Jump to content

Welcome to LakersLand!

Registrati qui

kobemaniac

Politica

Recommended Posts

^

Esatto devono come minimo arrivare a settembre per il vitalizio. Genty aka Caronte

scusate, per me che sono far fetched, ma quindi con gentiloni cosa cambia? fanno giusto la legge elettorale o fara' solo un Letta in attesa di farsi infilzare? :asd

ma infatti non cambia nulla.

Farà la legge elettorale che gli chiede Renzi, per poi fargli posto quando il nostro sarò pronto a tornare tipo Rocky 2.

Io comunque non sono arrabbiato con Renzi e con questo schifo imposto "dall'alto". Sono arrabbiato con i 5stelle, perchè potevano benissimo accordarsi con Bersani ed evitare l'ascesa della pestilenza da Firenze. Un governo Bersani-5stelle non sarebbe stato affatto malaccio, Bersani a me non dispiace, ha senso civico, è una brava persona e molte leggi a suo nome sono veramente ottime, e unito alla stravaganza 5stelle poteva darci un ottimo governo.

Se c'è Renzi molte colpe sono di Grillo e i suoi....solo poi la merkel e tutti gli altri....solo poi. 

Un governo Bersani-5stelle non sarebbe stato affatto malaccio, Bersani a me non dispiace, ha senso civico, è una brava persona e molte leggi a suo nome sono veramente ottime, e unito alla stravaganza 5stelle poteva darci un ottimo governo.

Sono d'accordo.

Appunti sparsi

Mi aspettavo un Mattarella che, nel conferire l'incarico, "spingesse" verso una scelta più istituzionale, o meglio, se proprio tale non poteva essere, più in conformità con la valutazione politica che il referendum aveva inevitabilmente espresso (quindi un Grasso super partes, o un esponente del PD estraneo da qualsiasi connessione col Governo Renzi, agli occhi dell'opinione pubblica "macchiato" dall'aver attentato alla tanto cara Sacra Carta) 

Fassino, Pera, il nuovo che avanza!

Abbastanza schifato dalla caciara che è stata immediatamente imbastita dalle opposizioni, tra avatar, prestanome, racconti di trame rette da Pontassieve, minacce di non meglio precisate mobilitazioni. Al netto del giudizio sull'incaricato, che può essere espresso in altri modi e magari mostrandosi interessati a capire con chi e cosa si abbia a che fare, presentandosi almeno alle consultazioni, e non disertandole come pare si voglia fare. Al netto che trattasi di giudizio assai verosimile. Ma insomma, non si perde mai occasione per esonerarsi da qualsiasi responsabilità, mostrarsi eccessivi nei modi e nei toni, estranei al decoro e rispetto istituzionale, e tutti spinti esclusivamente dal tornaconto del consenso, l'unica cosa che realmente interessi.  

eheheh ma Mattarella è stato posizionato proprio per queste evenienze. Vuoi che ora si metta di traverso?  :siciao:

Sulla critica alle opposizioni sono d'accordissimo! 

Non ricordo il nome della giornalista, ma su La7 oggi ho sentito dire "di questo passo il m5s ci seppellirà".

Come dargli torto.

E' ora che battano un colpo.

Abbiamo capito che sono tutti uno schifo, il messaggio è arrivato. E quindi?

ps: intanto oggi esilarante Renzi. Ha ripreso senza alcuna dignità con i suoi consueti slogan paraculi. Un uomo un mistero. Ma forse non è nemmeno un uomo, è un robot programmato per raccontare più cazzate possibile ogni volta che apre bocca. 

Nuovo governo (gattopardesco)... 63bis più che 64... :asd

L'Italia ha detto "tu, stronza, fottiti e infilati dove non batte il sole la tua schiforma costituzionale

...and now: Sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri 

:coolres:

bravi tutti.

Per non parlare di quell'altro pappone dislocato allo sport. Veramente, bravi tutti.

Madonna che pagliacciata assurda che stanno mettendo su...

