Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

29 minutes ago, EneaKB24 said:

Posto che non é una tessera di amatore a metterti su un piano superiore rispetto ai cicloturisti (dato che ti alleni per cosa, che non ci sono gare in programma per i prossimi ... 

Attimo non su piano superiore perché cicloturista è anche esso una categoria di tesseramento della fci pari a cicloamatore

Ma su piano superiore ad un non tesserato che magari la bici fino a due mesi fa non sapeva manco cos'era così come al podista farà incazzare quello che non ha mai corso in vita sua

Se per colpa di questi il governo dovrà prendere provvedimenti anche contro di me beh la cosa mi farà incazzare 

PS: mi alleno per stare bene e stare in forma.. Ho messo 6 kg in due mesi direte mangia di meno.. Ma se passi da fare 7 giorni su 7 400 e passa km la settimana a stare chiuso in casa 60 giorni.. 

 

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, COOPapERino21 said:

Rambis ma cosa ti sfugge della ratio della norma?

1. IL CONTAGIO NON E' FINITO

2. Non fate i coglioni... non possiamo tenere chiuso per sempre quindi usate le dovute precauzioni (in primis mascherine e distanziamento sociale)

3. Non siamo in grado di riaprire tutto subito perché le TI farebbero il botto e la gente morirebbe più di prima

NB. Siamo uno Stato con degli enti (le Regioni) con determinati compiti... il principio di sussidiarietà è sancito all'art. 118 della Costituzione. 

Sfugge al governo il fatto che tenere chiusi i bar e ristoranti (che potrebbero rispettare le norme igieniche e di distanziamento) e rimandare a casa i "fuori sede" è un comportamento schizofrenico.

Vietano il rischio livello 5 per consentire il rischio livello 5000.

dato che il contagio non è finito ed il rischio di una ricaduta è comunque possibile.... non capisco perchè smantellare le "terapie intensive provvisorie".

Non mi hai detto se il governo si fida degli italiani (come farebbe pensare il demandare a loro le quarantene volontarie, il distanziamento dei fidanzati in astinenza da due mesi, la distanza mantenuta ovunque) o non si fida degli italiani (vietando le camminate in spiaggia)

Non mi hai spiegato il motivo per cui siamo tutti diligenti e distanziati sugli autobus, nei marciapiedi, nei centri commerciali, a correre in pineta....

mentre invece diventeremmo dei teppisti sputazzatori in spiaggia.

non mi hai spiegato la ratio che sta dietro la possibilità di allenarsi in strada se sei un corridore dilettante e vietare gli allenamenti di (ad esempio) Chiellini a Vinovo.

 

Io avrei un minimo di fiducia in più se tutte queste cose fossero chiare e se i DPCM elaborati da truppe di esperti non fossero pieni di cazzate e controsensi.

A me non pare troppo pretendere che norme sulle quali si basa la salute pubblica e il futuro economico dei prossimi 30 anni siano scritte con un minimo di logica e senza contraddizioni.

Link to post
Share on other sites
11 minutes ago, rambis said:

Sfugge al governo il fatto che tenere chiusi i bar e ristoranti (che potrebbero rispettare le norme igieniche e di distanziamento) e rimandare a casa i "fuori sede" è un comportamento schizofrenico.

Vietano il rischio livello 5 per consentire il rischio livello 5000.

dato che il contagio non è finito ed il rischio di una ricaduta è comunque possibile.... non capisco perchè smantellare le "terapie intensive provvisorie".

Non mi hai detto se il governo si fida degli italiani (come farebbe pensare il demandare a loro le quarantene volontarie, il distanziamento dei fidanzati in astinenza da due mesi, la distanza mantenuta ovunque) o non si fida degli italiani (vietando le camminate in spiaggia)

Non mi hai spiegato il motivo per cui siamo tutti diligenti e distanziati sugli autobus, nei marciapiedi, nei centri commerciali, a correre in pineta....

mentre invece diventeremmo dei teppisti sputazzatori in spiaggia.

non mi hai spiegato la ratio che sta dietro la possibilità di allenarsi in strada se sei un corridore dilettante e vietare gli allenamenti di (ad esempio) Chiellini a Vinovo.

 

Io avrei un minimo di fiducia in più se tutte queste cose fossero chiare e se i DPCM elaborati da truppe di esperti non fossero pieni di cazzate e controsensi.

