Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Aspetta un attimo, pagare cosa? Per andare al mare?

Fuori dall'isola non trovi facilmente spiagge dove arrivi e stendi l'asciugamano. La maggior parte ti fan pagare per lettino/ombrellone etc. Questa cosa fa riempire le poche spiagge libere come neanche Stintino a ferragosto, quindi pick your poison

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Guest Nigma

La bandiera blu :ahahah:ahahah

Non ci trovo niente da ridere, è un ente internazionale che le assegna, mica il Club Velico Marina di Pietrasanta. Se non ci affidiamo nemmeno agli organismi internazionali ogni può dire il c**zo che vuole, che Milano c'ha 40 gradi a marzo e a Palermo nevica a novembre. Poi vabbè, parla un padovano che non c'ha un tubo di niente attorno per un raggio di 200 km. :siciao:

 

@Garion: non diventa più serio nel momento in cui si fa l'associazione piattaforme = mare inquinato. Che ovviamente escluderebbe anche la Puglia e non sono la Romagna. Per non parlare della Florida ecc.

 

@Uelo: la Sardegna è bagnata da 200 mari, non c'è un'associazione immediatamente riconoscibile come negli esempi che ho citato. La Sardegna "è bella tutta", si dice. :asd

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Fuori dall'isola non trovi facilmente spiagge dove arrivi e stendi l'asciugamano. La maggior parte ti fan pagare per lettino/ombrellone etc. Questa cosa fa riempire le poche spiagge libere come neanche Stintino a ferragosto, quindi pick your poison

Dipende da quali spiagge intendi. Qua in Romagna ci sono aree fra un bagno e l'altro dove la gente pianta il suo ombrellino e stende il suo asciugamano tranquillamente. Certo, vanno riducendosi, ma evidentemente perché chi viene preferisce un servizio diverso o non si porta da casa nessun "attrezzo". Non a caso le spiagge libere sono quasi interamente occupate da più o meno graziose signor(in)e allo spiedo, cui serve solo il sole, la spiaggia e il docciabronze. Se in alcune aree d'Italia non sono ancora arrivati a capire che la spiaggia è un business non è un problema nostro. O forse non hanno spiaggia ma quella cosa che consiste in mezzo metro di sassi aguzzi seguiti da uno sprofondo di 3 metri d'acqua a bruciapelo: dove minchia lo pianti un ombrellone? :asd È un tipo di turismo completamente diverso.

Link to post
Share on other sites

Non ci trovo niente da ridere, è un ente internazionale che le assegna, mica il Club Velico Marina di Pietrasanta. Se non ci affidiamo nemmeno agli organismi internazionali ogni può dire il c**zo che vuole, che Milano c'ha 40 gradi a marzo e a Palermo nevica a novembre. Poi vabbè, parla un padovano che non c'ha un tubo di niente attorno per un raggio di 200 km. :siciao:

you-sit-your-little-bitch-ass-down-and-s

 

@Garion: non diventa più serio nel momento in cui si fa l'associazione piattaforme = mare inquinato. Che ovviamente escluderebbe anche la Puglia e non sono la Romagna. Per non parlare della Florida ecc.

 

Ma io non parlavo solo di inquinamento. Un conto sono posti che vivono di servizi (e il mare è un optional) un altro sono posti che vivono di paesaggistica e i servizi sono quasi inesistenti. Ci ho lavorato e fidati, anche un semplice yacht fa storcere il naso se sta fermo in certe zone (per assurdo). E non lo fa storcere a me, ma ai turisti che pagano dai 500€ a notte per la stanza base...
Link to post
Share on other sites

Non ci trovo niente da ridere, è un ente internazionale che le assegna, mica il Club Velico Marina di Pietrasanta. Se non ci affidiamo nemmeno agli organismi internazionali ogni può dire il c**zo che vuole, che Milano c'ha 40 gradi a marzo e a Palermo nevica a novembre. Poi vabbè, parla un padovano che non c'ha un tubo di niente attorno per un raggio di 200 km. :siciao:

 

@Garion: non diventa più serio nel momento in cui si fa l'associazione piattaforme = mare inquinato. Che ovviamente escluderebbe anche la Puglia e non sono la Romagna. Per non parlare della Florida ecc.

 

@Uelo: la Sardegna è bagnata da 200 mari, non c'è un'associazione immediatamente riconoscibile come negli esempi che ho citato. La Sardegna "è bella tutta", si dice. :asd

 

Beh per prima cosa per avere la bandiera blu devi farne richiesta, quindi non è detto che tutti i comuni facciano domanda (immagino paghino, e quindi paghi per farti dare un voto, ipotizzo), poi avere il mare non inquinato (immagino ci siano dei parametri su cui rientrare, quindi anche in questo caso non è detto che sia pulitissimo) è uno dei requisiti, magari hai il mare più incontaminato del pianeta ma se non metti 3 cartelli per delle informazioni niente bandiera blu (per fare un esempio).