E senza neanche un barlume di dignità.

Neanche ci provano a mascherare sta barzelletta.

Guest Nigma

Nuovo governo (gattopardesco)... 63bis più che 64... :asd

Almeno tu che non sei stupido, che minchia t'aspettavi? Al voto non si può andare causa difformità della legge costituzionale, le altre forze politiche col cazzo che si sporcano le mani in un governo di transizione (a loro frega del tornaconto elettorale, il paese può pure affogare: parafrasando Auriemma, si gonfia la base), risultato la maggioranza è la medesima. Ringraziando la nostra Costituzione, naturalmente, che chi lamenta il quarto governo non eletto ovviamente manco ha mai letto. Boh.

Possiamo per favore superare queste cagate basilari e discutere di politica ad un livello più alto? Magari senza le solite emoticon pretestuose e finte.

Guest Nigma

Madonna che pagliacciata assurda che stanno mettendo su...

E senza neanche un barlume di dignità.

Neanche ci provano a mascherare sta barzelletta.

Alternative?

Almeno tu che non sei stupido, che minchia t'aspettavi? Al voto non si può andare causa difformità della legge costituzionale, le altre forze politiche col cazzo che si sporcano le mani in un governo di transizione (a loro frega del tornaconto elettorale, il paese può pure affogare: parafrasando Auriemma, si gonfia la base), risultato la maggioranza è la medesima. Ringraziando la nostra Costituzione, naturalmente, che chi lamenta il quarto governo non eletto ovviamente manco ha mai letto. Boh.

Possiamo per favore superare queste cagate basilari e discutere di politica ad un livello più alto? Magari senza le solite emoticon pretestuose e finte.

Puoi iniziare a leggerla tu visto gli sfondoni che stai tirando...😅

Non si va a votare perché Renzi ha fatto una riforma della legge elettorale valida per una sola camera creando due leggi elettorali diverse per camera e senato.

La costituzione non c'entra niente con il fatto che non possiamo votare.

Che poi tecnicamente si può anche andare a votare adesso.

La costituzione non ti impedisce niente.

Poi se mi stai dicendo che è colpa della Costituzione che non aveva previsto dei dementi a fare le leggi, si, sono d'accordo...

Ps: e vabbè che mi sono ripromesso di non intervenire ma dire che non andiamo a votare perché la costituzione e bla bla bla è troppo pure per il mio voto di silenzio. 😅

Ho mai scritto che bisognava andare a votare? Ho solo scritto che è puro Gattopardo.

La Boschi Sottosegretario è ridicolo; il volto della riforma bocciata oltre ogni immaginazione viene gratificata con quella poltrona, dai...

La maggioranza la ha il PD, un partito, l'unico, fortemente strutturato e non è in grado di indicare qualche nome diverso, che facesse percepire un minimo di discontinuità col governo Renzi?

È un Renzi bis

La cosa peggiore è riproporre Boschi. Questo ovviamente a prescindere dal giudizio che personalmente si può dare della riforma. Perchè l'elettorato, consapevolmente o meno, si è espresso ed ha di fatto pesantemente bocciato il suo operato. Mettiamoci poi non è che si è occupasse del Ministero delle Farfalle, che quella riforma non portata a compimento, col contorno di errori e superficialità strategico-politici ha generato ulteriore caos, e riproporla nella squadra di Governo pare un vero e proprio gesto di sfida.

tutti quegli zombi ben vestiti al quirinale sembrano riprodurre le ultime notti alla bastiglia dei parrucconi prima della caduta.

Loro fanno felici tutti i giochini all'interno dei palazzi e la gente fuori rimane allibita.

Senza vergogna alcuna. 

altrimenti?

Guest Nigma

Ho mai scritto che bisognava andare a votare? Ho solo scritto che è puro Gattopardo.

La Boschi Sottosegretario è ridicolo; il volto della riforma bocciata oltre ogni immaginazione viene gratificata con quella poltrona, dai...

