Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Mi sfugge in che modo avrebbero mantenuto la linea politica in uno schieramento che è sostanzialmente opposto al loro.

Beh, è quello che tento di spiegare su questi lidi da tipo il 2013 😅😅😅

 

Nel Parlamento europeo i gruppi sono formati da una molteplicità di formazioni politiche provenienti dai paesi dell'Unione.

 

Ci sono gruppi che pretendono una linea comune mentre ci sono altri gruppi che o si accordano su alcuni punti e il resto è a votazione libera o addirittura (come quello con Farage) ognuno vota come gli pare e piace secondo le proprie visioni politiche.

 

Quindi possono esistere benissimo gruppi che al proprio interno votano in modo opposto.

 

Perché c'è bisogno per forza di un gruppo?

Perché sennò non puoi entrare nelle commissioni e non puoi partecipare ai lavori parlamentari. Voti e basta.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Beh, è quello che tento di spiegare su questi lidi da tipo il 2013

 

Nel Parlamento europeo i gruppi sono formati da una molteplicità di formazioni politiche provenienti dai paesi dell'Unione.

 

Ci sono gruppi che pretendono una linea comune mentre ci sono altri gruppi che o si accordano su alcuni punti e il resto è a votazione libera o addirittura (come quello con Farage) ognuno vota come gli pare e piace secondo le proprie visioni politiche.

 

Quindi possono esistere benissimo gruppi che al proprio interno votano in modo opposto.

 

Perché c'è bisogno per forza di un gruppo?

Perché sennò non puoi entrare nelle commissioni e non puoi partecipare ai lavori parlamentari. Voti e basta.

Tanto loro non lavorano mai attivamente, fanno sempre e solo opposizione :boh

Link to post
Share on other sites

Tanto loro non lavorano mai attivamente, fanno sempre e solo opposizione :boh

E tu parli sempre e solo per sentito dire...

 

Io ne conosco 2 personalmente e ti posso assicurare che quei 17 ragazzi in Europa lavorano e anche tanto.

 

Puoi crederci come no ma almeno informati e vatti a guardare gli atti, le mozioni e le discussioni che fanno a Bruxelles.

Link to post
Share on other sites

E tu parli sempre e solo per sentito dire...

 

Io ne conosco 2 personalmente e ti posso assicurare che quei 17 ragazzi in Europa lavorano e anche tanto.

 

Puoi crederci come no ma almeno informati e vatti a guardare gli atti, le mozioni e le discussioni che fanno a Bruxelles.

Eh se li conosci tu e te l'hanno detto loro alzo le mani...

Link to post
Share on other sites

Eh se li conosci tu e te l'hanno detto loro alzo le mani...

Semplicemente vado a vedere cosa fanno realmente in aula, vado a vedere le presenze, le attività, le proposte nelle commissioni ecc.

 

A differenza tua che parli a caso e fino a 5 minuti fa non sapevi neanche come funziona un gruppo europeo.

 

Dai su.

 

Io sono critico sulle cose dove c'è bisogno di essere critico.

Non sono critico a prescindere.

 

Tu ormai hai deciso che i 5stelle fanno schifo e pur di sostenerlo spari a zero su qualsiasi cosa, anche sulle cose di cui tu per primo sai meno di 0.

Link to post
Share on other sites

Semplicemente vado a vedere cosa fanno realmente in aula, vado a vedere le presenze, le attività, le proposte nelle commissioni ecc.

 

A differenza tua che parli a caso e fino a 5 minuti fa non sapevi neanche come funziona un gruppo europeo.

 

Dai su.

 

Io sono critico sulle cose dove c'è bisogno di essere critico.

Non sono critico a prescindere.

Se avessero le palle manderebbero a fanculo Grillo che ha deciso da solo del loro futuro. Neanche la decenza di metterli a conoscenza della deriva che sta avendo il movimento anche a livello europeo.

Link to post
Share on other sites

Se avessero le palle manderebbero a fanculo Grillo che ha deciso da solo del loro futuro. Neanche la decenza di metterli a conoscenza della deriva che sta avendo il movimento anche a livello europeo.

Si ma cosa c'entra con il discorso che hai fatto tu prima?

 

Io su questo sono d'accordo e infatti non mi piace per nulla la direzione che ha preso il Movimento.

 

Ma i fatti vanno analizzati per quelli che sono.