Questo per dire che va bene la bandiera blu ma se devo fare una vacanza non sto di certo a guardare chi ce l'ha o meno, lo scorso anno l'hanno data al poetto di Quartu Sant'Elena, probabilmente non ci andrei nemmeno sotto tortura... 

 

La parte sulla Sardegna non l'ho capita... 

 

P.S. non l'avevo ancora scritto, io naturalmente sono per il si, qua c'è vento e sole 350 giorni l'anno (e correnti marine aggiungo) sarebbe il caso di sfruttarlo a dovere... 

Link to post
Share on other sites

@Nigma

 

La bandiera blu ce l'hanno anche acque putride (di cui non faccio nome per rispetto) quindi vedi un po' te la "qualità" che ha quel "concorso", la bandiera la paghi e te la danno anche se hai una discarica ma la "vendi bene" con "movida" e quant'altro.

 

Ps: il mare da me dista only 30 km  :asd

Link to post
Share on other sites

Io la zona Lidi, Mima, Pinarella, Cervia, Zadina, Cesenatico, Valverde, Bellaria Igea, Gatteo, bene o male la vivo da quando ero piccolo e ci faccio sempre un salto, a parte gli ultimi anni. L'acqua è sempre stata quella che era, ma due anni fa sono spuntate dappertutto bandiere blu in quella striscia, con tutti quei bei cartelli e pannelloni ad accogliere i turisti. Ovviamente anche quell'anno la spiaggia era la solita di sempre, forse pure peggio.

 

E' stata una campagna un po' a là #LaRomagnaRiparte via 

 

Infatti, sarò io pignolo, ma l'acqua deve essere un filo cristallina per avere da parte mia un po' di considerazione, l'Adriatico (almeno sulla costa italica) non mi sembra abbia questi requisiti, poi se la bandiera vale più per la "vivibilità" della località turistica questo è un'altro discorso che non ha nulla a che fare con il contesto naturalistico.

Link to post
Share on other sites

Va beh, ma nell'Alto Adriatico l'acqua mica è "putrida" (passatemi il termine) per colpa delle piattaforme. È la conformazione delle coste e delle correnti che la rende così.

 

Per dire, il mare di Grado penso sia uno dei più brutti in termini di limpidezza, ma di piattaforme manco l'ombra.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Infatti, sarò io pignolo, ma l'acqua deve essere un filo cristallina per avere da parte mia un po' di considerazione, l'Adriatico (almeno sulla costa italica) non mi sembra abbia questi requisiti, poi se la bandiera vale più per la "vivibilità" della località turistica questo è un'altro discorso che non ha nulla a che fare con il contesto naturalistico.

 

Chiedere "cristallinità" ad un mare poco profondo, coi fondali sabbiosi e alimentato dai fiumi "padani" è come chiedere la verginità a Cicciolina. E NULLA c'entra non con la pulizia dell'acqua, peraltro, come se le sostanze tossiche fossero dei coloranti. 

 

 

Io la zona Lidi, Mima, Pinarella, Cervia, Zadina, Cesenatico, Valverde, Bellaria Igea, Gatteo, bene o male la vivo da quando ero piccolo e ci faccio sempre un salto, a parte gli ultimi anni. L'acqua è sempre stata quella che era, ma due anni fa sono spuntate dappertutto bandiere blu in quella striscia, con tutti quei bei cartelli e pannelloni ad accogliere i turisti. Ovviamente anche quell'anno la spiaggia era la solita di sempre, forse pure peggio.

 

E' stata una campagna un po' a là #LaRomagnaRiparte via 

 

Evidentemente "gli ultimi anni" sono parecchi. Tornaci poi ne riparliamo, perchè è proprio ne "gli ultimi anni" che gran parte della Riviera è stata riqualificata. Me le ricordo bene la mucillagine, le alghe, le meduse e la schiuma: io pure quasi non c'andavo più. Per fortuna le cose sono molto cambiate. 

Link to post
Share on other sites

Chiedere "cristallinità" ad un mare poco profondo, coi fondali sabbiosi e alimentato dai fiumi "padani" è come chiedere la verginità a Cicciolina. E NULLA c'entra non con la pulizia dell'acqua, peraltro.

 

 

 

Evidentemente "gli ultimi anni" sono parecchi. Tornaci poi ne riparliamo, perchè è proprio ne "gli ultimi anni" che gran parte della Riviera è stata riqualificata. Me le ricordo bene la mucillagine, le alghe, le meduse e la schiuma: io pure quasi non c'andavo più. Per fortuna le cose sono cambiate.

