Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Matteoberti

Members
  • Content Count

    1,920
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    7

Posts posted by Matteoberti

  1. Tornando al discorso tecnico, io penso che questo sia il primo mercato decente da diverso tempo. E sticazzi se Morata non ha le caratteristiche di Dzeko, secondo me ha più senso un uomo da ultimi 30 minuti, che può comunque fare il titolare, che attacca la profondità, che è al top del suo stato fisico e ti garantisce pressing costante, per giocare con i titolari Dybala e Ronaldo (e che comunque quei 12-15 gol li garantisce). Io credo nel progetto Dybala-Ronaldo, e quindi Dzeko e Suarez non li avrei presi a prescindere.

    Poi una rondine non fa primavera ma Ramsey sembra tornato un giocatore, Kulusevski ha tutto per esplodere, Costa addirittura meglio di Morata ti può garantire diversi punti entrando negli ultimi 30 minuti. 6 giocatori per i 3 ruoli avanzati, mi sembra un reparto di livello eccelso.

    Manca qualcosa sulle fasce, per me paradossalmente più a destra (vice Cuadrado) che a sinistra (dove i due interpreti sono fuori, Bernardeschi e Sandro).
     

    L’Inter lasciamola stare che arrivare dietro sarebbe secondo me un fallimento epocale.

  2. Io oggi ho visto tutta la partita e, tralasciando analisi tecniche e tattiche (una pessima Inter), devo dire che in diretta non mi era sembrata una partita arbitrata bene, anzi, ma neanche una partita arbitrata a sfavore dell’Inter.

    Ho sempre giocato difensore centrale, e quel tocco di esperienza di Lautaro ti mette decisamente fuori tempo. Gol convalidabile ma anche no. Manca il rigore piuttosto evidente su Young, manca un rosso piuttosto evidente su Godin, il gol del Cagliari mi sembra regolarissimo.

    Detto questo, lo scudetto lo vinci quando un pareggio 1-1 giocando male non ti manda fuori di testa, quando sei consapevole dei tuoi mezzi senza recriminare, come il Napoli non vinceva ai tempi: quando cerchi alibi non vinci mai, quando incorre questa isteria nemmeno. Peccato per Lautaro che è fortissimo, deve maturare mentalmente e spero lo faccia a Torino 😎

     

  3. Secondo me alla Juve ci sono dei problemi che quest’anno impediranno di raggiungere grandi obiettivi, a meno di miracoli o di vittorie da underdog, sia come tipologia, sia come qualità di alcuni interpreti:

    - riusciamo con facilità ad arrivare sempre nella metà campo avversaria, troviamo l’uomo tra le linee costantemente, ma non capisco perché nessuno attacchi mai la profondità. Anzi, lo capisco, Dybala e Ronaldo non lo fanno per caratteristiche, ma Sarri deve necessariamente convincerli, soprattutto il portoghese, che quel movimento ci svolterebbe la stagione, e non abbiamo centrocampisti box to box.
    È assurdo quante volte abbiamo palla libera a 20 metri dall’area avversaria e nessuno detti un corridoio.       
    La soluzione sarebbe inserire Higuain, ma Dybala è più imprescindibile di Cristiano, per il secondo problema;

    - manca un secondo creatore di gioco in zona avanzata, oltre a Paulo. Tecnicamente siamo una delle squadre più forti al mondo dalla metacampo in giù (Pjanic più i difensori), ma le mezzali e il trequartista non fanno mai la giocata decisiva, tre giocatori inutili in zona pericolosa. L’unico che ci riesce a tratti è Bentancur, che peró secondo me ha tutto per diventare un mediano tra i più forti al mondo. Matuidi è la negazione del calcio di Sarri. Serve un mercato all’altezza che porti un centrocampista e il terzo attaccante in estate. 

    - serve che i terzini attacchino molto più alti, almeno Cuadrado. Troppe volte riceve a metacampo e scarica indietro, se vogliamo giocare un calcio più arioso serve che Juan attacchi la profondità a lato della linea difensiva, che agisca da terzo attaccante con questo modulo, visto anche che Ronaldo si apre a sinistra. Tra l’altro con De Ligt centrale di destra, che copre spazi il doppio di Bonucci, avremmo le giuste coperture preventive.

    - serve che Ronaldo capisca che uno scatto di 10 metri in fase difensiva, per portare il pressing, gli risparmia minuti di possesso palla avversario e gli consente di segnare anche di più. Quando cammina invece di pressare il giocatore a 5 metri entrerei nel televisore a spingerlo di persona. Non serve chissà quale corsa, basta che indirizzi il pressing e non lasci giocare liberamente.

