Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Dall'addio di uno degli admin della storica pagina facebook "Siamo La Gente, Il Potere Ci Temono"

 

 

 

La gente vota in base al proprio portafoglio (e non a quello degli altri), a cosa gliene viene in tasca, agli onori, la poltrona politica (con stipendio), il posto di lavoro, e anche in base alla speranza di avere queste cose. I populisti vincono perchè c'è tanta gente che ritiene di meritare molto, e di essere stata tagliata fuori dal benessere (o dal "giro che conta" o dal giro politico o dal giro dei soldi e della figa) da 'quelli che ci sono adesso'. Vale per i vecchi politici, gli immigrati, tutti. Alla gente non gliene frega nulla che Dima sbagli i congiuntivi se DiMa gli può far avere il posto di lavoro che ora è del vicino di casa o un posto pagato in consiglio comunale dopo una vita passata al bar sport. Anzi meglio, così poi semmai ci si può sostituire a lui perchè è un ignorante.

 

 

 

Tanta verità

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Dall'addio di uno degli admin della storica pagina facebook "Siamo La Gente, Il Potere Ci Temono"

 

 

 

La gente vota in base al proprio portafoglio (e non a quello degli altri), a cosa gliene viene in tasca, agli onori, la poltrona politica (con stipendio), il posto di lavoro, e anche in base alla speranza di avere queste cose. I populisti vincono perchè c'è tanta gente che ritiene di meritare molto, e di essere stata tagliata fuori dal benessere (o dal "giro che conta" o dal giro politico o dal giro dei soldi e della figa) da 'quelli che ci sono adesso'. Vale per i vecchi politici, gli immigrati, tutti. Alla gente non gliene frega nulla che Dima sbagli i congiuntivi se DiMa gli può far avere il posto di lavoro che ora è del vicino di casa o un posto pagato in consiglio comunale dopo una vita passata al bar sport. Anzi meglio, così poi semmai ci si può sostituire a lui perchè è un ignorante.

 

 

 

Tanta verità

un fine sociologo...  :ahahah

 

interessante intervista a Grasso: «La legislatura arrivi al 2018 per recuperare il tempo perduto»

Link to post
Share on other sites

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/23/ue-prodi-togliere-subito-sanzioni-alla-russia-per-prendere-in-contropiede-trump-berlino-forse-vuole-uscire-dalleuro/3334141/

 

 

E come sempre le ricette che fino a due giorni fa erano tacciate di populismo diventano piano piano soluzioni di buon senso se vengono proposte da questi signori...

 

- Non serve sprecare tutti questi miliardi nell'accoglienza, bisogna aiutare gli africani a casa loro.

 

2 anni fa: xenofobi, razzisti e populisti.

 

Oggi: una soluzione di buon senso.

 

- L'America ci dice che dobbiamo fare il culo alla Russia. Guardate che è una stronzata che va contro i nostri interessi.

 

2 anni fa: ma non diciamo scemenze, il patto atlantico, la nato, Putin brutto e cattivo, obama re del mondo.

Sanzioniamo la Russia.

 

Oggi: Le sanzioni alla Russia sono una follia. Toglierle e iniziare un discorso serio con Putin sarebbe una soluzione di buon senso.

 

- Guardate che l'Europa è fallita e piano piano tutti i paesi si inizieranno a sfilare. Iniziamo un discorso serio su un piano B che ci permetta un'uscita strategica e anticipata prima che ci crolli tutto addosso.

 

2 anni fa: ah, populisti! Volete farci uscire dall'Europa, dall'Euro, volete farci impoverire tutti. Dobbiamo restare a fianco della Merkel.

 

Oggi: occhio che la Merkel e la Germania se ne strasbatte di noi e alla prima occasione utile saranno loro ad uscire dall'Euro.

Sarebbe saggio pensare ad un piano B e anticipare le mosse degli altri paesi.

 

Mannaggia a sti populisti.

Dicono tutte cose fuori dal mondo.

Link to post
Share on other sites

Quello che propone prodi non ha NULLA a che vedere con il genuflettersi all'ammazzagiornalisti-internagay corrotto Putin.

Rimuovere le sanzioni su base negoziale non è strisciare in ginocchio.

 

I potulisti fanno ESATTAMENTE questo: prendono un pezzo della realtà e, a volte, un'esigenza accettabile e la distorcono e ingigantiscono fino a usarla come leva per far comparire le note e stranote tattiche dei movimenti totalitari: nazionalismo, conservazione, indottrinamento settario, delegittimazione dei media e degli accademici non allineati, sostegno invece per gli integrati al disegno, identificazione di un nemico esterno, spregiudicatezza in politica estera, egoismo sociale, finta attenzione ai bisognosi...

Link to post
Share on other sites

Quello che propone prodi non ha NULLA a che vedere con il genuflettersi all'ammazzagiornalisti-internagay corrotto Putin.

 

Rimuovere le sanzioni su base negoziale non è strisciare in ginocchio.

