Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

titto6

Members
  • Content Count

    246
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by titto6

  1. Che Allegri abbia la sua dose di colpe è indiscutibile e tu hai elencato perfettamente gli errori commessi.

    Ritengo però che l'XI schierato ieri avrebbe comunque dovuto fornire una prestazione di altro genere ed è per questo che sono rimasto molto deluso dai giocatori.

    In conclusione, dovessi fare il pagellista, i miei voti sarebbero:

    - giocatori 4

    - Allegri 4.5 / 5

     

    Capisco bene però i motivi che possono portare a ribaltare i ruoli. Penso però che il risultato non cambi, perché in generale si può parlare di una brutta prestazione della Squadra.

    Se allegri fa giocare lemina e mette pjanic mezzala, se solo fa questo, la partita cambia totalmente a mio avviso. Anche perché i giocatori sono gli stessi che fino a prima della partita col siviglia avevano giocato e convinto. Nota a margine: alex sandro è di gran lunga il miglior terzino al mondo. Ha tecnica, forza fisica, velocità e buonissima fase difensiva.

  2. Dai questo anche no...

    Me lo puoi scrivere dopo il Siviglia...

    CsV7Po7WEAAJ8GW.jpg

    non dopo la partita di S.Siro...

    Csp7qRkWcAAoGcd.jpg

    Nella gara col siviglia è stato sicuramente più marcato, ed il fatto che si sia ripetuto non è positivo a mio avviso. Togli lucidità al tuo miglior giocatore

  3. Bella partita dell'Inter alla quale vanno fatti tutti i complimenti del caso.

     

    Da tifoso juventino però guardo in casa mia e vedo una squadra scesa in campo col piglio sbagliato.

    Nell'arco dei 90' minuti sono state molteplici le situazioni in cui era evidente che i giocatori non avessero la giusta cattiveria agonistica, la giusta determinazione e sopratutto la voglia di correre e lottare almeno quanto l'avversario. Potrei citare almeno un episodio per ognuno degli XI, nel quale si è notata una sorta di noncuranza dell'avversario, quasi come se vincere a San Siro fosse un diritto acquisito.

    Le critiche maggiori (PER QUESTA PARTITA) vanno dunque ai calciatori, palesemente inadeguati e fuori contesto, e in secondo luogo a Mr. Allegri ed il suo staff incapaci di tenere alta la tensione.

     

    Da qui poi si potrebbe aprire una discussione tattica che reputo interessante per il proseguo della stagione bianconera, fermo restando che la sconfitta odierna è dovuta maggiormente ad una grave lacuna psicologica, oltreché alla maiuscola prestazione dell'avversario.

    Per me il contrario. Nonostante una prestazione molto opaca dei giocatori, la fenomenite acuta di allegri è stata decisiva per la vittoria dell'inter. Dybala fa vedere ad ogni giocata di essere di due categorie superiore a tutti ma è costretto ad arretrare fino alla propia area per impostare (e talvolta anche in copertura). Pjanic fuori ruolo, higuain in panchina, io ci metto anche l'aver preferito chiellini a barzagli nell'11 iniziale (forse il solo cambio tra licht e dani alves poteva bastare).

  4. Mancini

    Mancini pratica un non gioco, Benitez pratica una precisa filosofia offensiva omettendo completamente la fase difensiva. Almeno a mancini nessuno ha mai riconosciuto di giocare un buon calcio

  5. Allora dobbiamo metterci d'accordo sul concetto di divertimento e modernità. Anzi, solo su modernità perché il divertimento è evidentemente soggettivo. Per me è molto più moderno il Brasile del 70, creativo ma dinamico, solido e incisivo del Brasile 82 tutto ti-tic e ti-toc ai 2 km/h.

     

    Poi oh, preferenze personali.

     

    Imho Brasile '70, Italia '82 e Olanda '74 top 3 all time. Inseguono Ungheria '54 e Spagna 2010.

     

    Germania e Argentina spesso protagoniste ma a mio parere senza mai una squadra complessivamente da leggenda.

    Però se parli di brasile 82 a 2 km/h quello del 70 va a 0,5 km/h. Calcio completamente diverso, fatto di pochi atleti

  6. hanno vinto 4-0 perché hanno giocato contro una squadra nettamente inferiore, che più che altro non credeva di poterli battere davvero probabilmente. e gli siamo imboccati soli davanti alla porta almeno 5-6 volte.

    Tutto giusto. Quello che intendevo è che poi ronaldo in due sfide fa due gol dal nulla e vincono, perché è questo che è successo contro la roma

  7. sempre sui piedi sbagliati, sì.

     

    dzeko va be' è una causa persa oramai, si sa e addio.

     

    salah però quei gol in italia li fa, il che mi fa pensare che sia solo questione di abitudine a giocare contro certi avversari. in italia hai il tempo di sbagliare il controllo, recuperare, fare gol. qui ti saltano subito addosso, ti tolgono un tempo di gioco sempre (a centrocampo non l'abbiamo mai vista). la roma deve giocare molte partite così per crescere. salah se non altro poi le occasioni le ha create tutte lui.

     

    per il resto ha ragione spalletti, 4-0 si sta zitti e a casa.

     

    il real a meno che non sculi col sorteggio, non vedo come possa superare i quarti.

    C'è da dire però che giocando male per 180 minuti hanno vinto 4-0. Se imbroccano una prestazione questi ne possono fare 4 a chiunque, anche a domicilio

  8. In un derby romano uh uh uh contro juan che rischiarono di far sospendere la partita. Ero in nord, posso assicurare che si tratta di goliardia più che razzismo. È uno sfottò come un altro.

  9. Ma chi si aspetta il colpaccio, io ho chiesto una riserva che faccia meno schifo del tuo amico David Lopez, non chiedo molto :asd Grassi dubito che sia pronto, soprattutto perché passare da Edy Reja a Sarri mi pare un bel passo per le differenze di gioco.

    Reja e gioco nella stessa frase? 😂

  10. Ad uno si. 

     

    All'altro invece credevo di aver fatto un mezzo capolavoro se solo non avessi seccato Edin... 

     

    Immagine.jpg

     

    c'è pure da dire che sono penultimo avendo subito più gol di tutti.. 

    candreva vale come terzo romanista  :asd

  11. Mazzarri ha perso in Europa League contro il Viktoria Plzen per un totale di 5 a 0 ai sedicesimi, dopo aver passato il girone a stento.

    E' una competizione che da noi ha sempre snobbato, e l'ha confermato anche Aronica un po' di mesi fa in un'intervista.

     

    Mazzarri aveva una rosa più scarsa, ma l'aiuto che ha dato alla società nella crescita non c'è stato.

     

    Rafa, grazie alla sua esperienza in realtà migliori (Chelsea, Liverpool, ma anche Valencia), sapeva cosa si doveva fare qui per poter un giorno ambire a risultati importanti. L'ha detto, ridetto, controridetto alla società, e in due anni si è fatto più degli altri 8 per migliorare lo stadio, le giovanili e le strutture.

     

    Certo, sul campo si poteva e doveva fare meglio in molte partite. Ma sono stati due anni fondamentali per la SSC Napoli, e questo è grazie a Rafa.

    Per non parlare del rapporto che ha avuto Rafa nei confronti di Napoli e dei napoletani, ma questo è un altro discorso. Ha fatto più lui che le ultime 20 amministrazioni comunali.

     

    Facesse il dirigente o in alternativa il sindaco

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.