Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Miki93

Members
  • Content Count

    8,148
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Miki93

  1. On 7/30/2023 at 2:33 AM, Magic Luke said:

    non so se sia giá uscito in Italia, ma vi consiglio di andare a vedere Oppenheimer al cinema.

    Prima di vedere il film, vi consiglierei anche di approfondire un pó sulla storia del progetto Manhattan e sulle conseguenze, altrimenti alcuni dettagli potrebbero sfuggire.

    Rami Malek and Gary Oldman:

    shaq-kobe.gif

    Esce il 23 agosto, ho rivisto il trailer n volte perchè già quello è super figo.

    Io ieri incuriosito sono andato a vedere Barbie e mi sono piacevolmente divertito. I discorsi su eventuali significati, morali, indottrinamento li lascio volentieri ad altri. Ad ogni modo credo che le decine di bambini in sala si saranno abbastanza annoiati; non è decisamente un cartone animato.

  2. On 2/13/2021 at 1:33 AM, Magic Luke said:

    in molti compreso il papero si sono lanciati nella (soggettiva) analisi di quali ministri contino e quali no, dimenticando la sostanza, cioé il governo nel suo insieme e le forze politiche che lo compongono.

    Star qui a discutere di chi sia "meno rilevante" mi pare voler dire ritrovarsi nella posizione dei capponi di Renzo, senza aver capito quale fosse il destino dei capponi.

    A me dispiace che non ci sia sostanzialmente opposizione (in parlamento, solo i phasci, e qualche esule 5S senza rappresentanza e senza piattaforma) e nei media tranne rarissime eccezioni, dove é tutto un onanismo pro draghi (ricorda qualcosa?).

    Un minuto di silenzio per il machiavelli di Rignano, che non solo non ha elettori ma in questa maggioranza é ora totalmente irrilevante e ha perduto i suoi ministeri. Ma anche qui, godere delle disgrazie altrui é un mero palliativo. Bisognerebbe piuttosto cercare di capire quale ruolo abbia giocato Renzi in questa storia, per poter comprendere cosa stia accadendo e cosa magari potrebbe succedere.

    La mia impressione é che Renzi abbia fatto l'utile idiota di qualcuno (o il grimaldello) giusto per far saltare Conte, immagino in cambio della presidenza di qualcosa a vita una volta conclusasi la carriera politica e certamente di un lauto stipendio. Bisognerebbe capire chi siano i mandanti di questa operazione, quando a qualcuno sará passata la sbornia per l'uscita di scena di Conte (Giuseppe, per l'altro ci sta tempo) magari se ne riparlerá :asd

    USA e in seconda battuta la Germania, mi pare abbastanza palese, Renzi è ben più di un semplice fastidioso egocentrico e noi ci dimentichiamo di essere pur sempre colonia statunitense.
    Da segnalare anche il grande successo della storia del "voto utile" per poi governare con le stesse destre, chapeau proprio.

  3. On 1/20/2021 at 2:47 AM, Magic Luke said:

    intanto grazie a Matteo Renzi, la nostra democrazia parlamentare ci ha fatto oggi conoscere uno dei suoi piú brillanti figli: il senatore Ciampolillo.

    Colui che elesse un albero di ulivo a residenza parlamentare per non farlo abbattere.

    Votare é totalmente inutile se prima non affrontiamo il problema della rappresentanza, che va anche oltre il cambiamento della legge elettorale.

    Per non parlare di sta roba.

     

  4. 4 hours ago, Loz said:

    Poi ha sempre questo atteggiamento passivo aggressivo
    Se ho capito bene, quando gli hanno chiesto dei cambi ha detto che se vuole essere ambiziosa, l’Inter deve sfruttare la panchina.

    E fa fare 0 minuti a Eriksen, Sensi e Sanchez. Veramente incommentabile Conte oggi.

  5. 18 hours ago, D-GenerationLakers said:

    quale è la percentuale delle cause vinte ? 1/62 ?:notbadkobe:

    cioè davvero esiste qualcuno che crede ai brogli ? 

     

    A chi sostiene che ci siano stati brogli non piace che nessuna richiesta ai tribunali sia mai stata presa in considerazione, sono state tutte rigettate.

