Jump to content

Welcome to LakersLand!

Registrati qui

Scottie33

News dal mondo

Recommended Posts

2 hours ago, sonato arctico said:

Benga, io il giro con mio figlio sotto casa lo faccio spesso, non ho bisogno di una circolare per capire che sennò mi diventa rincoglionito (come il padre) prima del dovuto. 

Dopo padroni di cani e runner si sta cercando il solito bersaglio per le frustrazioni. 

Una circolare inutile, sbagliata e dannosa. Questo governo continua a creare confusione nella popolazione, già difficilmente controllabile, con messaggi idioti e di cui faremmo onestamente a meno. Ora Conte fa l'ennesimo annuncio agli italiani, quando in realtà dovrebbe farlo solo ai suoi collaboratori e ministri. Incompetenza totale.

Mamma mia bengone.. già devo stare h24 chiuso in casa con mia moglie, entro qui e ci sei tu che, come si dice dalle mie parti:

"parisi unu pisittu mazziendi prummoni"

Sembri un gatto che mastica polmone

31 minutes ago, BengaLaker said:

Una circolare inutile, sbagliata e dannosa. Questo governo continua a creare confusione nella popolazione, già difficilmente controllabile, con messaggi idioti e di cui faremmo onestamente a meno. Ora Conte fa l'ennesimo annuncio agli italiani, quando in realtà dovrebbe farlo solo ai suoi collaboratori e ministri. Incompetenza totale.

Già, peccato non essere in svizzera, dove ti regalano 500000 euro. 

"il diritto al sole e alla primavera". Allora, vorrei solo che chi ci governa sapesse cosa sta facendo, non chiedo miracoli, ma un minimo di normale competenza. Speravo che le tante cretinaggini fatte neigli scorsi giorni fossero almeno serviti a fare esperienza per non ripeterli, invece qualcosa mi dice che vedremo ancora numerose minkiate...mi auguro a questo punto che i cittadini siano più intelligenti di chi ci deve guidare.

• Like 1

probabilmente il grafico migliore e piú efficace in circolazione. Guardate al death toll cumulativo e giornaliero per farvi un'idea

6 hours ago, Heze said:

Bene. Mi auguro che facciano lo stesso per 25.04 e 01.05. Sarebbe un clamoroso autogol riaprire prima dei ponti.

ma figurati se riaprono tutto prima dei due ponti...se ne riparla la prima settimana di Maggio per una parziale riapertura, credo in alcune regioni/dipartimenti specifici

15 hours ago, Earvin M4G1C said:

Mamma mia bengone.. già devo stare h24 chiuso in casa con mia moglie, entro qui e ci sei tu che, come si dice dalle mie parti:

"parisi unu pisittu mazziendi prummoni"

Sembri un gatto che mastica polmone

e che colpa ne ho io se questi al governo sono dei pericolosi incapaci, e soprattutto se a sottolineare questo sono solo io qui dentro....

7 hours ago, BengaLaker said:

e che colpa ne ho io se questi al governo sono dei pericolosi incapaci, e soprattutto se a sottolineare questo sono solo io qui dentro....

Bengone superstar... Non ho capito però quale sia il tuo ideale: chi ha la tua stima per come ha operato nell'emergenza?

Com'è andata la spagnola? Mi associo alla curiosità di snake 

:asd certo, non conviene andare nel merito. Forse vi rode che io fin da subito ho visto il problema in un certo modo e tutti voi invece all'acqua di rose.

Poi scusate, non capisco il dover per forza difendere l'indifendibile. Ho ragione io! E quindi? qual'è il problema?  che fa, non può succedere? 

non è colpa mia se vi ostinate a coprire le scemenze di Conte & Co, dando a me l'assist per fare punto ogni volta a porta libera.

Per me è un gioco da ragazzi dire le cose come stanno. Ma a quanto pare basta questo per innervosirvi un po' tutti e mi dispiace.

Che poi mica stavo a rivendicare chissà quali meriti. Qua non si tratta di essere a capo del CDC per capire gli errori commessi, bastava solo non avere la benda agli occhi e ci si sarebbe facilmente accorti di quei totali inetti al governo, che dicono e scrivono solo caxxate da due mesi a questa parte...e sì, lo fanno ancora.

E dovessero continuare, tra un po' penserò che non c'entra più l'idiozia, ma bensì il dolo...perchè va bene essere del tutto inadeguati a guidare un paese in simile contesto, ma perseverare è diabolico.

- Andando un po' in tema (e poi chiudo su questo topic per un po') :

Il bisogno di quella circolare sui bambini? (poi frettolosamente smentita in serata dallo stesso Conte, a danno fatto). La gente già non la tieni a casa nemmeno con le minacce, in un momento ancora critico non c'era proprio alcun bisogno di far uscire parole come "jogging", "bambini a passeggio" e scemenze varie...a ridosso della pasqua, perchè le persone non aspettano altro che rompere questa quarantena e mandare tutto a puttane.

