Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

Purtroppo la politica globale da qualche anno a questa parte si ricerca costantemente il " dissenso" e non piu consenso come un avveniva in passato , tutte belle parole ma poi stringi stringi si avallano porcherie con tempo vengono fuori e sentiamo sempre dire la stessa scusa non ho potuto farlo perchè  c'era tizio caio , Pippo , Paperino eccc....

la vittoria di Biden è stato effetto tutti ciarlatani che per non diventare impopolari hanno inseguito i vari populisti di turno quindi . Ogni anno in Usa vengono fuori queste cose , vengono messe in risalto poi passano giorni e finisce tutto come sempre , ma nessuno da una svolta

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

purtroppo la verità è che anche gli Obama e i Biden (chiunque!) voglia diventare presidente, deve fare accorti con le FOTTUSISSIME E POTENTISSIME lobby delle armi, che in sostanza finanziano e tengono tutti per le palle in america a livello politico. 

Poi ci sono i repubblicani che non nascondono questa ovvietà. Gli altri invece si fanno vergini e si nascondono dietro ad un dito.

Io sul tema delle armi e sul clima sono PRO-democratico tutta la vita, ma la vendita delle armi è taboo da sempre, i ghiacciai non hanno iniziato a morire con Trump. Quanto detesto la retorica, perchè è proprio l'inizio della fine di ogni possibile cambiamento. Le stragi non ci sono solo nel Texas, non sono solo i suprematisti bianchi a farle. 

Ora Biden è andato in TV a dire tremolante "dobbiamo fare qualcosa". Ok, giusto, bene!! ma sei tu il presidente, non parlare, fai!

....scommettiamo non cambia niente? perchè non so voi, ma al mio paese chi vuole agire agisce, non parla ai 4 venti a favore di telecamere, come le lacrimucce di Obama dopo le uccisione dei neri da parte della polizia. I democratici hanno avuto tanti mandati per sistemare il paese come denunciano di fare, ma non lo hanno mai fatto. Però quando accade qualcosa è colpa degli altri, che hanno l'unica differenza di non nascondere la stupidità su certe visioni politiche conservatrici barbare (come quella sull'aborto vietato fin dalla fecondazione fatta in Oklahoma negli scorsi giorni). Ma questo dovrebbe solo far incazzare di più chi è di sinistra, però proprio contro la propria parte politica, soprattutto quando addirittura il potere alla casa bianca è di colore "blu", e non si fa niente lo stesso.........anche se il sistema degli Stati non è facile da governare anche per un Presidente seduto a Washington DC. Ma questo è un altro discorso. 

Alla fine gli USA sono questi: la patria più bella del mondo da una parte, quella più sconcertante (per tanti versi) dall'altra. E io al momento non ci vedo cattivi da una parte e buoni dall'altra, altrimenti semplicemente non saremmo a questo punto ancora nel 2022.  

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Per fare solo un piccolo esempio tra mille: La legge sui background check su tutto il territorio federale è stata approvata anni fa dal congresso a maggioranza democratica ed è ferma al senato prima repubblicano e ora in pareggio.

Quindi direi di sì, ci sono delle percentuali di colpa e sono significativamente sproporzionate.

Poi certo a livello ontologico nessun politico americano è innocente, ma a livello pratico non c’è partita proprio

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

@keitaro

sì, ora è così. Sarebbe un primo passo (forse l'unico disponibile, realisticamente parlando).

Speriamo che alla prima occasione, quando il senato risulterà anch'esso a maggioranza democratica, si potrà procedere.

Sarebbe grandioso. Che dire, aspettiamo e speriamo. 

