Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

E insomma come sempre si sposta il focus del problema su un non problema.

 

Ora il problema sarebbe la foto di Toninelli mica quello che è successo a Milano.

 

 

Ha scazzato foto......probabilmente se fotograva i seggi veramente, visti i numeri che stanno cercolando, il colpo d'occhio sarebbe stato ancora più impressionante.

Ho scritto "schifo che i cinesi abbiano votato per Sala". Resta la disinformazione. Disinformare è truffare.

Link to post
Share on other sites

Oh, io li ho votati anche prima di sapere che esistono le sirene, le scie chimiche etc, ma non ho mai approvato nulla di tutto ciò che riguarda casaleggio (sopratutto riguardo i marchi registrati, traffico del sito poco chiaro oltre alle teorie da okuto no Ken che ha per il mondo...).

 

Ma QUESTO è a dir poco aberrante https://www.lastampa.it/2016/02/08/italia/politica/casaleggio-commissaria-il-ms-roma-mila-euro-di-multa-a-chi-dissente-8GBbzLPCbj1RrFCDVYIK4N/pagina.html

 

@Valierio : ti prego, non darmi chissà quali dietrologie/spiegazioni anche su questo perché stai rischiando di creare questa proporzione:

Keitaro:Renzi=Valiero:m5s :asd

 

Edit: ma Grillo non aveva fatto un passo indietro? Mah... O forse durerà solo il tempo del tour nei teatri?

#unovale150mila

Link to post
Share on other sites

Oh, io li ho votati anche prima di sapere che esistono le sirene, le scie chimiche etc, ma non ho mai approvato nulla di tutto ciò che riguarda casaleggio (sopratutto riguardo i marchi registrati, traffico del sito poco chiaro oltre alle teorie da okuto no Ken che ha per il mondo...).

 

Ma QUESTO è a dir poco aberrante https://www.lastampa.it/2016/02/08/italia/politica/casaleggio-commissaria-il-ms-roma-mila-euro-di-multa-a-chi-dissente-8GBbzLPCbj1RrFCDVYIK4N/pagina.html

 

@Valierio : ti prego, non darmi chissà quali dietrologie/spiegazioni anche su questo perché stai rischiando di creare questa proporzione:

Keitaro:Renzi=Valiero:m5s :asd

 

Edit: ma Grillo non aveva fatto un passo indietro? Mah... O forse durerà solo il tempo del tour nei teatri?

#unovale150mila

No io non parlo più tranquilli...

Link to post
Share on other sites

Il m5s è il cancro d'italia

Ma assolutamente no.

Ma perché questa estremizzazione di ogni critica per renderla assurda? Buttarla in caciara deve essere sempre la prima opzione utile?

Altri partiti hanno fatto cose orribili come e più di questa? Per me si.

Siccome gli altri hanno fatto di peggio allora il m5s è immacolato? No.

Non è che se tutti rubano miliardi e io cento milioni allora io sono innocente... (È un ESEMPIO, non sto accusando nessuno di rubare. Non si sa mai)

Link to post
Share on other sites

Ognuno ha le sue opinioni più i meno ferree, quindi si finisce o con il silenzio o con la caciara

Mah, io ne ho parlato e mi sembra di non esser voluto andare in caciara. Se non riesci a parlare di certi argomenti normalmente mi spiace per te ;)

Anche se mi sembra solo una bella scusa

Link to post
Share on other sites

Ma assolutamente no.

Ma perché questa estremizzazione di ogni critica per renderla assurda? Buttarla in caciara deve essere sempre la prima opzione utile?

Altri partiti hanno fatto cose orribili come e più di questa? Per me si.

Siccome gli altri hanno fatto di peggio allora il m5s è immacolato? No.

Non è che se tutti rubano miliardi e io cento milioni allora io sono innocente... (È un ESEMPIO, non sto accusando nessuno di rubare. Non si sa mai)

Sei un ladro tale e quale agli altri :-))))
Link to post
Share on other sites

Mah, io ne ho parlato e mi sembra di non esser voluto andare in caciara. Se non riesci a parlare di certi argomenti normalmente mi spiace per te ;)

Anche se mi sembra solo una bella scusa

O un trolley ;-)
Link to post
Share on other sites

Mah.

Ti rispondo allora, ma poi metto un punto perché davvero mi sembra di essere stato fin troppo chiaro in questi ultimi due giorni.

