Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Guest Nigma

Avviso di garanzia per Nogarin, sindaco M5S di Livorno. Ora, per quanto mi riguarda, un'indagine non è una condanna, quindi come in ogni altro caso fiducia nell'operato della magistratura. Però mi aspetto dal M5S ciò che chiede agli altri, ovvero dimissioni immediate e sospensione dal partito affinché possa chiarire al meglio la propria posizione nel procedimento in corso: non è questo che il M5S chiede sempre in queste circostanze? Ritengo sia naturale pretendere uniformità ovvero coerenza.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Avviso di garanzia per Nogarin, sindaco M5S di Livorno. Ora, per quanto mi riguarda, un'indagine non è una condanna, quindi come in ogni altro caso fiducia nell'operato della magistratura. Però mi aspetto dal M5S ciò che chiede agli altri, ovvero dimissioni immediate e sospensione dal partito affinché possa chiarire al meglio la propria posizione nel procedimento in corso: non è questo che il M5S chiede sempre in queste circostanze? Ritengo sia naturale pretendere uniformità ovvero coerenza.

Non appena il Cda di Aamps porterà il concordato in tribunale dovrebbero anche cadere le accuse al sindaco e a Lemmetti.

 

Si parla più o meno di una settimana.

 

Ps: la questione è molto semplice.

Il vecchio concordato preventivo è stato fatto dai dirigenti nominati dalla vecchia giunta (Pd) e i 5 stelle si sono limitati a farlo approvare.

Adesso ne stanno facendo uno nuovo e si spera privo di parti lacunose e quindi l'ipotesi di reato dovrebbe cadere in automatico.

Link to post
Share on other sites

Non è per niente superficiale: è semplicemente basata sullo stato dell'arte della ricerca.

 

In merito in particolare alla vicenda di Rimini ti rimando al blog di Salvo di Grazia (scrive anche sul Fatto):

 

http://medbunker.blogspot.it/2015/05/autismo-e-vaccini-giustizia-giusta.html?m=1

 

È un po' lungo ma ti consiglio di leggerlo integralmente.

È superficiale perché non tiene conto del fatto che un magistrato è obbligato ad indagare e non tiene conto neanche del fatto che esistono medici che fanno certe certificazioni e fanno certe asserzioni.

 

I medici come categoria prendessero una posizione e facessero si che chiunque vada dicendo che vi è un collegamento tra le due cose sia radiato dall'albo e vedrai che nessun giudice prenderà come buona una relazione di questo tipo.

 

Fino ad allora mi sembra piuttosto evidente che un magistrato si trova sempre tra due fuochi.

 

Perché se come dici tu la verità scientifica in questo caso è già appurata allora significa anche che i medici che asseriscono il contrario non possono fare più i medici.

 

Ma devono essere i medici stessi ad occuparsene.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Non appena il Cda di Aamps porterà il concordato in tribunale dovrebbero anche cadere le accuse al sindaco e a Lemmetti.

 

Si parla più o meno di una settimana.

 

Ps: la questione è molto semplice.

Il vecchio concordato preventivo è stato fatto dai dirigenti nominati dalla vecchia giunta (Pd) e i 5 stelle si sono limitati a farlo approvare.

Adesso ne stanno facendo uno nuovo e si spera privo di parti lacunose e quindi l'ipotesi di reato dovrebbe cadere in automatico.

 

Eh ma così mi entri nel merito, sospendendo giustamente qualsiasi giudizio (etico e politico) su Nogarin e lasciando che la giustizia faccia il suo corso in assoluta autonomia e trasparenza. Questo è garantismo. Non è nello statuto. 

Link to post
Share on other sites

Eh ma così mi entri nel merito, sospendendo giustamente qualsiasi giudizio (etico e politico) su Nogarin e lasciando che la giustizia faccia il suo corso in assoluta autonomia e trasparenza. Questo è garantismo. Non è nello statuto.

Ma garantismo di che?

 

Si tratta di aspettare una-due settimane fino a che non portano il nuovo concordato. 😂😂😂

 

Lo fai dimettere e lo fai tornare dopo due settimane?

 

I tempi sono fissati e i concordati devono essere presentati per forza quindi basta solo aspettare qualche giorno.

 

Se le cose andranno per le lunghe o se le accuse, pur presentando il nuovo concordato, non cadranno allora vedrai che verrà rimosso.