    Alert: non sono tra quelli, porto solo un sentore abbastanza diffuso

    Ciò che invece non mi piace è il ban definitivo su Twitter di Trump (i post durante la manifestazione quelli no, quelli era giusto eliminarli), ma questa mi rendo conto è una tematica estremamente complessa.

  6. On 12/22/2020 at 3:38 AM, lucavr said:

    Hai ragione, al momento si è dimostrato che il sistema ha tenuto su tutti i livelli (governi locali, giudici locali e federali). Il timore è capire, di fronte ad una escalation continua di pressioni, se e dove si trova il punto di rottura. Trump ogni giorno sta alzando il livello; poche ore fa ha indicato con nome e cognome un altro repubblicano (questa volta un giudice del Wisconsin) come reo di non aver accettato di sovvertire l'esito delle elezioni, invitando esplicitamente i 'veri' repubblicani a prendere azioni (ovviamente il malcapitato di turno è già finito sotto protezione).

    Il livello di paranoia/follia peggiora ogni giorno, alla Casa Bianca è ormai circondato solo da consiglieri complottisti tali che Giuliani ora rientra tra i consiglieri 'moderati'.

    CNN pubblica ora questo articolo: c'è vera preoccupazione tra persone vicine a Trump su cosa potrebbe succedere in queste ultime settimane della sua presidenza.

    https://edition.cnn.com/2020/12/21/politics/trump-white-house-sidney-powell/index.html

    Il fatto che ogni giorno aizzi sempre più i suoi a contestare l'esito delle elezioni, ad 'agire', fa temere che il suo piano sia di favorire la ribellione armata di qualche isolato gruppo di 'patrioti', per poi avere la scusa di proclamare davvero la legge marziale.

    https://www.businessinsider.com/trump-martial-law-far-right-violence-dhs-neumann-2020-12?IR=T

    https://edition.cnn.com/2020/12/20/politics/donald-trump-martial-law-election-2020/index.html

    "In the conspiratorial conservative base of supporting Trump, there are calls for using the Insurrection Act to declare martial law," said Elizabeth Neumann, former assistant secretary of Homeland Security under President Trump and adviser at Defending Democracy Together, on CNN's "Reliable Sources."

    "When they hear that the president is actually considering this, there are violent extremist groups that look at this as a dog whistle, an excuse to go out and create ... violence," she said.

    It's a concept she calls "acceleration," in which violent extremist groups, especially White supremacists, try to overthrow the United States government. These groups believe that will take place through a civil war and look to "accelerate the chaos, accelerate the coming of the civil war."

    "So when they hear that the president is open to this idea of martial law, we may see certain groups mobilizing to commit acts that, in their minds, a justification for the use of the Insurrection Act," Neumann said.

     

    https://www.ilpost.it/2021/01/03/trump-audio-georgia/
     

    Nuovo strabiliante episodio della saga.
    Ho tuttavia amici che proseguono sulla linea "Nessuno dei 60 ricorsi di Trump è stato mai accettato, se la giustizia non fosse corrotta non avrebbe paura a prenderne in carico uno e dimostrare la totale estraneità di frodi elettorali."

  7. On 12/7/2020 at 11:32 PM, Magic Luke said:

    ma le app non erano pericolose per la privacy? questa é piaciuta subito a tutti?

    A quanto pare la privacy vale 150€.
    Io già i vedo i titoli tra un anno stile reddito di cittadinanza: "cosa non ha funzionato nella mossa cashback", nel frattempo altri soldi pubblici spesi tanto paga Pantalone.

  8. Notizia del nuovo vaccino decisamente meglio di quella di Pfizer, soprattutto per la conservazione del prodotto molto più semplice.
    Che sia per questo che il signor Pfizer ha venduto subito le sue quote? :asd