 

 

Gli altri rubano e arraffano a tutti i livelli ed è questo il problema italiano.

 

I 5 stelle fanno errori politici.

 

La cosa è ben diversa.

 

 

Quando si parla di essere immacolati non significa essere esenti da errori politici, si parla di avere regole che non ti permettono di infrangere la legge e poi restare come se nulla fosse nel tuo bel posticino agiato.

 

 

Se tu guardi tutte le polemiche sui 5 stelle sono tutte di carattere politico.

 

Caso quarto e il dubbio che si potesse agire diversamente, ddl Cirinnà, errori di comunicazione, Grillo che rompe il cazzo da mattina a sera, accordi con il PD ecc ecc.

 

Per gli altri partiti il problema sono i milioni che fanno perdere all'Italia a tutti livelli.

Dal comune al ministero senza che nessuno faccia niente.

Ci vuole sempre il magistrato per rimuovere la merda.

Il problema è che il magistrato dovendo indagare spreca anni in cui la merda si accumula mentre sarebbe molto più semplice che il partito, immediatamente, faccia il proprio dovere senza fare accumulare merda.

 

 

Da una parte abbiamo una formazione politica PULITA che come è logico che sia fa più o meno errori politici, scivoloni mediatici, errori di comunicazione.

 

Dall'altra abbiamo formazioni politiche che contribuiscono alla formazione di tutto il sommerso (nero, corruzione, malaffare) che abbiamo in Italia.

 

Quando Di Maio verrà pescato a truccare un appalto e i 5 stelle non lo espelleranno perché i sondaggi lo danno vincente allora potrete parlare di "sono uguali agli altri".

 

Fino ad allora a me il paragone tra errori politici e malaffare partitico mi sembrerà sempre una grande cazzata.

Link to post
Share on other sites

Ti rispondo allora, ma poi metto un punto perché davvero mi sembra di essere stato fin troppo chiaro in questi ultimi due giorni.

 

 

Gli altri rubano e arraffano a tutti i livelli ed è questo il problema italiano.

 

I 5 stelle fanno errori politici.

 

La cosa è ben diversa.

 

 

Quando si parla di essere immacolati non significa essere esenti da errori politici, si parla di avere regole che non ti permettono di infrangere la legge e poi restare come se nulla fosse nel tuo bel posticino agiato.

 

 

Se tu guardi tutte le polemiche sui 5 stelle sono tutte di carattere politico.

 

Caso quarto e il dubbio che si potesse agire diversamente, ddl Cirinnà, errori di comunicazione, Grillo che rompe il cazzo da mattina a sera, accordi con il PD ecc ecc.

 

Per gli altri partiti il problema sono i milioni che fanno perdere all'Italia a tutti livelli.

Dal comune al ministero senza che nessuno faccia niente.

Ci vuole sempre il magistrato per rimuovere la merda.

Il problema è che il magistrato dovendo indagare spreca anni in cui la merda si accumula mentre sarebbe molto più semplice che il partito, immediatamente, faccia il proprio dovere senza fare accumulare merda.

 

 

Da una parte abbiamo una formazione politica PULITA che come è logico che sia fa più o meno errori politici, scivoloni mediatici, errori di comunicazione.

 

Dall'altra abbiamo formazioni politiche che contribuiscono alla formazione di tutto il sommerso (nero, corruzione, malaffare) che abbiamo in Italia.

 

Quando Di Maio verrà pescato a truccare un appalto e i 5 stelle non lo espelleranno perché i sondaggi lo danno vincente allora potrete parlare di "sono uguali agli altri".

 

Fino ad allora a me il paragone tra errori politici e malaffare partitico mi sembrerà sempre una grande cazzata.

Infatti non ho detto che sono uguali (ripeto, li ho pure votati).

Però se quelli che io vado a votare, piuttosto che essere " diretta estensione del volere popolare", diventano persone sotto ricatto con una spada di Damocle da 150mila euro (al soldo di personaggi diciamo dubbi - leggasi Casaleggio) importa il giusto che abbiano buoni principi e siano puliti. Perché comunque loro metterebbero solo la faccia, mentre le decisioni son tutte di un altro (che non voterei MAI).