 

Lui stesso lo ha detto.

 

Vuoi paragonarmi questo ad altre vicende in cui si sa in anticipo che non c'è modo che le accuse cadano? Dai su.

 

Comunque Nigma, lasciatelo dire, fai abbastanza ridere con questa tua battaglia ai 5stelle...

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ma garantismo di che?

 

Si tratta di aspettare una-due settimane fino a che non portano il nuovo concordato.

 

Lo fai dimettere e lo fai tornare dopo due settimane?

 

I tempi sono fissati e i concordati devono essere presentati per forza quindi basta solo aspettare qualche giorno.

 

Se le cose andranno per le lunghe o se le accuse, pur presentando il nuovo concordato, non cadranno allora vedrai che verrà rimosso.

 

Lui stesso lo ha detto.

 

Vuoi paragonarmi questo ad altre vicende in cui si sa in anticipo che non c'è modo che le accuse cadano? Dai su.

 

Comunque Nigma, lasciatelo dire, fai abbastanza ridere con questa tua battaglia ai 5stelle...

 

Un post perfettamente innocuo su Nogarin (mica ne chiedo le dimissioni, io, mi rifaccio alla posizione del suo stesso partito per i casi che non lo riguardano) e la chiami "battaglia"?  :cddTR:

 

Comunque al massimo facciamo ridere in 2, perché io sarò pure scettico e ironico e non lo nascondo, ma tu mi sembri il perfetto illuso che crede davvero che un moVimento partitico guidato da un'entità informatica e un ex comico che si governa via web possa davvero essere sinonimo di onestà, integrità e trasparenza assoluti. Poi oh, una occasione la si dà a tutti... 

Link to post
Share on other sites

Un post perfettamente innocuo su Nogarin (mica ne chiedo le dimissioni, io, mi rifaccio alla posizione del suo stesso partito per i casi che non lo riguardano) e la chiami "battaglia"? :cddTR:

 

Comunque al massimo facciamo ridere in 2, perché io sarò pure scettico e ironico e non lo nascondo, ma tu mi sembri il perfetto illuso che crede davvero che un moVimento partitico guidato da un'entità informatica e un ex comico che si governa via web possa davvero essere sinonimo di onestà, integrità e trasparenza assoluti. Poi oh, una occasione la si dà a tutti...

Non fai una battaglia?

 

Oh, se prendo gli ultimi tuoi dieci post a distanza di mesi scommettiamo che trovo sempre post ironici sui 5 stelle?

 

Che poi, non capisco, tutte le volte che sono saltati fuori scandali il Movimento ha espulso o fatto dimettere chi era coinvolto, quindi davvero non capisco l'ironia.

 

Tra l'altro non si aspetta mai nemmeno 10 minuti per farla.

Con Quarto si sono presi 3 giorni per leggersi le carte e in quei 3 giorni apriti cielo!

 

Ora faranno la stessa cosa, con l'aggiunta che Nogarin ha già detto che è pronto a dimettersi, e si continua a fare ironia.

 

Ma ironia di cosa?

 

Io farei ironia sul PD che nelle liste comunali a Napoli ha candidato gli stessi che erano stati pescati a comprare voti per le primarie.

 

Da una parte ci sono persone che seguendo le regole provano a fare politica, dall'altra abbiamo tutta gente che si accompagna costantemente a personaggi discutibili ed è tutto regolare.

 

Io davvero boh.

 

Io voto chi segue le regole e chi non candida indagati e condannati visto che penso che il problema principale dell'Italia siano tutti i miliardi che si perdono in malaffare e corruzione per colpa di classi politiche interamente contaminate.

 

Tu continua pure a votare gente che imbarca tutta la feccia della società a partire dalle comunali fino ai dicasteri illudendoti che l'importante è "che siano dei buoni politici" non capendo che rubando soldi alla collettività si è automaticamente dei cattivi politici.

Link to post
Share on other sites

È superficiale perché non tiene conto del fatto che un magistrato è obbligato ad indagare e non tiene conto neanche del fatto che esistono medici che fanno certe certificazioni e fanno certe asserzioni.

 

I medici come categoria prendessero una posizione e facessero si che chiunque vada dicendo che vi è un collegamento tra le due cose sia radiato dall'albo e vedrai che nessun giudice prenderà come buona una relazione di questo tipo.

 

Fino ad allora mi sembra piuttosto evidente che un magistrato si trova sempre tra due fuochi.

