Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

Eh ma così magari "ci si sveglia" si candida sanders e si perde ancora peggio. Intanto sotto la mia facciata da "progressista amareggiato costretto al populismo" godo per le mazzate a disperati negri e profughi

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Vallo a dire agli operai del settore auto che o hanno perso il lavoro o si sono visti dimezzare la paga dopo gli accordi di Obama con il settore.

 

Vallo a dire, tanto per tornare al discorso dell'altro giorno, a tutti quelli che ruotavano intorno al settore minerario che si sono trovati senza lavoro da un giorno all'altro. Loro che secondo Obama sarebbero stati reinseriti e riqualificati come operai nelle rinnovabili e che invece sono rimasti a casa disoccupati.

 

Vallo a dire a tutti gli ambienti periferici che sono lontani anni luce dal benessere delle city.

 

Chiediamoci perché la gente si è rotta le palle di di arrivare in ditta e sentirsi dire

"Il nuovo piano industriale prevede 5000 esuberi e la chiusura dello stabilimento tal dei tali"

 

Ah siamo in crisi? No, delocalizziamo in paesi con diritti e salari minimi.

 

Questo sistema di potere non funziona.

O lo si capisce in tempo oppure vinceranno tutti questi personaggi qui.

 

Certo è che se si continua a far finta che il problema non esista e si continua a focalizzarci sul benessere che la globalizzazione ha portato nelle grandi metropoli escludendo invece i disastri che sta facendo nelle periferie non andremo molto lontano.

 

O cambiano davvero o si distruggerà tutto.

Sarà la 250esima volta che lo ripeto

 

Quindi non sei contento di 8 anni di governo Obama e voti Trump.

 

E' come se io non fossi contento di essere andato a letto con una scrofa e mi staccassi il pene, invece di cercare una figa migliore.

 

Se poi Trump è un voto di protesta, ahia..

Link to post
Share on other sites

Tranquillo che gli eventi non mi stanno dando ragione per nulla.

 

Io se sbagliassi tutte le previsioni e le analisi come hai fatto tu all'incirca negli ultimi 2 anni qualche domandina me la inizierei a fare.

 

Tanto per ricordartene una o due:

 

Ti ricordi cosa mi dicevi quando proponevo il blocco navale in terra libica per bloccare gli sbarchi?

 

Ti ricordi cosa ti dicevo riguardo alla inutilità del jobs act e al fatto che erano solo le decontribuzioni a creare lavoro?

 

Ti ricordi cosa ti dicevo sulla incostituzionalità dell'Italicum?

 

Ti ricordi cosa dicevo dell'Euro e della bilancia commerciale italiana e della distruzione di gran parte del nostro sistema industriale?

 

Ti ricorderai in futuro di cosa ho detto sulla globalizzazione?

 

Non ne becchi una da tempi immemori però continui con i paraocchi per la tua strada.

Che ti devo di, auguri...

 

Ps: ora ti lascio che mi vado a leggere il Pdf che mi ha inviato Mendi perché a differenza tua non mi precludo nessuna possibilità, anche quella di rettificare se ho sbagliato qualcosa...

 

Il tuo problema è esattamente questo: continui ad approcciarti alle discussioni in maniera "io contro...", quando magari c'è chi vorrebbe esclusivamente un confronto fra punti di vista. Poi magari si resta della propria opinione, poi magari la si modifica sotto qualche aspetto, poi magari la si forma - sì, c'è anche chi chiede esclusivamente informazione o brainstorming - ma senza fare di ogni argomento un campo di battaglia. "Non ne becchi una" è una frase completamente priva di senso e sintesi di un approccio che, oltre ad infastidire (come il tuo tono perennemente acido infarcito di emoticon che ridono delle quali non si capisce il senso), ovviamente allontana. Ed infatti il topic della politica è morto (sei riuscito a far smettere di scrivere anche No Concept dandogli apertamente dell'ignorante, ed era uno che pochi che si approcciava sempre con fonti documentali e mente apertissima) e questo farà la stessa fine, secondo me, se si continua su questa strada. Buona lettura, io mi guardo il tennis. Ciao ciao. 

Link to post
Share on other sites

Quindi non sei contento di 8 anni di governo Obama e voti Trump.

 

E' come se io non fossi contento di essere andato a letto con una scrofa e mi staccassi il pene, invece di cercare una figa migliore.

