Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Fino a prova contraria, dal dopoguerra ad oggi il 90% dei conflitti li hanno provocati Usa, Francia, Inghilterra.

 

Lasciamo un 10% alla Russia? Ok...

 

La Russia è il maleeeeee

I governi di destra sono il male. Trump? Di destra. Putin? Di destra. Netanyahu? Di Destra. Orban? Di destra.

Link to post
Share on other sites

I governi di destra sono il male. Trump? Di destra. Putin? Di destra. Netanyahu? Di Destra. Orban? Di destra.

Obama? Clinton?

 

Sono di destra? Ma come si fa ad avere posizioni del genere mi chiedo io?

Destra=guerra sinistra=pace

 

Mah...

Link to post
Share on other sites

USA = guerrafondai

Russia = pecorella eremita

 

Ma come si fa ad avere posizioni del genere mi chiedo io. (cit.)

Mi pare di aver scritto che un 10% sono stati causati dalla Russia.

 

Il problema Nigma è che se vuoi fare il cacacazzo come faccio io devi stare molto attento alle parole che si scrivono...sennò poi vieni sbugiardato subito e crolla la battuta.

 

Se vuoi però facciamo un check-fact e riepiloghiamo tutti i conflitti dal dopoguerra ad oggi e vediamo in quanti ci troviamo la Russia e in quanti gli imperialisti Usa, francesi e Inglesi.

 

Ah, se vuoi facciamo anche un check fact sulle leggi fatte dai governi di csx che avrebbe voluto fare Berlusconi.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Vai, sono tutt'occhi.

 

(credo che manco uno che abbia il PhD in storia contemporanea ad indirizzo bellico li sappia tutti, ma ok, ti leggo stra-volentieri)

Link to post
Share on other sites

Vai, sono tutt'occhi.

 

(credo che manco uno che abbia il PhD in storia contemporanea ad indirizzo bellico li sappia tutti, ma ok, ti leggo stra-volentieri)

- Guerra di Corea

- Guerra civile Greca (Americani mandano le truppe)

- Guerra in Guatemala

- Guerra del Vietnam

- Occupazione della Repubblica Domenicana

- Invasione di Grenada

- Invasione di Panama

- Prima Guerra del Golfo

- Guerra in Somalia

- Guerra in Bosnia

- Guerra in Kosovo

- Guerra in Afghanistan

- Guerra in Iraq

- Guerra in Libia

- Guerra in Siria

 

Ps: ci sarebbe anche l'invasione di Haiti.

 

Questo solo nel dopoguerra...se vuoi tiro fuori tutte le guerre anche dalla fondazione ad oggi.

 

E queste sono solo degli Usa.

Poi ci sono anche Inghilterra e Francia che in Africa ne hanno una valanga, dirette e indirette.

 

Pps: nel mio corso di studi ho fatto storia militare. 😘

Link to post
Share on other sites

Non ricordo gli anni esatti ma avevamo fatto un giochino per vedere in quanti anni gli Usa non erano stati in Guerra dall'anno della fondazione ad oggi.

 

Non ricordo se erano 15 o poco più di 15.

 

Comunque meno di 20.

 

20 anni di pace in più di 240 di storia.

 

Capisci perché quando mi si parla di Russia come pericolo per il mondo sorrido?

Link to post
Share on other sites

Una domanda: il tuo corso di studi conteneva come materiale didattico anche questo link?

 

http://informare.over-blog.it/2015/02/gli-stati-uniti-sono-stati-in-guerra-222-anni-su-239-che-esistono-come-stato.html

 

Perché allora, dopo le 15 guerre americane, possiamo citare le 12 guerre cui la Russia ha partecipato. Ma non nel dopoguerra. Dal 1991 a oggi. Fonte wiki:

 

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_wars_involving_Russia

 

Poi sinceramente mi sembra questo un criterio ridicolo per definire chi è più "inperialista".

 

"Lo sono entrambi troppo per i miei gusti" ti va bene come risposta?

Link to post
Share on other sites

Una domanda: il tuo corso di studi conteneva come materiale didattico anche questo link?

 

http://informare.over-blog.it/2015/02/gli-stati-uniti-sono-stati-in-guerra-222-anni-su-239-che-esistono-come-stato.html

 

Perché allora, dopo le 15 guerre americane, possiamo citare le 12 guerre cui la Russia ha partecipato. Ma non nel dopoguerra. Dal 1991 a oggi. Fonte wiki:

 

https://en.m.wikipedia.org/wiki/List_of_wars_involving_Russia

 

Poi sinceramente mi sembra questo un criterio ridicolo per definire chi è più "inperialista".

