Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

Biden, piano piano, sorpassa in modo chiaro Trump.

Io spero che TheDonald faccia un gesto signorile e riconosca la sconfitta, come fece sostanzialmente Al Gore nel 2000 con Bush. Almeno che esca di scena con una nota alta e non se ne parla più!!!! 

...ma purtroppo non lo farà.

Spero questo non comporti casini ulteriori, scontri, covid galoppante etc etc. 

:chetristezza

31 minutes ago, Loz said:

sai, un conto è dire di essere "di destra", che ha un che di nobile, in qualche modo

un conto è dire - qui in Italia - di votare Lega, con tutto lo schifo che si porta dietro la cosa

ma la stessa cosa è dire di essere "di sinistra" o dire di votare PD

ad esempio, io non ho nessun problema a dire di essere di sinistra, ma avrei enormi problemi a dire che voto PD (e infatti non lo voto :D)

 

infatti io non ho mai votato Lega e mai la voterò, perchè per il culo a me Salvini non mi ci prende. Quella è e resterà per sempre Lega NORD, con tutto quello che comporta ai popoli da Roma in giù.

Tutti i miei amici sono di sinistra o 5stelle, spesso discutiamo di politica, il bello però è che se ci sono alcune differenze di idee, certamente si rimane uniti da alcuni imprescindibili principi. Ad un certo punto subentra sempre il buon senso agli idealismi...almeno tra persone intelligenti. 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Il sito di Repubblica da Biden a 231 e Trump a 214.

Quindi alla fine il voto postale sta davvero facendo quella differenza di cui si parlava, se i risultati in Michigan e Wisconsin sono confermati..

Link to post
Share on other sites
4 minutes ago, Mone 24 said:

Il sito di Repubblica da Biden a 231 e Trump a 214.

Quindi alla fine il voto postale sta davvero facendo quella differenza di cui si parlava, se i risultati in Michigan e Wisconsin sono confermati..

CNN 224 a 213 

FOX NEWS 238-213 (con Nevada, Wisconsin e Michigan da assegnare)

ABC News 225-213 (con Arizona, Maine, Nevada, Wisconsin e Michigan da assegnare)

 

Link to post
Share on other sites
12 minutes ago, BengaLaker said:

...ed è stato cmq un fotofinish.

questo dice anche quanti abbiano votato per Trump e che genere di smobilitamento generale i blu abbiano dovuto mettere in piedi per far vincere Biden.

 

it's democracy baby 

Link to post
Share on other sites
35 minutes ago, D-GenerationLakers said:

it's democracy baby 

e chi ha detto niente? a me pare che sia la sinistra a lamentarsi quando perde, dicendo che è tutta colpa degli analfabeti e zoticoni, usciti dalle fogne per votare in massa  :asd

 

intanto la Sicilia è zona arancina. 

:ahahah

Link to post
Share on other sites

mi pare chiaro ci siano stati brogli ed irregolaritá, di questa democrazia americana non ci si puó fidare.

Juan Guaidó presidente, subito.

4 hours ago, BengaLaker said:

...ed è stato cmq un fotofinish.

questo dice anche quanti abbiano votato per Trump e che genere di smobilitamento generale i blu abbiano dovuto mettere in piedi per far vincere Biden.

 

...questo se credi ai sondaggi.

Ma i sondaggi sono anni che sbagliano: Trump 2016, la brexit, anche queste elezioni americane e, nel mio piccolo, le elezioni Australiane.

Non mi lancerei in analisi sistematiche del voto partendo dal presupposto "i sondaggi dicevano...la tv diceva...twitter diceva..."

La stragrande maggioranza dei media in queste elezioni si é dimostrata incapace di leggere e riportare la realtá. Quindi ogni ragionamento che parta da questi presupposti é semplicemente biased da un punto di vista tecnico.

Link to post
Share on other sites
9 hours ago, keitaro said:

Cioè ad un certo punto dobbiamo anche renderci conto di cosa significhi per i democratici vincere in America...

si si, certo :asd  

A me pare evidente invece ci sia una equa alternanza dei poteri da sempre. Però oh, raga, se volete per forza rendere il tutto ancora più epico e dare un copione in mano alla Streep e De Niro fate pure.