 

Se poi Trump è un voto di protesta, ahia..

Se i candidati son quelli non è che puoi votare Tipo Gigio...

 

Il problema è che attualmente nel mondo ci sono i sistemici e gli antisistemici.

 

Sei a favore dello status quo? Perderai.

Sei contro il sistema? Vinci.

 

Se si fosse permesso già da tempo di mettere in discussione il sistema attuale delle cose probabilmente già ora avremmo personaggi con ricette un pelo più lungimiranti dei "populisti" ma siccome questo non è stato fatto ora ci si becca Trump, prima ci si becca la Brexit e presto ci beccheremo tutti gli xenofobi che stanno crescendo in Francia, Germania, Olanda e compagnia cantante.

 

Non è difficile da capire.

 

Chi sostiene il sistema deve capire che il sistema va cambiato. Per ora non l'hanno capito o comunque hanno fatto finta di niente.

 

Questi sono i risultati.

Link to post
Share on other sites

Il tuo problema è esattamente questo: continui ad approcciarti alle discussioni in maniera "io contro...", quando magari c'è chi vorrebbe esclusivamente un confronto fra punti di vista. Poi magari si resta della propria opinione, poi magari la si modifica sotto qualche aspetto, poi magari la si forma - sì, c'è anche chi chiede esclusivamente informazione o brainstorming - ma senza fare di ogni argomento un campo di battaglia. "Non ne becchi una" è una frase completamente priva di senso e sintesi di un approccio che, oltre ad infastidire (come il tuo tono perennemente acido infarcito di emoticon che ridono delle quali non si capisce il senso), ovviamente allontana. Ed infatti il topic della politica è morto (sei riuscito a far smettere di scrivere anche No Concept dandogli apertamente dell'ignorante, ed era uno che pochi che si approcciava sempre con fonti documentali e mente apertissima) e questo farà la stessa fine, secondo me, se si continua su questa strada. Buona lettura, io mi guardo il tennis. Ciao ciao.

Nigma se non sapete reggere una discussione con un rompicoglioni come me il problema però non è mio ma vostro.

 

Tra l'altro la comunità mette a disposizione il tasto ignore proprio se uno pensa che l'altro sia un rompipalle che non merita risposta...

 

Se lo pensi di me fallo pure, vedrai che potrai scrivere dove ti pare senza vedere i miei post 😉

 

Per le emoticon ti do il numero della mia ex perché è colpa sua se ne faccio un uso smodato...

Link to post
Share on other sites

ma come si fa a parlare di rivolta del popolo quando la clinton è stato il candidato con più voti ricevuti nella storia delle elezioni americane dopo obama?

Quando gli operai del Michigan (in cui Obama aveva sbaragliato tutti con percentuali bulgare alle elezioni precedenti) ti votano in massa per Trump, quando i minatori, le famiglie dei minatori, gli autotrasportatori di Pennsylvania, West Virginia e Kentucky ti votano in massa per Trump, quando i dipendenti dei fastfood ti sottolineano che con l'Obama Care avrebbero visto le loro assicurazioni riviste obbligatoriamente verso l'alto a fronte di un salario identico e votano per Trump, direi che un problema andava posto.

O quando gli operai in generale ti fanno notare che non sono più sostenibili le delocalizzazioni indiscriminate.

 

Io di solito con popolo faccio riferimento a quelli che stanno più in basso.

 

E apparte i neri dei sobborghi che come al solito non partecipano alle elezioni, poi il popolo io lo vedo rappresentato in quelle categorie li.

 

La rivolta del popolo è evidentissima visto che come già successo per la Brexit, o come succede in Francia o anche dai dati delle ultime amministrative italiane, il trend è sempre più votato al "in città voto per il candidato di Sistema" e in periferia voto qualsiasi cosa vada (o sembra andare) contro il sistema.

Link to post
Share on other sites

Quando gli operai del Michigan (in cui Obama aveva sbaragliato tutti con percentuali bulgare alle elezioni precedenti) ti votano in massa per Trump, quando i minatori, le famiglie dei minatori, gli autotrasportatori di Pennsylvania, West Virginia e Kentucky ti votano in massa per Trump, quando i dipendenti dei fastfood ti sottolineano che con l'Obama Care avrebbero visto le loro assicurazioni riviste obbligatoriamente verso l'alto a fronte di un salario identico e votano per Trump, direi che un problema andava posto.

