Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

vabbeh, il termine deriva dai quaranta giorni, ma ogni malattia ha un suo tempo di incubazione. se questo fosse di una settimana, sarebbe inutile tener persone in isolamento per 40 giorni.

magari sarebbe stata buona cosa sapere con certezza i tempi di incubazione prima di definire i tempi dei controlli.

comunque se (ripeto, se... ed io non ne ho idea) i test di positività rilevano il virus comunque, la quarantena di tot giorni serve fino ad un certo punto, basta essere negativo al tampone.

in caso contrario si è fatta un'altra cazzata clamorosa.

 

in ogni caso le quarantene devono essere in isolamento ed ambienti controllati... altrimenti io finisco la mia quarantena e vengo "liberato" dopo essere stato contagiato l'ultimo giorno di quarantena magari da un "portatore sano" appena arrivato.

che poi, finisco la mia "quarantena" a cesena e dove vado? a palermo? ospite di chi? boh!?!

dire di non uscire o andare al lavoro per una settimana a che dovrebbe servire? a far sembrare che si sta facendo qualcosa quando non si ha nessuna idea sul da farsi?

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

35 minutes ago, Heze said:

MA PORCA PUTTANA.

Ma perchè caso mai che problemi avresti? Che siete delicati gioie mie. Nel lodigiano sono i cittadini che chiedono quarantena, chiusura di tutto e militari in strada. Ma saranno certamente solo gli adulti coscienziosi con senso di responsabilità. Tranquilli. Ai bambini gli si dirà che è tutto un gioco, così gli amichetti di heze non si preoccupano.

Link to post
Share on other sites

Vedete perchè parlo di stronzi?

Si è allontanato da Codogno (Lodi), dove risiede, nonostante la quarantena imposta per l'emergenza da #coronavirus, ed è ritornato nel paese di origine a #Montefusco (Avellino). Un 27enne è ora sottoposto alla quarantena assieme a tutta la sua famiglia.

Link to post
Share on other sites
12 hours ago, Tony Brando said:

Le mascherine non servono a nulla come detto da diversi esperti. A meno che non prendiate quelle da sala operatoria. 

Le mascherine servono solo se si é malati, a limitare la possibilitá di trasmettere il virus.

Le uniche maschere "comuni" efficaci sono le N95, ma bisogna saperle mettere bene altrimenti non servono a nulla. Se avete la barba per esempio é un problema.

Link to post
Share on other sites
9 hours ago, Alevin said:

Vedete perchè parlo di stronzi?

Si è allontanato da Codogno (Lodi), dove risiede, nonostante la quarantena imposta per l'emergenza da #coronavirus, ed è ritornato nel paese di origine a #Montefusco (Avellino). Un 27enne è ora sottoposto alla quarantena assieme a tutta la sua famiglia.

Infatti le quarantene cosi non servono a nulla.

Se si vuole fare seriamente si chiudono le strade con i militari e da quei paesi non entra e non esce nessuno. 

Link to post
Share on other sites

Visto che il problema degli eventi sportivi è la massa che si muove insieme lo sport dovrebbe continuare a porte chiuse anche perché se blocchi oggi blocchi anche fra due settimane quando la situazione sarà peggiore quindi a sto punto o chiudi il campionato o fai giocare senza pubblico.

Link to post
Share on other sites

Mica tanto d'accordo. 

Dato che x evitare la diffusione vanno evitati gli spostamenti di persone tra zone diverse, i rischi sono ovviamente maggiori con lo spostamento dei tifosi, ma non è nullo se a spostarsi sono le squadre con staff e dirigenti. 

 

Link to post
Share on other sites

Un genio il 27enne che 'scappa' da Lodi per tornarsene ad Avellino, sarebbe da prendere a badilate sui denti; e mi sembra di aver capito non si sappia ancora se sia tornato in auto o con i mezzi pubblici. Poi magari sarà negativo, si spera, però cristo santo, così è inaccettabile.

