Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Alex

Members
  • Content Count

    14,226
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Alex

  1. chissà se chiude con gilmour come due anni fa. sì, rispetto al live8 altra cosa, lì forse la voce era rotta anche dall'emozione.

     

    molto belle anche le opere di banksy sul muro, un bell'effetto.

     

    Probabile ci ho pensato anch'io.

    Comunque controlla la posta di fb, ho beccato la registrazione integrale fatta da uno che era li, si vede e si sente abbastanza bene ;)

  2. Secondo me quest'anno se non si decideranno a chiudere qualche trattativa seria potrebbe rivelarsi un incubo peggiore dell'anno scorso.

    Sono contento della scelta di Mazzarri, che mi è stato sempre sulle palle ma credo possa essere il tipo di carattere necessario a cambiare rotta.

    Il fatto è che se non si fanno degli acquisti in grado di agevolargli il compito e fornirgli gente adatta al suo modulo siamo punto e a capo.

    Ho dato uno sguardo alla partita col Chelsea, diciamo fino all'ora di gioco, e mi domando come si possa trarre indicazioni utili per la stagione se devi giocare con Cambiasso (un fantasma) e Alvarez (un non giocatore, peraltro in una posizione che in Europa non potrà mai ricoprire visto che ha la garra di una cavia peruviana.

    Un allenatore deve lavorare con la squadra se non definita al 100% almeno quasi, per poter oliare i meccanismi sin dal ritiro, invece noi aspettiamo ancora il centrocampista, gli esterni, questo e quell'altro, e prendiamo gli stessi gol dell'anno scorso perchè il centrocampo non fa filtro e devi giocare ancora con i pensionati di lusso.

    Spero veramente di sbagliarmi ma se le premesse sono queste sarà un anno di passione, anche perchè Icardi per me è e rimarrà un mediocre, Belfodil lo vedo più futuribile ma comunque non penso sia gente che possa dare una mano sensibile già adesso. I giovani che ti cambiano la squadra sono altri, e non li prende certo l'Inter.

     

    Del Barcellona preferisco non parlare perchè possibilmente facendo le proporzioni con le possibilità economiche e la base di partenza si rivelerà un flop incredibile.

    Squadra senza allenatore, senza una rotta tecnica (cedere Thiago è un'eresia tanto per dirne una, come anche non prendere difensori decenti), si rischia di dilapidare un vantaggio tecnico che era enorme fino ad un paio di anni fa.

  3. non riuscirei a trovare parole per descrivere.

     

    Purtroppo il tempo per scrivere è pochissimo ma un commento a questo spettacolo va fatto assolutamente.

    Mi accodo a quanto dice Brando, a distanza di giorni non trovo ancora le parole, e non dimenticherò mai quanto visto.

    Doveroso partire da una considerazione sulla condizione fisica di Waters: se andate a vedere il video famosissimo del concerto di Londra '11 (quello dove suona "comfortably numb" con Gilmour come guest star per intenderci) vi rendete conto che a Roma anzichè accusare segni di cedimento è sembrato ringiovanito di 30 anni! Voce perfetta durante tutto il concerto (anche in pezzi come "don't leave me now" o "bring the boys back home" che sono molto impegnativi) nonostante si muovesse a destra e a sinistra sul palco. 

    Sicuramente nonostante sia più vecchio è molto più in forma di Gilmour, che già nel sopracitato concerto di un paio di anni fa sembrava un pò imbolsito, tanto da risultare leggermente impreciso nei solo, cosa assolutamente impensabile per lui.

    Fatta questa premessa di carattere fisico, il concerto è stato tutto quello che Waters avrebbe voluto realizzare ( e in parte realizzò) trent'anni fa, potendo contare però sulla tecnologia di oggi. 

    Il risultato è stato abbagliante: dal muro che si va costruendo e nel quale si forma qualche breccia durante l'alternarsi dei pezzi per poi crollare, ai pupazzi e alle animazioni classiche che hanno accompagnato questo concept durante tutti questi anni, ai giochi pirotecnici durante le due "in the flash", le splendide esecuzioni di "young lust", "nobody home" e la teatralità di "the trial", canzone fin troppo sottovalutata ma che per me è un autentico gioiello.

