Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Perdo la testa ogni volta che sento che l'unico buon motivo per votare PD è non far vincere il Papi

 

:testadura

 

Io perdo la testa ogni volta che sento che non far vincere di nuovo il Papi non è un buon motivo per non spammare il voto a cazzo, vista la situazione in cui ci ha portato.

 

Anche perchè è piuttosto difficile confrontarsi sui temi del paese se il ritornello è "son tutti uguali, ci siamo rotti il cazzo delle solite facce", tanto più quando palesemente non è così.

Link to post
Share on other sites

Insomma visto che il Cavaliere è ai minimi storici, non disperdiamo i voti così almeno stavolta vince la sinistra, anche se non se lo merita...

Mi pare Moratti che voleva ad ogni costo Cesar della Lazio e lo ha preso quando ormai era bollito..

 

della serie ora o mai più...

 

..per me, MAI PIU' !

 

 

ma quale sinistra?

 

Quelle del pd sono idee di sinistra? :facepalm:

 

 

Poi mi spiegherete da quando le liberalizzazioni e le privatizzazioni sono entrate nel novero delle idee di sinistra.

Link to post
Share on other sites

Io perdo la testa ogni volta che sento che non far vincere di nuovo il Papi non è un buon motivo per non spammare il voto a cazzo, vista la situazione in cui ci ha portato.

 

Anche perchè è piuttosto difficile confrontarsi sui temi del paese se il ritornello è "son tutti uguali, ci siamo rotti il cazzo delle solite facce", tanto più quando palesemente non è così.

Votare Grillo è un voto contro la politica ma votare contro Berlusconi è un voto politico? :vedolestelle

Link to post
Share on other sites

ma quale sinistra?

 

Quelle del pd sono idee di sinistra? :facepalm:

 

Poi mi spiegherete da quando le liberalizzazioni e le privatizzazioni sono entrate nel novero delle idee di sinistra.

 

Informati. E basta.

 

Per il resto, quali sarebbero idee che definiresti di sinistra? Dai, son curioso.

 

Heze, hai mica ancora l'immagine di Batman che prende a ceffoni Robin? "Bisogna superare la divisione destra/sinistra!" "Perchè, il PD sarebbe di sinistra?".

 

Comunque è fantastico come, con una paese che versa nella merda, tutto sia colpa del PD e di quest'ultimo non vada bene praticamente niente. :ahahah

Link to post
Share on other sites

Votare Grillo è un voto contro la politica ma votare contro Berlusconi è un voto politico? :vedolestelle

 

L'Italia è nella merda e chi ce l'ha portata è Berlusconi (non certo Monti). Se sei di cultura politica di destra (una destra vera, intendo), vota Monti; se sei di cultura politica di sinistra, vota la coalizione del PD. Ogni altro voto è un passo verso la merda. Chi ha delle convinzioni personali, voterà secondo le convinzioni personali o Monti o PD-Sel-CD. Chi non le ha, deve fare i conti con la realtà dei fatti, cioè che l'Italia è nella merda e le uniche 2 liste che hanno credibilità e affidabilità nazionale ed internazionale sufficiente ad uscirne sono Scelta Civica e PD-Sel-CD. Più chiaro così? Poi vota quello che vuoi, per carità.

Link to post
Share on other sites

Informati. E basta.

 

Per il resto, quali sarebbero idee che definiresti di sinistra? Dai, son curioso.

 

Heze, hai mica ancora l'immagine di Batman che prende a ceffoni Robin? "Bisogna superare la divisione destra/sinistra!" "Perchè, il PD sarebbe di sinistr?".

 

Comunque è fantastico come, con una pese che versa nella merda, tutto sia colpa del PD e di quest'ultimo non vada bene praticamente niente :ahahah

 

 

idee di sinistra? Movimento comunista dei lavoratori.

 

Allora vediamo se riesco a spiegarti in poche parole cosa penso dello scenario politico nazionale. Il mio discorso può essere esteso anche a livello sovranazionale.

 

Noi viviamo all'interno di un sistema che rappresenterò come un cerchio chiuso.

