Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

La cosa per me inconcepibile che si parli di Trump come candidato anti-lobby e anti-sistema nonostante sia uno degli uomini più ricchi del pianeta.

Viene fatto il confronto a Hillary.

 

L'Anti-sistema per eccellenza era Sanders, ma se pensi che Hillary dalla sua aveva banche, wallstreet, lobby varie, giornali, TV e chi più ne ha più ne metta Trump assume i contorni dell'antisistema.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Sbagliato pronostico, incredibile, la Brexit non è solo Londra ed evidentemente in USA la gran parte del popolo non se la passa bene, con il Magic pensiero bisogna "togliere il voto alla gente" abbiamo visto che creano solo casini :-D

Tranquillo, in Italia non succederà, siamo una garanzia di "90gradismo".

Dicendo che è assodato Renzi porta sfiga :-D chiudo concorde con Obama "domani il sole sorgerà ancora"

Link to post
Share on other sites

Io di parole ne avrei pure troppe. Dico solo che gli USA non sono NY e Los Angeles, sono il Nebraska che reintroduce la pena di morte e non so quale altro stato che vota a favore dell'erba per uso ricreativo. Sono lo stesso paese che nel 1980 elesse alla Casa Bianca un attore, per giunta incapace.

 

E pensiamo al fatto che, se anche DT avesse perso, comunque avrebbe preso il 47-48% di voti, che si sintetizzano comunque in 1 ammerigano su 2.

 

Continuiamo a pensare che la democrazia sia uno strumento di elevato livello, che l'elettore medio sia un soggetto interessato e informato e trasparente (mi riferisco all'ennesimo default dei sondaggi), quando in realtà per la maggior parte è un tifoso in cerca del suo capo ultrà: basta che trovi il coro giusto e la curva è sua.

 

Make America Great Again! Chi se ne importa se è un maschilista, razzista/xenofobo, evasore fiscale nonché uno dei più grossi profittatori dell'establishment cui dice di opporsi: he'll Make America Great Again! Se poi nel frattempo non farà nulla di quanto promesso (il muro al confine del Messico, ad esempio), pazienza, "ci siamo sbagliati" e avanti il prossimo. Tanto è sempre colpa del sistema che esprime i candidati sbagliati: il corpo elettorale ha sempre le mani pulite.

Link to post
Share on other sites

quando vi scrivo che il suffragio universale cosi' com'e' e' un disastro voi mi perculate. Bravi, andiamo avanti cosi'

Io ti perculo quando paragoni Booker a Marbury, in questi casi è impossibile. Hai con te praticamente tutti i più grandi pensatori della storia.

Link to post
Share on other sites

Per altro diversi, dopo gli inglesi anche gli ammerigani, che viviamo in un mondo circondato da "ignoranti"?

Esattamente. Ma in questo caso direi che è molto peggio, visto tutto quello che rappresenta Trump. Se puoi si vuol far finta di non capirlo non è certo colpa mia.
Link to post
Share on other sites

Gli ignoranti vincono ancora.

Che tristezza.

Un po' semplicista.

Velocissimo: gli americani, intendo la gente normale, quella povera, il "99%", esprime un voto di totale opposizione ad un "sistema" (volutamente tra virgolette), che li ha annichiliti e massacrato giorno dopo giorno.

Se ci fosse un sistema proporzionale invece di un assurdo bipartitismo, ci sarebbe forse un grande spazio per una proposta di sinistra con un Sanders (o chi per lui) che si stacchi dalla visione che tutti accomunano alla Clinton. E non ci sarebbe, probabilmente, Trump presidente. Vedere Clinton perdere e le borse crollare probabilmente dà a questo elettorato motivo di credere di aver fatto la scelta giusta, anche se porta alla WH un perfetto idiota.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to post
Share on other sites

Ma chi cavolo dice che la Clinton è perfetta? Lol

 

Semplicemente non esiste votare per uno come Trump. Stop. Punto. Fine. Per nessun motivo al mondo. E non mi interessa sentire discorsi del tipo "eh ma la Clinton..".

 

Ha vinto l'odio, il razzismo, la paura. E potrei andare avanti.

Link to post
Share on other sites

semplicemente noi vediamo il mondo attraverso i social networks, twitter, facebook, instagram, itunes ecc...

ma questo rappresenta il 10%

ci sta poi tutto il resto. Che non significa sia per forza di cose "peggiore". Ma non viene certamente "letto" dalla realtà in cui i millennials, ad esempio, vivono.

La clinton comunque era la candidata ideale per perdere le elezioni, questo lo avevano detto tutti. ed è successo.

Link to post
Share on other sites

Vittoria scritta. Da quando è stata lanciata la campagna denigratoria via media e tutta la volata dei sondaggi indottrinati, per non parlare del ridicolo aggrapparsi quotidiano ai vari endorsement, ho avuto il sentore si potesse scatenare l'esatto opposto effetto.

Mancano i contenuti quindi largo alle cavallette, alla morte sicura ecc ecc
Link to post
Share on other sites

Un po' semplicista.

Velocissimo: gli americani, intendo la gente normale, quella povera, il "99%", esprime un voto di totale opposizione ad un "sistema" (volutamente tra virgolette), che li ha annichiliti e massacrato giorno dopo giorno.

Se ci fosse un sistema proporzionale invece di un assurdo bipartitismo, ci sarebbe forse un grande spazio per una proposta di sinistra con un Sanders (o chi per lui) che si stacchi dalla visione che tutti accomunano alla Clinton. E non ci sarebbe, probabilmente, Trump presidente. Vedere Clinton perdere e le borse crollare probabilmente dà a questo elettorato motivo di credere di aver fatto la scelta giusta, anche se porta alla WH un perfetto idiota.

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma ok. Il discorso è che Trump ha puntato ai bianchi ignoranti (si, ignoranti) e il suo messaggio pieno di odio, di razzismo ecc ecc. è stato recepito molto bene dalle persone che lo hanno votato. Trump è letteralmente senza sostanza, non dice NULLA di concreto. Pensa oggi come deve essere essere musulmano, immigrato, di colore, ispanico, gay ecc e svegliarsi in america. Non ci voglio neanche pensare. Tutto il progresso fatto negli ultimi anni (e quello che avevamo da fare) rischia di andare a farsi benedire.

 

Poi sento dire che la Clinton non è perfetta. Anche solo difendere trump è stupido. Pensa votarlo.

Link to post
Share on other sites

la prossima è la Le Pen. I miei amici francesi mi dicono "impossibile". Io a questo punto dico "vediamo"

 

l'italia è una barzelletta, Renzi rimarrà ancora a lungo al suo posto.

Il Governo Renzi cadrà l'8 dicembre.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.