Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

9 minutes ago, verdastro said:

Io sono d'accordo però bisogna anche dire che alla gente non è così facile farlo capire...

Mi spiego..io abito a 90 km da Milano e conosco come funziona...tu puoi dire a una persona di non andare sui Navigli a fare aperitivo perché si crea assemblamento quando magari fino a 10 minuti prima era in metro tornando da lavoro con 50 persone attaccate al culo???? 

In metropolitana, tram, bus di una megalopoli si rispetta il "metro di distanza"??? 

È per questo che dico che la gente capirà realmente il problema solo quando inizieranno a chiudere posti di lavoro,centri commerciali, ecc.... 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
Io sono d'accordo però bisogna anche dire che alla gente non è così facile farlo capire...
Mi spiego..io abito a 90 km da Milano e conosco come funziona...tu puoi dire a una persona di non andare sui Navigli a fare aperitivo perché si crea assemblamento quando magari fino a 10 minuti prima era in metro tornando da lavoro con 50 persone attaccate al culo???? 
In metropolitana, tram, bus di una megalopoli si rispetta il "metro di distanza"??? 
È per questo che dico che la gente capirà realmente il problema solo quando inizieranno a chiudere posti di lavoro,centri commerciali, ecc.... 
O quando la sanità milanese sarà al collasso
Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, verdastro said:
6 minutes ago, Kobe N1 said:
Io sono d'accordo però bisogna anche dire che alla gente non è così facile farlo capire...
Mi spiego..io abito a 90 km da Milano e conosco come funziona...tu puoi dire a una persona di non andare sui Navigli a fare aperitivo perché si crea assemblamento quando magari fino a 10 minuti prima era in metro tornando da lavoro con 50 persone attaccate al culo???? 
In metropolitana, tram, bus di una megalopoli si rispetta il "metro di distanza"??? 
È per questo che dico che la gente capirà realmente il problema solo quando inizieranno a chiudere posti di lavoro,centri commerciali, ecc.... 

O quando la sanità milanese sarà al collasso

Ma guarda che io sono pienamente d'accordo con te eh...

Il problema sarà che non sarà colpa della gente sui Navigli a far aperitivo ma semplicemente non aver fermato tutto in tempo. 

Su una carrozza di una metropolitana di Milano ci sono per 12 ore al giorno 1000 persone quando se si seguisse "il meteo di distanza" al massimo forse potrebbero essere in 4.

In Cina oggi è stato il giorno in % con meno contagi da tanto tempo e come hanno fatto ad arrivare finalmente a certi risultati?? 

Semplice..fermando e chiudendo tutto.

Link to post
Share on other sites
Ma guarda che io sono pienamente d'accordo con te eh...
Il problema sarà che non sarà colpa della gente sui Navigli a far aperitivo ma semplicemente non aver fermato tutto in tempo. 
Su una carrozza di una metropolitana di Milano ci sono per 12 ore al giorno 1000 persone quando se si seguisse "il meteo di distanza" al massimo forse potrebbero essere in 4.
In Cina oggi è stato il giorno in % con meno contagi da tanto tempo e come hanno fatto ad arrivare finalmente a certi risultati?? 
Semplice..fermando e chiudendo tutto.
Sì anche io condivido le tue valutazioni
Link to post
Share on other sites

io so solo che tra non molto, chi ha il dovere di prendere certe decisioni e non le prende, saranno complici di omicidi di massa.

Oppure i vecchi e deboli non contano, come si pensava a Berlino un po' di tempo fa....

 

aaahhhh l'Economia???????????!!!! e ho capito! certo che conta, ovvio. Ma se una casa brucia, prima di andare a risistemare il salotto sarebbe utile spegnere priima le fiamme...così, in linea di massima.

Link to post
Share on other sites
Ho idea, certo. Vuol dire cercare di recuperare la situazione, provare a controllarla ed uscire dall'impossibilità di gestirla, in un tempo sostenibile...un mese? due mesi? anzichè trascinarsela per tutto l'anno.
Dico che il secondo scenario porterebbe conseguenze peggiori, te che dici?
Eh certo sono d'accordo ma parliamo pur sempre della Lombardia, tutto qua
Link to post
Share on other sites
3 minutes ago, BengaLaker said:

io so solo che tra non molto, chi ha il dovere di prendere certe decisioni e non le prende, saranno complici di omicidi di massa.