 

All'interno di questo cerchio ci sono gli attuali partiti che si definiscono di centro-sinistra, di centro-destra e di centro.

 

Tutti questi partiti operano all'interno del cerchio, avendo delle piccole o meno piccole differenze tra loro ma sempre all'interno del cerchio si trovano.

 

Ora, il mio pensiero è questo: Il sistema sta collassando, stanno affamando le popolazioni in nome di un falso ideale capitalista, di un falso liberismo economico, di una falsa globalizzazione.

 

Quindi in sostanza attualmente le scelte sono 2: o si continua a restare nel cerchio (votando Pd, Pdl, Monti) oppure si prova ad uscire dal cerchio e iniziare a pensare un'idea alternativa di mondo e di vita. Ecco il perchè il mio voto non andrà più a partiti di sistema.

 

Poi se vuoi ti spiego il perchè, anche se volessi continuare a votare nel cerchio, non potrei mai e poi mai votare Pd. Se vuoi ti spiego quale collusione c'è stata da parte del centro-sinistra in tutte le porcate che ha fatto B. in questi ultimi 20 anni.

Link to post
Share on other sites

NO, Nigma.

Io non sono di Destra, ma voto Monti ugualmente perchè è l'unica personalità politica seria che si è presentata (a MIO parere).

E di certo Nigma, nè tu nè nessun altro potete avere la presunzione di sapere quali sono le idee mie e le idee altrui. Di certo non con la tua solita ed immancabile supponenza.

 

E' evidente che, essendoci silenzio elettorale, oggi abbiano sguinzagliato te.

Però vediamo di darci una calmata, per piacere.

Link to post
Share on other sites

Rispondo ad Heze sulla questione Chiesa.

Ma chi stiamo prendendo in giro?

 

Il Pd non avrebbe appoggiato/appoggerà la Chiesa?

TUTTI, in questo Paese, saranno servili con quei maledetti stronzi col crocefisso. Perchè loro hanno un potere derivato da decenni e secoli che non scomparirà mai, fino a quando il Vaticano si troverà entro i confini dell'Italia. La Cattività Avignonese è stata una meravigliosa opportunità che abbiamo buttato via. E oggi siamo questi (Cit.)

Se la Spagna ha potuto fare una legge equa sotto questo punto di vista è proprio perchè non ha il Vaticano in casa; se noi non possiamo permettere le nozze gay non è certo per la Comunità Cattolica presente (sin troppo), quanto per i poteri forti lobbistici partoriti direttamente o indirettamente dalla presenza del Vaticano.

 

Vedi sostanziale differenza tra il Pd e Monti sulla questione nozze gay?

Vedi differente approccio tra il Csx, Monti e il Cdx nei confronti della Chiesa? Berlusconi, D'Alema, Prodi, Monti stesso..come si sono rapportati con il Papa nei loro 18 anni di Governo? Hanno portato avanti politiche contrarie alla Chiesa sui temi ad essa cari?

Mi pare che la componente democristiano/centrista dentro il Pd sia piuttosto presente o no?

E allora, visto che è la Bindi nel Pd a dettare legge sulla questione (tanto da avere sempre predominanza, a livello di seguito nella dirigenza, sulla Concia), tanto vale che voto Monti.

 

Il famoso turiamoci il naso ed andiamo a votare di Montanelli lo applicherò proprio su Monti, per la sua tendenza cattolica. E lo farò, perchè di là non vedo diversità d'approccio sul tema.

Come la Bindi, anche Monti dovrebbe/dovrà fare la legge sui diritti delle coppie di fatto, perchè è l'Europa che ci costringerà a farlo. Niente di più, i matrimoni gay e le adozioni a coppie gay in questo Paese non le vedremo mai, prima di cinquant'anni. Al di là di quale sia il Governo.

Altro esempio. Sull'IMU, se abbiamo una possibilità che i corvi inizino a pagarla, ce l'abbiamo solo perchè sarà l'Europa (mi auguro) a mettere pressione.

 

E' da 70 anni che la Chiesa tiene per le palle i Governi italiani Repubblicani sui temi sociali, economici e politici. Pensi davvero che sarà questo Pd o questo centrosinistra zeppo di ex Dc a cambiare mentalità ed inerzia?

