesa della rivale BMW nel mondo delle ruote scoperte. “Se mi state chiedendo ’sarete qui fra 10 anni?’ Non posso rispondere perché non so come il mondo, l’industria dell’auto, e l’economica globale si svilupperanno. Spero che la situazione cambi. Non e’ facile per tutti, ma spero cambi” ha dichiarato Norbert Haug in una recente intervista che ha solo creato maggiori incertezze. Ad ogni modo, una possibile risposta potrebbe arrivare nella giornata di oggi quando, secondo la rete televisiva tedesca Sudwestrundfunk, è prevista una riunione tra gli azionisti del gruppo per discutere la azioni più idonee al fine di contrastare le gravi perdite economiche derivanti dalla crisi economica. Un addio della stella a 3 punte dalla F1 avrebbe del clamoroso. Ma dopo il caso Honda, nulla può più stupire soprattutto ricordando che, in un analogo incontro avvenuto soli 2 mesi, il fronte dei favorevoli alla permanenza nella massima competizione motoristica aveva vinto con un margine minimo.

 

BUFERA HAMILTON. Se la parte tedesca del team è affaccendata nelle questioni di cui sopra, il fronte inglese è in pieno caos per via della bugia detta da Hamilton ai commissari di gara del Gran Premio di Australia. Capro espiatorio o meno che sia, il direttore sportivo Dave Ryan è stato messo fuori dalla porta e la scuderia tutta è in attesa che la Federazione si pronunci in modo definitivo su eventuali ulteriori sanzioni. A complicare la situazione, ci stanno pensando i giornali inglesi che buttano continuamente benzina sul fuoco chiamando in causa nuovi protagonisti e rivelando nuovi retroscena. Secondo i tabloid, Anthony Hamilton, padre e manager di Lewis, sarebbe su tutte le furie per la perdita di immagine del suo assistito. Sarebbe stato proprio lui, infatti, a volere fortemente la conferenza stampa pre-Malesia dove il campione del mondo dava le sue scuse in mondovisione e scaricava tutte le responsabilità sulla squadra. C’è dell’altro: secondo autorevoli uomini di F1 come Eddie Jordan e David Coulthard, Lewis Hamilton starebbe riconsiderando il suo rapporto con la McLaren. In parole povere, starebbe cercando un modo per lasciare una barca che fa acqua da tutte le parti. Prima che affondi. Naturalmente il nuovo Boss di Woking Martin Whitmarsh, persona seria che, casomai, ha solo commesso qualche errore di ingenuità, ha bollato tutte queste notizie come pure speculazioni.

indubbiamente qualcosa ke nn va in casa nostra c'è...
Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

ehi ma nessuno ha commentato l'ennesima debacle in casa ferrari?

ma che brazzo sta succedendo quest'anno? Temo che sia nuovamente l'inizio del periodo nero dei vari berger, alesi, capelli, ecc...in cui non si vinceva una mazza!

e pensare che un nuovo tedesco moooooolto veloce poteva venire a casa nostra a sostituire il morto vivente kimi.... :chetristezza

 

intanto il mio idolo webber ha conquistato il suo miglior risultato in carriera....come sono lontani in cui David Campese :inchino ti prestava i soldi per poter proseguire la tua carriere.....

:sbrilluccico

Link to post
Share on other sites
ehi ma nessuno ha commentato l'ennesima debacle in casa ferrari?

ma che brazzo sta succedendo quest'anno? Temo che sia nuovamente l'inizio del periodo nero dei vari berger, alesi, capelli, ecc...in cui non si vinceva una mazza!

e pensare che un nuovo tedesco moooooolto veloce poteva venire a casa nostra a sostituire il morto vivente kimi.... :chetristezza

 

intanto il mio idolo webber ha conquistato il suo miglior risultato in carriera....come sono lontani in cui David Campese :inchino ti prestava i soldi per poter proseguire la tua carriere.....

:sbrilluccico

 

secondo me il problema non sono tanto i piloti(anche se io preferirei di gran lunga la coppia Alonso-Vettel) ma la competitività della macchina.Finchè non si sviluppa la nuova monoposto con il deflettore alla Brawn,non c'è trippa per gatti

Link to post
Share on other sites

okkio ke dal gran premio di barcellona noi della mclaren, avremo una macchina supersonica, button salvato, mezzo avvisato :ahahah a parte skerzi, sarà difficile rimontar brawn gp, però quando monterà kers anke loro monoposto starem vedere.. in ferrari continuerò sempre a dire ke kimi dovete coccolarvelo di più, perkè puntate troppo su massa..kimi è nettamente meglio del brasiliano...

Link to post
Share on other sites

Lunedi' da FIA ha sostenuto le dichiarazioni del capo esecutivo della Williams Adam Parr, secondo il quale la Ferrari ha progettato macchine fuori dal regolamento in passato. Il team manager della scuderia italiana Stefano Domenicali, sopportato dal connazionale Flavio Briatore, ha attaccato Parr a Shangai. Ma lunedi' la Federazione ha detto che durante la seduta di giovedi' scorso della Corte d’Appello la Ferrari ha ammesso di aver commesso “violazioni tecniche” del regolamento in passato.

 

“La Ferrari ha riconosciuto le manovre tecniche usate in passato da tante squadre, Ferrari inclusa, ed ha argomentato che questi precedenti (inclusi i loro) costituivano violazioni tecniche (del regolamento tecnico) che erano state tollerate,” ha detto la Corte d’Appello.

 

La FIA ha pubblicato lunedi' il risultato finale della seduta con un documento di 20 pagine, nel quale spiega le ragioni per cui ha dato un parere favorevole ai controversi diffusori della Brawn, Toyota e Williams. Nel documento e' presente una lunga discussione semantica se i buchi presenti nel disegno dei diffusori fossero effettivamente buchi. “Le scuderie che usano i diffusori e la FIA affermano che, nonostante potrebbero esserci spazi tra differenti superfici, le superfici stesse non presentano buchi. Quindi sostengono che gli spazi tra le diverse superfici non sono buchi nel senso specifico della parola,” dice l’articolo 3.12.5.

 

Inoltre la FIA ha negato il reclamo della Red Bull secondo il quale la Federazione non avrebbe accolto un chiarimento da parte della squadra, nel gennaio del 2007, per utilizzare un concetto similare.

 

Andre' Cotta

 

Fonte: f1grandprix

Link to post
Share on other sites

non pr far polemike, la notizia è tutta da decifrare, e verificare, anke se la fonte è autorevole, però questo dimostra ke in formula1 cè il vizio delle spie o d fregarsi l'uno con l'altro non è solo la mclaren a far le cavolate (ke per carità ha fatto, ki dice cntrario), quest'anno si parla di ste 3 team fuorilegge, giudicati innocenti, ma il dubbio resterà sempre se lo sian o meno, detto questo il 29 la mclaren sarà sotto processo da Fia ancor una volta, e speriam sia l'ultimo team esser indagato, perkè tutte ste storie d reclami e giudizi dopo corse mi sta facendo passar voglia di tutto! CHE VINCA IL MIGLIORE! (LEWIS SPERIAMO hihiihhh :asd )

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.