Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

4 minutes ago, Tony Brando said:

be' la domenica con tomba era tutto, colazione prima manche e pranzo seconda manche, all'epoca si pranzava ancora su dai nonni insieme la domenica, in quella che oggi è casa mia...

ovviamente rigorosamente su tmc con la telecronaca di bruno gattai. mai la rai.

Vogliamo parlare dell'incompetenza della rai in quel periodo? Furio Focolari grande esperto di sci:

 

 

 

  • Haha 2
Link to post
Share on other sites

a casa mia mai seguito lo sci, in compenso gli anni 90 erano gli anni della F1 (per tutti) e del ciclismo (per me)

ricordo i pranzi pantagruelici della domenica nella casa al mare dei miei nonni, poi all'improvviso ci si bloccava tutti e si andava a guardare la partenza e il primo giro. I piú coraggiosi rinunciavano al gelato (con il Borsci, senza per i piú piccoli) per vedere tutto il GP, gli altri arrivavano venti minuti dopo. Ricordo perfino una stagione intera a tifare Eddie Irvine dopo l'infortunio di Schumi, Hakkinen e sua moglie ai box, l'odioso Coulthard, Jean Alesi con il suo italiano, Jean Todt, Giancarlo Fisichella 😂

non ce la faccio, troppi ricordi!

Link to post
Share on other sites

Che è quello che ci era già stato detto:

https://www.ilsole24ore.com/art/tamponi-10-mln-abitanti-0-positivi-cosi-wuhan-esce-dall-incubo-ADCFo1U

Da capire se vuoi quello "stretto contatto" come viene inteso (io il tuo articolo tutto ammetto di non averlo letto, magari viene spiegato) : conoscendo il livello di attenzione cinese presumo si parli di contatti con mascherine a distanza over 1 metro, ma magari se si tratta di slinguazzate può essere interessante.

Ce lo puoi disambiguare? 

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, LA Confidential said:

@sonato arctico ha disambiguato tutto lucavr con i suoi consueti toni moderati, quindi siamo a posto.

Lo ringrazio per avermi spiegato dettagli che mi erano colpevolmente sfuggiti. Tutte le misure che incidono sulla vita quotidiana si basano sul fatto che qualsiasi asintomatico contagi, quindi era naturale concentrarsi invece sui modelli di lockdown cinese, light o sprite.

Persone come lui sono una risorsa per una comunità. Ho sempre notato interventi con grande umiltà e mai atteggiamenti da censore. Mai tesi a ridicolizzare l'interlocutore di turno.

Luca, se ti fa stare più tranquillo puoi anche darmi del ritardato mentale, non c'è mica alcun problema.

Persone come te hanno la mia massima stima. Le metto proprio su un ideale Pantheon di modelli relazionali.

Sono contento che sprechi il tuo tempo a capire il funzionamento delle menti complottiste. Pensa un po' come stai messo. Dai agli altri sostanzialmente degli imbecilli e sprechi pure tempo, dedicandoti alle loro menti.

Almeno io in questo post mi sono dedicato ad una mente intelligente come la tua.

In realtà l'ho presa alla larga, ma la penso come lui. Sorry. 

Link to post
Share on other sites
13 hours ago, sonato arctico said:

Da capire se vuoi quello "stretto contatto" come viene inteso (io il tuo articolo tutto ammetto di non averlo letto, magari viene spiegato) : conoscendo il livello di attenzione cinese presumo si parli di contatti con mascherine a distanza over 1 metro, ma magari se si tratta di slinguazzate può essere interessante.

 

non é chiaro:

Definition and management of identified confirmed cases and close contacts

In this study, all confirmed COVID-19 cases were diagnosed by designated medical institutions according to National Guidelines for the Prevention and Control of COVID-19 (Supplementary Note 2). Asymptomatic positive cases referred to individuals who had a positive result during screening, and they had neither a history of COVID-19 diagnosis, nor any clinical symptoms at the time of the nucleic acid testing. Close contacts were individuals who closely contacted with an asymptomatic positive person since 2 days before the nucleic acid sampling16. Repositive cases refer to individuals who recovered from previously confirmed COVID-19 disease and had a positive testing again in the screening programme. All repositive cases, asymptomatic positive persons, and their close contacts were isolated for at least 2 weeks in designated hotels managed by primary health care professionals, and they were released from isolation only if two consecutive nucleic acid tests were negative.