La maggioranza la ha il PD, un partito, l'unico, fortemente strutturato e non è in grado di indicare qualche nome diverso, che facesse percepire un minimo di discontinuità col governo Renzi?

È un Renzi bis

Sulla Boschi hai ragione.

Sui nomi no, per il semplice fatto che non ha senso bruciarsi 20 nomi (che ovviamente manco accetterebbero) per un governo di transizione. E sui quali peraltro dovresti trovare convergenza con NCD e ALA, cosa che richiederebbe un tempo che probabilmente non abbiamo.

Guest Nigma

Puoi iniziare a leggerla tu visto gli sfondoni che stai tirando...😅

Non si va a votare perché Renzi ha fatto una riforma della legge elettorale valida per una sola camera creando due leggi elettorali diverse per camera e senato.

La costituzione non c'entra niente con il fatto che non possiamo votare.

Che poi tecnicamente si può anche andare a votare adesso.

La costituzione non ti impedisce niente.

Poi se mi stai dicendo che è colpa della Costituzione che non aveva previsto dei dementi a fare le leggi, si, sono d'accordo...

Ps: e vabbè che mi sono ripromesso di non intervenire ma dire che non andiamo a votare perché la costituzione e bla bla bla è troppo pure per il mio voto di silenzio. 😅

Mattarella dice che prima del voto occorre armonizzare le leggi elettorale: se hai obiezioni scrivigli. Per il resto il riferimento costituzionale era a chi lamenta un quarto governo non eletto: potevi serenamente rispettare il tuo voto di silenzio.

A me fa più schifo la Lorenzin, insieme ad Alfano. Ma voi concentratevi sulla Boschi.

Mattarella dice che prima del voto occorre armonizzare le leggi elettorale: se hai obiezioni scrivigli. Per il resto il riferimento costituzionale era a chi lamenta un quarto governo non eletto: potevi serenamente rispettare il tuo voto di silenzio.

E la legge elettorale è una legge costituzionale? No perché tu scrivi questo:

Al voto non si può andare causa difformità della legge costituzionale

Potevi salvarti in corner dicendo di aver sbagliato a scrivere.....invece continui pure 😅

Comunque l'armonizzazione è ovvio che serva visto che Renzi ha fatto una legge elettorale valida solo per una camera e ha lasciato il proporzionale puro al senato.

Vai a dare una ripassata alla costituzione...

e anche alle consuetudini che nelle leggi sono importanti quasi quanto le leggi stesse perché danno un'interpretazione precisa alla norma ---> vedi la nota dove alle elezioni non si elegge il governo ma in pratica è ormai consuetudine quella di eleggere direttamente il candidato che si vuole alla presidenza del consiglio.

Tu voti il candidato premier e se vince il PDR in pratica ne prende atto e fine proprio perché è una consuetudine.

Vi meritate Salvini :siciao:

Sulla Boschi hai ragione.

Sui nomi no, per il semplice fatto che non ha senso bruciarsi 20 nomi (che ovviamente manco accetterebbero) per un governo di transizione. E sui quali peraltro dovresti trovare convergenza con NCD e ALA, cosa che richiederebbe un tempo che probabilmente non abbiamo.

Nigma mica ho detto 20 nomi... Padoan perché non riconfermarlo? Ha fatto bene a lasciarlo dove era. Mi aspettavo un minimo di discontinuità (magari non avrei confermato la Madia che ha visto la sua riforma rigettata dalla Corte Costituzionale o la Lorenzin che ne ha sparate di ogni tipo...), tutto lì. Invece da l'idea di essere un Renzi bis con Gentiloni nel ruolo del burattino e Renzi in quello del burattinaio.

ma la Boschi, la Madia, la Lorenzin, cos'hanno fatto per meritare questi incarichi?

Poi vedo ancora gente come la Finocchiaro mamma mia...mi sembra un ottimo spot per perdere le prossime elezioni

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.