  9. Storie che fanno venire la cagarella.

    Quote

    In tanti mi hanno chiesto di raccontare la mia esperienza con il Covid-19. Molti avranno già letto queste parole (non sentite perché ancora non riesco a parlare correttamente), ma magari servirà per sensibilizzare coloro che ancora si ostinano a portare la mascherina sotto al naso e fare le cene con gli amici. Ovviamente i termini medici e le terapie sono riportate da me, che non ho nessuno studio a riguardo e potrei tranquillamente commettere qualche errore. Inoltre sto scrivendo di getto da un letto di ospedale quindi non anche lo stile di scrittura non sarà dei migliori.
    Il 19 ottobre sono dovuto andare al Pronto Soccorso oculistico dell'ospedale di Arezzo per una lesione alla cornea. C'erano moltissimi pazienti in attesa, tutti forniti di mascherina e gel igienizzante. Ma purtroppo in qualche modo il virus, o grazie alle difese immunitarie abbassate o per il fatto che inconsciamente mi toccavo spesso l'occhio, è riuscito a passare.
    Dopo 5 giorni, mentre ero in ufficio, è arrivato un leggero mal di testa e quando sono arrivato a casa avevo la febbre a 37.3. Automaticamente mi sono isolato.
    La mattina successiva sono andato, privatamente, a fare il test seriologico che è risultato negativo. Ma una volta a casa, la febbre era salita a 38.5.
    Non avevo altri sintomi; ne raffreddore ne tosse, sentivo odori, sapori e tutto il resto. Ma la febbre continuava a salire nonostante le 4 tachipirina 1000 che prendevo al giorno. Poteva benissimo essere una semplice influenza, come qualcosa di più grave.
    Passati altri tre giorni, il mio medico mi ha fatto la richiesta per il tampone, purtroppo in tutta la provincia non c'era un posto disponibile ed ho dovuto aspettare altre 24 ore.
    Non volendo coinvolgere nessuno della famiglia, ho preso la macchina e sono andato da solo a fare il tampone al drive-thru ma già sentivo che qualcosa era cambiato, avevo il fiato corto e cominciavo a far fatica a parlare.
    Una volta tornato, mio babbo mi ha fatto trovare il saturimetro che avevo preso su Amazon qualche giorno prima.. La mia saturazione era a 91 con una frequenza a riposo di 109. Troppo poco ossigeno con troppi battiti.
    Il mio medico non si sentiva tranquillo ed preferito allertare l'USCA. Purtroppo anche loro erano pieni di pazienti da visitare ed io ancora non avevo il risultato del tampone, quindi non avrebbero saputo se ricoverarmi per in un ospedale Covid o normale.
    Quando il giorno successivo l'USCA è arrivata, non riuscivo già più a parlare. Dalla camera al bagno il fiatone si faceva sentire. Respirare era difficile e mi sentivo come un pesce appena pescato.. Boccheggiavo.
    Mi hanno subito portato al San Donato di Arezzo. Ho passato 50 minuti in attesa fuori dal pronto soccorso, perché seppur fossero le 22:30, c'erano altre cinque ambulanze davanti a me. Dopo la visita ed il tampone mi hanno portato in malattie infettive.
    Con l'RX torace si sono accorti che il polmone destro era praticamente collassato, ed anche il sinistro era messo male.
    Mi hanno messo il casco per respirare (CPAP, che ho tenuto per 11 lunghissimi giorni), ossigeno sparato à 60lt/minuto, un rumore assordante e continuo che mi impediva di sentire quello che mi dicevano i medici.
    Ed io non potevo esprimermi che a gesti perché non avevo fiato e potevo solo concentrarmi sul respiro dato che non mi bastava l'aria.
    A quel punto mi hanno portato in terapia intensiva.. Ed è cominciato l'incubo.
    Tra catetere arterioso, catetere venoso, accessi periferici, catetere vescicale, sonde, tubi.. Ero limitatissimo nei movimenti e non potevo muovere bene le braccia per scrivere ai miei cari per cercare un conforto. Ero isolato.
    Nudo in un letto con medici e infermieri che si aggiravano per la stanza, somministrandomi terapie e azioni per far ripartire i polmoni. Hanno provato a rincuorarmi, ma psicologicamente era veramente dura.
    Poi il mio compagno di stanza (in realtà una sala operatoria riadattata) è morto.. Ed anche se non lo conoscevo, era lì accanto a me da tre giorni. A quel punto sono crollato.