Link to post
Share on other sites
  • 3 weeks later...

uno degli effetti collaterali, non necessariamente negativo, di questa guerra é il fatto di aver messo in luce la (mancanza) di politiche energetiche serie nella transizione verso un nuovo sistema energetico (ed economico?). Il problema é che l'informazione é in mano a... quindi, come nel caso del covid, non prevedo nulla di buono almeno nell'orizzonte italiano. Dopo i virologi e gli esperti in geopolitica, le prossime star dei media italiani saranno senza dubbio gli esperti in energia. Duole dirlo, ma se nel caso dei virologi si poteva avere fiducia nelle istituzioni scientifiche di cui i medici fanno parte, nel caso di queste prossime star bisognerà prima leggerne il curriculum (e i COI) ma dubito che i media italiani seguiranno questo piano.

 

Un altro effetto collaterale della guerra: Angela Merkel. Sic transit gloria mundi

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
27 minutes ago, keitaro said:

Un po’ tardino perché purtroppo Al Queda non conta più niente nella galassia estremista islamica :unsure:

anche il mossad si prendeva i suoi tempi ma prima o poi li trovava, sempre. E il messaggio era cmq forte, anche se i "colpevoli" facevano ormai un altra vita.

Link to post
Share on other sites
  • 4 weeks later...

Ci ha salutato un Gigante assoluto della Storia :bowdown:

https://www.rainews.it/video/2022/08/dimissioni-di-mikhail-gorbaciov-25-12-1991-1f0e8d4b-69e4-483b-9516-5f5eb323ac92.html

Al tempo avevo 22 anni e ricordo perfettamente cosa fosse l'URSS (e il Mondo in generale) prima dell'avvento di Mikhail con le sue perestrojka e glasnost.

Ovviamente si trattava (e si tratta tutt'ora) del punto di vista di un'occidentale (allora studente universitario); detto ciò, a distanza di oltre 30 anni -e nonostante le "distorsioni" cui abbiamo assistito, gli "squilibri" e le "ingiustizie" ancora evidenti, nonchè le numerose situazioni critiche di natura geopolitica (spesso sfociati in conflitti bellici) con cui si è dovuto, e si dovrà continuare a fare i conti-  non ho la minima esitazione nel continuare a considerare una benedizione (per TUTTI, russi in primis) l'opera di questo straordinario Rivoluzionario

un UOMO mite che ha saputo cambiare il mondo, pagandone in prima persona le conseguenze (basti osservare come in patria sia stata prima ignorata e poi fatta oggetto di commenti sprezzanti la notizia della sua scomparsa)

...... ma anche fuori dai confini russi c'è chi ha pensato bene di ricordarci che l'idiozia non ha limiti......:facepalm:

<blockquote class="twitter-tweet"><p lang="it" dir="ltr">Era dal 26 dicembre 1991 che avevo aspettato di stappare la migliore bottiglia che avevo… <a href="https://t.co/DyZVbs0I0H">pic.twitter.com/DyZVbs0I0H</a></p>&mdash; Marco Rizzo (@MarcoRizzoPC) <a href="https://twitter.com/MarcoRizzoPC/status/1564712520853721090?ref_src=twsrc%5Etfw">August 30, 2022</a></blockquote> <script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Chiappe strette per le midterm americane. Se è vero che non c'è stata l'ondata repubblicana è ancora possibile che prendano il controllo del senato oltre alla camera e a quel punto possono fare quello che vogliono, forse anche dare l'impeachment a Biden (ovviamente per una qualunque invenzione delirante).

Le corse da guardare sono quindi le tre rimaste al senato: Georgia, Nevada e Arizona. Basta che i Democratici ne vincano 2 e sono salvi.

Link to post
Share on other sites
16 hours ago, keitaro said:

Chiappe strette per le midterm americane. Se è vero che non c'è stata l'ondata repubblicana è ancora possibile che prendano il controllo del senato oltre alla camera e a quel punto possono fare quello che vogliono, forse anche dare l'impeachment a Biden (ovviamente per una qualunque invenzione delirante).

metti che poi torna la pace e l'equilibrio nel mondo...non sia mai, per carità.