    Non saprei dire quale sia stato il momento più bello, ma se avessi la possibilità di seguire altre date lo farei e lo rifarei, forse perchè sono sempre stato un "Watersiano" di ferro, forse perchè The Wall è il disco che ho più ascoltato in vita mia ma è stato indescrivibile.

    Beati quelli che saranno presenti il 14 settembre a Londra, sarà qualcosa di straordinario li. :sbrilluccico

  4. Come mai detesti il Chelsea, se posso chiedertelo?

     

    Peccato che sulla panchina del Chelsea, la prossima stagione, non ci sarà più Rafa. :chetristezza

     

    In Inghilterra la squadra che preferisco è l'Arsenal, del Chelsea detesto veramente tutto, dai tifosi, a gran parte dei giocatori, ad Abramovic.

     

    Comunque inutile barrare il Bayern, anche io spero la vinca il Borussia ma sarà una delle finali meno combattute di sempre, 3-1 Bayern.

  5. sul black album ho poco da dire: semplicemente non mi piace.

     

    Ovviamente ci sono COSE che mi piacciono (COSE non CANZONI), come ad esempio:

     

    l'intro di enter sandman (solo l'intro)

    l'intro di sad but true (solo l'intro)

    il ritornello di unforgiven (solo il ritornello.. anzi no anche l'intro.. prima del verso)

    nothing else matters (ok è una canzone)

    l'intro di my friend of misery (solo l'intro e preferisco di graaaaaaaaaaaaaaan lunga la cover dei dark tranquillity)

     

    insoma un po' poco per farmelo passare per il capolavoro di cui molti parlano. Poi c'è un motivo per cui detesto questo disco.. ovvero che ha cambiato totalmente il modo di cantare di james. Già io sono uno che preferisce il suo cantato in kill'em all rispetto a tutti gli altri. Fino a AJFA mi andava ancora bene (anche se non mi faceva più sbavare come il primo album) ma dopo il BA assolutamente no.

     

    E non sapete quanto mi ha fatto male ascoltarmi creeping death, hit the lights, damage inc., ride the lighting e compagnia bella ai big4 con quella voce. Veramente preferisco le papere di mustaine che per lo meno quando va sulle note basse ci mette ancora cattiveria.

     

    Il thrash è questo cazzo!!! Non a caso gli slayer hanno spazzato via tutti quel giorno..

     

    Ma non eri d'accordo con Heze? O eri ironico? :vedolestelle

  6. Grande Ferrari ieri, sicuramente crescono i rimpianti per i punti buttati finora perchè altrimenti si sarebbe in testa ad entrambe le classifiche senza troppe difficoltà.

     

    Ad ogni modo abbiamo imparato in questi anni che fino a quando non finiscono i gp europei non si può stare tranquilli, visto che nei gp asiatici ogni volta è un'agonia.

     

    Speriamo bene, onestamente veder vincere il deficiente e la lattina mi ha stancato.

  7. headbang.gif quanto mi manca LOS SANTOS ma più che altro tutto il San Andreas con le sue sparatorie. e poi tanto altro, il jet-packsmiley-angelic004.gif (ricordi vero Alex446.gif?), gli assalti alla base per prendere aerei e carri armati, San Fierro occhioni.gifcon i da nang boys da abbattere,le sparatorie al casinò con le navi tipo galeone (pirates in men's pants?mi sembra si chiamasse così a las Venturas, le campagne sterminate.............il video per il V mi fomenta ulteriormente,se è vero che la mappa è questa, stando alle dichiarazioni di Garbutt."Quando si considerano gli spazi interni ed esterni, Los Santos è più grande dei mondi di Red Dead Redemption, San Andreas e GTA IV combinati, con ulteriore spazio rimanente."...Sui 3 personaggi, non 3 mezze tacche che devono scalare i vertici partendo dal basso-basso, sono curioso di vedere la modalità di "investimento" dei proventi. e come, controllando ad esempio Trevor, evolvono le vicende di Michael & Franklyn quando non controllati o impegnati in missione

     

    Io San Andreas contestualizzandolo lo riterrò sempre il migliore. Mai nessun gioco mi ha coinvolto in questa maniera, nemmeno il quattro che è un altro capolavoro.

