Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

11 minutes ago, LA Confidential said:

Ultimamente hai un po' di frizione con me però eh :asd

Come sarebbe a dire che i dati hanno un ritardo di 10/14 giorni???

 

Voglio spronarti a fare una rivoluzione contro questo regime, altrimenti sei complice. 

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

21 minutes ago, LA Confidential said:

Ultimamente hai un po' di frizione con me però eh :asd

Come sarebbe a dire che i dati hanno un ritardo di 10/14 giorni???

 

Sì, ti vengono comunicati i risultati di test risalenti a quel lasso di tempo lì. Non è una roba in tempo reale. :asd

Link to post
Share on other sites
22 hours ago, LA Confidential said:

Mi sono perso qualcosa? Ultime due settimane in italia 6000 nuove positività, media giornaliera di decessi 6. Incremento totale TI: 10.

Francia stanno evidentemente ben oltre e da tempo la nostra curva, se oggi hanno 3300 positività. E non ne sono mai morti, giornalmente, più di 20 nell'ultimo mese. Su 60 milioni e passa di abitanti.

Ditemi cosa ne pensate di questi numeri.

Penso che se vuoi far passare il pensiero sticazzi del numero dei positivi, ne muoiono in pochissimi allora non ci siamo proprio.

Il numero dei contagi è importantissimo, tenerlo basso permette di tenere basso il numero di persone in TI  perché permette di avere un numero di casi maggiormente gestibili per tempi e mezzi a disposizione. 

Il fatto che al 17 Agosto ci siano 500 o 600 nuovi contagi mi fa pensare che ad Ottobre (quando i luoghi chiusi saranno maggiormente vissuti rispetto a quelli aperti) si ritoccheranno numeri critici.

Link to post
Share on other sites
11 minutes ago, LA Confidential said:

A parte che non ho detto quello e non ho detto neanche di alzarlo. Ho detto che per ora è basso rispetto a quello che (non) sta per ora succedendo da altre parti, considerando quanto in quelle altre parti sia più alto del nostro il dato del contagio e da quanto tempo. E quindi abbiamo ampio margine per tenerlo basso, secondo me.

Comunque dovete entrare nell'ordine di idee che i contagi saliranno a prescindere eh. La gente vive, mascherine o meno, 18-6, discoteche o quello che volete, possono pure essere ristoranti e chioschi, il virus gira.

A meno non si voglia fare un lockdown totale a trimestre, appena i contagi salgono di un centinaio...non so...

Più che il numero dei contagi, va confrontato il numero dei tamponi: tra oggi e ieri sono stati fatti pochissimi tamponi in Italia, questo rende il numero dei nuovi contagi piuttosto fittizio.

E' chiaro che cresceranno, è chiaro che non si può fare un lockdown sistematico ogni tot, è chiaro che c'è comunque tanta irresponsabilità da parte delle persone in un momento delicato. Per me, le persone che nell'Estate del 2020 prendono un volo per andare in Grecia o a Malta o un traghetto per andare in Croazia, per andare a ballare e a cercare di rimorchiare, hanno una scarsissima considerazione del reale problema che stiamo affrontando e del rischio che corrono le persone di maggiore età.

Link to post
Share on other sites
5 hours ago, LA Confidential said:

Discoteche chiuse e contagi sono subito calati.

Va' a ciapà i rat, su... Sei più intelligente di così.

Link to post
Share on other sites

Io il numero di contagiati oramai non sto troppo a vederlo, ma quello dei ricoverati si. Se dovesse risalire seriamente ci sarebbe da preoccuparsi, perchè uno dei problemi della nostra mortalità (oltre alla gestione di certe strutture per cui spero la magistratura faccia chiarezza) è stato il sovraffollamento degli ospedali.

Link to post
Share on other sites
2 hours ago, keitaro said:

Io il numero di contagiati oramai non sto troppo a vederlo, ma quello dei ricoverati si. Se dovesse risalire seriamente ci sarebbe da preoccuparsi, perchè uno dei problemi della nostra mortalità (oltre alla gestione di certe strutture per cui spero la magistratura faccia chiarezza) è stato il sovraffollamento degli ospedali.

tutto giusto, il problema é che tra ricoveri e casi ci sta un certo time lag. Senza alcuna misura preventiva aggiuntiva bisogna solo sperare che 

1) il contact tracing sia rapido ed efficiente

2) le persone che si ammalano siano responsabili

altrimenti si rischia comunque una crescita della cifra dei ricoveri, che comunque penso sia impossibile torni quella di marzo.

Ma il vero banco di prova saranno la riapertura delle scuole e degli uffici post vacanze.

Link to post
Share on other sites
  • 1 month later...

in Sicilia così male proprio mai, nemmeno a marzo e aprile. E ho l'impressione che sia la classica punta dell'iceberg. Già nella nostra isola i reparti covid sono ai limiti, come quando ad esempio in Lombardia aprivano in strutture alternative perchè gli ospedali erano ormai stracolmi...ecco, nessuno lo dice, ma noi saremmo già a quel punto. Certo, partendo da una situazione strutturale da terzo mondo, ma la realtà purtroppo è questa, e questa dobbiamo tenerci.

