Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Ormai più nulla scalda i cuori :-)

 

se non ho capito male è una percentuale consueta negli USA, ma con un Trump odiato mi aspettavo calasse e molti andassero a votargli contro: evidentemente la Clinton non ha "scaldato i cuori" come dici tu...

Link to post
Share on other sites

se non ho capito male è una percentuale consueta negli USA, ma con un Trump odiato mi aspettavo calasse e molti andassero a votargli contro: evidentemente la Clinton non ha "scaldato i cuori" come dici tu...

Addirittura consueta? Non mi sono mai informato a riguardo.... Non se la passano bene nemmeno lì :-)
Link to post
Share on other sites

L'ultima frase sugli ebrei è da brividi Benga, fattelo dì.

Già... Come si dice? Ha pisciato fuori dal vaso, e nemmeno poco... Proprio alla Benigni (quando faceva il comico e non le esternazioni comiche di oggi :asd) nel Piccolo diavolo.
Link to post
Share on other sites

Addirittura consueta? Non mi sono mai informato a riguardo.... Non se la passano bene nemmeno lì :-)

È il sistema elettorale che scoraggia al voto soprattutto i meno abbienti e istruiti.

 

Per votare in America devi registrarti preventivamente alle liste elettorali, non è che come da noi che hai la tua schedina, voti e ti mettono il timbro.

 

Quindi c'è una larga parte di americani (di solito neri e fasce povere e poco istruite) che non si presentano proprio.

 

Da una parte sei più controllato perché i voti devono corrispondere agli iscritti in lista quindi è molto più difficile trovare doppi e tripli voti come in Italia ma dall'altra scoraggia il popolo a recarsi alle urne.

Link to post
Share on other sites

credo cmq abbiate un po' frainteso.

 

E però ora vi beccate la spiegazione, cercando di essere assai breve:

 

con un mio ex amico ci univa una conoscenza decennale, di università, di band e uscite. Poi si è iniziato a parlare sempre più di politica e lui, di fede rossa (e un po' grillina), è pian piano cambiato. Il problema è che lui aveva problemi in famiglia, di lavoro e altro e ha riversato su di me frustrazione repressa. Io per lui rappresentavo forse il capitalista, figlio di marasciallo dei carabinieri, benestante, borghese, bella villa....e che votava berlusconi: in pratica diventai il nemico che gli impediva di trovare la propria strada nel mondo.

Inutile dire che sono sempre stato un buon amico, ma evidentemente non è bastato. Anche se comprendevo i suoi disagi ci sono rimasto male lo stesso. 

 

Ora, lasciando stare Nigma (che probabilmente non vedeva l'ora di scrivere quell'insulto) ho solo fatto un paragone eccessivo e non volevo certo mettere le due cose sullo stesso piano (mi pare ovvio) ma il mio stato d'animo in riferimento al mio accaduto è stato di derisione, ghettizzato e allontanato.

 

Credetemi, per un ragazzo normale come me, colto, amante dell'arte, che suona nei gruppi rock, metal, frequenta pub e amici di ogni tipo, dire poi che vota berlusconi deve essere uno choc. L'ho capito tardi  :asd

 

Detto questo chiedo scusa.

 

 

ps: anche io amo il modo di prendere per il culo che ha verdastro, un po' mi ricorda il vecchio sonato  :asd

Link to post
Share on other sites

Che poi negli states (come in inghilterra) non è che cambi poi molto se ci va un democratico o un repubblicano. Persino Trump alla fine si normalizzerà e farà cose diciamo normali. Si segue quasi sempre una linea generale, un solco prestabilito e cambiano solo alcune sfumature.

 

Poi tutti questi che oggi si strappano i capelli che cosa vogliono alla fine??? che manifestano a fare per le strade????? si è votato, ha vinto trump, amen. Per 8 anni hanno avuto il loro idolo, ora hanno vinto gli altri. C'è stato un voto, molto indicativo tra l'altro, mica la delegazione dei repubblicani ha preso la casa bianca con i carri armati!

 

Purtroppo c'è stata una lotta troppo violenta questa volta e i più "passionali" hanno reagito così. Sarebbe stato meglio fare una campagna meno brutale, che poi tanto alla fine, ci vada uno o l'altro/a, ho come l'impressione che il manuale delle istruzioni sia sempre e soltanto uno.......negli states.

Link to post
Share on other sites

Poi tutti questi che oggi si strappano i capelli che cosa vogliono alla fine??? che manifestano a fare per le strade????? si è votato, ha vinto trump, amen. Per 8 anni hanno avuto il loro idolo, ora hanno vinto gli altri. C'è stato un voto, molto indicativo tra l'altro, mica la delegazione dei repubblicani ha preso la casa bianca con i carri armati!

 

Purtroppo c'è stata una lotta troppo violenta questa volta e i più "passionali" hanno reagito così. Sarebbe stato meglio fare una campagna meno brutale, che poi tanto alla fine, ci vada uno o l'altro/a, ho come l'impressione che il manuale delle istruzioni sia sempre e soltanto uno.......negli states.

 

Non è come le altre volte, questa volta ha vinto una persona con chiare idee razziste, omofobe e xenofobe.

E' normalissimo che persone nere, latine, straniere, omosessuali, abbiano paura e siano impaurite dal loro futuro in quel paese.

 

Forse sbaglio io, ma non riesco a farne una questione di semplice fazione politica. E' come se avesse vinto la voce dei razzisti di un paese, fa davvero paura questo.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.