Los Angeles Lakers @ Minnesota Timberwolves 105-102 W(24-16)


Dopo le 2 vergognose sconfitte di Detroit e Washington,i Lakers tornano in campo al Target Center di Minneapolis per affrontare i T’Wolves privi della loro stella Kevin Love.
Fin dal pre-partita l’atmosfera è subito strana con voci dagli Usa che danno un Pau Gasol tradato e quindi probabilmente non in campo.
Il catalano invece è regolarmente sul parquet ma lui come tutta la squadra sembrano avere la testa tutta da un’altra parte e consentono ai padroni di casa di fuggire via e chiudere avanti il primo quarto di 12 lunghezze grazie al trio Rubio-Pekovic-Williams dominante.
La scossa a inizio secondo quarto prova a darla un solidissimo Andrew Bynum che riporta praticamente da solo i gialloviola sul meno 5 prima che il solito trio con l’aiuto di Beasley rimetta in carreggiata i Wolves consentendogli di chiudere il primo tempo sul 58-49.Lakers piuttosto imbarazzanti in questa prima metà partita.
Inizia la ripresa e sono subito altri Lakers:Kobe e Fish confezionano immediatamente un 8-0 che riapre completamente la partita,Wes Johnson risponde piazzando due bombe di fila ma ormai i gialloviola sono nel match e grazie anche al risveglio del “tradato scioperante” Gasol tornano in parità.Sul finale Minny prova di nuovo a scappare grazie a Rubio ma Kobe è in ritmo e risponde presente chiudendo il terzo quarto sul 78 pari.
Partita tiratissima nel quarto periodo,gli ospiti trovano il vantaggio grazie a Bynum ma si va punto a punto e a metà parziale esatto il tabellone scrive 88-88.Si arriva cosi’ agli ultimi tre minuti:una schicciatona di Kobe e un alley-oop Fisher-Bynum regala il +4 con 2:30 ma i Wolves non mollano e una tripla di Ridnour li riporta avanti con 1:30 sul cronometro.Bynum grazie a un’interferenza di Williams ritrova il sorpasso ma dura poco visto che 6 secondi dopo Pekovic riporta avanti i padroni di casa quando mancano solo 26 secondi.E’ il momento del Mamba mascherato che trova un fallo di Rubio e dalla lunetta piazza il vantaggio ospite.L’azione decisiva i Lakers però devono farla nella loro metà campo e sulla  penetrazione di Williams,Gasol stoppa e consente ad un Kobe glaciale ai liberi di firmare il +3 con 3 secondi da giocare giusto il tempo per una preghiera non a buon fine di Ridnour.

Kobe chiude con 34 punti nella notte del suo punto numero 29000 in Nba,un ottimo Bynum ne mette 26 mentre Gasol chiude a quota 12 con 11 rimbalzi.

Per i Lakers è la 18°vittoria consecutiva contro Minnesota,una vittoria importante dopo le recenti figuracce in attesa del big-match di domenica contro i Celtics e in attesa anche di capire chi ci troveremo in campo domenica.

Ormai il tempo stringe quindi le risposte potrebbero arrivare a breve se non a brevissimo tempo.

LET’S GO LAKERS!!!!!!!!!!

By [i]Diego KobeN1[/i]


Lakersland.it © 2006-2022