A me non pare troppo pretendere che norme sulle quali si basa la salute pubblica e il futuro economico dei prossimi 30 anni siano scritte con un minimo di logica e senza contraddizioni.

le attività di somministrazione di alimenti e bevande sono sospese, fatta tuttavia eccezione per gli esercizi che effettuano la consegna a domicilio o il servizio da asporto.

Quindi non sono chiusi... possono svolgere la loro attività senza garantire il servizio al tavolo.

Avevo inteso che la Juventus riprendesse gli allenamenti a Vinovo, come l'Inter alla Pinetina come... ma avrò capito male.

Capitolo spiaggia: io devo organizzare l'afflusso alle spiagge... se sono uno stabilimento balneare lo spazio è delimitato, piazzo ombrelloni e sdraio in modo da garantire il distanziamento sociale e questione chiusa. Ma se la spiaggia è libera? Ora non so dove vivi tu ma nel Tigullio la situazione è spiagge piccole e stuoie una a fianco all'altra. Quindi? cosa facciamo? Cintiamo tutto e prenotiamo gli accessi (forzatamente contingentati) tramite app? Ma poi chi controlla? Perché controllare gli accessi ha un costo, il bagnino ha un costo, cintare le spiagge ha un costo, ecc. ecc. Quindi che si fa? si impone una tariffa per l'accesso alla spiaggia (a questo punto ancora?) libera? Son tutto orecchi... 

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, rambis said:

dato che il contagio non è finito ed il rischio di una ricaduta è comunque possibile.... non capisco perchè smantellare le "terapie intensive provvisorie".

 

ma davvero lo stanno facendo???  fc4

questa "genialata" mi era sfuggita :siciao: ................. :chetristezza

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, LA Confidential said:

Eeeeeeeeh....Cassese, Silvestri, Baldassarre, articoli su articoli di riviste giuridiche...

La dottrina è divisa (cit.)

 

+1

che poi io ero per chiudere tutto e per bene pure. Non è questo il problema, doveva essere fatto. Il problema è che la gestione è stata unidirezionale, senza uso del parlamento, snobbato le opposizioni in modo brutale (altro che Orban). Il tutto condito da tanti errori, ritardi e confusioni varie. Ora ci tocca sostanzialmente affidarci al giudizio civico delle persone, ed è un extrama ratio che personalmente mi ha sempre trovato pessimista.

Tutto si può dire a Conte, tranne che non sappia fare bene il suo mestiere...di avvocato. L'avvocato sa bene che lasciare decreti e norme ad interpretazione libera e con poche certezze mette ognuno nella posizione di poter/dover interpretare. Da qui ogni errore che verrà commesso lui - l'avvocato - non si prenderà nessuna colpa e così facendo ne uscirà sempre bello fresco e pulito come il culetto di un bebè.

E da quello che ho letto e sentito oggi ho proprio la sensazione che ci sarà verso fine mese un incremento sensibile dei contagi. L'avvocato ovviamente uscirà fuori incolpevole con la consueta faccia da bronzo.

Link to post
Share on other sites

  

avevo capito leggendo @BengaLaker avessero chiuso il Parlamento: ed invece... https://www.camera.it/leg18/449?tipo=ElencoMensile

e pure il Senato ha una sua agenda http://www.senato.it/w3/AgendaNewV.nsf/aswn?readform

sono sconvolto, sembra quasi che tu abbia scritto una minchiata: o forse intendevi che per la prima volta nell'epoca repubblicana il Governo avrebbe dovuto accogliere tutte le inziative delle opposizioni? Chiedo... per un amico perché in Ungheria la situazione sarebbe un po' diversa:

Quote

La legge prevede l’estensione illimitata dello stato di emergenza, la sospensione delle attività parlamentari e di eventuali elezioni, e consente al solo esecutivo di governare per decreto, che ha inoltre il diritto di "sospendere l'applicazione di determinate leggi”, e di "introdurre altre misure eccezionali per garantire la stabilità della vita, della salute, della sicurezza personale e materiale dei cittadini e dell'economia". https://www.lastampa.it/esteri/2020/03/30/news/una-legge-coronavirus-assicura-a-orban-pieni-poteri-sull-ungheria-1.38657631