    Se risolviamo questi problemi, con 2 dei primi 10 al mondo, la Champions diventerebbe un obiettivo concreto.

     

    • Like 1
  4. Quindi adesso la Juve per liberarsi dell’ingaggio di 5 mesi del terzo portiere, con un prestito gratuito, investe parte di quel guadagno per corrompere altri arbitri, oltre ai soliti delle sue partite, rischiando di essere scoperta, al fine di far salvare il Genoa dalla serie B, e si mette in moto proprio contro la sua succursale il Sassuolo.

    Fate ridere, o piangere, se lo pensate.

    • Haha 1
  5. 1 hour ago, KB24 -Black Mamba- said:

    Commento secondo me senza nessuna logica.

    Ieri con il 3-5-2 del primo tempo abbiamo messo alle corde il BVB facendo due gol, e non era catenaccio e contropiede (la partita di andata poi spiega ancora meglio) ma azioni ben organizzate e messi tatticamente bene.

    Nel secondo tempo complice la stanchezza fisica, siamo entrati male di testa in campo pensando di gestirla facilmente, infatti arrivavamo sempre dopo su tutti i palloni e uscivamo male quando pressati.

    Il Borussia ha una rosa superiore tecnicamente e anche come esperienza all’Inter, quindi non diciamo fesserie su questo.

    Poi ieri abbiamo attaccato all’80esimo perché loro sono vistosamente calati e hanno arretrato il baricentro, altrimenti continuavano a pressarci e farci girare come trottole.

    Detto questo, con il Verona sabato la vedo molto dura.

    Non sono d’accordo su niente, ma penso sia anche il bello di vedere il calcio in modo diverso.

    1)Come rosa l’Inter è nettamente superiore a mio avviso: una difesa con nomi altisonanti, un centrocampo di medio livello ma assolutamente paragonabile con quello giallo-nero, Lukaku pagato 75M, con un certo CV, e Lautaro, che sinceramente sembra sempre più il prossimo crack mondiale.

    2)L’Inter ha inizialmente cercato un pressing alto, ma col passare dei minuti si è sempre più rintanato dietro. È vero che il secondo gol nasce con una azione da dietro, ed è altrettanto vero che si vede il grande lavoro di Conte nel costruire uscite palla al piede, ma parliamo sempre di un’azione praticamente di contropiede, una volta saltato il primo pressing. In generale durante tutta la partita è sempre stato il Borussia a mantenere il predominio territoriale.

    3)Nel secondo tempo si è proprio vista una squadra che ha deciso di piazzare il bus. Ci sono momenti in cui si hanno 8 giocatori nerazzurri in area e gli attaccanti 20 metri dietro la metacampo. Il cambio Lukaku-Politano ne è l’evidente rappresentazione: raddoppio gli uomini sulle catene laterali in fase difensiva (e infatti Politano si è piazzato esterno destro), e lascio Lautaro a fare contropiede, perdendo la possibilità di tenere su il pallone con Lukaku e salire organicamente.

    4)Non è di certo la prima volta quest’anno: ho visto praticamente tutte le partite dell’Inter, probabilmente più di quelle della Juve per una questione di orari, e non mi ha stupito quasi mai: Barcellona è una partita letteralmente uguale, a Torino non l’ha vista, col Sassuolo chiudersi dietro ormai costava la partita, a Brescia la squadra è stata quasi dominata, all’andata col Dortmund tanto controllo palla nel primo tempo contro una squadra altrettanto rinunciataria ma partita bruttissima.

    Detto questo, in Italia basterà sicuramente per arrivare secondi, visto che il Napoli ha deciso di suicidarsi, e sarà sicuramente una stagione positiva per l’Inter, ma mi aspetto che inizi a perdere punti anche con le piccole d’ora in avanti.

  6. Penso che la prestazione di ieri dell’Inter rappresenti un po’ il male atavico del calcio italiano. 
    Il solito, superato, ormai rivelatosi perdente decine di volte in Europa, catenaccio e contropiede, il cui culmine è rappresentato dal 5-4-1 all’ingresso di Politano.
    E posso capirlo a Barcellona, contro una squadra superiore, nonostante evidentemente rappresenti una dichiarazione di resa anticipata. Ma con il Borussia, che ha una rosa oggettivamente inferiore, significa andarsela a cercare.