Concludo come ho aperto. Non prendiamoci in giro.

Io ho fiducia che ci sia un cambiamento in quel verso

Link to post
Share on other sites

L'Italia è nella merda e chi ce l'ha portata è Berlusconi (non certo Monti).

mi sfugge qualcosa. la merda in cui siamo ha iniziato ad accumularsi dal 2008? Prima erano fiori rosa e fiori di pesco?

Link to post
Share on other sites

NO, Nigma.

Io non sono di Destra, ma voto Monti ugualmente perchè è l'unica personalità politica seria che si è presentata (a MIO parere).

E di certo Nigma, nè tu nè nessun altro potete avere la presunzione di sapere quali sono le idee mie e le idee altrui. Di certo non con la tua solita ed immancabile supponenza.

 

E' evidente che, essendoci silenzio elettorale, oggi abbiano sguinzagliato te.

Però vediamo di calmarci, per piacere.

 

Quello che sto dicendo io, SOLTANTO, è che, vista la situazione di emergenza totale, secondo me si dovrebbe esprimere un voto con un preciso obiettivo, senza giocarci come da 20 anni a oggi si continua a fare, e quindi le vere opportunità di uscire dall'emergenza secondo me sono 2, come ho indicato. Ho rispetto per Monti quindi ho rispetto per te che lo scegli, ho meno rispetto per quelli che scelgono altro ma è una mia posizione personale e ognuno avrà la propria, com'è ovvio e giusto che sia. Sto ragionando per schemi generali, delle idee tue o altrui non so un bel niente e nemmeno mi interessa chiederne: se uno vuole, le esprime; se uno non vuole, se le tiene. Non c'è problema. Non raccolgo, perchè i miei toni ed i miei atteggiamenti li ho ampiamente spiegati: Verdastro, Brightside e altri li hanno compresi e tanto mi basta.

Link to post
Share on other sites

Informati. E basta.

 

Per il resto, quali sarebbero idee che definiresti di sinistra? Dai, son curioso.

 

Heze, hai mica ancora l'immagine di Batman che prende a ceffoni Robin? "Bisogna superare la divisione destra/sinistra!" "Perchè, il PD sarebbe di sinistra?".

 

Comunque è fantastico come, con una paese che versa nella merda, tutto sia colpa del PD e di quest'ultimo non vada bene praticamente niente. :ahahah

Ciapa

batmanerobin.png

 

 

idee di sinistra? Movimento comunista dei lavoratori.

 

Allora vediamo se riesco a spiegarti in poche parole cosa penso dello scenario politico nazionale. Il mio discorso può essere esteso anche a livello sovranazionale.

 

Noi viviamo all'interno di un sistema che rappresenterò come un cerchio chiuso.

 

All'interno di questo cerchio ci sono gli attuali partiti che si definiscono di centro-sinistra, di centro-destra e di centro.

 

Tutti questi partiti operano all'interno del cerchio, avendo delle piccole o meno piccole differenze tra loro ma sempre all'interno del cerchio si trovano.

 

Ora, il mio pensiero è questo: Il sistema sta collassando, stanno affamando le popolazioni in nome di un falso ideale capitalista, di un falso liberismo economico, di una falsa globalizzazione.

 

Quindi in sostanza attualmente le scelte sono 2: o si continua a restare nel cerchio (votando Pd, Pdl, Monti) oppure si prova ad uscire dal cerchio e iniziare a pensare un'idea alternativa di mondo e di vita. Ecco il perchè il mio voto non andrà più a partiti di sistema.

 

Poi se vuoi ti spiego il perchè, anche se volessi continuare a votare nel cerchio, non potrei mai e poi mai votare Pd. Se vuoi ti spiego quale collusione c'è stata da parte del centro-sinistra in tutte le porcate che ha fatto B. in questi ultimi 20 anni.

Non è questa la legislatura in cui fare gli esperimenti. La prossima, magari, ma non questa.

Link to post
Share on other sites

mi sfugge qualcosa. la merda in cui siamo ha iniziato ad accumularsi dal 2008? Prima erano fiori rosa e fiori di pesco?