    L'ambientazone, il personaggio, le lotte fra gang, la storyline di San Andreas è qualcosa di incredibile, oltre a tutte le cose dette da te.

    Detto questo, il quinto capitolo promette veramente bene bene bene, e mi meraviglierei del contrario visto che non hannno mai sbagliato un colpo :sbrilluccico

  8. AJFA è tutt'altro che strutturato in modo sublime. Le linee di basso sono quasi rese mute nel mixaggio, dato che Jason "non era Cliff". E di certo Jason ne sa di basso.

    Il Black Album è Heavy, non Trash, questo è poco ma sicuro, ma vuoi dirmi che non ci sono capolavori? My Friend Of Misery cos'è? Tutti a dire "commerciale, fatto di proposito per vendere", io diversamente l'ho apprezzato anche per i suoni.

    Criticate Load e Reload, ma guardate le pulizie dei suoni, la ricchezza delle canzoni. Due capolavori dell'hard rock difficilmente criticabili, ma li hanno scritti i Metallica, quindi giù di ingiurie.

    St. Anger, per come è stato composto, quello sì che è il neo alla carriera.

     

    Per strutturazione intendo arrangiamento e cura della parte tecnica, in quell'album persino Lars Ulrich sembra un batterista.

     

    Su Load e Reload potrei avere la tua stessa reazione alla mia opinione sul Black Album, idem per My friend of misery che ritengo normale come gran parte dell'album da cui è tratta.

     

    St.Anger manco lo considero perchè non ho mai visto tanta bruttezza racchiusa in un album, le mie orecchie sanguinano ancora quando penso al suono di latta di tonno percossa che ha la batteria in quel disco.

     

    Comunque è evidente che abbiamo idee diametralmente opposte: tu apprezzi il loro cambio di rotta, per me dopo l'88 non sono più i Metallica che mi piacciono e che ascolto volentieri, just opinions.

  9. La Honda ha trovato il super setup e ha dimostrato ancora una volta di essere un missile.

     

    - Quando Pedrosa domina in questa maniera è incredibile pensare che non abbia ancora vinto un titolo in Moto GP.

     

    - A testimonianza di quanto detto sulla Honda, due tre cose che ha fatto Marquez se l'è potute permettere (oltre che per il suo talento straordinario) perchè sotto le chiappe ha una moto allucinante. Riuscire ad aprire il gas come ha fatto lui praticamente in mezzo alla curva, giro dopo giro, per riprendere Lorenzo, e avere qualche sbacchettamento soltanto è un miracolo, che moto che moto.

     

    - Lorenzo ha fatto quello che ha potuto, al momento la Yamaha è inferiore, ha provato a scappare fin da subito ma non ci è riuscito, senza quel sorpasso di Marquez letteralmente tirato fuori dal cilindro aveva comunque fatto secondo, grande pilota davvero.

     

    - Valentino stranamente parte sempre bene, ma nei primi giri non riesce a macinare gli stessi tempi dei primi, mentre poi nella seconda parte di gara gira sempre con i tempi di Lorenzo. Bisogna migliorare in questo per potersi giocare qualche gara.

  10. Dopo le qualifiche non credo abbia senso parlare, sia perché specialmente in prova Lorenzo fa proprio un altro sport sia perché Valentino ha fatto un errore nell'ultimo settore del giro buono e nell'altro è caduto.

    Personalmente salvo cazzate sue credo possa far bene domani in gara, il circuito e le condizioni sembrano favorevoli, anche se sono convinto si corra per il secondo posto.

  11. Dire che i Metallica sono peggio non mi sembra renda gli Slayer immuni dalla "mia" critica. Anche perchè dato che i Metallica siano (indubbiamente) peggio, più venduti e con una fanbase più talebana lo sono però su tutt'altro piano. Per dire, i Metallica sono DAVVERO a favore del copyright, del "controllo discografico" e di destra spinta (non nazista), non fa certo parte del loro personaggio, anzi lo nascondono il più possibile proprio perchè gli aliena simpatie.