Sulla questione mafiosi: se c'è da scegliere tra Bonafede e Di Matteo va da se che la gara non sussiste... detto ciò che le bordate partano da chi ha sempre sostenuto i Dell'Utri  suona un po' come il mangiare merda e pretendere di avere l'alito fresco: una bella ripassatina del recente passato... che magari il nome di Di Matteo salta fuori: https://www.repubblica.it/cronaca/2014/08/30/news/mafia_riina_berlusconi-94686226/

https://espresso.repubblica.it/inchieste/2018/02/23/news/silvio-berlusconi-e-la-mafia-20-anni-di-soldi-in-nero-di-cui-nessuno-parla-1.318643

 

Link to post
Share on other sites
6 hours ago, rambis said:

Sfugge al governo il fatto che tenere chiusi i bar e ristoranti (che potrebbero rispettare le norme igieniche e di distanziamento) e rimandare a casa i "fuori sede" è un comportamento schizofrenico.

Vietano il rischio livello 5 per consentire il rischio livello 5000.

Quote

Con riguardo al termine “congiunti”, si evidenzia chel’ambito cui si riferisce tale espressione può ricavarsi in modo sistematicodal quadro normativoe giurisprudenziale. Alla luce di tali riferimenti, deve ritenersi che la definizionericomprenda i coniugi, i rapporti di parentela, affinità edi unionecivile,nonchéle relazioniconnotate“da duratura e significativa comunanza di vita e di affetti”

Viene, invece,sancito, con la stessa norma, il divieto per tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motividi salute.Il medesimo art. 1, comma 1, lett. a), stabilisce, infine, che èin ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Pertanto, una volta che sisia fatto rientro, non saranno più consentiti spostamenti al di fuori dei confini della regione in cui ci si trova, qualora non ricorra uno dei motivi legittimi di spostamento sopra indicati.  [https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/circolare_2_maggio_2020.pdf]

 

Link to post
Share on other sites

chi mi sa spiegare qual é la posizione dell'Italia riguardo gli arrivi dall'estero?

Perché da quello che ho capito in Francia non ci sará obbligo di quarantena per gli europei provenienti dall'area Schengen (incluso UK), mentre in Germania si, in Italia boh

Ancora una volta se la norma non sará uniforme non servirá a niente, ma ovviamente non puoi togliere la sovranitá agli stati nazionali per quanto concerne i loro confini.

Link to post
Share on other sites
12 hours ago, Magic Luke said:

chi mi sa spiegare qual é la posizione dell'Italia riguardo gli arrivi dall'estero?

Perché da quello che ho capito in Francia non ci sará obbligo di quarantena per gli europei provenienti dall'area Schengen (incluso UK), mentre in Germania si, in Italia boh

Ancora una volta se la norma non sará uniforme non servirá a niente, ma ovviamente non puoi togliere la sovranitá agli stati nazionali per quanto concerne i loro confini.

https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
On 5/4/2020 at 1:09 PM, COOPapERino21 said:

Le idee per uscire dalla crisi... investimenti in 5G, fibra, energie rinnovabili, edilizia e costruzioni?

Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... il genio!!!!

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/05/03/coronavirus-la-soluzione-alla-crisi-per-matteo-salvini-condonare-tutto-la-lettera-in-prima-pagina-sul-sole-24-ore/5789716/ 

https://www.linkiesta.it/2020/05/salvini-sole-24-ore-coronavirus/

Ci sarebbe da ridere se non facesse piangere davvero. La soluzione ad ogni problema per intere parti di paese:

  • finanziamenti a pioggia
  • condono fiscale
  • condono edilizio
  • appalti pubblici senza regole

Pure le macerie si mangeranno, bugia dopo bugia, dissimulazione dopo dissimulazione, privatizzazione dopo privatizzazione, beni pubblici ceduti e venduti uno dopo l'altro... non resterà più nulla.

Link to post
Share on other sites
21 hours ago, COOPapERino21 said:

le attività di somministrazione di alimenti e bevande sono sospese, fatta tuttavia eccezione per gli esercizi che effettuano la consegna a domicilio o il servizio da asporto.

Quindi non sono chiusi... possono svolgere la loro attività senza garantire il servizio al tavolo.

Avevo inteso che la Juventus riprendesse gli allenamenti a Vinovo, come l'Inter alla Pinetina come... ma avrò capito male.