:hellno:

Link to post
Share on other sites

mi sfugge qualcosa. la merda in cui siamo ha iniziato ad accumularsi dal 2008? Prima erano fiori rosa e fiori di pesco?

No, la merda c'è stata solo nei periodi 1994/96, 2001/2006, 2008/11.

 

Per il resto, grazie Iddio per averci mandato i Governi Amato/D'Alema!!!

http://www.youtube.com/watch?v=ZBVxxhIRi6Q

0:42

L'amore è grande, l'amore è grande!!!

Link to post
Share on other sites

mi sfugge qualcosa. la merda in cui siamo ha iniziato ad accumularsi dal 2008? Prima erano fiori rosa e fiori di pesco?

 

La cronistoria dei gioverni italiani la conosci, se parti dal presupposto che la crisi italiana è colpa di tutti in egual misura non c'è elemento di discussione.

 

Ciapa

batmanerobin.png

 

Non è questa la legislatura in cui fare gli esperimenti. La prossima, magari, ma non questa.

 

Grazie. :inchino

Link to post
Share on other sites

 

 

 

 

Non è questa la legislatura in cui fare gli esperimenti. La prossima, magari, ma non questa.

 

 

Heze scusa ma mi dici cosa significa questa frase??

 

 

Cosa dobbiamo aspettare? dobbiamo aspettare che il sistema collassi completamente? No, perchè è questo quello che succederà...

 

I diritti sono sempre meno, il lavoro è sempre più precario, i sistemi pensionistici sono sempre meno una forma di previdenza sociale, non abbiamo più sovranità (ne monetaria, ne politica), i partiti di sistema hanno votato il Mes che praticamente è la morte del potere decisionale di una nazione, siamo in mano alle banche e alle loro speculazioni, le banche non danno più credito alle imprese e alle famiglie.

 

Vorrei capire cosa si vuole aspettare?

Link to post
Share on other sites

Heze scusa ma mi dici cosa significa questa frase??

 

 

Cosa dobbiamo aspettare? dobbiamo aspettare che il sistema collassi completamente? No, perchè è questo quello che succederà...

 

I diritti sono sempre meno, il lavoro è sempre più precario, i sistemi pensionistici sono sempre meno una forma di previdenza sociale, non abbiamo più sovranità (ne monetaria, ne politica), i partiti di sistema hanno votato il Mes che praticamente è la morte del potere decisionale di una nazione, siamo in mano alle banche e alle loro speculazioni, le banche non danno più credito alle imprese e alle famiglie.

 

Vorrei capire cosa si vuole aspettare?

Che il governo eletto tra domenica e lunedì, poiché non fatto da Berlusconi, eviti il collasso.

Io, personalmente, ho questa fiducia.

Gli esperimenti Grillini (ad esempio) non sono ipotizzabili al momento dato che, a mio modo di vedere, sarebbero la classica goccia che fa traboccare il vaso, o colassare il paese, se preferisci.

Link to post
Share on other sites

No, la merda c'è stata solo nei periodi 1994/96, 2001/2006, 2008/11.

 

Per il resto, grazie Iddio per averci mandato i Governi Amato/D'Alema!!!

http://www.youtube.com/watch?v=ZBVxxhIRi6Q

0:42

L'amore è grande, l'amore è grande!!!

 

Tra l'altro (per dirne una) i rimborsi elettorali contro cui tutti ora si scagliano sono stati introdotti aggirando il Referendum popolare (alla faccia dei governi di sinistra che pensano al popolo!) nel 93' da un governo di centro-sinistra e potenziati nel 99' dal Governo D'Alema che abbassò all'1% la soglia per ricevere i rimborsi, provocando la moltiplicazione dei partiti (poi però invocano al bipolarismo!).

 

Poi Naturalmente Berlusca non ha fatto altro che continuare sulla riga dei sinistroidi portando ad esempio da 800lire a 1 euro il rimborso per poi fare la genialata e raddoppiarli e istituirli per ogni elezione (regionali, provinciali, europee ecc ).

