Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

News dal mondo


Recommended Posts

7 minutes ago, Mone 24 said:

La fuoriuscita della bozza ministeriale è di una gravità allucinante.

Lunedì dovrebbe uscire la versione ufficiale, probabilmente modifica in vari punti.
Domani mi aspetto un flusso folle di persone che dal Nord tornano al Sud per scappare dalle misure restrittive, rendendo ancor più vano il tentativo di limitare la diffusione a macchia d'olio verso le zone un pochino più sane al momento.

Siamo un paese di cretini, come diamine si fa a far uscire fuori una bozza ministeriale?!

Infatti il fuggi fuggi è iniziato già da stasera. E così da invece di evitare il propagarsi del virus anche nelle altre zone, verrà facilitato.

Non ce la possiamo fare

Link to post
Share on other sites
  • Replies 6.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Il sistema sanitario non era assolutamente pronto ad affrontare questo virus: gli ospedali sono andati in tilt ed anche per questo, ma non solamente, sono morte tante persone... tra cui mio padre

Cosa ho fatto di male per leggere ancora affermazioni quali "meno di diritti dei cani" o "lo Stato continua a vendere tabacco": sono estremismi che non tengono conto di esigenze fisiologiche (il cagar

Per fortuna ci sono quelli che in tutti gli ambiti non capiscono un cazzo

Posted Images

E' stata pubblicata la Gazzetta Ufficiale senza il testo del DPCM. Alcune Regioni hanno chiesto modifiche. Il decreto non entrerà in vigore prima di lunedì. Le modifiche serviranno anche a precisare meglio la portata delle norme.

Insomma, domani collegamenti non-stop con Autostrade per l'Italia per controllare l'esodo.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Alevin said:

 

Sono molto preoccupato per il futuro. Qui al Sud non ci sono i mezzi del Nord, c'è un enorme rischio di disastro senza precedenti.

Link to post
Share on other sites

Conferenza stampa alle 02:15 :asd

Alla fine il decreto mi sembra un pò più leggero rispetto alla bozza circolata in serata. Sostanzialmente non ci sono divieti di spostamenti all'interno delle zone prese in considerazione o fuori da esse, ma se ti viene chiesto dalle forze dell'ordine devi essere in grado di provare il perchè ti stai spostando, e devono essere motivi di lavoro o emergenze familiari.

Diciamo che vogliono evitare gli spostamenti di "piacere" di chi non ha capito la gravità della situazione, permettendo comunque alla popolazione di continuare a lavorare.

Sicuramente dovrebbe esserci un miglioramento per quanto riguarda la diminuizione dell'aggregazione sociale. In tutta Italia chiusura di cinema, teatri, manifestazioni, pub, scuole di vario tipo e quant'altro, con bar e ristoranti che devono seguire le regole imposte se non vogliono subire sospensione dell'attività.

 

Link to post
Share on other sites

Siamo un paese ridicolo. Dai cittadini alle istituzioni più alte, nessuno escluso. Ci sarebbero milioni di analisi e riflessioni da fare, ma ora sono soltanto preoccupato ed incazzato. 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Il problema è che abbiamo già visto come consegnare una qualsiasi cosa che non sia un divieto assoluto all'italiano è una sconfitta annunciata in partenza. Quindi sono poco ottimista.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Non mi aspettavo che questo, ed è solo l'inizio. Classe dirigente, che una volta finito questo tsunami dovrà essere giudicato tipo Norimberga per totale incompetenza. E anche in Europa ancora c'è chi rimane a guardare.... l'Occidente ha vissuto troppo nel benessere e ora non sa come fare. 

Link to post
Share on other sites

é sostanzialmente una zona rossa sul modello francese dell'Oise: no agli spostamenti salvo casi eccezionali previsti dal decreto, ma non ci saranno i militari sul territorio come in Cina.

Si fa leva sul buonsenso dei cittadini. Quindi in Italia é una battaglia persa in partenza.