Capitolo spiaggia: io devo organizzare l'afflusso alle spiagge... se sono uno stabilimento balneare lo spazio è delimitato, piazzo ombrelloni e sdraio in modo da garantire il distanziamento sociale e questione chiusa. Ma se la spiaggia è libera? Ora non so dove vivi tu ma nel Tigullio la situazione è spiagge piccole e stuoie una a fianco all'altra. Quindi? cosa facciamo? Cintiamo tutto e prenotiamo gli accessi (forzatamente contingentati) tramite app? Ma poi chi controlla? Perché controllare gli accessi ha un costo, il bagnino ha un costo, cintare le spiagge ha un costo, ecc. ecc. Quindi che si fa? si impone una tariffa per l'accesso alla spiaggia (a questo punto ancora?) libera? Son tutto orecchi... 

La polemica con la calabria era sulla possibilità di lasciare consumare i clienti ai tavoli ove fosse possibile distanziarli.

Io non ordino via web/telefono una cena ad un ristorante per consumarla a casa. Magari una cena con mia moglie invece la potrei anche pensare di fare.

Io non ordino via web/telefono un caffè per andare a prenderlo e berlo a casa o in ufficio. Magari poterlo prendere e consumare in un tavolino in piazza (debitamente distanziato da altre persone) sarebbe più "normale"

E' una possibilità in più per i ristoratori/baristi che aumenta in maniera minima i rischi.

 

Credo tu sappia benissimo, ed in ogni caso lo trovi ripetuto nei miei post, che il governo ha vietato gli allenamenti degli sport di squadra ed il decreto è uscito con tale divieto.

INSENSATO

I governatori di emilia romagna, campania, poi anche di altre regioni hanno modificato le disposizioni nazionali in modo meno restrittivo (E QUINDI ANDAVANO BLOCCATI COME AFFERMATO IN DIRETTA TV DA CONTE)... ma a quel punto il governo ha modificato le FAQ (ma non il decreto) liberalizzando anche gli allenamenti delle squadre alle condizioni ecc ecc.

 

Capitolo spiagge... siamo a maggio... non so dove sei tu, ma qua in romagna di ombrelloni e lettini non se ne parla proprio e non ne ho parlato io.

Io ho scritto di attività motoria che è consentita sui marciapiedi di città, nei boschi e nelle pinete, sul lungomare, ma non in spiaggia.

Chi controlla i marciapiedi? chi controlla le pinete ed i boschi? chi controlla i lungomari?

Ecco, gli stessi potrebbero controllare le spiagge.

Non mi hai poi spiegato come mai nei centri commerciali stanno tutti distanziati,  mentre in spiaggia correrebbero gli uni sugli altri senza mascherine e sputazzando virus ovunque.

 

Tu parli di spiagge estive con gente che non fa attività motoria, ma che si sdraia a prendere il sole.

Quello è vietato (vedi p.s.) quindi io le critiche le faccio confrontando una corsa su un marciapiede ed una corsa in spiaggia e, francamente, non vedo differenze.

 

p.s.: ribadisco che per me non ha senso vietare comportamenti sicuri che SOLO POTENZIALMENTE potrebbero diventare pericolosi.

una persona che prende il sole non è un pericolo. cento persone debitamente distanziate non sono un pericolo. quando non sono più distanziate, si interviene con allontanamenti o sanzioni.

è difficile (o impossibile)... ma ci si dovrà arrivare, altrimenti tanto vale dichiarare già fallimento per tutti gli stabilimenti balneari e località turistiche.

Io spero, ma purtroppo la loro incapacità mi fa temere il peggio, che qualcuno di governo/commissioni/task force ci stia pensando alle modalità di apertura delle spiagge in estate. 

19 hours ago, BengaLaker said:

ma davvero lo stanno facendo???  fc4

questa "genialata" mi era sfuggita :siciao: ................. :chetristezza

io avevo sentito che i tendoni montati per l'emergenza stavano smantellandoli... poi magari era solo in un posto dove erano stati approntate delle alternative... resta il fatto che, già che ci sono, potevano lasciare tutto in attesa della soluzione definitiva.

 

io avevo scritto: "Sfugge al governo il fatto che tenere chiusi i bar e ristoranti (che potrebbero rispettare le norme igieniche e di distanziamento) e rimandare a casa i "fuori sede" è un comportamento schizofrenico.

Vietano il rischio livello 5 per consentire il rischio livello 5000."