    Gli Slayer su cose piuttosto ignobili ci fanno il loro marchio e il loro tratto distintivo, il loro orgolio, giocando al rialzo ad ogni album. Per giunta non credendoci. Dal poco (King) al per nulla (Araya).

     

    La critica agli Slayer era quindi innanzitutto una risposta al sacrosanto post anti-leggende-metropolitane di Piè. Voleva essere un'affermazione del fatto che "non basta" che non siano davvero nazisti, anzi che forse è peggio rispetto a che se lo fossero davvero. Quindi era una critica tutta sul rapporto (secondo me falso, strumentale e immorale) tra un'immagine scientemente e graniticamente nutrita e coltivata nella sua UNIVOCA ambiguità e allusività per poi smentire e magari buttar lì un "sono cristiano era la voce del mio dubbio e dolore sul male nel mondo" che in america è la chiave di ogni porta. Una canzone e poi una smentita, una copertina ancora peggio e poi un'intervista smorzante... e così via per trent'anni. Cioè non è che hanno (pur per il genere) una complessità e una poliedricità matura nella quale però i critici cattivoni vedono solo quelle canzoni o quel tatuaggio. La corrente che hanno originato vive di quello e basta, e quanto più è monotematica e monolitica tanto più per anni è stata la garanzia di trovare pubblico e contratti.

     

    Capisco perfettamente il tuo punto di vista che per larghi tratti è condivisibile. Semplicemente per te è cruciale mentre io non gli ho dato mai troppa importanza tutto qui :ok21te:

    Detto questo, specialmente nel metal innumerevoli band si sono costruite una determinata immagine "on stage" che non rispecchia minimamente quello che in realtà i singoli componenti pensano e sono nella vita reale, ed è quello che mi ha sempre colpito di questo universo.

    Sicuramente gli Slayer sono stati molto ambigui nella loro storia, io ci faccio meno caso perchè (oltre ad essere di parte, lo ammetto) gli riconosco troppi meriti sul lato strettamente musicale, sulle influenze incalcolabili su band e generi e quant'altro, tu ti soffermi più sul lato deontologico e sulla coerenza ideologica dei personaggi.

     

    Sul Black Album invece sono curioso (non è polemica, è reale curiosità) di sapere il pensiero di Heze e di Eddy.

    Secondo me è l'inizio della fine dei Metallica, un album nettamente inferiore a tutti quelli pubblicati precedentemente, furbo, studiato a tavolino per contrastare il predominio commerciale del grunge.

    Capisco che questi discorsi si fanno da quando è uscito e ne facevo riferimento anche nell'altro post, ma fatico a capire come si possa considerarlo in una discografia fino a quel tempo perfetta, e tralaltro dopo un album strutturato in maniera sublime come And justice for all.

  12. Mah per gli Slayer questi discorsi valgono poco, pur essendo la band più influente sotto molti punti di vista del thrash sono stati seguiti sempre come un fenomeno di culto.

    Il discorso su MTV, iTunes, e masse ignoranti che seguono acriticamente calza più con i Metallica che al top sono durati 5 anni per poi trovare il successo planetario col primo pacco colossale che è il black album, ma vaglielo a dire ai milioni di fan che hanno e vedrai come ti rispondono.

    Io come detto anche da Snake quando penso agli Slayer mi soffermo più sui loro riffs velocissimi, su quel fenomeno di Lombardo, sullo screaming di Araya, e i testi (spesso) sono la mia ultima preoccupazione.

    Ciò posto, il testo di Angel of death, nella sua crudezza, è un racconto dettagliato della follia degli esperimenti nei Lager, poi sta alla coscienza delle persone reagire in modi diversi: se sei una persona con valori sani pensi che quello li è un orrore che non deve più ripetersi, se sei uno stronzo pensi che quella violenza e quelle cose disumane siano normali e accettabili e ti vai a rasare i capelli a zero.

