Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

5 hours ago, Matteoberti said:

Io non sono per nulla esperto, ma non riesco proprio a preoccuparmi, pensandoci razionalmente. Se qualcuno riuscisse a farmi capire la gravità del problema gli sarei grato! 

Non esiste vaccino. Tutto qua 

se esistesse potrebbero morire tranquilli. 
cioè ne muoiono milioni di fame. Però sappiamo che se gli dessimo da mangiare non creperebbero più. Quindi continuino a morire sereni 

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Quanto è bello vivere su Marte. Un giorno voglio togliermi lo sfizio di raggiungervi, deve essere bello. 

cmq.

Non sono io a dire che se arriva in Africa (e arriva in Africa, è sicuro, anzi è già arrivato) non hanno il sistema sanitario, i fondi, le possibilità di contenderlo come si può fare in Europa o in altri posti del mondo. "Farà il giro del mondo e combinerà guai nei Paesi più poveri" (Ilaria Capua).

E visto che da noi le ONG hanno ripreso felicemente a deportare senza sosta schiavi da campo e donne da strada (per arricchire le tasche di scafisti, mafiosi nigeriani e non, guru della finanza mondiale, cooperative rosse, caporalato...politici di sinistra?... etc...) ritengo essere assai rischioso farlo ora in un contesto pericoloso come quello del virus cinese. Tutto qua.

Dicono che gli misurano la febbre. Ok, ma non basta. Speriamo li tengano in quarantena per almeno 14 giorni. Vediamo come evolve...ma detto questo, ditemi come si arriva su Marte che voglio venire pure io, qua sulla Terra non è un bel momento per vivere tranquilli.

Link to post
Share on other sites

benga capisci che su una classe business di frecciarossa ho più probabilità di prenderlo da un super top manager di stocazzo che ha fatto viaggio di lavoro in cina un mese fa che se vado una settimana in nigeria?

 

il virus non ha ceto sociale o estrazione, ti arriverà da londra, da berlino da ovunque se deve arrivare.

Link to post
Share on other sites

ma è chiaro. MA UNA COSA MICA ESCLUDE L'ALTRA!!

Io mica ho detto il contrario o fatto distinzioni "sociali". Ho semplicemente portato la notizia che c'è stato anche un primo caso in Africa, e che - visto i continui sbarchi soprattutto nel nostro paese (quasi esclusivamente nel nostro paese) - potrebbe essere un rischio ulteriore per il propagarsi del virus. Stop.

Raga, ma non lo sto dicendo io eh. Bill Gates ha persino detto che in Africa potrebbe essere addirittura peggio che in Cina...

 

Ora: non fissatevi col fatto che ho un po' idee di destra (marcando un po' con le "sante" ONG o col governo attuale). Al momento non me ne fotte una minkia di ste cose, di Carola Rakete, PD o menate varie. Voglio solo che l'Italia (e Sicilia in primis) non diventino un lazzaretto.  

L'Africa è un rischio oggettivo, e non un idea becera di un povero ignorante con idee non di sinistra. Non fate gli snob. E' un tema serio. 

Link to post
Share on other sites
4 hours ago, BengaLaker said:

E visto che da noi le ONG hanno ripreso felicemente a deportare senza sosta schiavi da campo e donne da strada

Eh?

Alcune ONG che operano nel mediterraneo non sono esenti da critiche, ci mancherebbe, ci sono servizi di Report e Presa Diretta ben documentati e con precise segnalazioni. Sono il primo che critica posizioni semplicistiche sull'immigrazione. Ma dire una frase del genere è pericoloso, disinformativo, sciatto, antifattuale, mentalmente pigro insomma... SBAGLIATO.

Ti prego di provare davvero ad uscire un attimo dalla bolla di cazzate in cui la propaganda dell'estrema destra tra tv, giornali e social cerca di inglobare le persone. Hai tutto il diritto alle tue idee, e in particolare sull'immigrazione, ma non nutrirle con falsità, soprattutto perchè non ce n'è bisogno. Puoi comunque sostenere che sia necessario chiudere le frontiere, davvero, ma non così.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

@keitaro

ascolta, io so solo che tutti gli altri non fanno quello che succede da noi - pur consapevole della nostra delicata collocazione geografica. Ma cmq, non era questo l'argomento, e l'avevo ribadito. Ognuno la pensa come vuole e va bene così. Lascia perdere le "normali" posizioni politiche.

Dicevo semplicemente che se mai dovesse in Africa esplodere SPERIAMO DI NO un epidemia come in Cina, spero a quel punto che i benpensanti, buonisti, altruisti, inclusori, accoglitori... adottino misure simili a quelle prese con i voli provenienti dalla Cina, quindi: STOP A TUTTI AGLI SBARCHI.

E poi magari, passato il pericolo, si potrà di nuovo tornare con l'affascinante esperimento di far entrare l'intera popolazione africana a Lampedusa. Ma oggi proverei a essere più cauto. Solo questo.

Rispondetemi sul merito: IN CASO DI ALLARGATA CONTAMINAZIONE DI CORONAVIRUS IN AFRICA, COSA VORRESTE CHE FACESSE IL GOVERNO ITALIANO CON LE ONG (e con tutti gli altri sbarchi minori non autorizzati)?? 

.......

 

 

Link to post
Share on other sites
21 minutes ago, BengaLaker said:

Rispondetemi sul merito: IN CASO DI ALLARGATA CONTAMINAZIONE DI CORONAVIRUS IN AFRICA, COSA VORRESTE CHE FACESSE IL GOVERNO ITALIANO CON LE ONG (e con tutti gli altri sbarchi minori non autorizzati)?? 

TI rispondo volentieri.