15 hours ago, COOPapERino21 said:

Viene, invece,sancito, con la stessa norma, il divieto per tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motividi salute.Il medesimo art. 1, comma 1, lett. a), stabilisce, infine, che èin ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Pertanto, una volta che sisia fatto rientro, non saranno più consentiti spostamenti al di fuori dei confini della regione in cui ci si trova, qualora non ricorra uno dei motivi legittimi di spostamento sopra indicati.  [https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/circolare_2_maggio_2020.pdf]

 

dalle faq del mistero:

"Posso spostarmi per far visita a qualcuno?

Sono consentiti gli spostamenti per incontrare esclusivamente i propri congiunti (vedi faq successiva), che devono considerarsi tra gli spostamenti giustificati per necessità. "

 

quindi posso muovermi a piacimento con "la scusa" di andare a trovare qualche congiunto

 

sempre dalle faq:

Chi si trova fuori dal proprio domicilio, abitazione o residenza potrà rientrarvi?

Sì. Il decreto prevede che sia in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza, anche se comporta uno spostamento  tra regioni diverse.

Una volta che si sia fatto rientro presso il domicilio/abitazione/residenza, come consentito dal dPCM 26 aprile 2020, è possibile spostarsi nuovamente al di fuori della Regione di domicilio/abitazione/residenza raggiunta?

Il Dpcm del 26 aprile 2020 consente lo spostamento fra Regioni diverse esclusivamente nei casi in cui ricorrano: comprovate esigenze lavorative o assoluta urgenza o motivi di salute. Pertanto, una volta che si sia fatto rientro presso il proprio domicilio/abitazione/residenza anche provenendo da un’altra Regione (come consentito a partire dal 4 maggio 2020), non saranno più consentiti spostamenti al di fuori dei confini della Regione in cui ci si trova, qualora non ricorra uno dei motivi legittimi di spostamento più sopra indicati.

 

Sostanzialmente tutti i fuori sede possono tornare al domicilio/residenza, per poi tornare alle città in cui lavorano e così a piacimento.

 

A me sembra la cosa più pericolosa che si potesse fare, lasciando completa libertà agli asintomatici di andare a diffondere il virus in regioni poco colpite.

 

Eh, ma il problema sono due tavolini fuori da bar e ristoranti in una regione con contagi ufficiali azzerati, non far tornare a casa i "fuori sede"

Link to post
Share on other sites

se chiellini va a correre lo deve fare come privato cittadino che svolge una attività sportiva o motoria.

Gli allenamenti sono consentiti solo agli atleti di discipline individuali

Poi, come già detto, hanno dato chiarimenti... che sarebbero stati inutili se non avessero scritto il dpcm col culo

che poi non sono chiarimenti, ma vere e proprie modifiche, perchè dire che si è scritto "discipline individuali" ma si intende anche "sport di squadra" significa ammettere che si sono scritte cazzate.

 

Il decreto uscito all'articolo 1:

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2020/04/27/20A02352/sg

 

f) non e' consentito svolgere attivita' ludica o ricreativa all'aperto; e' consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, attivita' sportiva o attivita' motoria, purche' comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attivita' sportiva e di almeno un metro per ogni altra attivita';

g) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Allo scopo di consentire la graduale ripresa delle attivita' sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da COVID-19, le sessioni di allenamento degli atleti, professionisti e non professionisti - riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, in vista della loro partecipazione ai giochi olimpici o a manifestazioni nazionali ed internazionali - sono consentite, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, a porte chiuse, per gli atleti di discipline sportive individuali. A tali fini, sono emanate, previa validazione del comitato tecnico-scientifico istituito presso il Dipartimento della Protezione Civile, apposite Linee-Guida, a cura dell'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri, su proposta del CONI ovvero del CIP, sentita la Federazione Medico Sportiva Italiana, le Federazioni Sportive Nazionali, le Discipline Sportive Associate e gli Enti di Promozione Sportiva;

Link to post
Share on other sites
57 minutes ago, rambis said:

I governatori di emilia romagna, campania, poi anche di altre regioni hanno modificato le disposizioni nazionali in modo meno restrittivo (E QUINDI ANDAVANO BLOCCATI COME AFFERMATO IN DIRETTA TV DA CONTE)... ma a quel punto il governo ha modificato le FAQ (ma non il decreto) liberalizzando anche gli allenamenti delle squadre alle condizioni ecc ecc.

Ma in realtà De Luca ha sempre aumentato le restrizioni, bene o male. Altro che meno restrittive..