Link to post
Share on other sites
14 hours ago, BengaLaker said:

e chi ha detto niente? a me pare che sia la sinistra a lamentarsi quando perde, dicendo che è tutta colpa degli analfabeti e zoticoni, usciti dalle fogne per votare in massa  :asd

 

 

Caro @BengaLaker, premetto che Trump a mio parere (ma evidentemente non a parere di quasi 70 milioni di statunitensi:shock:) non è votabile -anzi non è proprio un candidato/persona presentabile nel mio mondo ideale- non in quanto repubblicano o più in generale di destra, ma proprio in quanto Donald Trump, essere umano, imprenditore (e purtroppo da qualche anno, politico) a tratti imbarazzante e spessissimo urticante

Detto ciò, quanto è vera la tua considerazione che ho evidenziato in grassetto. Dio mio quanto è sacrosanta....:handshake:

Che poi è il segreto/reale motivo per cui le Sinistre (in particolare in Italia) tendono il più delle volte a perdere, anche quando sembrano avere vantaggi abissali nei confronti dell'avversario politico spesso e volentieri presentato come reietto dal passato a dir poco nebuloso

Quanta spocchia, quanto malcelato snobismo elitario, quanto senso di superiorità (spesso non si capisce esattamente in base a cosa) caratterizza questa sparuta rappresentanza di pseudo-intellettuali autoelettesi  "la parte migliore della società civile":facepalm:

Vere e proprie cinture nere del "vorrei ma non posso" sin dai giorni passati sui banchi di scuola a macerarsi di invidia per il tipo dell'ultima fila che se la cavava abbastanza brillantemente negli studi, praticava sport a livello agonistico e per di più trovava il tempo/modo di farsi inevitabilmente la ragazza a cui morivano dietro loro da anni.

E 'sto stronzo era pure figlio di un ignorante arricchito di destra e non gliene fotteva un cazzo del cinema d'essai, delle assemblee di Istituto e dei mitici picchetti. Ma come è possibile??!!??:ahahah

Spesso e volentieri gran perdenti nel mondo reale che se la raccontano tra loro per illudersi che sono gli "altri" quelli sbagliati

Poi arriva il momento della verità (nel caso specifico, leggasi elezioni) ed il popolo (incredibilmente, per loro of course) li tradisce. Ma dai........ 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
21 hours ago, BengaLaker said:

comunque, come anche un po' @Tony Brando faceva intendere (se ho capito bene), i Dem si stanno un po' impiccando da soli, un po' come hanno fatto 4 anni fa.

Stanno correndo il rischio di perdere per non avere il giusto concorrente alla casa bianca. La Clinton prima e ora Biden, per motivi diversi non hanno saputo evidentemente attrarre i voti che ci si aspettava. Clinton spocchiosa e odiosa; Biden già morto e senza carisma. Davvero se perdono anche sta volta - per poco - sarà anche questo il motivo.

il solo fatto che si stiano contatto i singoli voti invece della valanga prospettata da mesi, è sintomo di aver sbagliato certamente qualcosa, di non aver saputo approfittare di un grande vantaggio. 

A me Obama alla fine non è piaciuto, sono stato molto deluso dai suoi 8 anni, ma almeno quando è stato il momento di votarlo per la prima volta ero entusiasta e convinto fosse il "personaggio" giusto...... (un po' la stessa cosa con Papa Francesco :asd ) 

 

stavolta la loro scelta la capisco. prima del covid la rielezione di trump non era in discussione, loro hanno mandato avanti un vecchio rincoglionito per non giocarsi uno dei giovani in rampa di lancio che magari tra 4 anni poteva ambire a un doppio mandato. 

il covid, le proteste, ecc ha cambiato tutto mobilitando praticamente tutto l'elettorato democratico.