 

Perché se come dici tu la verità scientifica in questo caso è già appurata allora significa anche che i medici che asseriscono il contrario non possono fare più i medici.

 

Ma devono essere i medici stessi ad occuparsene.

Penso che questo post non sarebbe molto apprezzato da svariati tuoi colleghi m5s, visto che ce n'è a bizzeffe di anti vaccinisti. Se venisse radiato un medico antivaccinista partirebbe immediatamente la campagna #bigpharma #gombloddo #kasta.

 

Comunque non condivido del tutto il tuo discorso. Ci sono documenti ufficiali del istituto superiore di sanità, dell'OMS e di istituti di ricerca prestigiosi a cui rifarsi. Non c'è bisogno di una laurea in medicina per capirlo. In questo contesto, c'è bisogno di rifarsi ad un perito antivaccinista preso dal sottoscala? Sarà anche legittimo a norma di legge, ma permettimi di considerarlo discutibile.

 

Questo non toglie che prese di posizione serie da parte dell'ordine dei medici contro queste follie legalizzate come l'antivaccinismo e l'omeopatia sarebbero senz'altro benvenute.

Link to post
Share on other sites

Penso che questo post non sarebbe molto apprezzato da svariati tuoi colleghi m5s, visto che ce n'è a bizzeffe di anti vaccinisti. Se venisse radiato un medico antivaccinista partirebbe immediatamente la campagna #bigpharma #gombloddo #kasta.

 

Comunque non condivido del tutto il tuo discorso. Ci sono documenti ufficiali del istituto superiore di sanità, dell'OMS e di istituti di ricerca prestigiosi a cui rifarsi. Non c'è bisogno di una laurea in medicina per capirlo. In questo contesto, c'è bisogno di rifarsi ad un perito antivaccinista preso dal sottoscala? Sarà anche legittimo a norma di legge, ma permettimi di considerarlo discutibile.

 

Questo non toglie che prese di posizione serie da parte dell'ordine dei medici contro queste follie legalizzate come l'antivaccinismo e l'omeopatia sarebbero senz'altro benvenute.

 

Quelli che hanno capito lo spirito del Movimento invocherebbero a gran voce una regolamentazione. (Molti lo votano ma non hanno capito una mazza eh)

 

Solo con le regole si può ovviare ai pastrocchi, che siano nella Pa, negli ospedali o nei tribunali.

 

Il tizio preso dal sottoscala è un medico che ha diritto ad esercitare e fare perizie quindi,

 

L'OMS ritiene che certe cose un medico non dovrebbe dirle perché ci sono ricerche e bla bla bla?

 

Bene, radiazione e ti togli il pensiero.

 

A quel punto il giudice non può più sbagliare perché non potrebbe chiamare un perito di parte (medico) che asserisce quelle cose.

 

Fine del discorso ancora prima di iniziarlo...

Link to post
Share on other sites

Mi spiegate fino a che punto un pubblico ufficiale dovrebbe restare in carica?

 

Il metro di giudizio quale sarebbe? Il ritenersi innocente?

Anche Berlusconi e Verdini si ritengono innocenti.

 

E chi mi garantisce che invece non sia colpevole e che nel frattempo che ci sia il processo (anni e anni) non continui a fare porcherie?

 

 

Ora, io mi sono letto le carte di Nogarin e al 99% hanno peccato di leggerezza e non vi è alcun dolo nelle loro azioni però si aspetta e poi si giudica.

 

Se nelle preliminari i pm contestano a Nogarin fatti collegati alla vecchia giunta allora ok, però se (quell'1 % di possibilità) i pm ritengono che la giunta 5stelle abbia agito con dolo allora si devono dimettere.

 

Si difendono e poi al massimo si ricandidano dopo esser stati assolti.

 

Poi secondo me sta storia si dissolverà come una bolla di sapone appena porteranno il nuovo concordato.

Link to post
Share on other sites

A condanna dovrebbe andare a casa sicuro. Prima, dovrebbe essere valutato caso per caso dal collegio dei probiviri del partito di appartenenza, che, in maniera trasparente (non calata da oscure aziende di consulenza informatica) dovrebbe decidere se i fatti noti al momento sono compatibili o meno con il codice etico del partito.

 

Beninteso, non c'è un unico partito che faccia così.