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, rambis said:

Non mi hai poi spiegato come mai nei centri commerciali stanno tutti distanziati,  mentre in spiaggia correrebbero gli uni sugli altri senza mascherine e sputazzando virus ovunque.

Rambis non è difficile... basta leggere: 

Quote

Viene, invece,sancito, con la stessa norma, il divieto per tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in una regione diversa rispetto a quella in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute.Il medesimo art. 1, comma 1, lett. a), stabilisce, infine, che è in ogni caso consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Pertanto, una volta che si sia fatto rientro, non saranno più consentiti spostamenti al di fuori dei confini della regione in cui ci si trova, qualora non ricorra uno dei motivi legittimi di spostamento sopra indicati.  [https://www.interno.gov.it/sites/default/files/allegati/circolare_2_maggio_2020.pdf]

Le circolari hanno un valore leggermente diverso rispetto alle FAQ (che sono semplici spiegazioni)

Il problema dei fuorisede è alquanto limitato, i bar sono un tantinello più complessi da gestire, ma un filo...

poi che tutti i più grandi centri (Reggio, Catanzaro, Lamezia) si siano precipitati a fare a loro volta delle Ordinanze per impedire l'apertura (e no, non sono tutte amministrazioni di centro sinistra, anzi lo è solo una... di quelle citate) qualcosa vorrà dire.

Capitolo spiagge. Il governatore della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha firmato una ordinanza che impone una serie di misure straordinarie per il contenimento del coronavirus, tra cui il divieto ad accedere alle spiagge fino al 18 maggio. Resta l’eccezione per i titolari di concessioni demaniali marittime, che possono continuare a recarsi nel proprio stabilimento per effettuare operazioni di manutenzione e pulizia. 

Similmente Toti in Liguria. PS nei centri commerciali gli ingressi sono contingentati ed avvengono tramite accessi fisici... per le spiagge... ehm

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Mone 24 said:

Ma in realtà De Luca ha sempre aumentato le restrizioni, bene o male. Altro che meno restrittive..

CAZZO! ma ci siete o ci fate? 

Il governo aveva disposto la chiusura completa delle attività sportive degli atleti delle discipline di squadra.

Emilia Romagna, Lazio e Campania hanno di loro iniziativa dato il via libera agli allenamenti delle squadre di calcio dentro i loro centri di allenamento.

Questa è una disposizione meno restrittiva . 

Poco rilevante per la effettiva pericolosità, che corregge una delle tante stronzate scritte nei decreti del governo, ma comunque meno restrittiva e pertanto il caro presidente del consiglio, doveva impugnarla come promesso in diretta TV a reti unificate.

 

A me fa piacere che vengano corrette le stronzate fatte (che peraltro restano dentro i decreti pubblicati sulla gazzetta ufficiale), ma resta il fatto che questi DPCM li scrivono col culo nonostante gli esperti che dovrebbero evitare questi errori.

 

https://sport.sky.it/calcio/serie-a/2020/05/01/allenamenti-serie-a-ordinanza-emilia-romagna

https://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2020/05/01-69359074/allenamenti_anche_roma_e_lazio_verso_il_si_da_lunedi_/

https://salerno.iamcalcio.it/article/168041/regione-campania-le-disposizioni-per-gli-allenamenti-sportivi.html

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Sono allenamenti individuali, mica un via libera eh. 

Semplicemente hanno certificato che Immobile o Dzeko possono andare a fare una corsetta a Formello o Trigoria piuttosto che a Villa Borghese con mezza Roma. 

Il che non vuol dire autorizzare gli allenamenti. 

Link to post
Share on other sites
51 minutes ago, COOPapERino21 said:

Rambis non è difficile... basta leggere: 

Le circolari hanno un valore leggermente diverso rispetto alle FAQ (che sono semplici spiegazioni)

Il problema dei fuorisede è alquanto limitato, i bar sono un tantinello più complessi da gestire, ma un filo...

poi che tutti i più grandi centri (Reggio, Catanzaro, Lamezia) si siano precipitati a fare a loro volta delle Ordinanze per impedire l'apertura (e no, non sono tutte amministrazioni di centro sinistra, anzi lo è solo una... di quelle citate) qualcosa vorrà dire.

Capitolo spiagge. Il governatore della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha firmato una ordinanza che impone una serie di misure straordinarie per il contenimento del coronavirus, tra cui il divieto ad accedere alle spiagge fino al 18 maggio. Resta l’eccezione per i titolari di concessioni demaniali marittime, che possono continuare a recarsi nel proprio stabilimento per effettuare operazioni di manutenzione e pulizia. 