 

Sia a livello europeo che a livello italiano i parlamentari 5stelle sono dei grandi lavoratori.

 

Poi magari sono inesperti e si fanno manipolare da Grillo ma dire che non facciano un cazzo e dicano sempre e solo di no è una menzogna.

 

Basta andarsi a vedere i lavori parlamentari, le proposte, gli emendamenti ecc ecc.

Link to post
Share on other sites

Ah io conosco gente militante dei 5S che è stata minacciata dagli altri perché ha votato NO alle ultime due consultazioni del blog. Così, per dire. Ma poi tranquilli, continueranno a fare tremare il sistema (???) con un nuovo gruppo politico.

 

15966068_1297304370313228_57153431706431

Link to post
Share on other sites

Mozioni copiaincolla che mai verranno approvate e interventi in aula rimaneggiando le stesse quattro frasi... Minchia, mandami a me a spaccarmi la schiena così. Amici che stanno facendo il dottorato mi raccontano che si tromba bene a bruxelles col tesserino da europarlamentare.

 

Continui a non rispondere sui temi:

  1. Sembra o non sembra un accordo da prima repubblica quello? Entro nel gruppo e ti faccio salire i numeri formali del gruppo se mi garantisci tot poltrone nelle commissioni
  2. I soldi per il gruppo non sono i soldi per i deputati. Fin dai tempi di Farage e con quel documento viene il dubbio che sia un fattore.
  3. Anche con mille posti nelle commissioni le battaglie del M5S in europa sono solo di rappresentanza e mediatiche visto il peso ininfluente nel PE. Non c'è alcuna possibilità che passi nulla di quello che chiedono. Quindi non vale la scusa del "contare".
  4. Perchè il leader dei Verdi Europei, quelli contattati prima di quelli di adesso, parla esplicitamente di "offerta" richiesta da Grillo per portare i suoi "ragazzi" nel gruppo
  5. Vanno a firmare un esplicito documento di un gruppo pro-euro e anti-referendum negli stati

Immagino sia tutto normale come sempre

Link to post
Share on other sites

Vabbè ma devo davvero rispondere seriamente a ste robe? 😂

 

Tra l'altro io sono entrato nel partito del non voto quindi a una certa mi stufo anche a difendere persone che vengono attaccate con queste argomentazioni...😅

 

Pensatela come volete...

Link to post
Share on other sites

Mozioni copiaincolla che mai verranno approvate e interventi in aula rimaneggiando le stesse quattro frasi... Minchia, mandami a me a spaccarmi la schiena così. Amici che stanno facendo il dottorato mi raccontano che si tromba bene a bruxelles col tesserino da europarlamentare.

 

Continui a non rispondere sui temi:

  1. Sembra o non sembra un accordo da prima repubblica quello? Entro nel gruppo e ti faccio salire i numeri formali del gruppo se mi garantisci tot poltrone nelle commissioni
  2. I soldi per il gruppo non sono i soldi per i deputati. Fin dai tempi di Farage e con quel documento viene il dubbio che sia un fattore.
  3. Anche con mille posti nelle commissioni le battaglie del M5S in europa sono solo di rappresentanza e mediatiche visto il peso ininfluente nel PE. Non c'è alcuna possibilità che passi nulla di quello che chiedono. Quindi non vale la scusa del "contare".
  4. Perchè il leader dei Verdi Europei, quelli contattati prima di quelli di adesso, parla esplicitamente di "offerta" richiesta da Grillo per portare i suoi "ragazzi" nel gruppo
  5. Vanno a firmare un esplicito documento di un gruppo pro-euro e anti-referendum negli stati

Immagino sia tutto normale come sempre

sul grassetto ti sei guadagnato il +1 :ahahah

Link to post
Share on other sites

Quindi i principali fruitori dei voucher sarebbero i pensionati, che così possono "arrotondare" la propria mensilità... ma non erano i voucher a gonfiare il dato occupazionale?

 

Quindi la Consulta ha bocciato il referendum sull'Art.18, il quale conteneva anche elementi propositivi, ovviamente inammissibili all'interno di una legislazione referendaria che accetta solo il referendum abrogativo. Difficile non trovare punti di contatto con chi sostiene che fosse un quesito costruito ad arte per acchiappare firme ma allo stesso tempo garantirsi la bocciatura, della serie "Siamo dalla parte del popolo, ma ci ostacolano i poteri forti!". O, per dirla à la Matteo Salvini, "Sentenza politica"... che teatrino raccapricciante.

