Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

credo che il Papero si confonda con l' ISTAT, il cui capo è una mezza tacca messa li dalla Lega nel Conte I

al vertice  dell' INPS c'è Tridico, il professore padre del reddito di cittadinanza e uno dei pochi grillini con qualche titolo spendibile ( figuriamoci come sono gli altri).

 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

3 hours ago, sonato arctico said:

Che poi leggo sì, aiuta, ma i numeri non sembrano così importanti da dichiararlo risolutivo. 

Esatto. Il farmaco risolutivo sarà quello che permette agli anziani, anche con patologie (quindi tutti :asd ) di somministrarlo e andare nei mercatini tranquilli, sapendo che finalmente anche loro, in caso di infezione da virus, il 95% di loro nemmeno sanno di averlo avuto.

E oggi NON E' COSI'. Nemmeno il remdesivir. 

Però per fortuna pare ormai certo non si tratti di un virus da laboratorio, quindi essendo di "origine naturale" confido in un punto debole dove prima o poi si possa intervenire e disinnescarlo. Ma servirà del tempo...

Prima di un anno non mi fido di nessuna notizia che riguardi vaccini e farmaci miracolosi risolutivi. 

Link to post
Share on other sites

Lo scrivo qui: a me quello che da fastidio del 90% dei commenti sia qui sia su twitter sia in tv ecc ecc è criticare già prima che inizi questa fase 2 come se qualcuno sapesse quale sia la cosa giusta. Ma lo volete capire che è un evento unico nella storia? Ok capisco il politico di turno che si butta a capocchia sperando gli vada bene per poter poi dire "lavevodettoio" ma noi no dai. No dobbiamo capire che virologi epidemiologi dottori ministri non sono mai stati in una situazione del genere, cercano di fare la cosa migliore ma non è facile. Dicono una cosa poi dopo due giorni la correggono e via alle critiche e via al "hanno sbagliato la prima volta"....ma io lo trovo logico ed umano in questo momento non avere le idee chiare. So che è utopistico ma mi aspetterei altro atteggiamento, propositivo e non distruttivo. Io mi limito a stare a sentire ed applicare quello che mi dicono e non mi arrovello il cervello se sia giusto mettere limiti di orario al Jogging o ad altro.

Link to post
Share on other sites

@kekko110780

tutto maledettamente vero.

Ma chissà perchè, con altro governo in carica, le critiche qui sarebbero piovute come asteroidi incandescenti, seguiti da tornado, terremoti e tsunami di proporzioni bibliche :siciao:

Gli errori in sostanza ci sono stati e la giustificazione, in parte sacrosanta "situazione surreale e imprevedibile", vale fino ad un certo punto. Io (come detto + volte) sono per lavorare tutti insieme per uscire dal pantano, senza polemiche sterili, per poi fare una somma dei colpevoli a fine emergenza, MA molte persone vivono una situazione di merda OGGI e forse hanno poca voglia di ridimensionare certi errori, passandoci sù con una pacca sulla spalla...

Per certi versi la Fase2 è più delicata e difficile della Fase1. Gli erorri devono essere MI-NI-MI. Chi ha responsabilità (a tutte le latitudini) non deve dormirci la notte......

Link to post
Share on other sites

Beh non so cosa qualcuno si aspettasse, ma poter rivedere mia madre e uscire per andare nei parchi con mio figlio a me personalmente cambia parecchio la qualità della vita. Forse mi accontento di poco XD

Poi sul discorso lavorativo posso capire le esigenze, problematiche o drammi, di tutti e lì non mi permetto di mettere il becco. 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Fa parte tutto dello stesso discorso. Bisogna riaprire, negozi, imprese, posti di lavoro etc... ma anche quelle attività quotidiane non meno importanti per le famiglie, come accennavi tu @sonato arctico .

 

Ribadisco che ormai si è in una fase dove per forza di cose bisognerà affidarsi al comportamento di ognuno. Stare ancora chiusi non è più un alternativa percorribile. E devo dire che in questi 2 mesi e mezzo di quarantena gli italiani (tranne rari casi) si sono davvero ben comportati, onestamente oltre ogni più rosea aspettativa....quindi ora guardo con meno terrore la fase2.

...chiaro, intorno al 20-25 maggio si dovrà guardare ai numeri del contagio e sperare che non ci sia un impennata eccessiva :papa

Link to post
Share on other sites

A me invece questa "fase 1,0001" sa tanto di scaricabarile.

Mettere regole impossibili da rispettare per poter dare la colpa agli altri dell'eventuale aggravarsi della situazione.

Volete dire che lasciare la possibilità di vedere la propria fidanzata dopo due mesi, ma richiedere la distanza di un metro e la mascherina è una richiesta realistica?