Ahahah e cosa sto dicendo io da circa 2 anni prendendomi le tue risate come quelle di tanti altri?

Ti devo ricordare i discorsi che facevi quando le sanzioni sono state comminate? Li vado a riprendere se vuoi...

 

Cvd.

 

Sei l'esempio lampante del mio ragionamento.

 

A breve mi aspetto un tuo intervento con cui ci spieghi perché sarebbe bene pensare ad un piano B di uscita dall'Euro nel caso andasse tutto a puttane.

Lo aspetto con ansia 😅

 

Prodi sta dicendo le cose che il populista Valiero va dicendo da 2 anni almeno.

 

- L'Europa cosi come è stata creata è finita.

Dobbiamo anticipare gli altri Stati predisponendo (non lo devi fare subito ma devi avere un piano B perché gli altri a quanto pare ce l'hanno) un piano serio di ritorno alla moneta nazionale prima che lo facciano gli altri (tedeschi) cogliendoci totalmente impreparati e costringendoci a strisciare come sempre per avere sconti e sconticini.

 

-La Russia è un partner tanto quanto gli Stati Uniti e come Europa bisognerebbe mangiare un po' da uno e un po' dall'altro a seconda degli interessi.

 

Prima erano stronzate e ora invece son cose sensate.

Bene a sapersi.

Link to post
Share on other sites

Dai Keità non mi istigare che sennò potrei fare pure una ricerchina a ritroso sui tuoi post sulle sanzioni russe, su come ci convenisse, su come non avremmo perso un euro a fronte di quelli guadagnati o su come prendevi per il culo quando ti facevo notare quanti miliardi di export avremmo perso.

Link to post
Share on other sites

Il populista Valiero le sanzioni non le avrebbe mai messe e si sarebbe "alleato" lingua-in-bocca già dai tempi pre-ucraina "per metterla in culo alla merkel", cerchiamo di avere un rapporto almeno minimo con la logica.

Link to post
Share on other sites

Il populista Valiero le sanzioni non le avrebbe mai messe e si sarebbe "alleato" lingua-in-bocca già dai tempi pre-ucraina "per metterla in culo alla merkel", cerchiamo di avere un rapporto almeno minimo con la logica.

No io non le avrei mai messe perché non hanno senso ne a livello di regolamenti internazionale ne come interessi nazionali. 😂

 

Se dai le sanzioni alla Russia perché non darle anche agli Stati Uniti e alla Francia che hanno invaso la Libia?

 

Perché non le raddoppi agli Stati Uniti perché ancora stanno continuando a bombardare la Siria quando non hanno ricevuto nessun permesso da Assad a sorvolare lo spazio aereo di uno Stato sovrano?

 

O tutti o nessuno, caro mio.

Link to post
Share on other sites

delegittimazione dei media e degli accademici non allineati

Intanto posto l'intervista pubblicata oggi su LaStampa così ognuno ha modo di farsi una opinione.

 

Sulla citazione qui sopra... è sempre difficile parlare di media e accademici non allineati: vogliamo vedere la campagna referendaria come è stata condotta?

Il Sole 24ore aveva previsto ogni sfiga (forse anche l'invasione delle locuste :asd) economica in caso di vittoria del no; i titoli bancari avrebbero dovuto collassare ed invece... rialzo in doppia cifra?!? Dai... la delegittimazione dei media non è che magari è proprio responsabilità dei media stessi?

Così come la delegittimazione della classe politica non è forse responsabilità della classe politica?

Link to post
Share on other sites

Ahahah e cosa sto dicendo io da circa 2 anni prendendomi le tue risate come quelle di tanti altri?

 

pure io le dicevo  :oops:

 

 

Sulla Raggi era evidente che stava andandosi ad infilare in un cul-de-sac. Ha passeggiato nel nulla per vincere la poltrona di sindaco a Roma  :siciao:  

Cmq devo dire che anche i 5stelle potevano fare meglio le cose. Per carità gli altri prima di loro hanno fatto lo stesso e 1000 volte peggio, ma Raggi&Co avevano i fucili puntati addosso dal primo istante e dovevano far bene ogni singola virgola. Non lo hanno fatto.

 

Spero Grillo non faccia minkiate.

 

 

Quindi la Raggi non ha problemi, visto che é serena e ha avvisato Beppe allora tutto a posto.

Per molto meno si sono chieste in piazza le dimissioni di Marino, ma sicuramente lui era colpevole (ah no..)

 
Vedrai che sarà così anche per la Raggi.
 
 
 
 
 
ps: la Meloni cmq faceva schifo, lo so.
Link to post
Share on other sites

^

Il punto non è la colpevole zia (o meglio, lo sarebbe normalmente). Se hai passato la tua vita all'opposizione a chiedere dimissioni per gli indagati... Capisci che quando l'indagato sei tu non può finire con un "ho detto tutto a Grillo, sono serena" e amici come prima

Link to post
Share on other sites

^

Il punto non è la colpevole zia (o meglio, lo sarebbe normalmente). Se hai passato la tua vita all'opposizione a chiedere dimissioni per gli indagati... Capisci che quando l'indagato sei tu non può finire con un "ho detto tutto a Grillo, sono serena" e amici come prima

Ma secondo te perché hanno fatto il codice di comportamento proprio ora? 😂

 

Il problema è che spesso e volentieri non pensano.