On 11/4/2020 at 10:11 AM, Valiero24 said:

Ma i voti via posta sono davvero cosi tanti? Perché dai dati attuali ha vinto Trump e anche di parecchio (per quanto riguarda i seggi) 

 

sono 100 milioni di voti per posta, la maggior parte. 

On 11/4/2020 at 8:05 AM, Mone 24 said:

Ma come caspita è possibile che gli ispanici votino Trump e non Biden? La ragione della sconfitta in Florida pare sia proprio questa, a me sembra assurdo. 

considera che ispanico in florida vuol dire per la maggior parte scappato da cuba. chi scappa dal regime di cuba non voterà mai a sinistra, per quanto la volete chiamare sinistra. trump poi ha dipinto biden come marxista leninista, figurati. 

 

17 hours ago, Loz said:

Intanto Biden sfonda quota 70 milioni di voti popolari

per fare dei paragoni: Clinton vinse con 45 e rivinse con 47

che è il dato più significativo a livello sociale. fino a 20 anni fa era veramente permesso votare solo dai benestanti in su in pratica, iscriversi alle liste elettorali richiedeva una serie di paletti assurdi. dal 2004 a questa parte c'è stata molta più mobilitazione per far iscrivere più gente possibile alle liste elettorali.

dovrebbe essere un diritto acquisito di tutti. ma del resto da loro neanche la sanità lo è.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

@Dedo

ma si.

io posso solo assicurarvi che anche a destra ci sono tante, tantissime persone brave, educate e distinte. Padri di famiglia onesti che lavorano senza rubare niente, che si dedicano alla famiglia e alla comunità, senza danneggiare nessuno e facendo una vita sana e tranquilla. 

Ad esempio al nord negli ultimi 10/15 anni una gran fetta degli operai sono passati dal votare sinistra (a volte anche sinistra SINISTRA) alla Lega. Sempre le stesse persone sono eh. Dignitose, semplici e sane.

Non so come altro dirlo.

Poi i coglioni nazi pelati con le svastiche che agitano come minkioni le mani al cielo e negano la Shoah...o i negazionisti senza mascherine...i banalotti sempliciotti un po' senza cultura che votano Berlu....ok si, va bene, ci sono!!! Ma quello che vi consiglio è di non fare proprio tutto un unico calderone. E' semplicemente una visione errata e distorta del contesto sociale e ancora più netto se si guarda persino a livello e statistico.

Poi adesso non è che a sinistra ci sono solo super intellettuali premi nobel, ambientalisti saggi e cultori del progressismo per un futuro sostenibile... 

@Tony Brando

se è come dici tu, gran mossa :asd

un po' come a Risiko! in pratica hanno usato pochi carriarmati per conquistare un territorio quasi già preso, per poi mettere il grosso dell forze più avanti quando serviranno a mantenere la posizione :asd  

...spero però non abbiano in mente Michelle. Anche no eh.

Link to post
Share on other sites

cmq anche qui da noi farei rossi vs blu, e fine. Mi piacerebbe di più. E' più semplice e diretto.

Si eliminerebbero così anche tutti quei partitini spesso inutili, spesso estremisti, spesso mangiatoia. 

Tra l'altro i due grossi schieramenti sarebbero un po' più mitigati e "vicini" di ora, per forza di cose. Come appunto negli Usa (Trump è stata l'eccezione) dove dem o rep alla fine hanno sempre portato avanti soprattutto il bene di tutto il paese e le differenze sostanziali sono minime.

Tanto ognuno di noi saprebbe idealmente dove collocarsi. Chiunque.

Poi mi piacerebbe anche una sola camera, ma sto divagando :asd

A quando la proclamazione di Biden??? in ogni caso se la stanno portando troppo a lungo...e non è un bene.

Link to post
Share on other sites
10 hours ago, BengaLaker said:

io posso solo assicurarvi che anche a destra ci sono tante, tantissime persone brave, educate e distinte. Padri di famiglia onesti che lavorano senza rubare niente, che si dedicano alla famiglia e alla comunità, senza danneggiare nessuno e facendo una vita sana e tranquilla. 

Ma che discorso è?

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.