Volete dire che richiedere di mantenere le distanze in autobus nell'ora di punta è sensato?

O forse è sensato richiedere la sanificazione certificata di locali rimasti chiusi per due mesi, ma non imporre (a quanto ne so) ancora regole sulle sanificazioni una volta aperti?

Poi quando ci saranno regole, inevitabilmente richiederanno la sanificazione giornaliera... ceeeerto... poi l'incasso (di qualunque attività si parli) viene direttamente passato alle ditte specializzate.

Ma la cosa che ritengo ancora più assurda è la possibilità di tornare a casa anche "fuori regione".... cioè proprio la cosa che può causare il danno maggiore e il dilagare in altre zone italiane del virus, non è più ritenuto pericoloso? anzi, io non posso andare a tagliare l'erba a casa mia a cervia (altra provincia e casa intestata a mia madre), ma migliaia di studenti (calabresi, pugliesi, campani, siciliani, ecc) possono tornare alle loro case da piemonte, veneto e lombardia.... si, provvedimento lungimirante. Però dato che dicono che non possono abbracciare i parenti e trombare le fidanzate, allora il rischio è nullo. (e ovviamente questa "transumanza" è consentita tutte le volte che si vuole, quindi ogni weekend ci potrebbe essere il "viavai" nord/sud Est/ovest perfettamente legittimo)

Tutte queste regole sono come quando in una autostrada mettono il limite di 30 km/h.... sanno benissimo che non è possibile rispettarlo, ma almeno possono dare la colpa all'automobilista.

 

Qualcuno ha notizia di conferenze stampa di conte contro emilia romagna e campania che, al pari della calabria hanno "alleggerito" le imposizioni del DPCM?

O le minacce in diretta TV possono essere destinate solo agli esponenti dell'opposizione?

 

 

ah.... il ridicolo ministro dello sport.... si può fare attività motoria ma solo se sei un professionista, semiprofessionista, dilettante.... ma di sport individuali.

se hai a disposizione dei centri sportivi sanificati, controlli medici biquotidiani, ma fai parte di una squadra, allora devi stare a casa.... anzi no, puoi andare a correre, ma non puoi farlo ...

al ministero hanno il cervello di una medusa?

 

"Si può fare una passeggiata? 

Si può uscire dal proprio domicilio solo per andare al lavoro, per motivi di salute, per necessità o per svolgere attività sportiva o motoria all’aperto. Quindi, “le passeggiate sono ammesse solo se strettamente necessarie a realizzare uno spostamento giustificato da uno dei motivi appena indicati."

 

quindi io posso uscire e fare una camminata, ma solo allo scopo di andare a fare una camminata.

Qualcuno capisce come si potrebbe uscire a fare una camminata il cui scopo non è andare a fare attività motoria?

Naturalmente se ad un certo punto suono al campanello della trombamica e ci infettiamo a vicenda, arriverà subito un drone ed un pubblico ufficiale allo scopo di fermarci.

 

p.s.: hanno corretto le FAQ sull'attività motoria eliminando le parti sugli sport individuali/di squadra.... qualcuno li avrà avvertiti della assurdità del precedente testo.

Link to post
Share on other sites

infatti sono tutte regole che prese al dettaglio fanno ridere, ma nel quadro generale servono per non rimettere tutta la gente in strada assieme ma scaglionata di volta in volta. altrimenti non è neanche giusto i fidanzati sì e gli amici no, se uno è single perché deve pagarlo? o certi negozi sì e altri no. 

è appunto una fase e si deve scaglionare di volta in volta. 

altrimenti liberi tutti e amen, ci riaggiorniamo.

Link to post
Share on other sites

no, se fanno ridere singolarmente, sono assurde nell'insieme e rappresentano la confusione mentale del governo e degli nmila esperti. 

dire che sui bus devi stare ad almeno un metro non ha senso. 

far sanificare un negozio chiuso da mesi non ha senso. 

far tornare a casa migliaia di "fuori sede" non ha senso. 

vietare di bere un caffè rispettando le distanze, ma consentire di salire in un treno non ha senso. 

l'obbligo dei guanti non ha senso. 

e si può andare avanti all'infinito. 

 

adesso si fa affidamento al buon senso, ma contemporaneamente si continua a mantenere disposizioni assolutamente non necessarie per evitare comportamenti pericolosi. 

 

aspetto risposte per capire se conte ha minacciato anche i governatori PD oltre a quelli dell'opposizione. 

