Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo

Recommended Posts

Macron é quello che é, ma il suo discorso alla nazione di stasera é stato molto chiaro ed efficace, illustrando con precisione i motivi e le cause che hanno spinto a questa decisione.

Questo non deve far pensare però che in Francia sia stata colpa del fato. A Giugno c'é stato un vero e proprio liberi tutti e la popolazione se possibile si é comportata persino peggio che in Italia. E il coprifuoco sostanzialmente non é servito a niente, é solo una misura presa per tirare a campare per non tirare subito le cuoia.

E la Francia é messa di gran lunga peggio dell'Italia, con circa il 60% dei letti in rianimazione già occupati e una diffusione dell'epidemia stavolta su tutto il territorio. Perché ancora una volta per coloro i quali non fosse chiaro, gli unici indicatori che contano veramente sono ricoveri e terapie intensive.

In Italia forse si puó ancora provare a salvare il salvabile, ma la soluzione finale é sempre e solo una: un lockdown piú o meno soft. Magari circoscritto in aree critiche (come in Spagna) senza un lockdown generalizzato (Francia)

Sulle scuole preferisco non esprimermi, anche se é una questione che tocca direttamente la mia famiglia. Si poteva certamente far meglio ma era inevitabile riaprire le scuole a Settembre. Ora si andrà avanti a colpi di ordinanze quindi sostanzialmente senza una strategia unitaria. 

• Replies 6.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

ma sarà pieno di asintomatici ancora, figuratevi quanti ne usciranno ancora in tutta italia.  succede da noi perché siamo un popolo senza regole e cultura,  con un governo che si è permesso di no

Posted Images

@Magic Lukeperdonami, magari sto prendendo un abbaglio enorme, ma se non ricordo male tu sei in Australia, giusto? Se ti va, potresti dirci un po' com'è la situazione lì?

(o magari in privato se agli non interessa :asd)

@Dedo

non volevo entrare proprio nel merito, dico solo che era divertente :asd

però capisco che il tema è molto più complesso di così (cit.)

poi oh, non vorrei essere il solito guastafeste controcorrente che scrive "baggianate" troppo poco buoniste per i gusti radical  imperanti su queste pagine, 

MA

De Luca secondo me ha espresso "con colore" una posizione che tutto sommato può anche essere condivisa. Bisogna essere realisti: le scuole sono un problema. Soprattutto lo sono i mezzi pubblici e tutto quello che contorna gli orari scolastici, prima e dopo. E' altamente inutile che una madre scassi il caxxo col fatto che la sua bambina voglia imparare la tabellina del 3. Siamo in un momento critico e deve prevalere il buon senso in termini di leggi e il pragmatismo a livello sociale.

POI PERO'

lo Stato dovrebbe far in modo di non lasciare sole queste famiglie, dare modo a tutti la possibilità della DAD, ad esempio (invece dei bonus monopattini, biciclette, nonni, vacanze o bonus stocazzo) investire su tablet per le famiglie meno agiate e internet gratis per il periodo di lockdown. Ad esempio.  

(o lavorare in estate per un trasporto pubblico migliore in vista delle riaperture).

Ormai la situazione è questa e guardando in faccia la realtà SI' le scuole vanno chiuse. Poi DeLuca ci sguazza e può risultare urticante ma il succo per me è condivisibile.

.......forse forse proverei a tenere ancora aperte materne ed elementari e vedere come va. Ma dalle medie in poi si è perso solo tempo prezioso. 

1 hour ago, Dedo said:

Ad una certa il signor De Luca avrebbe anche rotto il cazzo, capisco però che se adottando questo tipo di registro di comunicazione poi alle elezioni ottieni un plebiscito di consensi (mi sembra l’abbia votato più del 70% dei cittadini campani) beh allora continui con i tuoi ripetitivi sketch come il più insulso e scontato comico di uno Zelig qualsiasi....

Ok Dedo, ma mo' non esageriamo.
Dire che ha preso quasi il 70% per il registro di comunicazione mi sembra un discreto insulto all'intelligenza di chi l'ha votato.

Se De Luca è andato così bene alle elezioni è perché la Campania non ha mai vissuto un'emergenza Covid prima del mese scorso, non perché De Luca fa le battute simpatiche.

qualche matematico e statistico si é totalmente imminchiato con questa storia del lockdown selettivo degli anziani, finendo per fare la parte degli utili idioti.