Link to post
Share on other sites

A condanna dovrebbe andare a casa sicuro. Prima, dovrebbe essere valutato caso per caso dal collegio dei probiviri del partito di appartenenza, che, in maniera trasparente (non calata da oscure aziende di consulenza informatica) dovrebbe decidere se i fatti noti al momento sono compatibili o meno con il codice etico del partito.

 

Beninteso, non c'è un unico partito che faccia così.

Mi citi un caso in cui i 5stelle abbiano buttato fuori una persona contravvenendo al loro regolamento?

 

Lo so che è strano ma ci sono delle regole e chi non le rispetta va fuori.

 

A inizio mandato c'erano parlamentari che non vollero restituire lo stipendio.

Per regolamento non puoi.

Sei fuori.

 

Ci sono stati parlamentari che hanno votato leggi contrarie a quello che c'era scritto sul programma in nome del sempriterno bene dell'Italia.

Puoi votare contro il programma? No.

Se fuori.

 

Prendi Pizzarotti, per quanto stia sui coglioni a Grillo per il suo modo di fare, per il suo modo di dire le cose, per il suo non essere allineato non è attaccabile su niente.

 

È stato espulso? Hanno detto pio sul fatto che l'inceneritore l'hanno dovuto far partire per forza? Non mi pare.

Lui continua ad usare il simbolo anche se in netto contrasto con Grillo.

 

Come vedi, Grillo non si sveglia la mattina ed espelle qualcuno.

Ha un regolamento sotto mano che hanno sottoscritto tutti coloro che si sono candidati e se qualcuno contravviene a quello va fuori.

 

Quando e se userà il suo potere per far qualcosa di sbagliato sarò il primo a dirlo ma i 5 stelle, piaccia o non piaccia, sono gli unici che sono regolati da un codice interno che deve essere rispettato pena l'espulsione.

 

Qualcun altro fa robe del genere?

 

Mio padre votò PD a Prato perché il sindaco disse di essere contrario all'aeroporto. Ora è a favore.

 

Votò pure Renzi perché "l'art. 18 non si tocca", perché i lavoratori sono al centro, perché non si fanno accordi con Berlusconi! Ora ha cancellato l'art. 18, si spompina continuamente con Marchionne e non solo ha fatto accordi con Berlusconi ma pure con Verdini.

 

 

Ma il problema è il codice etico dei 5 stelle.

Di certo tutto è migliorabile ma in quanto a regole i 5 stelle arrivano primi secondi e terzi con gli altri partiti staccati al ventesimo posto e il nulla nel mezzo.

Link to post
Share on other sites

Io ci rinuncio. Ho cercato di essere più neutrale possibile e mettere in chiaro che non mi piace la gestione di nessun partito sulla questione morale. Il PD lascia tantissimo a desiderare, sono il primo a dirlo. Ma se il modo con cui è stata gestita la vicenda Quarto e il fatto che Nogarin debba restare l'abbia deciso Grillo con una telefonata vanno bene, ok, io alzo le mani.

 

Il M5S sarà sicuramente avanti su alcune cose, ma farlo passare per il movimento degli onesti e trasparenti non ci sto e non ci starò mai.

Link to post
Share on other sites

Io ci rinuncio. Ho cercato di essere più neutrale possibile e mettere in chiaro che non mi piace la gestione di nessun partito sulla questione morale. Il PD lascia tantissimo a desiderare, sono il primo a dirlo. Ma se il modo con cui è stata gestita la vicenda Quarto e il fatto che Nogarin debba restare l'abbia deciso Grillo con una telefonata vanno bene, ok, io alzo le mani.

 

Il M5S sarà sicuramente avanti su alcune cose, ma farlo passare per il movimento degli onesti e trasparenti non ci sto e non ci starò mai.

A Quarto i primi giorni hanno espresso solidarietà, poi sono emersi altri sviluppi dalle intercettazioni e si è capito che la sindaca non aveva ceduto alle pressioni ma non ne aveva fatto parola con nessuno.

 

Omessa denuncia.

 

Su Nogarin sta succedendo la stessa e identica cosa.

Vogliono prima vedere le carte e capire bene quali siano le cose che vengono contestate.

 

Se emergeranno condotte dolose Nogarin stesso si dimetterà.

 

Tu ancora non hai capito che c'è un regolamento e viene fatto rispettare.

Grillo è il garante.

Brutto non brutto ma è così e per ora non è mai successo niente di strano.