Innanzitutto va definito cosa sia una "allargata contaminazione": 100 casi? 1000 casi? In secondo luogo va riconosciuto che con un periodo di incubazione di anche due settimane quando scopri uno con la malattia chissà quante persone può aver contagiato, quindi come minimo ammetterei che è sempre difficile gestire un'epidemia virale, che non ci sono soluzioni semplici e che se si comincia sulla strada della paranoia non sai dove finisci a tirare su zone di quarantena.

Guarda caso però in tempo zero si arriva sempre ai negri e agli immigrati.

Io ad esempio se dovessi preoccuparmi avrei più paura di tutti i maiali che vanno ai centri massaggi a farsi fare l'happy ending e poi tornano a casa a baciare moglie e figli che poi mi trovo in classe a scuola a starnutirmi addosso. Quindi cosa facciamo? Prendiamo le targhe a quelli che escono dai centri massaggi e mandiamo una lettera a casa per metterli in quarantena? E di tutte le aziendine italiane che fanno affari con i laboratori clandestini cinesi in centro Italia? Le chiudiamo? Guarda caso di queste due cose non è preoccupato nessuno...

Detto questo non ho paura e dire che nel remoto caso si verificasse un'emergenza coronavirus in Africa, verrebbero valutate opportune misure preventive, come delle quarantene nel caso di salvataggi in mare (che comunque ti ricordo essere oramai POCHISSIMI al mese, nonostante quello che ti dica la timeline di facebook e si senta da Del Debbio, Mario Giordano o sulla Zanzara).

  • Like 1
  • Thanks 2
Link to post
Share on other sites

apprezzo il tentativo :asd anche se hai sviato ancora sulla propaganda politica.

Io non ne faccio un discorso "Africa". Se l'epidemia arrivasse dalla svizzera, chiuderei subito i confini con la svizzera. Cmq, discorso chiuso. Speriamo rimanga tutto circoscritto...

Link to post
Share on other sites
On 2/16/2020 at 10:10 AM, BengaLaker said:

@keitaro

ascolta, io so solo che tutti gli altri non fanno quello che succede da noi - pur consapevole della nostra delicata collocazione geografica. Ma cmq, non era questo l'argomento, e l'avevo ribadito. Ognuno la pensa come vuole e va bene così. Lascia perdere le "normali" posizioni politiche.

Dicevo semplicemente che se mai dovesse in Africa esplodere SPERIAMO DI NO un epidemia come in Cina, spero a quel punto che i benpensanti, buonisti, altruisti, inclusori, accoglitori... adottino misure simili a quelle prese con i voli provenienti dalla Cina, quindi: STOP A TUTTI AGLI SBARCHI.

E poi magari, passato il pericolo, si potrà di nuovo tornare con l'affascinante esperimento di far entrare l'intera popolazione africana a Lampedusa. Ma oggi proverei a essere più cauto. Solo questo.

Rispondetemi sul merito: IN CASO DI ALLARGATA CONTAMINAZIONE DI CORONAVIRUS IN AFRICA, COSA VORRESTE CHE FACESSE IL GOVERNO ITALIANO CON LE ONG (e con tutti gli altri sbarchi minori non autorizzati)?? 

.......

 

 

a livello epidemiologico, un virus che fa fuori mezzo milione di persone non è "aiutato" in situazioni come quelle africane. Un virus per essere trasmesso ha bisogno che l'ospite sia vivo e che lo rimanga abbastanza da camminare su e giù sulle sue gambe per il continente. in africa, dove come dici tu non hanno sistemi sanitari fondi ecc, purtroppo li ammazzerà prima che abbiano il tempo di stringere la mano al prete. epidemiologicamente parlando.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Intanto hanno annullato la Maratona di Tokio (1 Marzo) con buona pace di chi aveva già speso migliaia di € in aereo, hotel, pettorale... 

Non ho alcuna base per anche solo cercare di capire che sta succedendo in estremo oriente... però la situazione, a sensazione, non mi sembra per nulla lontanamente in controllo.

Link to post
Share on other sites

Beh, per quanto possa essere davvero messa in controllo una situazione simile..

Il virus è nato e cresciuto in un luogo a densità demografica enorme: condizione peggiore possibile per limitarne la diffusione.
Non so onestamente cosa si possa fare più di quel che hanno già fatto per limitare i danni nel possibile.

Link to post
Share on other sites

nulla. è una epidemia: ha avuto un'origine, avrà un suo picco e avrà una sua fine speriamo con meno morti possibile.

 

come spiegato chiaramente qui anche da Laura Capua, arriverà anche in italia per forza di cose. https://www.la7.it/laria-che-tira/video/coronavirus-lappello-accorato-della-virologa-ilaria-capua-arrivera-in-italia-le-aziende-per-piacere-12-02-2020-307034

Link to post
Share on other sites
6 hours ago, Tony Brando said:

a livello epidemiologico, un virus che fa fuori mezzo milione di persone non è "aiutato" in situazioni come quelle africane. Un virus per essere trasmesso ha bisogno che l'ospite sia vivo e che lo rimanga abbastanza da camminare su e giù sulle sue gambe per il continente. in africa, dove come dici tu non hanno sistemi sanitari fondi ecc, purtroppo li ammazzerà prima che abbiano il tempo di stringere la mano al prete. epidemiologicamente parlando.

Quella era l'Ebola.

Link to post
Share on other sites

@Heze

certo, io sono Feltri, guardo Rete4, voto Salvini e a carnevale mi vesto da Mengele. Voi invece site retoricamente sempre belli e soprattutto buoni, come le sardine arrostite.

Mi sembrate quelle giovani Miss che, chiamate a parlare col microfono, sanno solo dire "Spero nella pace del mondo". 

 

 

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.