O quando gli operai in generale ti fanno notare che non sono più sostenibili le delocalizzazioni indiscriminate.

 

Io di solito con popolo faccio riferimento a quelli che stanno più in basso.

 

E apparte i neri dei sobborghi che come al solito non partecipano alle elezioni, poi il popolo io lo vedo rappresentato in quelle categorie li.

 

La rivolta del popolo è evidentissima visto che come già successo per la Brexit, o come succede in Francia o anche dai dati delle ultime amministrative italiane, il trend è sempre più votato al "in città voto per il candidato di Sistema" e in periferia voto qualsiasi cosa vada (o sembra andare) contro il sistema.

Insomma: tu decidi chi fa parte del popolo e/o chi é più popolo di altri in base al tuo personale ragionamento di shock sistemico. Boh ti stai impelagando in ragionamenti un po'... Cosi

Link to post
Share on other sites

Insomma: tu decidi chi fa parte del popolo e/o chi é più popolo di altri in base al tuo personale ragionamento di shock sistemico. Boh ti stai impelagando in ragionamenti un po'... Cosi

Non è che lo decido io...

 

Di solito chi sta ai Parioli o nella Grande Mela o nella City io non lo considero "popolo" se per popolo si prende l'accezione che si dava per differenziare una parte dei cittadini dalla borghesia.

 

Mentre chi sta a Tor Vergata, nei sobborghi di Chicago o nelle campagne britanniche, mi sa che sta un pelino peggio e rappresenta di più il "popolo" con quell'accezione che ti dicevo prima.

 

Poi se vuoi puoi cambiare popolo con "i nuovi perdenti", "i nuovi sfruttati", "i senza futuro"

 

Chiamali come vuoi...

Link to post
Share on other sites

A me pare invece che lo decida tu. Perché io non abito nei parioli, non sono minimamente borghese eppure Trump non l'avrei votato. Sarò meno popolo degli altri? Mah, per me esageri, poi pensala pure come ti pare. Ma chi non la pensa come te non necessariamente ha una estrazione sociale differente: semplicemente non la pensa come te ed é ugualmente rispettabile (oltre che dovrebbe farti capire che queste teorie assolutistiche non sempre sono esatte, ma vabbe)

Link to post
Share on other sites

A me pare invece che lo decida tu. Perché io non abito nei parioli, non sono minimamente borghese eppure Trump non l'avrei votato. Sarò meno popolo degli altri? Mah, per me esageri, poi pensala pure come ti pare. Ma chi non la pensa come te non necessariamente ha una estrazione sociale differente: semplicemente non la pensa come te ed é ugualmente rispettabile (oltre che dovrebbe farti capire che queste teorie assolutistiche non sempre sono esatte, ma vabbe)

Oh la maggioranza dei disagiati (quelli che dicevo prima a Tony) ha votato Trump eh.

 

Poi c'è stata una parte di operai rimasti senza lavoro che ha votato la Clinton? Certamente!

 

Ma se bisogna fare un'analisi del voto non è possiamo fare l'analisi del singolo!

 

Quello che sta emergendo in tutto l'occidente è che chi sta male, chi non ha lavoro, chi non ha futuro, chi sta con le pezze al culo vota contro il sistema.

 

Lo abbiamo visto in Italia dove le periferie hanno votato in massa per Lega e 5stelle mentre in città e nei luoghi dove c'è più benessere hanno continuato a dare fiducia a Renzi.

 

Ma non lo dico io, bastava seguire un qualsiasi dibattito post amministrative, post referendum, post brexit e post elezioni americane. Se vuoi ci metto anche le analisi del voto in Francia, in Germania e in Olanda.

 

Il trend è questo.

 

Possiamo pensare che siano tutti coglioni e ignoranti oppure iniziare a capire che forse il sistema non da più garanzie a chi sta male e chi sta male tende a votare anche Topo Gigio pur di non far continuare le cose così come stanno.

Link to post
Share on other sites

Oh la maggioranza dei disagiati (quelli che dicevo prima a Tony) ha votato Trump eh.

 

Poi c'è stata una parte di operai rimasti senza lavoro che ha votato la Clinton? Certamente!

 

Ma se bisogna fare un'analisi del voto non è possiamo fare l'analisi del singolo!