Posso capire il momento, il panico di ogni singolo individuo, ma in casi come questi (ormai è partito, e chissà quanti altri casi usciranno da qui ad un paio di giorni), la miglior arma per cercare di limitare al massimo il contagio sono le persone stesse che dovrebbero seguire delle direttive già date e avere un minimo di buon senso.

Con le ordinanze e gli appelli sui profili facebook ci fai poco e nulla, come abbiamo visto, sarebbe bene non usare il termine quarantena a vanvera. In quel caso, impedisci realmente ingresso/uscita dai focolai.

Link to post
Share on other sites

Ma è ovvio.

Come detto, i cittadini non sono in grado di auto-proteggersi e di proteggere chi gli sta intorno, per manifesta stupidità e superficialità. Se dovessimo basarci su queste cose è meglio fare un suicidio di massa così almeno non soffriamo. Sono come dei bambini che non vedono il pericolo e vanno presi per mano. 

Qui bisogna mettere in atto procedure serie, dettate dall'alto e restringenti (sì, come in Cina!). Il popolo va guidato e nel caso "ammonito" se non dovesse seguire le linee guida, per il suo bene e quello degli altri. Ma questo dovrebbe farlo un governo fermo e serio, e io vedo ancora tanta confusione.

Sala "ci muoviamo a vista"...Conte "vogliamo davvero chiudere schengen?"  :siciao:

mio caro Presidente del Consiglio, tra un po' Schengen la chiudono Svizzera, Francia, Austria...ma ho paura sia tardi anche per loro, Italia o non Italia.

Link to post
Share on other sites
41 minutes ago, BengaLaker said:

Ma è ovvio.

Come detto, i cittadini non sono in grado di auto-proteggersi e di proteggere chi gli sta intorno, per manifesta stupidità e superficialità. Se dovessimo basarci su queste cose è meglio fare un suicidio di massa così almeno non soffriamo. Sono come dei bambini che non vedono il pericolo e vanno presi per mano. 

Qui bisogna mettere in atto procedure serie, dettate dall'alto e restringenti (sì, come in Cina!). Il popolo va guidato e nel caso "ammonito" se non dovesse seguire le linee guida, per il suo bene e quello degli altri. Ma questo dovrebbe farlo un governo fermo e serio, e io vedo ancora tanta confusione.

Sala "ci muoviamo a vista"...Conte "vogliamo davvero chiudere schengen?"  :siciao:

mio caro Presidente del Consiglio, tra un po' Schengen la chiudono Svizzera, Francia, Austria...ma ho paura sia tardi anche per loro, Italia o non Italia.

Adesso però mi spieghi per cortesia il motivo logico di chiudere il confine tra Italia e Austria e non quelli ad esempio tra Lombardia o Veneto e regioni italiane circostanti. Perché non chiudiamo tutte le aziende della Lombardia e del Veneto anche?

Vorrei capire, visto che il confine con l'Austria lo attraverso ogni giorno ed evidentemente sono un pericolo per me stesso e per gli altri e non sapevo che i virus avessero il passaporto.

Link to post
Share on other sites

@No Concept

oddio però, con ste battutine inutilmente filo-idealiste (lasciatelo dire).

Ma infatti non credo che che li chiudiamo noi i vari confini, probabilmente non ha senso, sono d'accordo...ma credo che lo chiuderà l'Austria, se non fermiamo l'emorragia. 

Allora, per quanto mi riguarda, dipende come evolve, bisognerà prendere dei provvedimenti, e io sono per quelli pesanti (se il caso), che tutelino l'intera collettività il più possibile. Non sono certo tra quelli che griderà al "fascismo" se bisognerà arrivare a quarantene o cose del genere, se ben fatte e ben gestite per la tutela dei cittadini. Vedo però che molti di voi già sono irritati perchè non ci si può più starnutire in faccia a vicenda...

Non so cosa si dovrà fare (o potrà fare...spero niente) ma io sono pronto mentalmente anche ai provvedimenti più drastici. Molti di voi invece vi vedo ancora un po' scettici e potreste prendere male gli eventi prossimi, dovessero precipitare. Fatevi coraggio nel caso. Può succedere.