Capisco che sia un errore politico, ma è davvero così poco grave ai tuoi occhi? Per me rasenta la follia: manco Berlusconi con tutte le sue merdate ha osato tanto per far chiudere la bocca ai propri sottoposti. Oddio magari faceva cose illegali come compravendita di parlamentari ( :asd ) ma alla fine mettere una clausola del genere non è come comprare la loro fedeltà/metterla sotto contratto?

Link to post
Share on other sites

Infatti non ho detto che sono uguali (ripeto, li ho pure votati).

Però se quelli che io vado a votare, piuttosto che essere " diretta estensione del volere popolare", diventano persone sotto ricatto con una spada di Damocle da 150mila euro (al soldo di personaggi diciamo dubbi - leggasi Casaleggio) importa il giusto che abbiano buoni principi e siano puliti. Perché comunque loro metterebbero solo la faccia, mentre le decisioni son tutte di un altro (che non voterei MAI).

Capisco che sia un errore politico, ma è davvero così poco grave ai tuoi occhi? Per me rasenta la follia: manco Berlusconi con tutte le sue merdate ha osato tanto per far chiudere la bocca ai propri sottoposti. Oddio magari faceva cose illegali come compravendita di parlamentari ( :asd ) ma alla fine mettere una clausola del genere non è come comprare la loro fedeltà/metterla sotto contratto?

Ma i 150 k di penale sono legati al mancato rispetto delle regole del movimento che vengono sottoscritte al momento della candidatura e non hanno niente a che fare con le decisioni politiche che poi verranno prese all'interno della giunta.

 

Esempi concreti in cui sarebbe applicabile la penale? La giunta decide a maggioranza di votare si, tu invece fai un accordo con l'opposizione e voti no e passi pure dall'altra parte. Ecco, paghi 150k perché hai tradito il mandato e poi passi dall'altra parte.

Ad oggi, sei espulso, però rimani comunque seduto sulla poltrona.

Da oggi se vuoi fare questi giochini ti conviene essere pagato più di 150k perché sennò ci rimetti, quindi ti conviene andare a casa.

 

Il problema, a mio avviso, non è tanto la penale (per quanto mi riguarda la penale pecuniaria per i traditori del mandato popolare era una mia idea sin dai tempi Mastella e del governo prodi) ma chi è preposto al controllo dei regolamenti.

 

L'errore più grande dei 5 stelle è lasciare che a controllare siano solo Grillo e Casaleggio.

 

Ad oggi non ravviso abusi di potere, MA ci potrebbero essere ed è per questo che per quanto mi riguarda Grillo avrebbe dovuto farsi da parte un minuto dopo l'insediamento in parlamento dei parlamentari.

 

Ps: basterebbe inserire in costituzione il vincolo di mandato. Non essendoci se cui evitare che uno faccia il saltimbanco questa è l'unica soluzione.

 

Poi so già che molti di voi sono a favore della libertà di mandato.

Bene, io No 😂

Link to post
Share on other sites

Ae una sanzione pecuniaria del genere su un mandato comunale fa accapponare la pelle, ma davvero.

Cioè, se uno vuole cambiare casacca o fa qualcosa contro il movimento lo espelli. Fine. Perché dovresti guadagnarci sopra? Danni di immagine? Ma andiamo...

Link to post
Share on other sites

Ae una sanzione pecuniaria del genere su un mandato comunale fa accapponare la pelle, ma davvero.

Cioè, se uno vuole cambiare casacca o fa qualcosa contro il movimento lo espelli. Fine. Perché dovresti guadagnarci sopra? Danni di immagine? Ma andiamo...

Ma non è per guadagnarci o per altro...

Semplicemente scongiura il fatto che tu possa farti eleggere e poi fare il cavolo che vuoi perché tanto diventi intoccabile.

 

Sei eletto nei 5 stelle (o nel Pd o nel Pdl) con un dato programma? E quello devi seguire.

Se hai cambiato idea, legittimamente direi, ti dimetti e alle elezioni successive ti presenti con l'altra formazione politica.

 

Esempio pratico?

 

Gli elettori di Paola Pinna (eletta nel M5S) secondo te l'hanno votata per vederla transumare prima in Scelta Civica e poi, recentemente, nel PD?

 

La Pinna ha cambiato idea? È stata espulsa. La Pinna torna a casa.

 

Se aveva da perdere 150k o se ne stava buona buona o tornava a casa.

 

Perché io elettore sto votando la Pinna in quanto portatrice di certi ideali e valori. Se gli ideali e i valori cambiano il mio voto non è più valido. È come se te lo avessi già tolto.