 

Se prendi due fratelli ti devi aspettare l'indagine perché tanto qualcuno che ti denuncerà per abuso d'ufficio lo troverai sempre.

A maggior ragione se si chiama Marra.

Link to post
Share on other sites

Ma secondo te perché hanno fatto il codice di comportamento proprio ora? 😂

 

Il problema è che spesso e volentieri non pensano.

 

Se prendi due fratelli ti devi aspettare l'indagine perché tanto qualcuno che ti denuncerà per abuso d'ufficio lo troverai sempre.

A maggior ragione se si chiama Marra.

Infatti il codice di comportamento é una paraculata bella e buona.

A mio modo di vedere hanno perso tanta, tantissima credibilità.

Link to post
Share on other sites

Non capisco perché gli elettori del M5S non siano arrabbiatissimi con la Raggi, che sta dimostrando e ha dimostrato di non avere capito niente del senso stesso del M5S.

Il fatto è che a Grillo e amici stretti la Raggi fa troppo comodo, occupando una posizione così importante (l'unica, in tutto il paese, molto poco per chi si vanta di essere il primo partito) e mandarla via a calci, come meriterebbe, sarebbe impossibile - anche e soprattutto perché non hanno in mano nessun "piano B".

 

La mia sensazione è che la Raggi, anche per la completa assenza di un partito alle spalle, ha operato attraverso il suo giro per trovare i suoi assessori e i suoi uomini di fiducia. E l'avvocatura di destra romana non credo brilli per meriti civili.

Link to post
Share on other sites

Spettacolare la difesa di Travaglio ieri, a la7. Passa da "Grillo ha trattato tutti i sindaci in egual modo" all'attaccare Sanluri col più classico dei "si ma Alfano ha fatto di peggio" (che sa tanto di difesa dei forzisti quando venivano attaccati dal PD sulle porcate di Berlusconi).

Poi vabbè, la visibile nervosità e l'utilizzo di un tono di voce alto, non finire mai di parlare per far parlare gli altri... Tutte tattiche che anni fa lui aborriva.

Complimenti

Link to post
Share on other sites

Spettacolare la difesa di Travaglio ieri, a la7. Passa da "Grillo ha trattato tutti i sindaci in egual modo" all'attaccare Sanluri col più classico dei "si ma Alfano ha fatto di peggio" (che sa tanto di difesa dei forzisti quando venivano attaccati dal PD sulle porcate di Berlusconi).

Poi vabbè, la visibile nervosità e l'utilizzo di un tono di voce alto, non finire mai di parlare per far parlare gli altri... Tutte tattiche che anni fa lui aborriva.

Complimenti

Ma si sa che Travaglio si è venduto alla causa grillina, su.

Link to post
Share on other sites

Tutto molto interessante (per me la Raggi dovrebbe dimettersi)... ma il prelievo forzoso sui conti correnti per salvare le banche? 

Si poteva fare diversamente? NO?

Ma va tutto maledettamente bene. 

Link to post
Share on other sites

Tutto molto interessante (per me la Raggi dovrebbe dimettersi)... ma il prelievo forzoso sui conti correnti per salvare le banche? 

Si poteva fare diversamente? NO?

Ma va tutto maledettamente bene. 

"Sì so che x sta facendo schifo, ma vogliamo parlare di y?"

No, si parla di x. Basta spostare l'attenzione!

Link to post
Share on other sites

"Sì so che x sta facendo schifo, ma vogliamo parlare di y?"

No, si parla di x. Basta spostare l'attenzione!

No, non hai capito... a me frega che mi abbiano prelevato forzosamente 25 € per salvare una banca... ma gli amministratori? ma i creditori? ma... perché io? Non pago forse già le tasse?

Non abito a Roma (una delle grandi città per la quale, tra l'altro, il mio Comune è chiamato a contribuire per 2 milioni di euro di IMU) e quindi che la Raggi si dimetta o meno interessa punto. Ecco... il fatto invece che parte dei soldi che dovevano essere investiti sul territorio (magari per servizi sociali... o edilizia scolastica o...) finiscano a coprire i buchi (e le buche) della Capitale mi fa alquanto girare i marroni... 

Ma, come detto, va tutto maledettamente bene... che bello oggi Renzi, che ha promesso di abbandonare la politica, ma che invece per senso di responsabilità  :ahahah  :ahahah  :ahahah ha deciso di rimanere e fornirci il suo fondamentale contributo oggi ha presentato il suo nuovo blog.

Il futuro, prima o poi, torna... Ma vaffanculo!

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.