 

Quello che sta emergendo in tutto l'occidente è che chi sta male, chi non ha lavoro, chi non ha futuro, chi sta con le pezze al culo vota contro il sistema.

 

Lo abbiamo visto in Italia dove le periferie hanno votato in massa per Lega e 5stelle mentre in città e nei luoghi dove c'è più benessere hanno continuato a dare fiducia a Renzi.

 

Ma non lo dico io, bastava seguire un qualsiasi dibattito post amministrative, post referendum, post brexit e post elezioni americane. Se vuoi ci metto anche le analisi del voto in Francia, in Germania e in Olanda.

 

Il trend è questo.

Prima é un voto del popolo, poi un voto di quello che TU ritieni popolo, poi un voto della maggioranza di quello che TU ritieni popolo (che non é la maggioranza del Paese)

Diciamo che la tesi é variata un pelo, pare.

Link to post
Share on other sites

La maggioranza ha votato Trump de che? La maggioranza dei white trash, nelle case mobili birra&nascar&previdenzasociale?

Hai una statistica del voto rispetto al reddito annuo? Boh forse, io ne ho quattro sul voto rispetto all'istruzione.

 

Garion perfetto.

Link to post
Share on other sites

Prima é un voto del popolo, poi un voto di quello che TU ritieni popolo, poi un voto della maggioranza di quello che TU ritieni popolo (che non é la maggioranza del Paese)

Diciamo che la tesi é variata un pelo, pare.

La mia tesi è sempre la stessa ma se non capisci cosa intendo provo a spiegartelo cambiando le parole che altro non sono che un contenitore di idee.

 

Se 80 operai su 100 hanno votato Trump cosa ti devo dire?

Ti dirò che gli operai hanno votato in massa per Trump.

 

È inutile che mi vieni a dire che tu sei un operaio e hai votato Hillary.

 

Ed è ovvio che si parli di maggioranza.

 

Non è che quando dico che gli operai del Michigan hanno votato in massa per Trump intendo dire che tutti dal primo all'ultimo hanno votato lui.

Ci sarà pure quello che ha votato la Clinton ma è una minoranza assoluta.

 

Così come anche a Tor Vergata avranno votato Renzi.

Ma la grandissima maggioranza no.

Link to post
Share on other sites

La maggioranza ha votato Trump de che? La maggioranza dei white trash, nelle case mobili birra&nascar&previdenzasociale?

Hai una statistica del voto rispetto al reddito annuo? Boh forse, io ne ho quattro sul voto rispetto all'istruzione.

 

Garion perfetto.

Ti ho detto quali sono le categorie che hanno fatto la differenza.

 

Operai del settore auto, minatori, autotrasportatori e dipendenti dei fastfood.

Prima votavano Obama, ora hanno votato Trump.

 

Vatti a vedere quanto guadagnano mediamente.

 

Poi bastava seguire il post voto su La7.

Link to post
Share on other sites

ma come si fa a parlare di rivolta del popolo quando la clinton è stato il candidato con più voti ricevuti nella storia delle elezioni americane dopo obama? 

 

vero, globalmente la mancata guerrafondaia contro la russia ha preso più voti del parrucchino ma se si da un occhiata alla cartina del paese, si evince che nelle due coste (le più popolate) ha vinto la clinton, ma nell'enorme centro della nazione ha vinto Trump.

 

Nella costa pacifica e quella atlantica (nelle grandi città/metropoli) ci sono stati molti voti ma hanno dato sempre e solo un dato a favore della Clinton, nelle zone interne del paese ci saranno pure stati meno votanti ma hanno fatto scattare numerosi "grandi elettori" che hanno decretato una vittoria A LARGA MAGGIORANZA per Trump.

 

E il popolo in america è quello delle praterie. A Hollywood e NY ci stanno i fighetti :asd  

 

Il sistema sarà anche particolare, la Clinton avrà anche preso più voti, ma Trump ha di fatto stravinto queste elezioni. Penso sempre che chiunque democratico a posto della clinton avrebbe battuto Trump; e chiunque al posto di Trump tra i repubblicani avrebbe vinto contro qualunque avversario dei democratici.

 

Purtroppo c'è stato clinton vs trump (scegli il tuo veleno) e pazienza...

Link to post
Share on other sites

Lo abbiamo visto in Italia dove le periferie hanno votato in massa per Lega e 5stelle mentre in città e nei luoghi dove c'è più benessere hanno continuato a dare fiducia a Renzi.