Link to post
Share on other sites
Quote

In stazione centrale a Milano non c'e' ressa stamattina anche se sono diverse le persone che stanno partendo per il sud dopo la firma del decreto.
Non si notano controlli per chi sale sui treni. Da centrale parte alle 7.00 il Frecciarossa per Napoli: "Speriamo non lo abbiano cancellato", dice un viaggiatore che ha deciso di partire dopo la notizia del decreto. Ad accompagnarlo il fratello: "E incredibile - dice -, stanno separando gli affetti".
Il treno è regolarmente in partenza ed i passeggeri per ora salgono senza problemi.

Siamo nelle mani di nessuno.

Che popolo di imbecilli.

Prepariamoci al disastro, perché se la Lombardia è al collasso dopo 2 settimane, non oso immaginare cosa accadrà una volta che le cifre saranno esorbitanti anche al sud. E chi ci vive sa benissimo a cosa mi riferisco.

Spero e mi auguro verranno prese delle misure REALMENTE drastiche entro 2 giorni, anche se mi sembra ormai la situazione sia sfuggita di mano, la fuoriuscita della bozza più che contenere il virus non farà altro che facilitarne la propagazione, questo perché per l'italiano è troppo difficile avere un minimo di senso civico.

Ripeto, un popolo di deficienti.

Link to post
Share on other sites

Emiliano ha fatto un decreto per la regione Puglia per obbligare chi é in fuga dal nord a mettersi in quarantena "fiduciaria"

Non so se oramai si possa aver fiducia. Gli italiani sono cosí, reclamano l'uomo forte che imponga regole e poi appena ci sono delle regole piú serie se ne fregano.

Link to post
Share on other sites
23 minutes ago, Magic Luke said:

Emiliano ha fatto un decreto per la regione Puglia per obbligare chi é in fuga dal nord a mettersi in quarantena "fiduciaria"

Non so se oramai si possa aver fiducia. Gli italiani sono cosí, reclamano l'uomo forte che imponga regole e poi appena ci sono delle regole piú serie se ne fregano.

Perché le regole, le tasse, le file, le selezIoni, i concorsi, la meritocrazia e i limiti sono SEMPRE per gli ALTRI

  • Like 4
Link to post
Share on other sites

Quelli che hanno preso d'assalto la Centrale per tornare nelle regioni d'origine speriamo che poi sia la volta buona che ci rimangono...

Perché dopo non voglio sentirlo il ritornello "ho bisogno di lavorare, voglio tornare a Milano"...

Siamo un popolo da Ottavo Mondo. 

Link to post
Share on other sites

Già sapevo che questo governo era idiota, ma la domanda che mi faccio oggi é: dove finisce l'incompetenza e inizia il dolo?

Perché ok essere coglioni e vabbè, 5stelle + PD....ma io penso in realtà che ci vogliono morti. Non mi spiego altrimenti questa gestione da totali handicappati.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

SI, MA ORA BASTA.

Sarebbe in caso di commissariare il nostro governo e metterci subito gente capace, con coordinamento attivo della protezione civile, medica e militare. 

Quanto danno si può fare prima di essere destituiti????????????

A me piace fare sempre il giochino del "come sarebbe andate al contrario...". Ci fosse stato un governo Salvini oggi pensate avrebbe ancora in mano le chiavi del governo? NO. A Berlusconi lo hanno silurato per molto meno, ma era Berlusconi. Oggi invece questo governo, che ne sta facendo di tutti i colori da più di un mese e che sta ammazzando centinaia di gente con la propria incompetenza, è ancora ben seduto al centro delle operazioni. Con Mattarella complice.

Giuro VI PREGO DI CREDERMI che non mi interessa il colore politico, fosse oggi un governo di destra a fare queste cose sarei diventato immediatamente una sardina :asd io voglio solo sostituire chi ha fatto tutto questo casino con chi magari ne sa di più. Non chiedo molto. Non so...Draghi e un governo di unità nazionale con a capo i corpi dello stato che dicevo prima, ma basta Di Maio, Speranza e Conte. Purtroppo non è più il momento di scherzare e giocare a fare i ministri. Ora c'è la vita della gente in ballo.....poi, passato tutto, rimettiamo la bella sinistra al governo a giocare, non importa. MA ORA SERVE GENTE SERIA. Vi prego. 

Forse saremmo ancora in tempo...forse....

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.