Dal supp mat (dove spesso si nasconde il diavolo, cioé i dettagli):

Clinically-diagnosed cases were based on the 7th edition of the Scheme released by the National Health Commission of China released. A presumptive case was defined as meeting the following criteria: (1) close contact with a confirmed or probable case; or cluster transmission; (2) fever and/or respiratory symptoms; (3) laboratory evidence of normal or decreased number of leukocytes and/or lymphopenia; and (4) those presumptive cases with further radiographic evidence showing pneumonia but without a positive RT-PCR test result were defined as clinically-diagnosed cases.

La citazione 16 si riferisce alle line guida cinesi ma non riesco a trovare il protocollo in pdf online.

Non mi é chiaro quindi non cosa si intenda per "caso contatto", questo é spiegato bene, ma quali fossero le circostanze della possibile trasmissione (quindi il grado di protezione). Non so se sia un dettaglio che gli autori potessero conoscere e non inficia in alcun modo i dati ottenuti. Curiosamente (volutamente?) manca una sezione conclusion.

In realtá la cosa incredibile che si evince dallo studio é che in Cina hanno testato in due settimane 9 milioni di persone, con 2907 centri di collection.

About 50,000 health professionals (mainly doctors and nurses from community health centers) and more than 280,000 person-times of community workers and volunteers contributed to sample collection, transport of equipment and samples collected, arrangement of participation process, and maintaining order of sampling sites. Public information communication and participant invitation were implemented through mass media, mobile messages, WeChat groups, and residential community broadcasts, so as to increase residents’ awareness and the participation.

Una macchina con degli ingranaggi perfetti.

Pensate che in Francia per 6 mesi si é discusso se i laboratori veterinari potessero condurre le analisi e produrre i reagenti. In Italia invece...la situazione a livello logistico é sotto gli occhi di tutti. E temo che la distribuzione del vaccino (in Germania si stanno giá organizzando perché logisticamente é una bella sfida) sará da repubblica delle banane.

Link to post
Share on other sites

https://www.repubblica.it/esteri/2020/11/21/news/usa_piu_della_meta_dei_contagi_sono_trasmessi_da_asintomatici_lo_studio_del_cdc-275218764/?ref=RHTP-BH-I274746038-P2-S4-T1

 

Tra l'altro questo articolo di ieri parla proprio di asintomatici e contagio. 

Laconf ognuno si porta dietro i propri problemi. Le fesserie che leggo sono conseguenze di fragilità di enne tipologie, spiace non essere riusciti a fartelo capire, forse proprio perché ne sei coinvolto personalmente è più difficile. 

Detto ciò non è il forum, il topic e probabilmente la modalità per approfondire questi temi. 

Passa di qua e guardati una partita appena riesci, che è terapeutico. 

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
1 hour ago, LA Confidential said:

Dall'alto di quale auctoritas puoi permetterti di rivolgerti, per più post, tanto per fare un esempio e citare un nome, a @BengaLaker, dandogli della chiave di lettura da mente obnubilata dal becero sovranismo, dicendogli che scrive stronzate e definendolo ridicolo? ....

dai, qui è un po' così, lo ammetto ( @Dandi ha persino detto che tengo il busto di mussolini :siciao: ), per anni con@BlackSoul ci siamo accapigliati, ora per fortuna non più, oppure con l'ex Nigma  :ashamed0006: A volte si esagera, i forum sono un po' così.

Però posso solo dirti che per me LL rimane un forum di fan dei Lakers e su questo mi trovo bene con tutti.

Se vuoi andar via è un peccato, proprio perchè ormai fai parte di LL (ricordo le tue belle foto post tragedia Kobe etc...). Quello che potrei consigliarti è tenere LL come valvola di sfogo, fregandotene di chi ti snobba o critica, perchè oltre quelli ci sono tanti utenti che invece magari leggono con piacere i tuoi post, a cui piace vedere punti di vista diversi. E in questa sezione in particolare è necessario :ok21te: ...Quindi non c'è nessun bisogno di cancellare l'account con questa fretta... fai passare qualche giorno e poi decidi. 

 

ps: per quanto riguarda @sonato arctico lui è da sempre uno dei miei preferiti in assoluto, e gli perdono tutto, pure se mi banna :asd 

Link to post
Share on other sites

vorrei continuare a moderare i toni con i tweet di Renzo Mattei, ma rischierei di divenire noioso e di dare troppa importanza ad un personaggio politico oramai sul viale del tramonto.

per l'angolo della risata/disperazione/indignazione/XXX (fate voi) ci sta sempre un articolo di Feltri

ricordate peró che quando il saggio indica la luna, l'imbecille osserva il dito

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

se Fontana e De Luca erano stati i grandi "vincitori" della prima ondata, Giovanni Toti sta cercando di recuperare il distacco e potenzialmente partire in fuga.

peró ho anche l'impressione che non sia circondato da delle menti sopra la media. Oppure si potrebbe dire che ha uno specifico target per la propaganda, ma allora ha sbagliato la scelta del social network.

