Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Tu credi alla favoletta che Grillo (che, ricodiamoci, non si candida e non fa andare in tv i candidati del M5S per paura che dicano le cazzate che faranno) sistemerà l'Italia attuando una "rivoluzione" statale a suon di proteste?

 

Certo che no, europa e mercati hanno strizza di gente come grillo.... quindi parafrasando il defunto Mosca (su assist di Nigma).... BUONA GRECIA A TUTTI!

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Male minore alias "voto il meno peggio" è così da sempre.... sono da anni che l'italiano vota il meno peggio, e votando il meno peggio il peggio sta arrivando, concordo che è un problema di cultura italiota e di vecchie tradizioni, del "ho sempre fatto così e continuerò a fare così".... ma intanto il mondo va avanti e l'europa, itaglia compresa, va indietro

Cazzate, ha votato Berlusconi e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Link to post
Share on other sites

Se non spammaste i voti a cazzo per il fascista che fa colazione con casapound, l'alleanza probabile con Monti, unicamente per votare certe riforme, ricordiamolo, non sarebbe necessaria.

Se il PD si alleerà con Monti sarà unicamente colpa dei voti spammati.

 

spammo quel cazzo che mi pare senza prendermi colpe a cazzo

Link to post
Share on other sites

spammo quel cazzo che mi pare senza prendermi colpe a cazzo

Prima parte ci sta, la seconda no.

Ognuno si faccia carico delle proprie responsabilità

Link to post
Share on other sites

Prima parte ci sta, la seconda no.

Ognuno si faccia carico delle proprie responsabilità

 

gli inciuci sono fatti di chi vuole gli inciuci, non miei

 

chi ha voluto questa legge elettorale? chi non l'ha cambiata?

Link to post
Share on other sites

gli inciuci sono fatti di chi vuole gli inciuci, non miei

 

chi ha voluto questa legge elettorale? chi non l'ha cambiata?

A) PDL e Lega

b ) Monti e PDL

Link to post
Share on other sites

avrei gradito un sunto, tutto lì, anche per confrontare quello che ti aspetti tu e quello che succederà davvero

 

Non c'è mai stato un governo di sinistra e basta, gli unici 2 di centro-sinistra con coalizioni vomitevoli sono stati abbattuti entrambi da quelli che si definivano "vera sinistra", cioè Rifondazione Comunista & Co., o da venduti di centro come Mastella: dammi un governo di sinistra e basta e poi vediamo, lì sì che potrei darti le mie aspettative e confrontarle con l'esito, perchè avrei la certezza che l'operato è interamente frutto del partito che ho votato e della sua coalizione, non di compromessi idioti per stare in piedi (che poi in piedi non ci stai lo stesso nonostante i compromessi).

 

In ogni caso, le uniche vere liberalizzazioni attuate in Italia negli ultimi 20 anni sono opera del ministro Bersani e, a livello di conti, Prodi aveva lasciato un'Italia dal bilancio tutto sommato sano (mi riferisco al deficit e al rapporto debito-PIL), con tanto di disavanzo primario da investire: ovviamente, tutto gettato alle ortiche dalla premiata ditta Berlusconi-Tremonti. Del resto avere Nicole Minetti e Piero Grasso in Parlamento è la stessa cosa, in termini di aspettative e "affidabilità", no? Oddio, la prima te la dà, l'altro al massimo...

 

L'unico termine di confronto concreto che posso avere è la mia Emilia-Romagna, che nonostante i problemi e le difficoltà fisiologiche di qualunque realtà civile e sociale è senz'altro la regione italiana in cui si vive meglio in compagnia della Toscana e, nel limite del possibile per effetto del patto di stabilità, quel che avevano promesso è stato realizzato, almeno a livello di infrastrutture, cura dell'ambiente e del territorio, trasporti, ecc., ovviamente per quanto è nelle mani della regione. C'è senz'altro tanto da fare, ma sono stato in quasi tutte le regioni italiane e non farei a cambio con nessuna se non, come seconda opzione, con la Toscana. Peraltro credo che negli ultimi anni abbia anche ricevuto premi dall'UE per lo sviluppo.

Link to post
Share on other sites

Cazzate, ha votato Berlusconi e i risultati sono sotto gli occhi di tutti.

 

Hanno votato Berlusconi perchè il Pd ha permesso agli Italiani di farsi infinocchiare da un pregiudicato.

 

bastava il conflitto d'interessi per vedere Berlusconi solo e soltanto nel 94'.

 

Il programma del Pd è in ritardo di 20 anni. non più credibili, a casa!

Link to post
Share on other sites

Hanno votato Berlusconi perchè il Pd ha permesso agli Italiani di farsi infinocchiare da un pregiudicato.

 

bastava il conflitto d'interessi per vedere Berlusconi solo e soltanto nel 94'.

 

Il programma del Pd è in ritardo di 20 anni. non più credibili, a casa!

 

Sul conflitto di interessi hai ragione (l'ha ribadito anche Moretti ieri), sulla frase in boldato mi vien da ridere: il PDL era al 14-16% prima della campagna elettorale, Berlusconi ha sparato il taglio dell'IRAP e il rimborso IMU (fantasia la prima e truffa la seconda, come han detto sia Monti che Bersani) ed è risalito al 22%. Cioè, son bastate 2 emerite boiate per spostare una marea di voti. Colpa di Monti e Bersani o del cervello degli italiani? Per non parlare del fatto che sono almeno 10 anni che praticamente tutti gli organi di stampa presentano le magagne del Cavaliere, il problema è che gli italiani o non sono interessati o semplicemente amano farsi infinocchiare, del resto parla la nostra storia da almeno un secolo.