Quanto sarebbe bello fare il solito giochino "e se fosse stato al contrario? "

detto questo, se avete ancora la forza di attaccarvi al colore della bandiera (rossa o blu), vi invidio. Io vado come sempre più sul pratico e non mi pare che Biden fino ad oggi sia stato esente da pecche, anche piuttosto gravi, che incidono pure sulle nostre teste. Ma con questo non voglio certo farvi smuovere dal vostro caldo - a quanto pare - posto in curva sud...agitate bene le vostre bandiere, mi raccomando, costi quel che costi.  

@Tony Brando

e cmq sono d'accordo con te :asd

Link to post
Share on other sites

Dai Bengone, le cose in america sono arrivate al punto che non penso si possa proprio parlare di bandierine. C'è una parte che:

  • è arrivata ad abolire il diritto di aborto
  • ha avvallato e supportato (senza mai rinnegarlo) un assalto armato al parlamento per rovesciare le elezioni
  • sta coprendo un ex presidente che
    • ha chiesto a una potenza straniera di interferire con le elezioni
    • ha chiesto esplicitamente in una telefonata registrata a un governatore di "trovargli" dei voti per ribaltare i risultati elettorali
    • ha esplicitamente ricattato durante una telefonata registrata il presidente di un altro paese minacciando di non mandare aiuti militari se non fosse stato indagato il suo avversario politico
    • si è dimostrato ricattabile e manipolabile dalla Russia
    • è arrivato perfino a trafugare documenti segreti e piani nucleari

Qualunque "pecca", vera o presunta, di Biden non può essere messa sullo stesso piano. Questo non è un discorso del tipo "in germania sono meglio i cristiano-democratici o il partito socialista?".

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

@keitaro

ehi, aspetta, io non sto dicendo che Trump è il massimo (già mi bastava il discorso sui temi ambientali per farmelo detestare :asd ), volevo solo sottolineare il fatto che ormai giusto & sbagliato, bene & male, votabile & no, di questi tempi sono confini per me molto sottili. Gli USA sono una solida democrazia, resterà tale. Inutile sentirsi ""spaventati"" da dettagli sociopolitici all'interno dei loro confini. 

A me interessa la big picture, quella mondiale. E Biden in questo momento governa uno scenario come mai visto dalla guerra fredda. E per me non lo sta facendo nei migliori dei modi. E questo sì, ricade su di noi.  

Semplicemente - per chiudere - non sono così certo di cosa sia "bene" per noi oggi, non ne ho la più pallide idea, non ho la tua certezza, diciamo così. So solo che siamo in fondo al barile e non mi appassiona molto prendere le difese tout-court di paesi e governi che stanno contribuendo a tale scenario.

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites
  • 2 months later...

Ho letto un tweet in cui si diceva che se si fosse affidato alla sanità pubblica per curarsi, visti i tempi e i ritardi sarebbe potuto restare altri 10 anni in latitanza default_446.gif

 

Del resto ci hanno solo messo 30 anni e lo hanno beccato a due passi da casa quando ormai è in fin di vita. È certamente un bene averlo affidato alla giustizia in un modo o nell'altro, ma bisogna augurarsi che in futuro si possa far meglio di così.

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites
  • 3 months later...

Abbiamo un fan illustre 😁

 

si scherza e "sticazzi" dell'incoronazione, ma quando si vedono certi colori la mia mente non può fare a meno di pensare a certe cose.
(come disse riferito alla J qualcuno ben più illustre di me)

230508143040-01c-king-charles-official-portrait-0508.jpg

Link to post
Share on other sites
  • 4 months later...

Che disastro in Israele.

E dire che ero la 3 settimane fa, per lavoro.

Per fortuna i miei colleghi stanno bene, anche se sono molto spaventati. Uno è stato richiamato alle armi (era un riservista).

E poverini i ragazzi del rave party... 250 morti e 750 dispersi.

  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.