Similmente Toti in Liguria. PS nei centri commerciali gli ingressi sono contingentati ed avvengono tramite accessi fisici... per le spiagge... ehm

Non mi hai spiegato da nessuna parte perchè le stesse persone che ai centri commerciali usano le mascherine e stanno distanziate, in spiaggia dovrebbero divertirsi ad ammucchiarsi e contagiarsi a vicenda.

I centri commerciali (almeno quelli dove sono andato io a cesena) non sono minimamente controllati, si entra in quantità libera nel mall... poi dentro al supermercato fanno entrare in poche persone alla volta, ma fuori ci possono essere 10 come 200 persone in fila, più o meno ordinata.

Se sto in fila distanziato, se cammino nei marciapiedi distanziato, perchè non lo dovrei fare in spiaggia?

 

Spiega per quale motivo lo spostamento autorizzato di migliaia di persone dovrebbe essere un problema minore.

Io ribadisco... ci si fida degli italiani oppure no?

Se ci si fida, si possono far tornare i fuori sede (chiedendogli di mantenere il distanziamento dai propri cari), ma allora ci si può anche fidare a farli andare al bar o in spiaggia.

Se non ci si fida, si tengono chiusi i bar e le spiagge, ma si fa altrettanto coi marciapiedi e si bloccano i rientri al paesello.

Per questo il comportamento del governo è schizofrenico.

 

1 minute ago, D-GenerationLakers said:

Sono allenamenti individuali, mica un via libera eh. 

Semplicemente hanno certificato che Immobile o Dzeko possono andare a fare una corsetta a Formello o Trigoria piuttosto che a Villa Borghese con mezza Roma. 

Il che non vuol dire autorizzare gli allenamenti. 

LO SO BENISSIMO... ma spiegalo al governo che chiellini che corre a vinovo è più sicuro di rambis che corre per le strade di cesena.

peccato che il primo comportamento sia vietato dal governo, mentre il secondo è autorizzato.

poi però sono intervenuti i governatori che han fatto capire la cazzata scritta. che RIPETO è ancora scritta sulla gazzetta ufficiale.

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, rambis said:

CAZZO! ma ci siete o ci fate? 

Sì ma calmino eh, io parlavo in via generale e non nello specifico di 'sta cosa degli allenamenti individuali (che da quel che so, De Luca ha comunque rimandato la scelta al Governo per quanto riguarda la SSC Napoli, dando l'ok della regione per la ripresa degli allenamenti a Castelvolturno).

Del resto in Campania non possiamo fare footing al di fuori dell'intervallo temporale 6-8.30, a differenza del resto della nazione dove invece puoi correre quando ti pare.

Link to post
Share on other sites
8 hours ago, rambis said:

Ribadisco che per me non ha senso vietare comportamenti sicuri che SOLO POTENZIALMENTE potrebbero diventare pericolosi.

Rambis prendere un impianto di risalita è solo potenzialmente pericoloso, così come andare in Riviera. Il boom dei contagi è stato dovuto al fatto che il primo weekend di marzo orde di persone si sono riversate in Riviera ed in montagna trasmettendo il contagio. Almeno fin qui ci siamo?

5 hours ago, rambis said:

Per questo il comportamento del governo è schizofrenico.

Il comportamento del governo è dettato dal rapporto dell'ISS. Non potevano riaprire tutto ed hanno deciso di vedere con 4,5 milioni come potessero sviluppare le curve (perché nessuno lo sa) del contagio tant'è che... https://www.ilsole24ore.com/art/trattativa-governo-regioni-bar-ristoranti-e-parrucchieri-possibili-aperture-anticipate-ADBWLZO

Link to post
Share on other sites
8 minutes ago, LA Confidential said:

Ma le norme comunitarie che discendono dai Trattati, non erano sovraordinate a prescindere a tutte quelle degli ordinamenti nazionali? C'era una preminenza in termini di efficacia e non di legittimità o sbaglio? Non abbiamo riscritto mezza Costituzione per subordinarla ai Trattati, senza alcuna possibilità di sindacare direttive/regolamenti e sentenze CGCE/CEDU, se non per improbabili controlimiti nei diritti inviolabili e libertà fondamentali, o me lo sono sognato io?