Link to post
Share on other sites

E ribadisco che questa idea io ce l'ho dal 2006 almeno.

 

I 5 stelle manco sapevo cosa fossero.

 

Appena lessi per la prima volta l'art. 67 della costituzione pensai che fosse una grandissima stronzata.

 

Son passati 10 anni e ancora non ho cambiato idea.

Link to post
Share on other sites

Io ho invece pensato che servisse a tutelare i liberi pensatori delle minoranze dei partit dai diktat (in alcuni casi anche criminali) delle segreterie.

 

Tipo partito X: elegge un criminale alla Corte Costituzionale. L'eletto Pippo si rifiuta di votarlo. Se però Pippo in questo caso deve pagare 150k pensa: "sai che c'è? Mi tengo 150k e mi turo il naso". Comportamento sicuramente moralmente discutibile, ma tutt'altro che improbabile.

 

E anche il discorso di "attenersi al programma" va un momento contestualizzato. Ok, sarebbe ora che qualcuno facesse veramente quello che promette in campagna elettorale. Ma può succedere che, per cause di forza maggiore, alcune promesse vadano disattese. Ad esempio Pizzarotti, piuttosto che far pagare milioni di euro di penale al Comune di Parma ha (giustamene secondo me) rinunciato all'opposizione all'inceneritore. Che facciamo, in queste situazioni tutti a casa? E se no, chi decide quando è giusto e quando no?

 

Edit: per chiudere, in genere dovrebbe esserci un comitato dei probiviri che, in base allo statuto del partito, decide caso per caso se espellere un membro per condotte criminali / sconvenienti. Tagliare le cose con l'accetta mi pare difficile.

Link to post
Share on other sites

Io ho invece pensato che servisse a tutelare i liberi pensatori delle minoranze dei partit dai diktat (in alcuni casi anche criminali) delle segreterie.

 

Tipo partito X: elegge un criminale alla Corte Costituzionale. L'eletto Pippo si rifiuta di votarlo. Se però Pippo in questo caso deve pagare 150k pensa: "sai che c'è? Mi tengo 150k e mi turo il naso". Comportamento sicuramente moralmente discutibile, ma tutt'altro che improbabile.

 

E anche il discorso di "attenersi al programma" va un momento contestualizzato. Ok, sarebbe ora che qualcuno facesse veramente quello che promette in campagna elettorale. Ma può succedere che, per cause di forza maggiore, alcune promesse vadano disattese. Ad esempio Pizzarotti, piuttosto che far pagare milioni di euro di penale al Comune di Parma ha (giustamene secondo me) rinunciato all'opposizione all'inceneritore. Che facciamo, in queste situazioni tutti a casa? E se no, chi decide quando è giusto e quando no?

 

Edit: per chiudere, in genere dovrebbe esserci un comitato dei probiviri che, in base allo statuto del partito, decide caso per caso se espellere un membro per condotte criminali / sconvenienti. Tagliare le cose con l'accetta mi pare difficile.

Nel tuo esempio parti però da una roba per me inconcepibile.

 

"Con le mie regole" il criminale non può neanche affacciarsi ad un comitato elettorale.

Quindi l'esempio crollo già di per se.

 

Ovviamente la proposta di abolire l'art. 67 dovrebbe essere pensata e regolata per bene proprio per ovviare ai casi limite.

 

Ad esempio, Pizzarotti che fa un'intera campagna elettorale sull'inceneritore....beh, ha fatto un errore politico enorme perché se appena insediato ti rendi conto di non poterlo fare vuol dire che o:

 

- hai imbrogliato le persone e sapevi che non avresti potuto fare niente.

 

- Sei in buona fede ma comunque non sei un buon politico.

 

In entrambi i casi i cittadini avrebbero il diritto di farti dimettere.

 

Quello che intendi tu lo capisco.

Esistono le sfumature ed è giusto che sia così, figuriamoci, mica siamo talebani però un conto è una sfumatura e un conto che ti candidi alle primarie dicendo che l'art 18 è intoccabile (non faccio nomi.....) e poi appena arrivi al Governo lo elimini senza pensarci due volte.

Oppure uno che si candida con il PD è passa al Pdl.

 

Beh, queste non sono sfumature.

Sono raggiri belli e buoni ai danni del cittadino.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.