  13. Umiliazione netta quella del Barça, ribadisco quanto detto dopo l'andata, spero veramente che serva alla dirigenza a capire che non si vince per diritto divino e che molte teste devono saltare. Poco altro da dire poi, il Bayern è stato nettamente superiore.

     

    Per quanto riguarda il Real, la partita è stata difficilmente classificabile.

     

    Poteva stravincere già nei primi minuti, poteva prendere almeno 2 gol perchè il Borussia ha sbagliato occasioni clamorose, alla fine ha vinto 2 a 0 ed è stato vicinissimo a passare, per cui non mi sento di dire "ah se segnava all'inizio era fatta", perchè sappiamo bene che il calcio non è un'equazione.

     

    I fatti però dicono che il Mou (cui la mia stima rimarrà immutata sempre) non ha fatto quello per cui è stato chiamato a Madrid, ossia vincere la dècima, e quando non raggiungi gli obiettivi (in un arco temporale di tre anni, se si fosse fermato un anno solo non l'avrei detto) fallisci.

     

    Poi concordo anch'io che il Real dietro sia ridicolo (la difesa dell'Inter del triplete ne vale diecimila) ma come rimprovero al Barça il fatto di non prendere un centrale di livello dico che se il Mou avesse indicato un paio di nomi di difensori invece di Modric che è stato praticamente inutilizzato non credo che lo avrebbero ignorato.

     

    Adesso spererei in una vittoria del Dortmund perchè oggettivamente è una squadra bella da vedere, con tanti giocatori che se potessi porterei subito all'Inter, che l'anno prossimo perderà tanti pezzi importanti e non è detto che si ripeta, ma credo che il Bayern vincerà facile. Troppe inculate prese di recente, non molleranno un centimetro.

     

    Piccole note a margine

     

    - Si è rotto botta, non so di preciso l'entità dell'infortunio ma ormai chi entra nell'orbita inter come biglietto da visita si infortuna, allucinante.

     

    - Sempre più voci su Handanovic al Barça, chiaramente invece di chiedere come contropartita uno buono vero come Thiago Alcantara, che Vilanova ha panchinato per un anno intero senza motivo, noi su chi punteremmo? Su BARTRA! Non ci sono più parole :chetristezza

  14. Tanta amarezza nel post Champions, mi aspettavo certamente che il Barça perdesse ma non così.

     

    Potrebbe essere salutare però, capire che mettendo uno qualsiasi in panca non equivale a vincere solo perchè hai i giocatori sarebbe un ottimo passo.

     

    Un secondo passo sarebbe quello di investire finalmente in un centrale di spessore (invece di prendere un bidone come Sanchez a 40 milioni o Song che non gioca MAI a 25 compravi Thiago Silva) invece di presentarti alle semifinali di Champions con un ragazzino assolutamente inadatto al palcoscenico.

     

    Un terzo passo sarebbe convincersi appunto che Sanchez è stato un fallimento (sempre meglio Tello quando gioca, almeno punta l'uomo, e spesso lo salta) e che le Champions le hai vinte si con i Ronaldinho e con i Messi, ma sempre con una punta di valore mondiale accanto (Eto'o prima, Villa poi).

     

    Ripeto, certe sconfitte a volte possono essere un bene perchè con proporzioni simili ti mettono davanti in modo crudo tutti i problemi della squadra, l'auspicio è che si aggiustino le cose con criterio e non si buttino milioni per gente inutile o sopravvalutata.

     

    Sull'altra semifinale, Dortmund da paura, il golletto alimenta ancora qualche speranza per il Real, ma arrivati a sto punto col Barça a casa sarei veramente contento che vincesse il BVB, squadra letteralmente da saccheggiare.

  15. La Honda ha sfornato l'ennesimo proiettile, solo ammirazione.

     

    Marquez è chiaramente un fenomeno, impressionante per padronanza e aggressività, vedremo come andrà durante il mondiale.

     

    La Yamaha ad Austin ha indubbiamente sofferto ma le prossime gare saranno equilibratissime, ne sono convinto.

     

    Si prospetta un bel campionato comunque, spero almeno che non sia monotono come gli ultimi e che fino alla fine ci sia bagarre.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.