    Poi tutte le seghe sulla condizione fisica, sul calo mentale, cose che evidentemente non esistono dato che all’80esimo, in svantaggio, l’Inter ha ricominciato a giocare. La rosa dell’Inter è ampia a sufficienza per il 5-3-2 contiano, gli infortuni capitano, Antonio si desse una svegliata anche cambiando modulo contro le piccole se gli manca un attaccante per fare turnover o se si rompe Sensi. Il girone era ampiamente alla portata, senza scuse. Mentre non lo sono la vittoria finale e lo scudetto, e per questo non gli attribuirò ovviamente colpe.

    Ogni tifoso Juventino, comunque,  dovrebbe svegliarsi la mattina, accendere un cero e ringraziare per aver scampato un tale pericolo.

    • Like 1
  7. In realtà ho letto qui, e ho sentito dal Presidente, che, a parte oggi, ogni non vittoria del Napoli è stata causata da clamorosi errori arbitrali indirizzati.

    Non capisco quindi il perchè delle critiche alla squadra e al mister che ha fatto fare il salto di qualità nel post-Sarri.

    /s

    • Haha 2
  8. Ieri è stata una buona partita della Juve, ma che ha evidenziato il solito problema: manca velocità nel fraseggio, mancano sorgenti di gioco alternative ad uno strepitoso Pjanic, ovvero mancano due interni di centrocampo a sostituire Khedira e Matuidi.

    Il primo è secondo me impresentabile da tempo e, viste le prestazioni di Bentancur, mi aspetto che perda il posto a brevissimo. Il secondo ha senso in partite di alto livello, in cui si deve portare il pressing contro squadre che vogliono giocare, e quindi servono uomini che coprano porzioni importanti di campo, non invece in partite come quella di ieri o tutte quelle in cui le squadre avversarie ci aspettano: meglio Rabiot che la muove a due tocchi, meglio ancora sarebbe Ramsey in quella zona di campo, aspettando l’unico rinforzo necessario e sensato in estate.

    Su De Ligt concordo con Loz, ieri male Bonucci che ha anche perso 2 palloni sanguinosi, ma l’Olandese ti da la possibilità di giocare con la difesa a centrocampo, perché va sempre a contrasto e in anticipo, perché come Matuidi e Chiellini copre 40 metri di campo da solo. Deve migliorare perchè a volte perde il tempo dell’intervento, ma ha 20 anni!

    Detto questo, l’evoluzione definitiva di questa squadra è quella che prevede Douglas in grado di giocare da trequartista (Sarri dovrà fare un gran lavoro), dietro a Dybala e Cristiano, aggiungendo allo stesso tempo qualità a centrocampo (Bentancur o Ramsey sempre in campo).

    • Like 1
  9. Io davvero non riesco ad apprezzare partite come quella dell’Inter di ieri. 

    Capisco che sia l’unico modo per tenere testa a una squadra oggettivamente superiore (lo è davvero?), ma difendere con la linea difensiva dentro l’area per 90 minuti e attaccare solo in ripartenza mi da il voltastomaco. La mia gioia a pensare che dopo 7 anni* di anticalcio abbiamo Sarri in panchina è indescrivibile. Vittorie del genere, a me, non trasmetterebbero nulla, figuriamoci sconfitte del genere.

    Tra l’altro la partita è stata persa con i soliti cambi all’Italiana, Gagliardini e D’Ambrosio per Sanchez e Candreva pareggia i vari Barzagli e Mandzukic per Dybala e Morata.

    *7 anni perchè fino alla svolta (ovviamente negativa) del 5-3-2, la Juve di Conte era uno spettacolo di calcio offensivo.

  10. 1 minute ago, Nigma said:

    Premesso che a Firenze ci sono 30 gradi, 
    premesso che siamo appena alla 3a giornata,

    credo che in questo momento iI Kom stia rimpiangendo Allan - Jorginho - Hamsik.

    C’è da dire che è lui che schiera quei 2 bidoni di Matuidi e Khedira. Capisco che siamo all’inizio, servono equilibrio e pazienza, ma se le scelte deve farle agli antipodi col suo calcio tanto valeva tenere il Vate da Livorno.

    Per il resto Bernardeschi solita prestazione alla Rugani, Fiorentina in palla e Ribery che non mi aspettavo così in forma.