Ed in Germania hanno le Corti costituzionali che possono dire alla BCE come, quando e perchè acquistare titoli, solo perchè devono tutelare la Bundensbank?

Che pupazzata questa Unione Europeahahahah

:facepalm:

Noi lo abbiamo fatto. 

In Germania la subordinazione non è allo stesso livello Italiano.

Scemi noi, lungimiranti loro. 

Ma non si scopre adesso questa cosa...

Link to post
Share on other sites
57 minutes ago, LA Confidential said:

Che pupazzata questa Unione Europeahahahah

Una pupazzata che ci sta salvando il deretano, btw.
Ma questo è un altro discorso..

 

12 hours ago, COOPapERino21 said:

Rambis prendere un impianto di risalita è solo potenzialmente pericoloso, così come andare in Riviera. Il boom dei contagi è stato dovuto al fatto che il primo weekend di marzo orde di persone si sono riversate in Riviera ed in montagna trasmettendo il contagio. Almeno fin qui ci siamo?

Non ci siamo, Papero.
Sono discorsi che portiamo avanti da tipo 20 pagine di topic, è chiaro che ad una certa subentra il mero interesse personale del fare/non fare le cose senza guardare al di là del proprio mondo, senza considerare che se a X è permesso di andare sulla spiaggia o dove gli pare allora è concesso anche a chiunque non sia X e quindi da potenzialmente pericoloso si passa a pericoloso. Con tutto il rispetto per chiunque si senta chiamato in casa, ovviamente.

  • Like 3
Link to post
Share on other sites
17 hours ago, sonato arctico said:

Rambis per manutenzione (giardino) puoi andare nella tua seconda casa

Se rispondi a questioni di un mese fa le cose possono anche essere cambiate.

Fino a domenica scorsa non era possibile.

13 hours ago, COOPapERino21 said:

Rambis prendere un impianto di risalita è solo potenzialmente pericoloso, così come andare in Riviera. Il boom dei contagi è stato dovuto al fatto che il primo weekend di marzo orde di persone si sono riversate in Riviera ed in montagna trasmettendo il contagio. Almeno fin qui ci siamo?

Il comportamento del governo è dettato dal rapporto dell'ISS. Non potevano riaprire tutto ed hanno deciso di vedere con 4,5 milioni come potessero sviluppare le curve (perché nessuno lo sa) del contagio tant'è che... https://www.ilsole24ore.com/art/trattativa-governo-regioni-bar-ristoranti-e-parrucchieri-possibili-aperture-anticipate-ADBWLZO

Papero, però non rispondi mai.

Io ti chiedo perchè sul lungomare siamo in sicurezza mentre sulla battigia no.

 

il problema di quel weekend è legato al fatto che, per non spaventare nessuno, il governo disse che la situazione era sotto controllo (o tranquilla o che era sostanzialmente un'influenza ecc)

di conseguenza la gente si comporto' in quel modo.

Oggi, se siamo disciplinati al centro commerciale e ci viene chiesto un comportamento cauto facendo le corsette nei marciapiedi, si può concedere fiducia anche per le passeggiate in riva al mare.

Poni il problema di chi dovrebbe controllare... ti ho risposto, gli stessi che controllano in pineta o nei marciapiedi...

 

A me sembra di aver risposto a tutte le tue obiezioni e continuo a non capire se il governo si fida del buon senso degli italiani oppure no, visto che da indicazioni (lo ripeto) completamente schizofreniche.

 

15 hours ago, Mone 24 said:

Sì ma calmino eh, io parlavo in via generale e non nello specifico di 'sta cosa degli allenamenti individuali (che da quel che so, De Luca ha comunque rimandato la scelta al Governo per quanto riguarda la SSC Napoli, dando l'ok della regione per la ripresa degli allenamenti a Castelvolturno).

Del resto in Campania non possiamo fare footing al di fuori dell'intervallo temporale 6-8.30, a differenza del resto della nazione dove invece puoi correre quando ti pare.

Se io parlo di una cosa e tu rispondi (pensando) ad altro, come si fa a fare una discussione?

Nel mio post parlavo chiaramente dell'apertura dei centri delle squadre di serie A che hanno consentito i governatori contro le decisioni del governo italiano.

Tu mi dici che de luca ha sempre inasprito le decisioni del governo. O non leggi, o non capisci o fai finta di non capire.

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.