    Durante le notti infinite, ho avuto delle incontrollabili crisi di pianto. Un pianto di disperazione che non mi sarei mai aspettato da me, sempre cinico e razionale.
    Il quarto giorno hanno chiamato i miei per dirgli che mi avrebbero intubato.. Non stavo migliorando ed era l'unica via percorribile. Entrambi i miei genitori in quel momento sono invecchiati. Mia mamma ha passato la notte a piangere e vomitare.
    Quella notte, il medico della rianimazione ha provato a farmi stare a pancia sotto, che tra casco e tutto il resto era una situazione allucinante, ma per fortuna ero sedato. Miracolosamente gli alveoli hanno cominciato a riaprirsi.
    Da lì è cominciata la lenta ripresa.
    Mi hanno riportato in malattie infettive con il casco, e da quel momento sto facendo una sorta di svezzamento da ossigeno.. I polmoni sono ripartiti grazie ai volumi altissimi di ossigeno ed ora devo reimparare a respirare normalmente.
    Nel frattempo ho avuto delle complicazioni dovute alla degenza, e voglio puntualizzare NON alla negligenza di chi mi ha assistito e salvato la vita, semplicemente sono cose che possono succedere in queste situazioni.
    In terapia intensiva provavo a dire che mi faceva male il catetere vescicale.. Ma mi rispondevano che non ero abituato ed era un fastidio e che non avrei avuto lo stimolo della pipì perché la vescica si sarebbe automaticamente svuotata nel tubicino. Io invece avevo lo stimolo e mi venivano dei crampi fortissimi.. Dopodiché mi trovavo tutto bagnato..
    Quando mi hanno tolto il catetere si son resi conto di avermi lesionato la vescica. Molto dolore e sangue nella pipì.
    Poi per non farsi mancare nulla.. Le due dosi di eparina al giorno per evitare la trombosi polmonare hanno fluidificato molto il sangue. Questo mi ha causato ho fortissime emorragie dal lato B.
    Una sera mi sono perfino impaurito perché non sapevo come fare a fermare il sangue ed alla fine ho dovuto anche pulire il pavimento del bagno perché mi vergognavo. ����*♂️
    Rispetto ai polmoni collassati sono cazzatine.. Ma dopo tutti questi giorni, ogni intoppo pesa sul morale come un macigno.
    Piano piano sto migliorando, la saturazione sale, l'EGA migliora ed anche io mi sento meglio. Certo, se tolgo l'ossigeno per andare in bagno o mangiare dopo qualche minuto mi torna la tosse e l'affanno, ma sto meglio e sono sulla strada della guarigione.
    Come si vede dalla foto, sono tutto barba e capelli perché con il casco non si mangia, ed avrò perso circa 10/12kg. ��
    Se siete arrivati fino qui con la lettura (cosa per la quale vi ringrazio), avrete capito che è stata un'esperienza terribile.
    Io ho 35 anni, vado in palestra e sono in ottima forma fisica, non ho patologie pregresse godo (godevo) di ottima salute. Sono sempre stato molto attento a disinfettare correttamente le mani ed ho sempre tenuto la mascherina; eppure il virus è riuscito a passare.
    Penso al ragazzo di 39 anni di Livorno che è morto per un ritardo, penso al mio compagno di stanza, a tutti quelli che pur lottando non ce l'hanno fatta.
    Bisogna prevenire il virus a tutti i costi, fare sensibilizzazione e convincere gli scettici. Perché anche loro se ne renderanno conto quando una persona vicina è in fin di vita, ma sarà già tardi.

     

    • Thanks 3
  10. Quote

    In sostanza: è possibile un risultato dalla Georgia in giornata o in serata. Se arriverà, e se avrà vinto Biden, a quel punto si dovrà valutare lo stato dello scrutinio in Wisconsin e in Michigan per farsi un'idea sui tempi. Se invece in Georgia vincerà Trump, probabilmente si andrà decisamente lunghi. 

     

  11. 2 hours ago, BengaLaker said:

    :siciao: .......   :ashamed0006:

     

    cmq, eccoci. Era solo questione di tempo. Ora sappiamo da dove comincia...perchè tanto non c'erano dubbi. Era ovvio.

     

    edit: solidarietà ai ragazzi LL dell'area di Milano.

    Paranoia totale qui da me. 
    Preferivo essere giovane negli anni '80

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.