 

Oggi paghiamo 10 euro l'anno per una legge originariamente istituita da governi di centro-sinistra.

 

Questo è solo un esempio di collusione, ma se gli amici del Pd vogliono posso continuare....in 20 anni ne trovo una caterva di esempi! (anche su temi più scottanti)

Link to post
Share on other sites

Che il governo eletto tra domenica e lunedì, poiché non fatto da Berlusconi, eviti il collasso.

Io, personalmente, ho questa fiducia.

Gli esperimenti Grillini (ad esempio) non sono ipotizzabili al momento dato che, a mio modo di vedere, sarebbero la classica goccia che fa traboccare il vaso, o colassare il paese, se preferisci.

 

 

La storia ci insegna che è difficile cambiare un sistema operando all'interno di esso perchè alla fine ne vieni inghiottito (come è successo al Pd). La maggior parte delle volte il sistema si cambia facendo scelte radicali e nette.

 

E quello che dico io è: o cambi rotta ora, rischiando di far collassare il sistema ma avendo ben chiaro come e in che direzione ripartire oppure collasserà da solo ( a quel punto prevedo tagli di teste come sempre è avvenuto nella storia) e ci toccherà ricostruire dalle macerie.

 

Se preferite la seconda continuate a votare per i partiti sistemici.

Link to post
Share on other sites

La cronistoria dei gioverni italiani la conosci, se parti dal presupposto che la crisi italiana è colpa di tutti in egual misura non c'è elemento di discussione.

 

Il pranzo dalla nonna mi ha proprio rallentato i nessi associativi, continua a sfuggirmi qualcosa.

 

non è colpa di tutti in egual misura, quindi è anche colpa del PD in una certa percentuale. però è meglio votare per chi ha un pò di colpa invece che votare per chi ha più colpa e non devo assolutamente votare per chi non ha colpa?

 

:vedolestelle

Link to post
Share on other sites

Tra l'altro (per dirne una) i rimborsi elettorali contro cui tutti ora si scagliano sono stati introdotti aggirando il Referendum popolare (alla faccia dei governi di sinistra che pensano al popolo!) nel 93' da un governo di centro-sinistra e potenziati nel 99' dal Governo D'Alema che abbassò all'1% la soglia per ricevere i rimborsi, provocando la moltiplicazione dei partiti (poi però invocano al bipolarismo!).

 

Poi Naturalmente Berlusca non ha fatto altro che continuare sulla riga dei sinistroidi portando ad esempio da 800lire a 1 euro il rimborso per poi fare la genialata e raddoppiarli e istituirli per ogni elezione (regionali, provinciali, europee ecc ).

 

Oggi paghiamo 10 euro l'anno per una legge originariamente istituita da governi di centro-sinistra.

 

Questo è solo un esempio di collusione, ma se gli amici del Pd vogliono posso continuare....in 20 anni ne trovo una caterva di esempi! (anche su temi più scottanti)

Se vuoi farti male, continua!

Io ho smesso da tempo di provarci. :leggi qua

Link to post
Share on other sites

Comunque è fantastico come, con una paese che versa nella merda, tutto sia colpa del PD e di quest'ultimo non vada bene praticamente niente. :ahahah

 

E' fantastico che con un paese che versa nella merda si pensi ancora a destra/sinistra/centro/mediocentro/centrino

Link to post
Share on other sites

Se vuoi farti male, continua!

Io ho smesso da tempo di provarci. :leggi qua

 

 

Per chi non ha interessi faziosi e di partito il quadro politico di questi ultimi 20 anni è molto chiaro. Quindi non ci dovrebbe essere nemmeno il bisogno di dilungarsi tanto...

 

è storia, le leggi che hanno fatto/non fatto/appoggiato parlano da sole...non c'è una soggettività in quello che dico, sono dati oggettivi. :leggi qua

 

ps: e pensare che all'inizio anche io pensavo che Berlusconi fosse la causa di tutti i mali, poi mi sono informato, ho letto e riletto la storia politica e mi son reso conto che è in buona compagnia! e con compagnia intendo i finti compagni che hanno rovinato e distorto la parola "di sinistra".

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.