Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

- Separare nuovamente le banche d'affari dalle banche commerciali

 

- Banca di Stato

 

- territorio, sovranità e moneta

 

 

Non mi sembrano 3 punti folli, ne tanto meno irrealizzabili.

 

Ps: la lotta a questo capitalismo lo fa chi vuole, intanto, ste 3 cose.

Perfetto.

Aggiungerei il ritorno alla Situazione pre 1981, dove si face un errore straordinario separando il Tesoro dalla Banca d'Italia.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Il punto "territorio, sovranità e moneta", non è folle, è semplicemente ottocentesco, e lo trovo un po' antiquato nel mondo di oggi in cui tutta l'economia si basa sull'interdipendenza e sulla velocità ed efficienza nello scambio di merci e informazioni. Se consideriamo la spinta tecnologica la variabile indipendente della nostra società, non mi pare che la tua ricetta vada nella strada giusta.

 

Sugli altri due punti non so che dirti, per me le banche d'affari manco dovrebbero esistere...

Non mi pare tanto ottocentesco...

 

Stati uniti, Germania e Cina

 

Cioè 3 Stati che possono contare su territorio, sovranità e moneta" sono i 3 motori del mondo nelle loro aeree geografiche.

 

E la Germania non l'ho inserita a caso visto che l'euro è una moneta tedesca.

 

Togliessero gli spread, visto che non esiste al mondo una comunità con una moneta unica che faccia pagare dei differenziali....e depenno il punto "moneta" dalla mia lista e possiamo tenerci l'euro.

Link to post
Share on other sites

Cominciamo ad usare le parole come "capitalismo" "territorio" "moneta" "europa" "banche" "debito" col loro giusto significato e un minimo di background storico poi vediamo chi fa cosa a riguardo queste cose.

 

Se no la discussione sta al livello di quelli che guardano due film all'anno e dicono che Nolan è il più grande regista degli ultimi vent'anni.

Link to post
Share on other sites

Cominciamo ad usare le parole come "capitalismo" "territorio" "moneta" "europa" "banche" "debito" col loro giusto significato e un minimo di background storico poi vediamo chi fa cosa a riguardo queste cose.

 

Se no la discussione sta al livello di quelli che guardano due film all'anno e dicono che Nolan è il più grande regista degli ultimi vent'anni.

Illuminaci tu, che con il tuo background culturale hai sposato le idee di Keynes per poi votare uno come Renzi...

 

Se serve a questo studiare vado a disimparare tutto quello che ho studiato!

Link to post
Share on other sites

Ugover, zagrebelsky ha più background di tutti noi messi insieme eppure da quando ha sposato una parte politica distorce concetti e fatti a suo piacimento, quindi non è una faccenda di background è una faccenda di riordinare i discorsi e tornare ai concetti prima di fare le sparate.

 

Non c'è niente da illuminare, c'è da almeno leggere qualcosa su fonti che non parlano del presente ma del concetto in sè, perchè oramai si manipolano concetti, fatti e annali pur di "far tornare i conti" sulla causa che si propaganda.

 

Prendete le ultime tre mosse di Macron:

  • muro sulla ridistribuzione dei migranti
  • politica estera in Libia
  • imbocco della strada di nazionalizzazione sui cantieri

Verdastro in quei giorni è arrivato qui e ha scritto che la LePen si era impossessata di Macron. In realtà solo una delle tre "mosse" è storicamente "di destra", quella sull'immigrazione. L'imperialismo è nel DNA francese qualunque governo ci sia. Mentre la nazionalizzazione è una cosa molto di sinistra che la destra capitalista odia e che la destra sociale pur straparlando non ha mai fatto in nessun paese del mondo e i vari meloni e salvini non faranno mai. Suggerire surrettiziamente che Macron stia facendo un programma lepenista è inesatto e inquinante, oltre che incoerente con tutta la merda che si era tirata su Macron servo delle banke, degli illuminati e dei "poteri forti".

 

Poi ci spostiamo al debito e buttiamo le bufale internettiane sul giappone

Poi territorio, sovranità e moneta.

Poi mondialismo.

Dividere "il mondo" e "le persone" a fette in due parole, parlare come se esista una ricetta magica che "qualcuno" o "qualcosa" non voglia applicare e tenga nascosta al "popolo". Il mito di un'età dell'oro dove con l'inflazione e i BOT al 6% si stava bene.