Link to post
Share on other sites
19 hours ago, Magic Luke said:

se Fontana e De Luca erano stati i grandi "vincitori" della prima ondata, Giovanni Toti sta cercando di recuperare il distacco e potenzialmente partire in fuga.

peró ho anche l'impressione che non sia circondato da delle menti sopra la media. Oppure si potrebbe dire che ha uno specifico target per la propaganda, ma allora ha sbagliato la scelta del social network.

io scatenerei una shitstorm per l'abnorme consumo di carta di uno che nel 2020 si fa stampare le mail

Link to post
Share on other sites
On 12/5/2020 at 12:38 AM, Magic Luke said:

se Fontana e De Luca erano stati i grandi "vincitori" della prima ondata, Giovanni Toti sta cercando di recuperare il distacco e potenzialmente partire in fuga.

...

Sì, in effetti il Governo a questa gara non partecipa. Altrimenti vincerebbe troppo facile.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, sonato arctico said:

Ah, se stampassimo le mail indirizzate al Governo! 

no, ma è ovvio che il problema oggi in Italia sono le troppe stampe che si fanno, in modo assai inutile, nei vari uffici dei presidenti di regione di destra...

Sentite, io sono il primo a dire che Salvini è un povero minkia quando parla di natale rubato ai bambini o di sacrilegio se la messa viene anticipata di 2 ore.

Queste Feste vanno così. Punto. Siamo tutti d'accordo, e io più di voi.

Ma che voi però abbiate solo da sindacare quando vi sono errori da una parte politica (che nemmeno governa il paese) ecco, quello mi da un po' fastidio, perchè è evidente il totale servilismo ideologico.  

Che il Governo abbia commesso GRANDI errori e continui a farli, nemmeno un post. Mi sembrate Crozza che nei suo show, quando prende di mira solo le opposizioni o personaggi riconducibili alle opposizioni...tipica satira dei regimi :asd

Io invece, ad esempio, rifletto un po' di più e dopo la riflessioni superflue sulle stampe e la lotta alla deforestazione, nel post di @Magic Luke prendo il disagio di molte famiglie che per pochi metri non potranno stare insieme, perchè in "comuni diversi".

Sarebbe stato più saggio nel dpcm evidenziare grandi città e piccoli comuni, ma il Governo fa così alla "cazzum", come i trasporti a settembre, i ristori ridicoli o regole sconclusionate senza senso.

Ma per voi il tema è "salviamo gli alberi. Toti uccide l'ambiente".

Ok.

Io ora spengo il lumino che ho sulla scrivania, così salvo il mondo dal consumo energetico.

Link to post
Share on other sites

Queste famiglie dovrebbero capire che il meglio per anziani e piccini della propria famiglia sia passare il Natale in casa propria senza unirsi. È dura ma è così 

Quindi il discorso sui comuni è superfluo imho 

  • Like 2
  • Thanks 1
Link to post
Share on other sites

Mi rendo conto sempre di più che il "frullatore" è il modo sempre più tipico di argomentare di chi non ha argomenti. 

"voi", "io rifletto", "satira di regime", "servilismo ideologico"... Tutto a seguito di un post di un governatore imbecille che manco è capace di farsi propaganda sul culo degli altri, ed era solo quello il succo della riflessione di Magic Luke. 

Se vuoi tornare al discorso dpcm devi tenere solamente conto che il fine ultimo è evitare l'aumento dei contagi, e che si indirizza a una fetta di popolo troglodita al quale devi dimostrarti più rigido visto che utilizzano le festività come ritrovo tra parenti fino al decimo grado. Il disagio dello spostamento tra comuni lo superi facendolo gli altri giorni, sai che cazzo di disagio è. 

  • Like 1
  • Thanks 2
Link to post
Share on other sites

che quel governatore sia imbecille, come Salvini (l'ho sottolineato) sono d'accordo, che questo Natale va come deve andare ancora più d'accordo.

Semplicemente (collegandomi al tema delle lettere di Toti) è verità assoluta che nelle grandi città molti potranno riunirsi fino a 6 persone e - con le dovute cautele - dare un minimo di sollievo sociale agli anziani.

Mentre in tanti piccoli comuni si avrà la discriminanza e il concreto rischio che molti nonni a Natale staranno da soli, forse fisicamente ancora sani ma psicologicamente abbattuti.

Dico solo che quando si scrivono delle leggi bisogna pensare a tutto, perchè i signori del governo prendono tanti soldi. Fare uno sforzo ulteriore per scrivere meglio certe regole lo potrebbero pure fare.