Oppure i vecchi e deboli non contano, come si pensava a Berlino un po' di tempo fa....

 

aaahhhh l'Economia???????????!!!! e ho capito! certo che conta, ovvio. Ma se una casa brucia, prima di andare a risistemare il salotto sarebbe utile spegnere priima le fiamme...così, in linea di massima.

Prima dovresti avere l'estintore. Estintore che ancora non esiste ma che stanno preparando. Ma capisco che sia più semplice lasciarsi prendere dal panico.

Link to post
Share on other sites
10 minutes ago, kekko110780 said:

Il Sud sta avendo per fortuna il tempo di organizzarsi. Arriverà arriverà. 

Io l'ho scritto che "per fortuna" altre zone stanno avendo modo di studiare dove il problema è già arrivato e anche pesantemente.

Poi arriverà ed è già arrivato, ma dipende con quali modalità. Se si dovesse sviluppare un focolaio come quello lombardo qui in Puglia o nelle regioni limitrofe c'attacchiamo al cazzo nonostante l'organizzazione :asd

E infatti le misure del nuovo decreto son fatte proprio per cercare di evitare questo. Ok i contagi che continueranno ad esserci ovunque, il virus continuerà a girare perché è così, ma in numero "limitato", evitando nuove zone in cui nel giro di due settimane fai 5000 contagiati, 500 terapie intensive ecc in modo da non fare crollare tutto il sistema sanitario 

Link to post
Share on other sites

Spero e credo che non può esplodere come in Lombardia ora. Dovete calcolare che i conteggiati di oggi sono incubatori da prima delle misure restrittive o a ridosso. Qua al sud ci sono tanti scemi ma anche famiglie che già da 7 gg non escono di casa.

Link to post
Share on other sites

Sì, decreto necessario ma anche di difficile attuazione.

Qui c'è gente che ancora scappa da Codogno, figuriamoci a come si potranno mai controllare le uscite da tutta da Lombardia e altre 11 province :asd

Poi anche la questione dell'entrare e uscire per improrogabili motivi di lavoro o famiglia resta francamente di difficile interpretazione.

 

Link to post
Share on other sites

Decreto tardivo, qua non si capisce che se la situazione drammatica di Lombardia ed Emilia Romagna becca pure il Sud con le sue strutture sanitarie finisce tutto malissimo.

Comunque finché non sbuca fuori qualche provvedimento legislativo contro qualcuno che rompe la zona rossa, temo che ci sarà una fuga di massa. Immagino che già da stasera molte persone fuggiranno dalle suddette zone rosse per tornare al Sud, così da poter rimanere fuori da quel perimetro senza capire che se lo delimitano ci deve essere una ragione.

Link to post
Share on other sites
Sì, decreto necessario ma anche di difficile attuazione.
Qui c'è gente che ancora scappa da Codogno, figuriamoci a come si potranno mai controllare le uscite da tutta da Lombardia e altre 11 province :asd
Poi anche la questione dell'entrare e uscire per improrogabili motivi di lavoro o famiglia resta francamente di difficile interpretazione.
 
Diciamo che è più un tentativo di presa di coscienza, controllare tutto è impossibile, mi sa che funzionerà al 30%
Link to post
Share on other sites

La fuoriuscita della bozza ministeriale è di una gravità allucinante.

Lunedì dovrebbe uscire la versione ufficiale, probabilmente modifica in vari punti.
Domani mi aspetto un flusso folle di persone che dal Nord tornano al Sud per scappare dalle misure restrittive, rendendo ancor più vano il tentativo di limitare la diffusione a macchia d'olio verso le zone un pochino più sane al momento.

Siamo un paese di cretini, come diamine si fa a far uscire fuori una bozza ministeriale?!

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.