Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

Al momento si sta cercando solo di alleggerire l'impatto a livello ospedaliero e poi far ripartire con enormi cautele più aziende possibili. Ma il virus c'è, e ormai rimane. Questo mi pare da tempo ormai l'unico dato certo ed inequivocabile.

Link to post
Share on other sites

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/04/12/coronavirus-il-presidente-tedesco-cita-bergamo-e-avverte-e-test-di-umanita-non-siamo-solo-chiamati-siamo-obbligati-alla-solidarieta/5768178/

 

Resto convinto che da questa situazione o ne usciamo insieme o ne usciamo morti o poveri in canna.

 

Buona Pasqua a tutti.

Link to post
Share on other sites
5 hours ago, kekko110780 said:

Raga ma il delivery in Lombardia è attivo? E con esso ristorazione da asporto?

Mio fratello e mia sorella da Milano e Bergamo mi hanno detto di sì. 

Spero abbiate passato tutti una Pasqua serena e tranquilla, nei limiti del possibile... 

Un abbraccio ragazzi. 

Link to post
Share on other sites
5 hours ago, kekko110780 said:

 

 

1 minute ago, BlackSoul said:

Qua a Bergamo praticamente tutte le attività fanno o si stanno attrezzando per l’asporto. Bah. 

Perché dici bah? 

Link to post
Share on other sites
7 hours ago, BengaLaker said:

Non è un bellissimo periodo per nessuno, per molti terribile, a maggior ragione auguro a tutti Buona Pasqua. Un abbraccio virtuale a tutti...... sì, anche a te @COOPapERino21 😁

Ma anche io porgo a te ed al forum tutto i più sentiti auguri di una Serena Pasqua... e per farlo ti lascio un paio di spunti per la serata :asd 

 

 

 

Link to post
Share on other sites
7 hours ago, BengaLaker said:

Al momento si sta cercando solo di alleggerire l'impatto a livello ospedaliero e poi far ripartire con enormi cautele più aziende possibili. Ma il virus c'è, e ormai rimane. Questo mi pare da tempo ormai l'unico dato certo ed inequivocabile.

direi proprio di sì.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, LA Confidential said:

Auguri a tutti, Buona Pasqua.

(sta cosa del Papero che si autocita mi fa impazzire, è una cosa proprio sfacciata 😂)

:asd

ma perché fare un copia incolla quando con una autocit. risolvo? :asd

  • Haha 1
Link to post
Share on other sites
8 hours ago, No Concept said:

Resto convinto che da questa situazione o ne usciamo insieme o ne usciamo morti o poveri in canna.

Tranquillo che chi c'ha i soldi se la veleggia bella serena questa come qualunque altra crisi. Anzi, i soliti ci guadagneranno anche un po' tra cartelle sospese, iva, nero, impicci e "aiuti" a pioggia senza condizioni. E dal giorno dopo torneranno a parlare male dello stato e a non pagare le tasse. Sento purtroppo tanta retorica, ma dietro le belle parole ci sono i soliti interessi corporativi, privati, familistici, personali.

Mi piacerebbe davvero tanto fossimo "insieme" come umanità, continente, paese, popolo, comunità...

  • Like 2
Link to post
Share on other sites
3 hours ago, sonato arctico said:

 

Perché dici bah? 

Perché finché sono pizzerie o ristoranti va bene, ma quando vedo gelaterie, pasticcerie e attività superflue muovere tanta gente per cose a cui potremmo rinunciare mi viene rabbia. 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites
24 minutes ago, BlackSoul said:

Perché finché sono pizzerie o ristoranti va bene, ma quando vedo gelaterie, pasticcerie e attività superflue muovere tanta gente per cose a cui potremmo rinunciare mi viene rabbia. 

Mi sembra complesso diversificare tra chi comunque vende cibo, che resta un bene di prima necessità. 

Un gelato può essere una cena per qualcuno come una pizza, specie andando verso la stagione calda. (su Glovo trovi lo store magnum alla stessa stregua di ciccio pizza, e con prezzi simili...). 

Link to post
Share on other sites

@LA Confidential non ti lamentare della lunghezza del post... avrei potuto fare una acutocit. ma mi hai inibito!!! :asd

Editoriale  [https://www.spiegel.de/international/europe/coronavirus-il-rifiuto-tedesco-degli-eurobond-e-non-solidale-gretto-e-vigliacco-a-13497692-418a-4a2b-8d4b-0fab0613bcb0?fbclid=IwAR2ZoGstBdNmm8QavPgJRmt2McVKBdRvf2oSCEkpR1pxIjiem8ShlbqGkec]
Il rifiuto tedesco degli Eurobond è non solidale, gretto e vigliacco
di Steffen Klusmann, Redattore capo DER SPIEGEL
L'Europa è più di una mera alleanza di egocentrici. Non esistono alternative agli Eurobond in una crisi come questa.
07.04.2020, 16:14 Uhr


Gli Eurobond- affermò la cancelliera Angela Merkel otto anni fa all’apice della crisi dell’Euro- "non ci saranno finché sarò in vita". E così anche la scorsa settimana al vertice dei capi di Stato e di governo dell'UE tenutosi in videoconferenza, i paesi dell'Europa meridionale sono stati messi a tacere bruscamente, quando hanno avanzato nuovamente la richiesta degli Eurobond per proteggere le loro economie dall'impatto della pandemia. Il ministro dell'Economia Peter Altmaier l'ha definita, in modo sprezzante, un "dibattito fantasma".

