Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

come la pensate? da che parte state?

se credete possa creare troppi attriti o polemiche, chiudetelo pure.

;-)

 

..non so se ? una buona idea, conveniva prima decidere insieme se aprirlo o meno... ;-)

 

...guarda per ora lo blocco soltanto, sento clutch, nel frattempo spero sonato mi mandi un pm per sapere che ne pensa e poi decidiamo insieme se riaprirlo o cancellarlo, ok?

Link to post
Share on other sites
Per adesso ? stato spostato qui in OT e resta bloccato, ora sentiamo "i Capi" e poi si vedr?..

 

:studiogiallo :studioviola

Comporter? litigi e discussioni, ma credo nellla maturit? dell'utenza ( :studiogiallo :studioviola )

 

 

Riapro...

Link to post
Share on other sites
Per adesso ? stato spostato qui in OT e resta bloccato, ora sentiamo "i Capi" e poi si vedr?..

 

:studiogiallo :studioviola

Comporter? litigi e discussioni, ma credo nellla maturit? dell'utenza ( :studiogiallo :studioviola )

 

 

Riapro...

 

:inchino ..come vuole lei capo..!!! ;-)

Link to post
Share on other sites
concordo col l'omino verde

 

si pu? parlare di politica come si pu? parlare della staccionata del vicino..l'importante ? parlarne rispettando le idee altrui e non offendere nessuno

 

 

Dopo questo specifico che il mio "i culattoni sono di sinistra" era una battuta per prendere in giro l'altro omino che pero' nn ? verde :-D

Link to post
Share on other sites
concordo col l'omino verde

 

si pu? parlare di politica come si pu? parlare della staccionata del vicino..l'importante ? parlarne rispettando le idee altrui e non offendere nessuno

 

 

grande capo, tonato per questa perla di saggezza e poi scappato di nuovo :-?

cmq concordo in pieno :Zen

Link to post
Share on other sites
da nessuna parte

 

mi spiace, ma tra un calcio nel coglione destro e uno nel coglione sinistro evito di riceverlo, il calcio :-|

 

 

 

STANDING OVATION

 

 

:inchino

Link to post
Share on other sites
l'importante ? parlarne rispettando le idee altrui e non offendere nessuno

 

:shock:

 

 

le sofferenze che stai provando per la perdita del pc ti hanno segnato :shock:

Link to post
Share on other sites
Io cmq concordo con sonato, la sostanza ? una: nessuno dei due schiaramenti fa il bene dell'italia, ma fa il bene di s? stesso econicamente e in termini di prestigio.

 

 

quoto...alla fine per noi "votanti" e solo una questione di decidere da chi vuoi prenderlo in quel posto....

Link to post
Share on other sites

Io sono di sinistra ma sicuramente nella non-sinistra italiana non mi rispecchio per niente perch? la classe politica italiana fa a dir poco pena in entrambi i lati.

Poi qui in Sicilia non ne parliamo...tra sindaco di Palermo,presidente della provincia e presidente della regione c'? da piangere. :chetristezza

Link to post
Share on other sites
Io sono di sinistra ma sicuramente nella non-sinistra italiana non mi rispecchio per niente perch? la classe politica italiana fa a dir poco pena in entrambi i lati.

Poi qui in Sicilia non ne parliamo...tra sindaco di Palermo,presidente della provincia e presidente della regione c'? da piangere. :chetristezza

 

ah se poi cmq devo scegliere di sicuro non son della parte di berlusconi :studiogiallo

Link to post
Share on other sites
Io sono di sinistra ma sicuramente nella non-sinistra italiana non mi rispecchio per niente perch? la classe politica italiana fa a dir poco pena in entrambi i lati.

Poi qui in Sicilia non ne parliamo...tra sindaco di Palermo,presidente della provincia e presidente della regione c'? da piangere. :chetristezza

 

ah se poi cmq devo scegliere di sicuro non son della parte di berlusconi :studiogiallo

 

quoto

Link to post
Share on other sites

sono arrivato al punto di credere che ogni governo apposta governa da schifo per un patto con l'altro: 5 anni io, 5 anni te, se c'? qualcosa che non va ? colpa del governo precedente, etc. etc... :-|

Link to post
Share on other sites
sono arrivato al punto di credere che ogni governo apposta governa da schifo per un patto con l'altro: 5 anni io, 5 anni te, se c'? qualcosa che non va ? colpa del governo precedente, etc. etc... :-|

 

no, son tutti d'acccordo tra di loro e te lo dico anche perch? ho avuto esperienza diretta e dopo qlc mese so uscito dallo schifo :chetristezza