L'alimentazione dei fiumi "padani" dovrebbe bastare da sola a capire che il discorso bandiere blu lascia il tempo che trova, e non pretendo una cristallinità caraibica, mi basterebbe una calabrese
Link to post
Share on other sites

L'alimentazione dei fiumi "padani" dovrebbe bastare da sola a capire che il discorso bandiere blu lascia il tempo che trova, e non pretendo una cristallinità caraibica, mi basterebbe una calabrese

 

.....

 

 

Nei giorni in cui non scaricano a mare...

Link to post
Share on other sites

Renzi duro contro le intercettazioni e i Pm...

 

Ah no, forse ho letto male.

 

Berlusconi duro contro le intercettazioni e i pm!

 

Ah no, mi dicono dalla regia che è stato proprio Renzi a dire che così non va!!!

 

Ormai mi son stufato anche di fare ironia perché veramente siamo arrivati alla frutta.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Quando si inizierà a capire che il problema non sono affatto le intercettazioni (e ci mancherebbe) bensì le strane vie con le quali emergono pubblicamente, spesso in maniera incompleta (uso di proposito un aggettivo del tutto asettico), spesso con tempistiche bizzarre, allora e soltanto allora potremo iniziare a discutere.

 

PS. Non mi stupirei se già cogliere la differenza fra registrazione (di un'intercettazione) e pubblicazione (della medesima intercettazione) per tanti nostri concittadini fosse una sfida impervia.

Link to post
Share on other sites

Quando si inizierà a capire che il problema non sono affatto le intercettazioni (e ci mancherebbe) bensì le strane vie con le quali emergono pubblicamente, spesso in maniera incompleta (uso di proposito un aggettivo del tutto asettico), spesso con tempistiche bizzarre, allora e soltanto allora potremo iniziare a discutere.

 

PS. Non mi stupirei se già cogliere la differenza fra registrazione (di un'intercettazione) e pubblicazione (della medesima intercettazione) per tanti nostri concittadini fosse una sfida impervia.

Caro Nigma ci sono già le leggi che regolano la pubblicazione di intercettazioni.

Ci sono già le sanzioni per le fughe di notizie, vengono già puniti i soggetti che lasciano trapelare fatti e atti non ancora pubblici.

 

Quindi non c'è bisogno di nessuna legge e nessuna modifica.

Basta fare applicare la legge e punire chi pubblichi cose che non devono essere pubblicate.

 

La retorica politica è appunto retorica.

Usano questa cosa come arma per limitare le intercettazioni, le stesse che vanno benissimo quando servono per espellere presunti terroristi ma "oh mio dio oh mio dio" quando inchiappettano politici e colletti bianchi.

Link to post
Share on other sites

Il ministro Padoan, intervistato dal Sole 24 Ore, annuncia: "Stiamo facendo un tagliando ai meccanismi di rientro dei capitali, se una macchina funziona e ci sono ancora chilometri da fare si può usare ancora". Ma nel 2015 Renzi sosteneva: "La misura non sarà replicata". E la scorsa settimana il vice Zanetti aveva promesso "profonda tribolazione" agli 800 italiani nelle liste dello studio Mossack Fonseca

 

E vai...Berlus....ehm Renzi ne sta preparando un 'altra delle sue!

 

Oh se dovete evadere fatelo per milioni e milioni di euro che tanto poi non vi fanno una sega e potete anche ripulire i capitali a tassi che neanche il Guatemala...

Link to post
Share on other sites

Dal quel quote comunque non si capisce un tubo, Gril... ehm Valiero.

Se non sai di cosa si stia parlando è ovvio che tu non capisca nulla.

 

Il quote è chiarissimo, anche troppo.

 

Stanno pensando ad un altro scudo fiscale, guardacaso in concomitanza con lo scandalo Panama Papers.

 

Ps: pure la battuta ti è riuscita male perché io Grillo l'ho sempre criticato e sin da dopo le elezioni ho sempre sperato si facesse da parte quindi c'entra poco.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ahimè finché esisterà quell'idiozia che si chiama quorum ci sarà anche l'idiozia conseguente di incitare all'astensione.

 

Io stesso che probabilmente voterei no, andando al voto farei un favore al sì. Assurdo.

Link to post
Share on other sites

Ahimè finché esisterà quell'idiozia che si chiama quorum ci sarà anche l'idiozia conseguente di incitare all'astensione.

 

Io stesso che probabilmente voterei no, andando al voto farei un favore al sì. Assurdo.

Nigma tu hai la libertà (io non lo farei mai... ma ognuno...) di non recarti al voto...

ma sei un privato cittadino, non il Presidente del Consiglio (ed un emerito... ehm, ex-Presidente)?!?

è un totale spregio delle Istituzioni e della Democrazia.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.