  11. Ho letto che pensate sia una mossa sbagliata di Salvini, io la vedo come l’ennesima genialata. 

    Si aprono due strade: voto subito, Matteo prenderebbe il 40% e governerebbe 5 anni con la Meloni, oppure governo tecnico-istituzionale, costretto alla manovra correttiva lacrime e sangue, Salvini in pompa magna in ogni TV a gridare alla scandalo, in tour degli stadi al Sud a ribadire la sua propaganda, ed ecco che il suo consenso raggiungerebbe vette impensabili.

    Io ho seriamente paura, un Salvini in crescita al Sud vincerebbe ogni collegio uninominale in Italia, e la prossima legislatura, dopo un governo che sarebbe visto come contro il popolo, dei burocrati, con l’IVA portata al 25.5%, rischierebbe di avere una maggioranza tale da farsi le riforme costituzionali con la Meloni! 

    E non sopravvalutiamo gli Italiani, che tutte le volte che devono esprimersi fanno peggio di quanto previsto, in un epoca di legittimazione dell’odio, di analfabetismo di ritorno, di bigottismo. Attenzione.

  12. Just now, Dedo said:

     

    Here we go...! 

    Mi mancava la vostra coppia estiva:gia:

    C'avrei scommesso una milionata che all'acquisto di bomber (?) Lukaku sarebbero partite le vostre lodi sperticate (ma quanto giustificate? Pochino a giudicare anche solo dai numerosi post di questa pagina...) 

    A quando gli evergreen "Inter seconda forza del campionato" e "Nerazzurri anti-Juve"? :siciao:

    Lukaku non mi fa impazzire, alla Juve non lo volevo, ma con Conte può fare molto bene.

    Se poi riuscite a mettercelo nel culo con la scambio Dybala-Icardi siete al 100% in lotta per lo scudetto, da contender vera.

  13. 14 minutes ago, COOPapERino21 said:

    @mr clutch avete ignorato entrambi il punto "La Juventus è una società che compete con le top mondiali, senza avere il fatturato delle rivali" :asd 

    La Juventus ha delle entrate troppo inferiori (conseguenze della retrocessione del 2006 che ti aveva cancellato dalla cartina) alle big europee che la relegherebbero in un limbo da gironi/ottavi di UCL... per attestarsi tra le prime otto ha dovuto usare il boost delle plusvalenze; non vive di player trading ma il player trading in questa situazione è una componente (significativa) del suo fatturato.

    Quindi, il management è costretto a generare plusvalenze per provare a salire quel gradino dei ricavi (da sponsor, merchandising, diritti tv, ecc. ecc.) che ti permetta di non dover più ricorrere alla plusvalenza per rimanere agganciato al treno delle squadre della Premier o delle grandi storiche (Barca, Bayern, Real in rigoroso ordine alfabetico; il PSG è un caso a se stante).

    L'acquisto di CR7 va in questa direzione: grandi costi ma l'aspetto centrale dell'operazione era il boost in termini di visibilità del marchio Juventus.

    Tornando a questo calciomercato: hai portato a casa due parametri 0 ed il miglior giovane difensore (ovvero il tuo obiettivo principe); poi due difensori giovani molto interessanti (personalmente preferisco Demiral a Romero) con costi assolutamente accettabili; non ti costerà fatica trasformarli in future plusvalenze (Demiral già oggi lo sarebbe). In uscita chi hai? Kean (mai rinnovato... chissà per quali motivi...) che ti ha generato una plusvalenza di 20+ milioni; Cancelo che non ha del tutto (eufemismo) convinto, che ti genera un'altra plusvalenza significativa e Dybala che merita un capitolo a parte: 1. era il tuo uomo immagine (poi è arrivato CR7); 2. era la tua seconda punta (poi è arrivato CR7); tatticamente è di difficile collocazione (essendoci CR7) in quanto non è un esterno e non è nemmeno un rifinitore... 3. arriva da un paio di stagioni non propriamente da incorniciare (rileggere le parole di Nedved del 2017 sull'attitudine del 10... Metti insieme tutto ciò e Dybala non è più un giocatore fondante e fondamentale: e se trovi lo United di turno che ti offre 100 (e non è un modo di dire ma son milioni di euro :asd ) non fai proprio fatica a pensare ad una sua cessione. 

    Concordo in Linea generale, ma un conto è fare plusvalenza per 110 milioni annui, un altro per 40-50. Tutto nasce dai contrattino che abbiamo in casa, che sono un po’ come Mozgov e Deng ma più cedibili a mio avviso: Mandzukic, Khedira, Higuain, Cuadrado, Bonucci, Matuidi pesano 100 milioni, l’anno scorso ne necessitavi cieca quella cifra.