 

Su, in due pagine buttato insieme tutto il goffo prontuario argomentativo dei ggentisti da internet e lo sapete.

Link to post
Share on other sites

Grazie per la lezione...

 

Comunque nessuna ricetta magica, sono solo due visioni del mondo.

 

A te va bene questa, a me e a Ugov no.

 

Io preferirei avere un computer in meno a casa e un lavoro in più, però capisco che ormai sto mito del lavoro ha stufato!

 

Sticazzi, continuerò a distruggere tutta la "ricchezza" che i miei hanno costruito quando c'era l'Italietta...però son contento lo stesso perché mio figlio lo manderò in Erasmus! Sotto i ponti eh, però in Erasmus!

Link to post
Share on other sites

Grazie per la lezione...

Comunque nessuna ricetta magica, sono solo due visioni del mondo.

A te va bene questa, a me e a Ugov no.

Io preferirei avere un computer in meno a casa e un lavoro in più, però capisco che ormai sto mito del lavoro ha stufato!

Sticazzi, continuerò a distruggere tutta la "ricchezza" che i miei hanno costruito quando c'era l'Italietta...però son contento lo stesso perché mio figlio lo manderò in Erasmus! Sotto i ponti eh, però in Erasmus!

 

Vedi quante stupidate in quattro parole? Come se ci fossero "i buoni" e "i cattivi". Come se fosse tutto collegato quando non lo è. Come se la macro-economia fosse matematica e non matematica+politica+aleatorietà.

 

Pensi VERAMENTE che se si potesse scambiare il numero di computer nei negozi con il lavoro stabile non lo si farebbe? Pensi VERAMENTE che c'è un legame tra l'europa e il fatto che il 30enni non hanno risparmi e campano con quelli dei genitori (quando il motivo per cui i nostri genitori hanno fatto risparmi e hanno pensioni sovradimensionate rispetto ai contributi è PROPRIO il motivo per cui noi non possiamo averli)? Pensi VERAMENTE che ci siano PERSONE che appoggiano quelli che tu odi perchè sotto-sotto non credono nel lavoro o hanno i miliardi e vogliono che TU non li abbia?

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Io penso solo di non avere gli strumenti per comprendere temi così impattanti sul progresso globale. E credo che il problema sia proprio questo, che tante persone come me invece pensano esattamente il contrario, e per questa ragione non fanno che

 

Dividere "il mondo" e "le persone" a fette in due parole, parlare come se esista una ricetta magica che "qualcuno" o "qualcosa" non voglia applicare e tenga nascosta al "popolo".

 

convinte ovviamente che quella ricetta magica sarebbe immediatamente diffusa e applicata con risultati taumaturghi da colui che individuano come proprio paladino. 

Link to post
Share on other sites

"Occhio a quello che scrivi"? Direi proprio la frase perfetta per rispondere ad "accuse" di fascismo...

Si, in uno stato di diritto ci sono cose che si possono dire e cose che non si possono dire...

 

la frase che ti ho grassettato è una di quelle che non si possono dire.

 

E Si, occhio a quello che scrivi è proprio la frase giusta da usare in questo contesto perché non so se ti rendi conto ma quello che hai scritto è di una gravità unica.

 

Ps: forse non ti rendi conto che quello che hai scritto prende in capo diversi articoli del codice penale...tra l'altro questa è anche una sezione pubblica quindi la cosa è ancora più grave...

 

Ma probabilmente non ti rendi conto 😅

 

Pps: anzi no, il 594 è stato depenalizzato...non c'è più religione

Link to post
Share on other sites

Anche il diritto su internet studi? Vuoi le mie generalià?

Ce le ho di già, tranquillo.

 

Comunque visto che continui, facciamo così: cancella le frasi gravemente ingiuriose che hai scritto nei miei confronti in una sezione pubblica di un forum, ti metto in ignore e finisce qui.

 

Altrimenti magari ti farò sapere come funzionano le cose nello Stato Italiano è avrai anche le mie di generalità.

 

Va bene anche se ci pensano i Mod eh, perché c'è un limite a tutto.

Link to post
Share on other sites

Interessante che tu sappia le mie generalità senza che io abbia mai autorizzato nessuno a comincartele, nè io le abbia fornite in fase di registrazione al sito e non sia presente su nessun social network.

Direi che è un bello scorcio di Italia questo.

 

Ho cancellato la frase, comunque.

Buona estate.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.