O il governo tedesco davvero non si rende conto di quello che sta rifiutando con tanta noncuranza, oppure si ostina a non capire, spinta dalla paura che il partito populista Alternative für Deutschland (AfD) possa strumentalizzare gli aiuti ai vicini europei per la propria propaganda. Dopo tutto è stato l’esasperante dibattito sul sostegno alla Grecia che ha portato alla fondazione dell'AfD nel 2013.

Invece di dire onestamente ai tedeschi che non esistono alternative agli Eurobond in una crisi come questa, il governo Merkel insinua che ci sia qualcosa di marcio in questi bond. Ovvero, che in fin dei conti sarebbero i laboriosi contribuenti tedeschi a dover pagare, in quanto gli italiani non sarebbero mai stati capaci di gestire il denaro. Questa narrazione è stata usata talmente spesso dalla Cancelliera, che adesso ogni concessione a spagnoli e italiani potrebbe soltanto sembrare una sconfitta. Non avrebbe mai dovuto permettere che si arrivasse a questo, non fosse che per un sentimento di vicinanza e solidarietà. L’enorme violenza della pandemia ha comportato una vera e propria tragedia umana e medica in Italia e in Spagna- anche perché ultimamente ambedue gli Stati avevano attuato una forte politica di austerity, come voluto da Bruxelles- e sicuramente non perché vivessero al di là delle loro possibilità.
Non esistono alternative agli Eurobond in una crisi come questa.

L'Europa sta affrontando una crisi esistenziale. Apparire come il guardiano della virtù finanziaria in una situazione del genere è gretto e meschino. Forse conviene ricordare per un momento chi è stato a cofinanziare la ricostruzione della Germania nel Dopoguerra.

Gli eurobond sono obbligazioni comuni emesse da tutti i paesi dell'Euro e non un’elargizione. Hanno il vantaggio di essere considerati un investimento sicuro, in quanto gli stati con una buona reputazione come la Germania risultano responsabili anche per i debitori meno solidi, come l'Italia. Questo rende i prestiti un po' più costosi per la Germania, ma notevolmente più economici per l'Italia. Berlino se lo può permettere, mentre Roma, se fosse lasciata sola, presto non sarebbe più in grado di prendere in prestito denaro sul mercato finanziario, dato che i tassi di interesse sarebbero troppo alti.

Se l'Italia, la Spagna e la Francia dovessero applicare programmi di aiuto e garanzie cospicui come quelli tedeschi, per le loro economie stagnanti e per evitare il fallimento di massa delle imprese, non ci vorrebbero miliardi, bensì trilioni di Euro. E se gli europei non danno immediatamente il segnale che stanno lavorando insieme per contrastare questa crisi, sarà una vera festa per i populisti, i nemici dell'UE e gli hedge fund di Londra o New York.

Come già nel caso della Grecia, punteranno sul fallimento di uno Stato europeo e questa volta vinceranno la scommessa.

Gli stati come Italia o Spagna sono troppo grandi da poter essere salvati con gli strumenti esistenti come il Fondo europeo di salvataggio MES, i cui 410 miliardi di Euro non basteranno a lungo neanche alla sola Italia. Inoltre, gli aiuti del MES sono legati a condizioni, che non avrebbero senso nel caso di uno shock esogeno, come quello del Corona.

L’enorme violenza della pandemia ha comportato una vera e propria tragedia umana e medica in Italia e in Spagna.

I tedeschi vorrebbero piuttosto ammorbidire queste condizioni e rivolgersi alla Banca centrale europea, che potrebbe acquistare quello che nessun altro vuole. Già otto anni fa, la banca centrale era già stata usata dai politici come ultimo baluardo, perché i governi erano troppo vigliacchi per risolvere i problemi da soli. De facto però, tutte queste proposte avrebbero lo stesso effetto: una gigantesca collettivizzazione dei rischi - solo che non si chiamano Eurobond.