    Parti vendendo questi, anche a 0, accorciando la rosa,  poi valuti.

  14. 20 minutes ago, kekko110780 said:

    Secondo voi Juventini era più forte la Juve di Pirlo Tévez ed altri o quella di oggi? Secondo me non c'è storia, indi per cui la Juve negli anni si sta muovendo male spendendo il triplo.

    Per me nettamente questa. Pirlo molto oltre il suo prime, sopravvalutato dai media dopo una prima stagione da pallone d’oro, Tevez non vale un unghia di Cristiano (non che sia un demerito), il resto dell’attacco imparagonabile con quello attuale: Dybala-Costa e chi altro dovesse rimanere contro Morata e cadaveri vari. Difesa siamo lì, in porta Buffon era una tassa. 

    Rimpiango solo quel fenomeno di Pogba.

    Edit: Difesa attuale in cui considero Cancelo partente, De Ligt una scommessa e Chiellini spesso indisponibile. Nel best case scenario la Juve ha la miglior difesa al mondo.

  15. Io non mi aspettavo una Juve così in difficoltà dal punto di vista economico. 

    Sinceramente, dovessero partire Dybala e Cancelo per quelle 2 seghe di Lukaku e Danilo, dopo il sacrificio di Kean, sarebbe la fine di ogni sogno europeo e l’inizio di un declino simile a quello dell’Inter di Moratti. 

    Stiamo aumentando il costo della rosa (Lukaku costerà qualcosa come 35 milioni annui, De Ligt uguale), stiamo diventando dipendenti dalle plusvalenze e a parte De Ligt e forse Rabiot non abbiamo giocatori rivendibili. Eppure in termini di risparmi a bilancio basterebbe regalare quelle seghe che grazie a quei geni di Allegri e Marotta ci infestano La Rosa: Mandzukic, Khedira, Matuidi, Higuain, Bonucci, Cuadrado pesano 100 milioni annui (stime alla buona), altro che una plusvalenza da 80 milioni.

     

    • Like 2
  16. Voci di un incontro PSG-Bonucci.

    Firmerei col sangue per un pacchetto difensivo composto da Chiellini, De Ligt, Rugani e Demiral. Tra l’altro la cessione, con risparmio dell’ingaggio, abbinata alla plusvalenza Spinazzola, pensi dovrebbe farci tenere Cancelo.

    • Like 1
  17. Conferenza in cui finalmente si torna a parlare di calcio e non di cavalli, purtroppo con intervalli di domande stupide su Napoli (alla centesima anche basta) e questioni extra-campo varie ed eventuali.

    Gli spunti più interessanti: 

    -partirà dai giocatori più tecnici, cercando di metterne le caratteristiche nel giusto modulo, non per forza il 4-3-3. Cita Dybala, Ronaldo, Costa, che devono essere i punti fermi da cui ripartire. Dice il contrario del livornese, che in base alla sua idea di equilibrio disponeva i giocatori anche in controtendenza con le proprie caratteristiche, spesso peggiorandone le prestazioni.

    -Pjanic deve toccare 150 palloni a partita, e non potrei concordare maggiormente. Penso farà il salto di qualità definitivo.

    -Bernardeschi deve specializzarsi in un ruolo, spero che Sarri lo veda come mezzala, penso potrebbe diventare un top player, ha le caratteristiche da centrocampista box to box di livello internazionale.

    -Vincere e divertire non sono antitetici. Grazie al cazzo ovviamente, ma a Torino sembra una novità che il calcio abbia una componente di spettacolo insita e necessaria. 

    -Spera di far battere a Ronaldo il record di Higuain. Lo prenderò al fantacalcio al 100% 😂

    In generale sono super entusiasta, per la prima volta da anni non vedo l’ora di vedere giocare la mia squadra. Nemmeno Cristiano era riuscito a mettermi un hype tale, conscio del contesto in cui si sarebbe ritrovato.

  18. Non ci credo mai nella vita che regaliamo uno dei 3 terzini destri più forte al mondo. Per una plusvalenza di neanche 20 milioni, poi?

    Se ci saranno cessioni pesanti, e ci saranno, devono essere Pjanic e Sandro, Bonucci se ci fosse un Milan 2.0 (ma perchè l’abbiamo ripreso?), al limite Dybala, di sicuro non Cancelo.

    PS. Mi sbaglierò, io continuo peró a credere in Pep.