Link to post
Share on other sites

Quindi i principali fruitori dei voucher sarebbero i pensionati, che così possono "arrotondare" la propria mensilità... ma non erano i voucher a gonfiare il dato occupazionale?

 

 

Anche fosse così non vedo perché una frase dovrebbe smentirne un'altra.

 

Il pensionato che prende il voucher risulta occupato e va ad aumentare il dato occupazionale.

 

Il problema nella diffusione dei dati occupazionali è proprio la non differenziazione tra tipologie di lavori e tra qualità del lavoro.

Link to post
Share on other sites

Anche fosse così non vedo perché una frase dovrebbe smentirne un'altra.

 

Il pensionato che prende il voucher risulta occupato e va ad aumentare il dato occupazionale.

 

Il problema nella diffusione dei dati occupazionali è proprio la non differenziazione tra tipologie di lavori e tra qualità del lavoro.

Non la disoccupazione giovanile, evidentemente.

 

Concordo sull'ultimo paragrafo.

Link to post
Share on other sites

Non la disoccupazione giovanile, evidentemente.

 

Concordo sull'ultimo paragrafo.

Per la disoccupazione giovanile quello che droga il dato sono il monte ore...

 

Anche se lavori 1 ora in un trimestre risulti occupato.

Link to post
Share on other sites

Per me i vAucher potrebbero pure tenerli(con più controllo), ma di certo non dovrebbero rientrare nelle statistiche ISTAT per gli occupati.

 

Io ho come l'impressione che ad oggi, dovessimo togliere voucher e il vero welfare (cioè genitori/nonni), l'Italia si riscoprirebbe anche più povera e precaria della Grecia.

 

Al momento si tende a mettere tutto sotto al tappeto, ma tra 10 anni (quando appunto la quasi totalità delle pensioni di papà e nonni non ci saranno più) si andrà verso una bella guerra civile.

 

Ma per adesso va ancora tutto bene. C'è Poletti (!!), Andrea Romano sempre in tv a sparare minchiate, Luca Lotti con le mani in pasta etc etc etc...  :rocking-banana:

Link to post
Share on other sites

Basterebbe mettere un limite d'età (23-24) per i voucher e hai sistemato la faccenda.

 

Il problema rimangono le false partite IVA e i co.co.co non ancora aboliti per davvero (hanno abolito solo i cocopro). Allora le tutele crescenti hanno davvero senso, incentivi o non incentivi. Oltre a far chiudere i posti dove si scopre il nero, ovviamente.

Link to post
Share on other sites

Heze, tralasciando i 350 e passa voti con cui è stato scelto, sei contento che il candidato sindaco M5S a Palermo sarà Forello?

Contento è una parola grossa. Sinceramente non conosco abbastanza su di lui a parte le solite cose che si sentono in giro, quindi non so che dire. Tralasciando 590 attivisti al voto e il fatto che è stato accusato dai parlamentari palermitani di essere stato lui a far partire lo scandalo delle firme false.

Link to post
Share on other sites

Contento è una parola grossa. Sinceramente non conosco abbastanza su di lui a parte le solite cose che si sentono in giro, quindi non so che dire. Tralasciando 590 attivisti al voto e il fatto che è stato accusato dai parlamentari palermitani di essere stato lui a far partire lo scandalo delle firme false.

Senza polemica ma se manco il fondatore di Addio Pizzo può darvi garanzie siete messi proprio male in quel di Palermo...😅

Link to post
Share on other sites

Senza polemica ma se manco il fondatore di Addio Pizzo può darvi garanzie siete messi proprio male in quel di Palermo...

Io ho dubbi pure su me stesso a volte, figurati su chi non conosco.

Link to post
Share on other sites

Ci vorrebbe maggiore controllo a Palermo e in Sicilia, su soldi, appalti, decisioni politiche, finanziamenti europei. E ergastolo a chi ruba un euro, certezze della pena a i responsabili di abusi e appalti truccati. In pratica in sicilia dovrebbero governare tutti tranne che i siciliani....

 

Non so, mettiamoci uno svedese a dirigere la nostra isola  :asd

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.