 

"Lo sono entrambi troppo per i miei gusti" ti va bene come risposta?

No non avevo questo link come riferimento ai tempi ma mi avrebbe fatto molto ma molto comodo visto che è fatto benissimo.

Invece guarda un po' il lavoro ce lo siamo fatti per conto nostro.

(Ma vedo che hai perso l'occasione per stare zitto...potevi almeno controllare che il link fosse fatto bene o meno prima di farlo sembrare una cosa negativa da blogghe)

 

Detto questo, e poi chiudo, Non mi aspetto che tu ti renda conto ne della portata dei conflitti da me postati confrontati a quelli Russi ne mi aspetto che tu faccia un'analisi su dove siano collocate le battaglie russe dal 91 ad oggi a differenza di quelle americane. (L'hai almeno letto il link che hai messo? Ti sarai chiesto perché quelle guerre sono tutte ai confini Russi? No eh? Prendiamo un link non sapendo minimamente di che si sta parlando e paragoniamo la guerra civile in Tajikistan alla guerra in Iraq)

 

Non mi aspetto nemmeno che tu veda dove sono collocate le basi "esterne" alla Russia e dove e quante sono quelle americane. (2 ai confini strategici vs ? Boh non lo sanno manco loro quante basi americane ci sono sparse per il mondo)

 

Così come non mi aspetto neanche che tu sappia quanto spende di bilancio il congresso americano rispetto a quello russo.

 

E chiudo dicendo che ormai non mi aspetto nemmeno che tu capisca che le mie provocazioni sulla Russia sono solo la risultante dell'incoerenza che regna nell'analizzare ciò che fanno gli alleati e ciò che fanno i russi sono appunto provocazioni.

 

La Russia fa una cosa e partono sanzioni, ritorsioni, ritornelli.

Gli Stati Uniti fanno 10 volte peggio e invece di dirlo si dice "eh ma la Russia"

 

Francamente insopportabile.

Link to post
Share on other sites

Nervosetto?

 

Comunque hai cominciato tu a considerare il numero di conflitti come un buon indicatore di "imperialismo", salvo poi citare solo il dato USA. Io ho solo timidamente fatto notare come il dato russo sia comparabile e come non mi sembri questo il criterio adatto a giudicare cose così complesse.

 

Mi ritiro a studiare la tua lezione di storia militare. Prometto, studierò di più la prossima volta.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

https://tg24.sky.it/mondo/2018/06/18/migranti-messico-bambini-separati-melania-trump-onu.html

 

ecco, ora sì che si può utilizzare il parallelismo con i campi di concentramento del secolo passato. Ora sì, e giustamente pure!

Trump ha proprio pestato una merda colossale, lui è una merda colossale.

Spero qualcuno gli tiri il parrucchino e gli dica che una cosa del genere, nel 2018, negli Stati Uniti d'America, da nessuna parte, mai, non è concepibile nemmeno dal più malato attivista del KKK.

 

Se non fa un passo indietro su questo, anche presto, io diventerò - con un mea culpa - uno di quelli che lo insulterà di più nel mondo da oggi in poi. E comunque rimane una macchia indelebile...fin'ora aveva fatto alcune cazzate ma mai così grosse.

 

...a meno che non voglia farsi silurare come Presidente, perchè una cosa del genere si fa solo se si è idioti totali o se si vuole farsi "licenziare".

 

Non esiste un opzione 3. 

Link to post
Share on other sites

Sfugge sempre che la maggioranza delle persone sotto sotto gode di queste immagini (finchè non tocca a loro ovviamente). L'umana natura è sempre stata quella della sopraffazione. Infatti basta aprire una pagina social per leggere "così imparano a venire", "giusto così, bisogna mandare un messaggio".

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...
  • 5 months later...
3 hours ago, Nigma said:

Per fortuna non ancora.

Beh dai, per gran parte sì. Verrà ricostruita.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma
42 minutes ago, Heze said:

Beh dai, per gran parte sì. Verrà ricostruita.

In realtà sono andate distrutte solo parti recenti (XIX secolo) già ricostruite e restaurate, a quanto leggevo, guglia compresa. La struttura portante, il tesoro, le reliquie e soprattutto le due iconiche torri: tutto ciò che realmente conta pare sia rimasto intatto (anche se una torre ha rischiato). 

Link to post
Share on other sites

Tra l'altro poco satirica la vignetta di Charlie... poteva fare meglio (oh comunque son gusti, a qualcuno invece piacerà un sacco)... si vede che se non ci sono morti di mezzo non s'impegna più di tanto

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.