Tutto qua, senza polemica. A nessuno piace sta storia!!!!!

Link to post
Share on other sites

Il 27enne che scappa da Lodi per rifugiarsi ad Avellino certifica il fallimento del sistema educativo, sociale, politico, etico e civile del nostro piccolo paese, scritto volutamente con l'iniziale minuscola.

Le emergenze misurano la maturità di un popolo, e questo si conferma irrecuperabile.

  • Like 1
  • Thanks 2
Link to post
Share on other sites

Esatto. E dirò di più (io, il pericoloso utente famoso per essere di destra): rispetto alla comunità cinese siamo culturalmente ancora al medioevo. Altre che prendere di mira quei poveri cittadini di origine asiatica, si vergognino idioti razzisti deficienti. Prima gli italiani...sì, per ignoranza. 

Io l'ho visto con i miei occhi, intere comunità cinesi che si stanno auto-mettendo in quarantena da settimane, con un educazione civica che noi ci sogniamo.

In Cina poi stanno mettendo tutto in quarantena da un regime, fino a pene di morte e cose del genere per chi esce dalle leggi (non proprio bellissimo :ashamed0006: ) , ma sono certo che da loro probabilmente sarebbe bastata la quarantena volontaria, cosa che tanto piace mettere in atto da noi...con esiti forse catastrofici.  

Già l'Europa in generale ci ritengono dai casinari, figuratevi se faremo scoppiare un bubbone del genere senza le giuste precauzioni.

Link to post
Share on other sites

In realtà l'individualismo spinto della società di oggi, la zero solidarietà e attenzione per prossimo e il senso civico o comunitario inesistente sono stati radicati nella società grazie alle politiche delle destre e agli intellettuali che le hanno propagandate.

Ricordatevelo quando inneggiate al Capitano che urla "prima gli italiani", quando sono gli italiani i PRIMI a fregarsene di norme e divieti scappando e correndo in giro a contagiare persone.

Ah, e mi permetto di aggiungere: le tasse che tanto odiano tutti, servono ad avere infrastrutture statali forti e con personale e mezzi per contrastare le emergenze.

  • Like 4
Link to post
Share on other sites
46 minutes ago, keitaro said:

In realtà l'individualismo spinto della società di oggi, la zero solidarietà e attenzione per prossimo e il senso civico o comunitario inesistente sono stati radicati nella società grazie alle politiche delle destre e agli intellettuali che le hanno propagandate.

Tutti i buoni a sinistra. Tutti belli, bravi, santi, accoglienti, giusti, fantastici......ah no, in Cina c'è il comunismo e in Italia il PD in 7 degli ultimi 8 anni.

Cantatevela da soli.

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Un'altra cosa che mi fa ridere è come adesso immancabilmente siano tutti esperti virologi, peccato si tratti del paese europeo col minor numero di laureati... 

Poi @BengaLaker abbi pazienza, non è questione di destra o sinistra come la stai mettendo giù tu; è questione che siamo una società di trogloditi che si sentono padreterni.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
2 minutes ago, Dandi said:

Poi @BengaLaker abbi pazienza, non è una questione di destra o sinistra come la stai mettendo tu; è questione che siamo una società di trogloditi che si sentono padreterni.

è stato @keitaro a metterla su questo piano, leggi il suo ultimo post.

Io anzi avevo molto sinceramente preso assai le distanze dai trogloditi (non che ci voglia molto) che se la prendevano con i cinesi nelle scorse settimane....quindi so bene che a destra i COGLIONI sono in abbondanza e mi fanno ASSAI schifo e mi fanno spesso vergognare. Ok???!!!

ma che keitaro mi deve dire che il mondo è a puttane perchè in politica esiste il "pensiero di destra" anche no. Non c'è mai il bene e male tutto da una parte, lo so bene e lo ammetto. Lo faccia anche keitaro (e chi per lui). Personalmente sono molto flessibile su questo. 

Anche perchè certe posizioni sono radicali, e a parte il colore politico, non fanno mai bene alle democrazie. Mai.

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.