Link to post
Share on other sites

ovvio che ci sia confusione, c'è ovunque, in ogni paese. è una cosa mai vista e alla quale tutti erano del tutto impreparati. io non ho capito tu cosa avresti voluto: nessuna direttiva? o rimanere tutti dentro fino a una cura? 

però mi par di capire ne fai principalmente un problema di parte politica perché continui a citare questa cosa dei governatori pd. mi sembra nella sostanza le regioni, pd o no, abbiano fatto le loro ordinanze e nessuno gliele abbia vietate.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
1 hour ago, rambis said:

A me invece questa "fase 1,0001" sa tanto di scaricabarile.

Mettere regole impossibili da rispettare per poter dare la colpa agli altri dell'eventuale aggravarsi della situazione.

Rambis hai ragione su tutto, ma veramente ragione, ma sai cos'è...bisogna essere realisti. Abbiamo dei pupazzi - OK - al governo ma un altra verità (che non ci dicono) è che la gente è al limite, ci sono code per il pane, sono senza soldi, non hanno ricevuto aiuti da nessuno, pernacchie dalle banche, briciole (ai più fortunati) dall'Inps etc etc... naturalmente ci fosse stato un governo di destra di queste cose se ne sarebbe parlato molti di più, sarebbero venute alla luce del sole e forse migliorate, ma il silenzio di Regime in questo caso non aiuta e le cose dobbiamo accettarle per come sono: INGIUSTE. 

il paese sta per esplodere. Per fallire. Non sarà mica colpa dell'equilibrato ed istituzionale Conte (che non manca occasione per farci sapere che lui non ha mai nessuna responsabilità) ma in definitiva bisogna solo chiudere gli occhi e allentare la corda. Lasciare che le persone riprendano le loro vite. 

Tanto - regole ben fatte o no (come nel nostro caso) - le persone adesso hanno il controllo sul destino. Come dice il sindaco di Milano "al 90% sta al buon senso della gente, il 10% ai controlli. E questo sarebbe stato vero anche se i decreti fossero stati scritti da persone competenti e con un cervello al governo.....    

Link to post
Share on other sites
12 minutes ago, Tony Brando said:

ovvio che ci sia confusione, c'è ovunque, in ogni paese. è una cosa mai vista e alla quale tutti erano del tutto impreparati. io non ho capito tu cosa avresti voluto: nessuna direttiva? o rimanere tutti dentro fino a una cura? 

Penso avrebbe voluto (preteso) un piano di rientro maggiormente studiato, ben fatto e meno confuso, in modo da aiutare maggiormente le persone in questa fase delicata. Invece è tutto il contrario, con l'aggiunta meschina dello scarica barile altrui...segno - a mio avviso - della totale propria inadeguatezza e imminente catastrofe all'orizzonte.

A meno che non sia proprio questo il piano: il default. Allora sì, è ben studiato.

o A o B.

non si scappa....

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Tony Brando said:

ovvio che ci sia confusione, c'è ovunque, in ogni paese. è una cosa mai vista e alla quale tutti erano del tutto impreparati. io non ho capito tu cosa avresti voluto: nessuna direttiva? o rimanere tutti dentro fino a una cura? 

però mi par di capire ne fai principalmente un problema di parte politica perché continui a citare questa cosa dei governatori pd. mi sembra nella sostanza le regioni, pd o no, abbiano fatto le loro ordinanze e nessuno gliele abbia vietate.

vorrei che se si affidano al buon senso degli italiani, lo facessero realmente. 

poter fare camminate in pineta e non in spiaggia é assurdo, ridicolo e mi fa pensare che scrivano le cose completamente a caso. 

stessa cosa poter correre in centro città e non a Formello, pinetina, milanello ecc. 

la questione politica mi interessa il giusto, ma a minacciare i governatori dell'opposizione a reti unificate e a far finta di non accorgersi che zingaretti, de Luca e bonaretti modificano anche loro in senso meno restrittivo le direttive del governo, mi porta a discorsi politici... e, credici o no, li farei anche a parti invertite. 

mi pare invece che tu non ti sia accorto che la governatrice della Calabria è stata diffidata dal proseguire con le sue disposizioni, come se un caffè preso al bar e consumato al tavolino (distanziati) invece che a casa sia pericolosissimo, mentre rimandare in Calabria migliaia di fuori sede sia un comportamento sicurissimo.

quando i casi in Calabria ricominceranno,sarà data la colpa ai caffè.... scommettiamo? 

in Emilia Romagna invece sarà colpa dei cittadini indisciplinati. 

Link to post
Share on other sites
46 minutes ago, Tony Brando said:

penso sia un po' più complesso di così, di un a o b.

diamo per assodato che l'attuale classe politica sia tutta composta da incompetenti, non faccio fatica a crederlo visto che è quasi sempre accaduto.

ma vedo che oramai passano per coglioni anche gli "nmila esperti". ora voglio dire, essendo appunto nmila, possibile che pure qui ci siano solo incompetenti? c'è gente riconosciuta a livello internazionale, che ha incarichi prestigiosi anche all'estero... tutti coglioni. cioè quindi di chi ci dovremmo fidare? fai da te? 

ma lo vediamo cosa sta succedendo in spagna? francia (ripartiamo l'11, no scherzavamo, ora vediamo)? nel regno unito? negli usa che te lo dico a fare, brasile e via dicendo... pure in svezia si sono pentiti.  devo rispolverare il vecchio malesani: e che cazo, è sempre colpa dello scemo di turno?