Temo nei prossimi mesi altri morti e una ancora peggiore catastrofe finanziaria. Speriamo bene... 

Link to post
Share on other sites
8 hours ago, lucavr said:

Ricordo che in primavera ero rimasto piuttosto sconcertato quando in alcuni siti italiani vidi dei video riguardanti la protesta di 'sostenitori pro tump' del Michigan contro i provvedimenti per il contrasto della diffusione del virus presi dalla governatrice democratica di quello stato.

Questi galantuomini di destra, sfilarono armati e sempre armati entrarono fino alle soglie dell'uffici della governatrice. In rete si trovano ancora vari video e foto di quell'episodio.

3349a7bc-7fa4-11ea-8804-717fbf79e066.jpg

AFP_1QM3ZN-U43010618074341vSF-U318071964

mich.JPG?f=detail_558&h=720&w=1280&$p$f$

Trump ovviamente a suo tempo appoggiò questi galantuomini con un tweet, chiamandole 'brave persone'. Twittò anche, sempre in occasione di quella 'manifestazione':

 

Bene, ora leggo in apertura dei siti del NYTimes e del Washington Post che l'FBI ha appena arrestato un gruppo di gentiluomini di estrema destra del Michigan che stavano preparando il rapimento della governatrice per dare inizio ad una guerra civile.

https://www.nytimes.com/2020/10/08/us/gretchen-whitmer-michigan-militia.html

https://www.washingtonpost.com/national-security/michigan-governor-kidnap-plot/2020/10/08/0032e206-0980-11eb-9be6-cf25fb429f1a_story.html

Suppongo a breve avremo un nuovo tweet di Trump a sostegno di queste 'brave persone' e contro l'organizzazione comunista FBI.

 

Mi sembra che in Europa in generale non si percepisca quale sia davvero lo stato delle cose negli USA. Nel frattempo complimenti al nostro cazzaro verde e ai leader dei cazzari di tutto il mondo, ops volevo dire ai 'sovranisti' di tutto il mondo, per il loro appoggio a Trump e alla feccia varia di estrema destra.

 

Link to post
Share on other sites

Maps in support of the Council Recommendation on a coordinated approach to the restriction of free movement in response to the COVID-19 pandemic in the EU/EEA and the UK https://www.ecdc.europa.eu/en/covid-19/situation-updates/weekly-maps-coordinated-restriction-free-movement

w40_41_COVID19_EU_EEA_UK_Subnational_14d

Link to post
Share on other sites

Sarebbe stato preoccupante il contrario, considerando che ormai siamo a quasi 1 anno di pandemia.
I processi di tracking, controllo del flusso dei positivi, cure e quant'altro è migliorato nettamente.

Link to post
Share on other sites

Ioannidis in uno studio più recente ha rivisto le percentuali. IFR nella popolazione generale varierebbe tra 0.15-0.20% secondo suoi dati. 

Mi fa un po' specie che WHO abbia pubblicato lo studio dato che la comunità scientifica ha posto vari dubbi sui calcoli fatti da Ioannidis. Tali dubbi erano già stati sottolineati a maggio quando uscì il preprint se non mi sbaglio. Lascio un thread di un epidemiologo che spiega la questione sicuramente meglio di me 

I punti deboli nello studio sono numerosi, ciò nonostante questo non sarà percepito dal 99% della popolazione generale e si perderanno settimane a discutere dell'ultima novità dell'OMS. Il risultato sarà un'ulteriore perdita di fiducia nella comunità scientifica. 

 

Nel frattempo invece The Lancet ha pubblicato una interessante correspondence (https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(20)32153-X/fulltext?utm_campaign=tlcoronavirus20&utm_content=142466499&utm_medium=social&utm_source=twitter&hss_channel=tw-27013292) che fa il punto della situazione su quello che è il consensus scientifico. Quando parliamo di ricerca andrei a vedere qual è il consensus che ci dà un'idea più chiara rispetto a quelle che possono essere le idee di singoli scienziati. Cito quello che reputo uno dei passaggi più importanti secondo me. Sarebbe cosa buona che i vari sovranisti del mondo si leggessero questo passaggio:

"Japan, Vietnam, and New Zealand, to name a few countries, have shown that robust public health responses can control transmission, allowing life to return to near-normal, and there are many such success stories. The evidence is very clear: controlling community spread of COVID-19 is the best way to protect our societies and economies until safe and effective vaccines and therapeutics arrive within the coming months. We cannot afford distractions that undermine an effective response; it is essential that we act urgently based on the evidence. "

Link to post
Share on other sites
13 hours ago, Valiero24 said:

Il problema sono i ricoverati e le terapie intensive che stanno salendo troppo troppo in fretta.

Alcuni ospedali già iniziano ad avere le prime difficoltà. 

Di 'sto passo siamo molto vicini ad un lockdown 2.0. Io do abbastanza per scontato che venga imposto per Natale e Capodanno, così troncano sul nascere tutti i possibili ed ovvi assembramenti. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.