Sarebbe quindi più onesto ed efficace accogliere l’ultima proposta francese, che oramai sembra trovare anche il consenso degli scettici degli Eurobond: i corona bond. Si tratta di titoli di Stato europei limitati nel tempo e legati a uno scopo ben preciso: far fronte alla pandemia. Darebbero un chiaro segnale ai mercati finanziari, ma anche ai cittadini europei. Sarebbe la prova che non ci abbandoniamo l'un l'altro in tempi di maggiore bisogno, e che l'Europa è più di una mera alleanza di egocentrici, più di un mercato unico ben lubrificato ma dal cuore freddo con una moneta (ancora) comune. E infine le corona bond sarebbero anche un investimento a prova di bomba che finalmente tornerebbe a fruttare interessi. Ma non per gli hedge fund.

Link to post
Share on other sites

Apprendo e giuro che non lo avevo colpevolmente capito che in Lombardia hanno comtinuato a lavorare il 40% delle aziende e voi mi confermate che il delivery è andato avanti. Perché si è parlato di lockout? Io trovo sempre piu' grave la posizione dei governatori locali, non scherziamo.

Link to post
Share on other sites
7 hours ago, kekko110780 said:

Apprendo e giuro che non lo avevo colpevolmente capito che in Lombardia hanno comtinuato a lavorare il 40% delle aziende e voi mi confermate che il delivery è andato avanti. Perché si è parlato di lockout? Io trovo sempre piu' grave la posizione dei governatori locali, non scherziamo.

Non so dove hai trovato quella percentuale e se comprende aziende che fanno smart working, o comunque lavoro da casa. 

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, sonato arctico said:

Non so dove hai trovato quella percentuale e se comprende aziende che fanno smart working, o comunque lavoro da casa. 

Può essere ma se già dai ok al delivery significa ristoranti pizzerie mcdonald vari aperti e ragazzi sul motorino che consegnano. 

Link to post
Share on other sites
23 minutes ago, kekko110780 said:

Può essere ma se già dai ok al delivery significa ristoranti pizzerie mcdonald vari aperti e ragazzi sul motorino che consegnano. 

Qui a Cagliari tutti i ristoranti continuano a lavorare con il delivery.. da voi in Campania no?

Link to post
Share on other sites
49 minutes ago, Earvin M4G1C said:

Qui a Cagliari tutti i ristoranti continuano a lavorare con il delivery.. da voi in Campania no?

No, niente.
De Luca mantiene molto stringenti le restrizioni, infatti domani non apriranno nemmeno quelle attività che per il Governo posso essere riaperte.

Link to post
Share on other sites
On 3/28/2020 at 1:28 PM, Dedo said:

Per quanto mi riguarda invece l'unico dato significativo è quello relativo al numero di pazienti in terapia intensiva e al limite quello dei "ricoverati con sintomi" (ma solo perchè all'interno di questa popolazione è plausibile immaginare ci sia una fetta che -ahiloro- rischia di "passare" alla categoria precedente)

 

https://www.corriere.it/salute/malattie_infettive/20_aprile_12/unico-davvero-importante-bollettino-coronavirus-protezione-civile-f6fd8fd4-7ccf-11ea-9e96-ac81f1df708a.shtml

Toh guarda, c'è voluto un po' di tempo (a mio avviso francamente e sorprendentemente troppo) ma alla fine sembrerebbe si sia capito qual'è l'unico dato rilevante e soprattutto attendibile :fiskio 

Link to post
Share on other sites
14 hours ago, sonato arctico said:

Mi sembra complesso diversificare tra chi comunque vende cibo, che resta un bene di prima necessità. 

Un gelato può essere una cena per qualcuno come una pizza, specie andando verso la stagione calda. (su Glovo trovi lo store magnum alla stessa stregua di ciccio pizza, e con prezzi simili...). 

Sono d’accordo, ma stava al buon senso della gente. Eppure...

Link to post
Share on other sites

Tra CNN, Daily Mail e Fox News prende quota la notizia che il virus sia fuggito dal laboratorio.
Non è una cospirazione complottista, è solo un'ipotesi sulla provenienza del virus. La linea è sottile.

Nel frattempo, in Cina viene posto una sorta di veto/controllo su tutto ciò che riguarda la ricerca dell'origine del virus.

Beijing tightens grip over coronavirus research, amid US-China row on virus origin

China has imposed restrictions on the publication of academic research on the origins of the novel coronavirus, according to a central government directive and online notices published by two Chinese universities, that have since been removed from the web.

Under the new policy, all academic papers on Covid-19 will be subject to extra vetting before being submitted for publication. Studies on the origin of the virus will receive extra scrutiny and must be approved by central government officials, according to the now-deleted posts.

[...] A Chinese researcher who spoke on condition of anonymity due to fear of retaliation said the move was a worrying development that would likely obstruct important scientific research.

"I think it is a coordinated effort from (the) Chinese government to control (the) narrative, and paint it as if the outbreak did not originate in China," the researcher told CNN. "And I don't think they will really tolerate any objective study to investigate the origination of this disease."

 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.