 

a proposito degli esperti... 

Se I risultati sono questi dpcm, o sono imbecilli, o non riescono a concordare su qualcosa e quindi prevale l'incompetenza dei politici. 

peraltro, se avete voglia, cercare gli interventi tv della Capua di due mesi fa (o più).... ovvio che non dice cazzate (ci mancherebbe altro, è una esperta del campo), na è il classico esempio di opinioni che hanno portato a sottovalutare il problema. "non è pericolosa come xxxx" , "non è contagiosa come yyyy", non è mortale come kkkk", "qua in America nessuno ha paura", "qua nessuno porta le mascherine", "solo due morti x virus, gli altri x malattie pregresse con virus"... 

ecco, io esperti del genere non li vorrei, preferisco esperti "pessimisti" che pensino al peggio cercando di evitarlo. 

 

poi vorrei regole logiche. 

avete ironizzato una decina di giorni fa, ma io resto dell'idea che vietare una passeggiata nei boschi e consentire la spesa al centro commerciale sia insensato, ecc ecc

le regole attuali poi mi consentono di prendere la moto, farmi 70 km fino a santa sofia x fare una corsa, ma mi vietano di andare a santa Sofia e tornare x fare un giro in moto, come anche di fare 20 km x andare in auto a Cervia x tagliare un albero o verniciare il portone di casa. 

ritorno al discorso di multare chi fa qualcosa di pericoloso, ma non vietare comportamenti sicuri perché qualcuno potrebbe trasformarli in qualcosa di pericoloso. 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

@rambis c'è un presupposto sbagliato  nel tuo ragionamento: consideri solo i  rischi ma non i benefici dei provvedimenti.

Qual è il rischio di una passeggiata in spiaggia? Medio basso? (considera che a a Rimini o Riccione potrebbe facilmente diventare causa di assembramenti). Il beneficio? Sinceramente basso, nel senso che se aspetti una settimana o due cambia poco.

Rischio mezzi pubblici? Alto.  Ma la necessità è pure alta visto che ci sono 4-5 M di persone che tornano al lavoro per non far ulteriormente soffrire il tessuto economico.

Poi ovviamente ci sono un sacco di incongruenze, errori etc. Ma non mi pare sia semplice come la fai tu.

P.s. Fedriga e Zaia sono della Lega e stanno aprendo più di quanto permesso da Conte, e nessuno si è lamentato. La Santelli per tempistiche e modalità dell'annuncio ha pisciato fuori dal vaso e le ha sentite. Ci vuole responsabilità nel fare le cose.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, rambis said:

vorrei che se si affidano al buon senso degli italiani

Ahahahahahahahahahahahahah

E io che pensavo fossi serio... mi stavo preparando un post ragionato e approfondito, comprensivo delle tue rimostranze ma propositivo nel tentare di scioglierle nel grande schema delle cose. Tanto di cappello, ero cascato.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
20 minutes ago, keitaro said:

Ahahahahahahahahahahahahah

E io che pensavo fossi serio... mi stavo preparando un post ragionato e approfondito, comprensivo delle tue rimostranze ma propositivo nel tentare di scioglierle nel grande schema delle cose. Tanto di cappello, ero cascato.

Tipo alla schiera di imbecilli e corrotti cui si rivolge il Capitano ormai sempre più a carte scoperte 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
4 hours ago, rambis said:

no, se fanno ridere singolarmente, sono assurde nell'insieme e rappresentano la confusione mentale del governo e degli nmila esperti. 

https://www.repubblica.it/politica/2020/04/28/news/iol_report_in_mano_a_conte_se_la_scuola_riapre_nuova_ondata_di_epidemia_-255108637/ 

forse è per questo motivo? 

4 hours ago, Tony Brando said:

ovvio che ci sia confusione, c'è ovunque, in ogni paese. è una cosa mai vista e alla quale tutti erano del tutto impreparati. io non ho capito tu cosa avresti voluto: nessuna direttiva? o rimanere tutti dentro fino a una cura? 

però mi par di capire ne fai principalmente un problema di parte politica perché continui a citare questa cosa dei governatori pd. mi sembra nella sostanza le regioni, pd o no, abbiano fatto le loro ordinanze e nessuno gliele abbia vietate.

e l'analisi per province

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.