  19. Tornando sul discorso Inter, io in questo momento immagino una squadra che non vedo come possa fare meno di 85 punti in serie A.

    Conte è una garanzia, a livello difensivo innanzitutto, e nella capacità di far rendere i giocatori anche oltre le proprie capacità, migliorandoli soprattutto a livello mentale (e mi sembra ce ne sia più di qualcuno che forse necessita di un condottiero).

    Immagino una squadra del tipo:

    Handanovic

    Skriniar Godin De Vrij

    (Perisic?) Barella? Brozovic Nainggolan Asamaoh

    Dzeko Dybala

    Che sarebbe un super 11, con tantissime armi offensive diverse, partendo dai calci piazzati, passando per le conclusioni da fuori e le combinazione nello stretto, ma anche su cross dalle fasce o con gli inserimenti dei CC. Una difesa tra le migliori al mondo (compreso il portiere) e anche qualche arma dalla panchina. Forse manca qualcosa sugli esterni (Politano non ce lo vedo, mentre Perisic potrebbe fare il tornante sacrificandosi per la squadra).

    PS. Tutto parte dal valore che do a Dybala. Lo consideravo alla pari di tutti i migliori al mondo dopo il duo di fenomeni, viene da una stagione e mezza difficili, ma non lo scambierei MAI con Icardi, e penso che in una squadra del genere potrebbe avvicinarsi più ai 30 che ai 20 gol, con Dzeko al suo servizio e i calci piazzati destinati a lui.

    Diciamo che per la prima volta vedo la possibilità di una squadra che possa impensierire la Juve, pur in ottica ancora di Fantamercato.

  20. 6 minutes ago, Loz said:

    dal punto di vista degli ingaggi sicuramente

    dal punto di vista di un introito da investire, credo che con queste cessioni puoi provare a prendere 3 pizze da asporto, ma non ti rimangono i soldi per la mancia

    L'unico che potrebbe avere un mercato è Orsolini, ma con tutto che ha segnato più di Chiesa e ha fatto un bel finale di stagione, non credo che possa portare in cassa più di 15-20.
    Higuain te lo danno in regalo col fustino del Dash...e io Higuain me lo terrei

    Ma mica dobbiamo comprare chissà cosa, di ingaggi risparmieresti parecchio e potresti andare su qualche giovane tipo Chiesa, Zaniolo, che hanno un prezzo accessibile e un ingaggio ridicolo.

    Se poi serve la super plusvalenza ci sono 3 nomi che ormai a bilancio non hanno valore residuo: Sandro, Pjanic, Dybala. 

    Il primo potrebbe quasi non essere sostituito se si crede in Spinazzola; il secondo lo cederei alla giusta cifra, cercando una mezzala di primo livello. Dybala lo valuterei almeno un anno con il nuovo allenatore, non lo cederei per nessuna cifra ragionevole.

  21. Naturalmente l’ipotesi Pep è complicata, ma per me la volontà della Juve è quella di ingaggiare ad ogni costo Guardiola.

    -Innanzitutto perchè la strategia è quella di espandere il brand all’estero, e chi meglio di Guardiola, un allenatore all’avanguardia e che esprime, probabilmente, il miglior calcio d’Europa, anche da un punto di vista dello spettacolo?

    -In secondo luogo perchè ormai si è capito che la Juve è in una fase in cui gli investimenti non sono un problema, vedasi l’affare Ronaldo, se c’è la possibilità di aumentare i ricavi futuri. A parità di costo, ad esempio, penso la Juve prenderebbe Guardiola piuttosto che un grande centrocampista meno mediatico. E sotto questo punto di vista, i 20 milioni netti (o più) che chiederebbe Guardiola sarebbero giustificati (tra l’altro con una tassazione inferiore perchè tornerebbe a lavorare in Italia).

     

    Sulla rosa: secondo me sottovalutate il valore tecnico di molti giocatori, avendo negli occhi il calcio attendista di Allegri.

    Szczesny

    Cancelo Bonucci Chiellini Sandro

    Pjanic Can Ramsey/Bernardeschi

    Dybala Ronaldo Costa

    Già senza ulteriori acquisti è una formazione in cui i piedi buoni di certo non mancano.

    Contando poi le cessioni/addii di Mandzukic, Khedira, Matuidi, Orsolini?, Cuadrado?, Higuain, Barzagli, Caceres vedo anche abbastanza spazio per migliorare la rosa, con almeno un giocatore “tecnico” per reparto.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.