Al tempo stesso credo che qualche misura possa esser presa, come stabilire degli orari privilegiati per ad esempio supermercati e servizi essenziali. Lo si é fatto anche in Australia. Non penso peró sia il supermercato il luogo in cui un anziano si contagi, ma il nucleo familiare. Quindi insomma si tratta di metter qualche toppa qua e la.

Intanto continua la crisi istituzionale tra gli attori del covid, perché nessuno ora vuol restare col cerino del lockdown in mano :asd 

non dite che non ve lo avevo detto...

Mi pare che non molto tempo fa anche il sig.Grillo ha detto una cosa simile, oltre a non voler più dare il voto agli anziani over 65 perchè rincoglioniti.

Insomma, Giovanni "Yoghi" Toti è evidentemente un povero brocco...però scagli la prima pietra...

Al di là di tutti i discorsi di carattere politico che possono essere fatti sul governo Trump, sulle sue idee e sulla sua persona, è proprio difficile vedere un suo qualsiasi video e non pensare che sia veramente scemo.

Non perché LeBron è un gialloviola, ma un candidato a governo americano che nel suo ultimo comizio pubblico si mette a parlare di sport e si aggrega al coro Lebron James sucks sottolinea veramente quanto stia inguaiato e quanto gli americani che lo sostengono abbiano serissimi problemi.

1 hour ago, Mone 24 said:

Al di là di tutti i discorsi di carattere politico che possono essere fatti sul governo Trump, sulle sue idee e sulla sua persona, è proprio difficile vedere un suo qualsiasi video e non pensare che sia veramente scemo.

Non perché LeBron è un gialloviola, ma un candidato a governo americano che nel suo ultimo comizio pubblico si mette a parlare di sport e si aggrega al coro Lebron James sucks sottolinea veramente quanto stia inguaiato e quanto gli americani che lo sostengono abbiano serissimi problemi.

Una roba imbarazzante.  Davvero.

Pensare che alcune aree degli USA siano popolati da questi idioti (e non è una questione di Repubblicani o Democratici, quanto proprio di dementi che vanno ad un comizio e cantano "Fire Fauci" piuttosto che "LeBron Sucks" oppure di gente che fa un corteo bloccando il pullman dell'altro candidato etc.) va tremendamente vacillare il mio amore per questo paese.

Speriamo, davvero, bene.

Certe cose mi fanno pensare che Trump non volesse proprio fare il Presidente e che ora stia facendo di tutto per non riconfermarsi. O altrimenti è al 100% stupido. Ma non per dire...proprio idiota a livello clinico.

ma detto questo (nonostante questo) prima del C19 gli usa volavano a livello economico, l'occupazione era a stime altissime mai raggiunte prima, a livello internazionale ha fatto più Pace nel Mondo rispetto al suo predecessore premio nobel, che invece ha messo in subbuglio l'intero pianeta, e oggi la sua riconferma sarebbe quasi SCONTATA.

Trump domani perderà - e di molto - queste elezioni, ma dovrete ringraziare il C19. E giustamente direi, perchè non ha saputo affrontare al meglio la situazione (ricordiamoci che è stupido).

Cmq...per quanto mi riguarda oggi spero anche io vinca Biden. E' un morto che cammina, ma almeno le proteste razziali cesseranno (anche se non cambierà niente), le scritte spot nelle maglie antiestetiche della Nba cesseranno, avrò perso "solo" i Redskins, ma almeno le altre si salveranno. 

Insomma, voglio tranquillità e serenità, perchè egoisticamente a me interessa molto seguire Nba e NfL in santa pace...almeno questo. Su tutto il resto si vedrà. Peggio di Obama non potrà fare.........o sì?

GO SLEEPY!!!!

1 minute ago, D-GenerationLakers said:

Che poi magari un giorno ci verrai a spiegare perchè una persona di 77 anni sarebbe un "morto che cammina", mentre uno di 74 sarebbe un giovane nel pieno dei suoi anni.

chissà, un giorno.....

:asd

Trump che negli ultimi giorni ha dato l'ok per la deforestazione della Tongass in Alaska, giusto per esser sicuro di fare altri danni ambientali a quelli già ampiamente fatti in questi anni del suo mandato.

Gli americani sono veramente un popolo strano: 8 anni di Obama presidente e poi cascano così in basso con il biondo, bah.