Link to post
Share on other sites

?I politici hanno un?etica tutta loro?, osservava Woody Allen, ?ed ? una tacca pi? sotto di quella di un maniaco sessuale?. La citazione che apre Onorevoli wanted (Editori Riuniti), l?ultimo libro della premiata ditta Peter Gomez & Marco Travaglio, mette gi? in chiaro dove si vuole andare a parare: nell?unico Parlamento del pianeta (quello uzbeko, modestamente, viaggia a debita distanza) che al momento di andare in stampa possa vantare gi? 25 condannati in via definitiva, altri 8 in primo grado, pi? 17 imputati, 19 indagati, 10 prescritti e ?un pugno di miracolati? dall?immunit?, ?assolti per legge? eccetera che porta il totale a una novantina su 900: uno su dieci, altro che l?Uzbekistan, fermo - informa Beppe Grillo - a 18 condannati.

 

Con sublime perfidia, gli autori giocano sull?eufemismo che chiamai disabili ?diversamente abili? e definiscono i nostri come i ?diversamente onesti?. Ben distribuiti, va detto: la ?contro Navicella? di Gomez e Travaglio spazia dal centrodestra (65 eletti hanno problemi con la giustizia) al centrosinistra (17) setacciando archivi e carte giudiziarie. Il menu ? vario, dalle mazzette alla banda armata. E comprende reati che a-volte non fanno notizia ma sono serenamente bipartisan come l?abuso edilizio: Domenico Nania, senatore An, superata una giovent? politica vivace (7 mesi per lesioni personali nell?ottobre ?69) ? stato condannato in primo grado (90 giorni di carcere pi? 15 mila euro) per aver trasformato in villa con piscina un ?vetusto fabbricato rurale? a Barcellona Pozzo di Gotto (particolare gustoso: l?amico progettista divent? assessore all?urbanistica); il ds Vincenzo Visco se l?? cavata con 10 giorni, 20 milioni (di lire) e pena sospesa per la lunga storia di un rustico a Pantelleria (altro particolare gustoso: nel ?95 tent? di usufruire del condono Berlusconi).

 

Non mancano gli evergreen, dalle note e svariate disavventure giudiziarie di Berlusconi - che straccia D?Alema con sei prescrizioni a una: un presunto finanziamento illecito di 20 milioni dell?85, poi archiviato - all??autogol? di Dell?Utri, che il 5 maggio ?87 spiega al giudice perch? tale Rapisarda non pu? essere mafioso, ?il discorso fa ridere... in quanto proprio ? uno che parla in maniera sconsiderata di tutto e di tutti e credo che sia anche una persona che non ha nessun senso dell?amicizia, nessun rispetto...?.

 

Del resto, delle carte degli interrogatori spuntano episodi memorabili come il calvario fantozziano del banchiere Fiorani che racconta al pm Greco di quando a Villa Certosa port? in dono a Berlusconi un cactus di 40 chili, ?un dislivello di 500 metri sotto il peggior sole... caldo enorme... pungeva parecchio, la camicia era bucata... sudore micidiale...?. O l?attuale segretario udc Lorenzo Cesa che nel ?93 sospira a un pm: ?Oggi mi sento pi? sereno, intendo vuotare il sacco?. E racconta di quando il ministro del Lavori pubblici Prandini lo usava come collettore delle tangenti Anna, ?chiesi al ministro cosa dovevo riferire al Cozzani (un imprenditore, ndr) e mi sentii rispondere che gli dovevo chiedere il 5 per cento dell?appalto?, quindi il giovane Cesa porta al ministro ?una borsa di plastica rigida piuttosto spessa?: tutto prescritto, nel frattempo. E poi ?il fatto di comparire in questo libro non significa essere colpevoli?. Restano le cifre. E la constatazione degli autori: ?Il Parlamento come alternativa all?ora d?aria non ? un bello spettacolo?.

 

82 fra condannati imputati, indagati e prescritti: 65 Cdl e 17 dell?Unione.

Prima FI (29), poi An (14), Lega (8), Ds (6) e Margherita (6), Udeur (2) e Rifondazione (2).

18 i casi di corruzione.

Tra gli altri reati seguono: finanziamento illecito (16), truffa (10), abuso d?ufficio e falso (9), associazione mafiosa (8), bancarotta (7).

 

 

Commenti?

Link to post
Share on other sites

Dlin, dlon:Avviso: non mi esporr? in questo topic, siccome la mia giovine et? non mi permette ancora di avere idee critiche adatte sulla politica italiana, che cmq mi sembra un po' tutta corrotta! Grazie!

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.