 

Il tweet di Pizzarotti è fuori luogo perché non ha mai avuto modo di sperimentare il contrario.

Se fosse come dice lui lo avrebbero già espulso da un pezzo.

 

Semplicemente non lo possono fare se non contravviene al regolamento.

Link to post
Share on other sites

^

 

Ormai le mancano solo i 5stelle a questa. Sicuramente presto la vedremo anche da quelle parti a cercare di elemosinare un posto.

Link to post
Share on other sites

Volevi il referendum spacchettato in più quesiti?

già sarebbe stato complesso provare a far comprendere su cosa si sarà chiamati a votare quesito per quesito... Così sembra (più la ricerca di) un plebiscito (che) non un referendum. Anche le dichiarazioni (vergognose) della Boschi vanno in questa direzione.
Link to post
Share on other sites

già sarebbe stato complesso provare a far comprendere su cosa si sarà chiamati a votare quesito per quesito... Così sembra (più la ricerca di) un plebiscito (che) non un referendum. Anche le dichiarazioni (vergognose) della Boschi vanno in questa direzione.

Anche se su tante cose non la penso come te, mi sarebbe piaciuto avere più quesiti.

 

Le dichiarazioni della Boschi sono deliranti, ma fanno il paio con quelle della quasi totalità delle altre opposizioni che sperano che il no vinca per dare la spallata a Renzi, mica perché non gli piace la riforma.

Link to post
Share on other sites

Io una cosa la vorrei chiedere a chi ha intenzione di votare si a questa riforma:

 

Siete consapevoli del fatto che il Senato diventerà un luogo in cui verranno messi tutti i peggiori elementi della politica italiana e che a causa dell'immunità potrebbero entrarci tutte persone indagate?

Esempio: sono in regione Sicilia e sono indagato per concorso esterno in associazione mafiosa....ma che problema c'è? Vieni anche tu al Senato.

 

Siete consapevoli poi del fatto che potremmo avere o una camera di pecorelle che non rimanda indietro nessuna legge (quindi in sostanza una camera inutile) oppure potremmo avere di nuovo una camera che impugna tutte le leggi e le rimanda alla Camera principale bloccando il processo legislativo?

 

Siete contenti che di nuovo, e per sempre, i 3/5 di una camera sarà nominata e l'altra lo sarà in toto? Ma non c'era una sentenza della corte che diceva di abbozzarla con i nominati?

 

Poi vorrei sapere cosa ne pensate dell'elezione del Pdr.

In un sistema monocamerale (anche se il nostro è l'unico in cui si ha un'altra camera fuffa) è molto importante avere i giusti contrappesi.

Ecco, siete consapevoli che dopo il settimo scrutinio il PDR verrà eletto con i 3/5 dei votanti.

 

Aspetta che lo ripeto: i 3/5 dei votanti!!!!

 

Scenario probabile? Chi vince le elezioni si sceglie anche il PDR senza necessità di dover trovare accordi.

 

Scenario buffo? Alle elezioni del PDR si presentano in 10. Il PDR verrà eletto da 6, aspe ripeto, DA 6 PERSONE!

 

 

Ultimo punto:

 

Siete contenti del fatto che, ad esempio, parole di Settis, l'art 70 passa dalla chiarezza delle 9 parole alla confusione delle più di 500 parole in cui si esprimono diversi concetti che rimandano ad altri articoli, a commi su commi.

 

No ma davvero? Una costituzione non dovrebbe essere di facile interpretazione? E fai un art. in pieno stile leggi ordinarie italiane in cui poi non ci si capisce una sega di nulla??

 

 

Se tutte queste cose non vi tangono, andate pure a votare si...consapevoli però del fatto che state votando una merda, per essere molto schietto.

Link to post
Share on other sites

Le dichiarazioni della Boschi sono deliranti, ma fanno il paio con quelle della quasi totalità delle altre opposizioni che sperano che il no vinca per dare la spallata a Renzi, mica perché non gli piace la riforma.

Su questo punto hai assolutamente ragione; una riforma costituzionale DOVREBBE (e qui sta l'errore originario di questa) essere totalmente slegata dall'Esecutivo.

Non sarà(/dovrebbe essere, ma il Governo ci ha messo moltissimo del suo in questa deriva) un voto pro o contro Renzi, ma a favore o contro la proposta di riforma.

Per chi ne ha voglia...

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.