Se hanno avuto imput su tale problema non vedo quale sia il problema intervenire. Sempre un massimo di 6 ma dare l'opportunità nei micro comuni di arrivare a tale numero e restare nel dpcm redatto da Conte.

Chiedo solo un po' più di lungimiranza, guardare a tutto, essere il più possibile vicini alle persone, e allo stesso tempo rigorosi nella battaglia SACROSANTA alla pandemia.

Invece mi pare che questi si vedono, prendono un caffè, cazzeggiano tutto il tempo e poi scrivono due minkiate prima di andarsene a fare i cazzi propri.

Ma forse sono io che pretendo troppo da questa classe politica, sinistra, destra, centro o 5stelle che sia....

1 hour ago, Zelk said:

Queste famiglie dovrebbero capire che il meglio per anziani e piccini della propria famiglia sia passare il Natale in casa propria senza unirsi. È dura ma è così 

Quindi il discorso sui comuni è superfluo imho 

sono d'accordo.

Noi faremo così. Non vedrò nemmeno mio fratello e mia sorella, nipoti etc. Starò solo con i miei FINE.

Io sono più rigorista di Conte e farei più controlli di Conte in tutti il territorio per evitare i contagi.

Ma come detto potrebbero sforzarsi di scrivere meglio certe leggi, guardare a 360°, capire meglio le esigenze dei propri cittadini e trovare soluzioni migliori per tutti, nei limiti del possibile. Sarebbero pagati per farlo eh.

L'Italia è fatta di comuni micro, e in molti di questi a 6 familiari non ci si arriva. Ci sarà disparità sociale, anche in questo.

 

Link to post
Share on other sites
6 hours ago, BengaLaker said:

che quel governatore sia imbecille, come Salvini (l'ho sottolineato) sono d'accordo, che questo Natale va come deve andare ancora più d'accordo.

Semplicemente (collegandomi al tema delle lettere di Toti) è verità assoluta che nelle grandi città molti potranno riunirsi fino a 6 persone e - con le dovute cautele - dare un minimo di sollievo sociale agli anziani.

Mentre in tanti piccoli comuni si avrà la discriminanza e il concreto rischio che molti nonni a Natale staranno da soli, forse fisicamente ancora sani ma psicologicamente abbattuti.

Dico solo che quando si scrivono delle leggi bisogna pensare a tutto, perchè i signori del governo prendono tanti soldi. Fare uno sforzo ulteriore per scrivere meglio certe regole lo potrebbero pure fare.

Se hanno avuto imput su tale problema non vedo quale sia il problema intervenire. Sempre un massimo di 6 ma dare l'opportunità nei micro comuni di arrivare a tale numero e restare nel dpcm redatto da Conte.

Chiedo solo un po' più di lungimiranza, guardare a tutto, essere il più possibile vicini alle persone, e allo stesso tempo rigorosi nella battaglia SACROSANTA alla pandemia.

Invece mi pare che questi si vedono, prendono un caffè, cazzeggiano tutto il tempo e poi scrivono due minkiate prima di andarsene a fare i cazzi propri.

Ma forse sono io che pretendo troppo da questa classe politica, sinistra, destra, centro o 5stelle che sia....

sono d'accordo.

Noi faremo così. Non vedrò nemmeno mio fratello e mia sorella, nipoti etc. Starò solo con i miei FINE.

Io sono più rigorista di Conte e farei più controlli di Conte in tutti il territorio per evitare i contagi.

Ma come detto potrebbero sforzarsi di scrivere meglio certe leggi, guardare a 360°, capire meglio le esigenze dei propri cittadini e trovare soluzioni migliori per tutti, nei limiti del possibile. Sarebbero pagati per farlo eh.

L'Italia è fatta di comuni micro, e in molti di questi a 6 familiari non ci si arriva. Ci sarà disparità sociale, anche in questo.

 

Benga il problema è che se gli esseri umani fossero mediamente sensati non avresti questo problema... Oggi la situazione a Verbier era questa: https://www.lastampa.it/esteri/2020/12/06/news/svizzera-folla-davanti-alla-funivia-polemica-per-le-foto-alla-stazione-sciistica-di-verbier-1.39627579 cose viste e riviste ogniqualvolta un Governo a tua scelta ha allentato le misure di contenimento. 

In Italia dovresti schierare l'esercito per i controlli... 😂 

PS ecco Toti è proprio uno che non dovrebbe parlare di leggi scritte bene visto il numero di leggi "bocciate" dalle supreme magistrature (Corte Costituzionale, Consiglio di Stato, Corte dei Conti...)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.