 

prendi esempio anche Roma.

Al centro, nei due quartieri benestanti della città ha vinto Giachetti, tutto intorno e periferie Raggi.

 

Dovremmo insegnar loro a votare però, perchè probabilmente zoticoni e ignoranti  :asd

Link to post
Share on other sites

Sei pericoloso. Questo post mi mette brividi lungo la schiena.

Se hai studiato la storia, come chiedi agli altri di fare, sai perfettamente a cosa ha portato la celebrazione del popolo... e non bisogna andare neanche tanto in là nel tempo, basta guardare al XX secolo.

 

PS. Pericoloso sei te che scrivi "Germania nazista" stamattina... e poi vieni a parlare di storia. #GOAT

Link to post
Share on other sites

ma che paragone è? la raggi ha preso centinaia di migliaia di voti più di giachetti, frega cazzi che giachetti ha vinto ai parioli.

 

in america non è che la clinton ha preso semplicemente più voti di trump; è quella che ne ha presi più di tutti nella storia dopo obama 2008 (e ha gli stessi di obama 2012). non è un discorso di classi sociali. 

 

trump ha preso meno voti di romney, se vogliamo rimanere tra i repubblicani. 

Link to post
Share on other sites

La maggioranza ha votato Trump de che? La maggioranza dei white trash, nelle case mobili birra&nascar&previdenzasociale?

Hai una statistica del voto rispetto al reddito annuo? Boh forse, io ne ho quattro sul voto rispetto all'istruzione.

 

Garion perfetto.

 

:cddTR:

 

ma veramente state facendo un discorso del genere??? io pensavo stesse scherzando (a parte nigma  :asd  che a quanto pare ha deciso di scavare fino alla conquista borbonica delle due sicilie). Però ora vado a studiare dai  :chetristezza  che vuoi farci, sono un ignorante che non vota come dici tu. Abbi pazienza.

 

Ragazzi però: non si può criticare con disgusto il voto popolare quando vince Trump, mentre nei due mandati precedenti di Barack Obama erano tutti saggi e grandi profeti. La democrazia è questa se vi piace. Altrimenti fate una cosa, mettetevi con i fucili di fronte ai seggi e indicate con gentilezza alle vecchiette dove mettere una X. Vedrete che andrà tutto come deve andare. Attenti a non vestirvi di nero però....

 

Su Trump rimane lecito dire ogni cosa (mi ci metto pure io). Prendersela con gli elettori invece lo trovo assai....lasciamo perdere.

 

 

ma che paragone è? la raggi ha preso centinaia di migliaia di voti più di giachetti, frega cazzi che giachetti ha vinto ai parioli.

 

in america non è che la clinton ha preso semplicemente più voti di trump; è quella che ne ha presi più di tutti nella storia dopo obama 2008 (e ha gli stessi di obama 2012). non è un discorso di classi sociali. 

 

trump ha preso meno voti di romney, se vogliamo rimanere tra i repubblicani. 

 

Ho capito, però è il sistema elettorale. Nelle due coste la Clinton ha fatto il pieno di voti, nella sola contea di New York e LA ci vivono più persone che in tutta l'arizona, nevada, utah, colorado, oklahoma, kansas etc etc  :asd ma alla fine contano solo i "punti" che vengono assegnati per ogni stato. Non serve sostanzialmente vincere di 1 voto o 10.000 in California, in uno o l'altro caso prendi lo stesso numero di "grandi elettori" che sono stati assegnati, e che poi si vanno ad unire con tutti gli altri stati.

 

E' così che Trump ha superato la Clinton. Ha vinto in più stati, i meno popolosi (a differenza della Clinton) con meno voti sulla carta, ma ha ottenuto più punti complessivi.

 

Poi anche per me trump vs clinton è stato davvero un brutto spettacolo da offrire al mondo intero, sia con uno che con l'altra si poteva far meglio, ma che Clinton non sia riuscita in ogni caso a battere Trump è più un suo demerito suo che un merito personale di Trump. 

Link to post
Share on other sites

Non voglio entrare nella polemica Clinton Trump ma mi pare che senza i cosidetti grandi elettori il candidato democratico NON sarebbe stato Hilary, bensì Sanders. E forse avremmo avuto un presidente degno perché dal mio punto di vista nessuno dei due candidati alla presidenza lo era

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.