Se per voi però non c'è da alzare alcuna critica (dopo che lo hanno fatto medici, dottori e tutti quelli che ancora hanno le mani nella merda...dopo tutti gli errori fatti fin'ora, assenze di mascherine al personale medico, di comunicazione, di decreti fallaci, idee confuse etc), allora sapete che c'è? fatevi pure i "pompini a vicenda", a me la lotta contro i mulini al vento stimola fino a un certo punto.

Secondo me vi ostinate a guardarla sotto un punto di vista "calcistico politica", e non vi fa onore in un momento del genere. Ma se lo fate per colpa mia mi scuso e lascio il campo, così forse tornate a essere più obiettivi, perchè so bene che siete ragazzi fantastici, intelligenti e competenti, più di me.  

Io non lo facevo per un discorso polito, ma solo di giustizia e verità (anche piuttosto facile da vedere, a mio avviso).

Ma va bene, mollo. Mi limiterò a rompere le scatole altrove, LL è enorme per fortuna :drinks: ....anche se al momento un po' moscia sugli argomenti sportivi :Cry:

3 hours ago, BengaLaker said:

3 hours ago, BengaLaker said:

- Andando un po' in tema (e poi chiudo su questo topic per un po') :

Benga... il tema era una domandina facile facile...

Non ho capito però quale sia il tuo ideale: chi ha la tua stima per come ha operato nell'emergenza?

Segnalo un articolo assai interessante: https://www.ilfoglio.it/economia/2020/04/02/news/debito-e-fiducia-il-difficile-rapporto-tra-la-cicala-italiana-e-le-formica-tedesca-307638/#.XoZJ14HffVA.twitter

Ed uno per aiutare Benga: https://m.huffingtonpost.it/amp/entry/limpressionante-esposizione-mediatica-di-fontana_it_5e84cddbc5b6f55ebf46c934/ :asd

il capitalismo al suo meglio

La regione grand est acquista milioni di mascherine dalla Cina, arrivano gli americani, offrono 3 volte di piú, e l''aereo parte direzione US invece di FR

6 hours ago, BengaLaker said:

:asd certo, non conviene andare nel merito. Forse vi rode che io fin da subito ho visto il problema in un certo modo e tutti voi invece all'acqua di rose.

Poi scusate, non capisco il dover per forza difendere l'indifendibile. Ho ragione io! E quindi? qual'è il problema?  che fa, non può succedere? 

Anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno!

Io sto cercando di trattenermi il più possibile dal postare riguardo all'argomento, però Benga mio te le cerchi :asd 

Non ti conosco di persona e non voglio assolutamente giudicarti, (mi ricordo che avevi esposto anche le ragioni della tua apprensione, quindi ci mancherebbe) però dai tuoi post traspare un pessimismo abbastanza marcato e diffuso; mi sembra che tu ci abbia azzeccato più per eccesso di paura che altro, ecco :asd 

La Ue lancia Sure: 100 miliardi contro la disoccupazione

In attesa di superare lo stallo su Mes e Coronabond, la Commissione europea lancia ufficialmente il suo primo strumento anti-crisi. Si tratta di SURE, un fondo europeo contro la disoccupazione (acronimo di Support to mitigate unemployment risks in emergency) che attraverso 25 miliardi di garanzie volontarie degli Stati permetterà di finanziare le "casse integrazioni" nazionali o schemi simili di protezione dei posti di lavoro.

Inoltre sarà reso flessibile l'uso dei fondi non impegnati nella coesione sociale (fondo di sviluppo regionale, fondo sociale e fondo di coesione) per mobilitare le risorse per fronteggiare gli effetti della crisi sanitaria.

Per affrontare la crisi coronavirus "servono solo le risposte più forti: dobbiamo usare ogni mezzo a nostra disposizione. Ogni euro disponibile nel bilancio dell'Ue verrà reindirizzato per affrontare la crisi, ogni norma sarà facilitata per consentire ai finanziamenti di fluire rapidamente ed efficacemente", ha detto la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presentando il programma.

"Con un nuovo strumento di solidarietà, mobiliteremo 100 miliardi per mantenere le persone nei loro posti di lavoro e sostenere le imprese - ha aggiunto - stiamo unendo le forze con gli Stati membri per salvare vite umane e proteggere i mezzi di sussistenza. Questa è solidarietà europea".

11 hours ago, Magic Luke said:

il capitalismo al suo meglio

La regione grand est acquista milioni di mascherine dalla Cina, arrivano gli americani, offrono 3 volte di piú, e l''aereo parte direzione US invece di FR

tipo il barcellona con malcom.

• Like 1
  • Haha 2

"L'ordinanza del presidente della Regione - spiega la nota della Regione - introduce l'obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe." 

Foulard? Mi sono perso qualcosa? 

3 hours ago, sonato arctico said:

"L'ordinanza del presidente della Regione - spiega la nota della Regione - introduce l'obbligo per chi esce dalla propria abitazione di proteggere sé stessi e gli altri coprendosi naso e bocca con mascherine o anche attraverso semplici foulard e sciarpe." 

Foulard? Mi sono perso qualcosa? 

Ma perché vorresti andare a fare una rapina a viso scoperto? O non era quello il contenuto dell'ordinanza di Regione Lombardia? :asd