 

Sul programma, se ci guardi bene il programma migliore è quello del PDL: dipinge un'Italia da sogno. Come nel '94, nel 2001, nel 2008... ovviamente bisogna credere a Babbo Natale, gli elfi e i maiali che volano bevendo Red Bull, però dai, non sono cose così inverosimili.

Link to post
Share on other sites

bastava il conflitto d'interessi per vedere Berlusconi solo e soltanto nel 94'.

 

Il programma del Pd è in ritardo di 20 anni. non più credibili, a casa!

... da qui in poi, ok... fc4

 

Hanno votato Berlusconi perchè il Pd ha permesso agli Italiani di farsi infinocchiare da un pregiudicato.

Per cui non è colpa degli italiani il fatto di "essersi fatti infinocchiare"??? :ahahah

 

 

Uno "si fa fregare" e non è colpa nè sua nè dell' "infinocchiatore", ma di quello che non lo ha impedito :boh

Link to post
Share on other sites

Ma davvero voi non capite l'atteggiamento di chi come george, sonato, io e tanti altri si sono rotti il cazzo di dare fiducia agli stessi di sempre?

Davvero pensate che quello al PD sia l'unico voto intelligente e maturo?

 

No, perchè 1) non è vero che sono gli stessi di sempre, in quanto c'è chi ha provato a cambiare e chi no; 2) perchè, anche se fossero gli stessi di sempre, c'è da distinguere fra chi ha portato in Parlamento una manica di pregiudicati o bamboline prive di facoltà pensante facendo delle istutizioni uno scherzo internazionale nonchè lo strumento di risoluzione dei propri interessi personali fregandosene allegramente dei problemi reali del paese e chi invece no.

 

No, c'è anche Monti. Sarebbe meglio ove non fosse sostenuto da Casini e Fini ("gli stessi di sempre", ora e sempre, come ha detto il primo), ma è pur sempre una personalità di rilievo, competenza e decoro, nazionale ed internazionale. Tutto è il resto è on the road to Greece.

Link to post
Share on other sites

Hanno votato Berlusconi perchè il Pd ha permesso agli Italiani di farsi infinocchiare da un pregiudicato.

 

bastava il conflitto d'interessi per vedere Berlusconi solo e soltanto nel 94'.

 

Il programma del Pd è in ritardo di 20 anni. non più credibili, a casa!

È l'Italia ad essere rimasta 20 anni indietro.

Link to post
Share on other sites

Rispondo ad Heze sulla questione Chiesa.

Ma chi stiamo prendendo in giro?

 

Il Pd non avrebbe appoggiato/appoggerà la Chiesa?

TUTTI, in questo Paese, saranno servili con quei maledetti stronzi col crocefisso. Perchè loro hanno un potere derivato da decenni e secoli che non scomparirà mai, fino a quando il Vaticano si troverà entro i confini dell'Italia. La Cattività Avignonese è stata una meravigliosa opportunità che abbiamo buttato via. E oggi siamo questi (Cit.)

Se la Spagna ha potuto fare una legge equa sotto questo punto di vista è proprio perchè non ha il Vaticano in casa; se noi non possiamo permettere le nozze gay non è certo per la Comunità Cattolica presente (sin troppo), quanto per i poteri forti lobbistici partoriti direttamente o indirettamente dalla presenza del Vaticano.

 

Vedi sostanziale differenza tra il Pd e Monti sulla questione nozze gay?

Vedi differente approccio tra il Csx, Monti e il Cdx nei confronti della Chiesa? Berlusconi, D'Alema, Prodi, Monti stesso..come si sono rapportati con il Papa nei loro 18 anni di Governo? Hanno portato avanti politiche contrarie alla Chiesa sui temi ad essa cari?

Mi pare che la componente democristiano/centrista dentro il Pd sia piuttosto presente o no?

E allora, visto che è la Bindi nel Pd a dettare legge sulla questione (tanto da avere sempre predominanza, a livello di seguito nella dirigenza, sulla Concia), tanto vale che voto Monti.

 

Il famoso turiamoci il naso ed andiamo a votare di Montanelli lo applicherò proprio su Monti, per la sua tendenza cattolica. E lo farò, perchè di là non vedo diversità d'approccio sul tema.

Come la Bindi, anche Monti dovrebbe/dovrà fare la legge sui diritti delle coppie di fatto, perchè è l'Europa che ci costringerà a farlo. Niente di più, i matrimoni gay e le adozioni a coppie gay in questo Paese non le vedremo mai, prima di cinquant'anni. Al di là di quale sia il Governo.

Altro esempio. Sull'IMU, se abbiamo una possibilità che i corvi inizino a pagarla, ce l'abbiamo solo perchè sarà l'Europa (mi auguro) a mettere pressione.

 

E' da 70 anni che la Chiesa tiene per le palle i Governi italiani Repubblicani sui temi sociali, economici e politici. Pensi davvero che sarà questo Pd o questo centrosinistra zeppo di ex Dc a cambiare mentalità ed inerzia?

Concludo come ho aperto. Non prendiamoci in giro.

Link to post
Share on other sites

Aggiungo, sebbene mi infastidiscano certi candidati della sua lista, io sono propenso a votare Ingroia perché voglio una giustizia sempre più forte in questo paese dove in troppi la fanno franca facilmente.

Però non so se davvero voterò loro o il PD, perché temo di spammare io stesso il voto a cazzo.

Se si fossero alleati, sarei molto più tranquillo.

 

Ah, con lui vai tranquillo.

 

Mr. "prima ti sequestro tutto, poi mi dici com'è andata" :ahahah

Link to post
Share on other sites

Insomma visto che il Cavaliere è ai minimi storici, non disperdiamo i voti così almeno stavolta vince la sinistra, anche se non se lo merita...

Mi pare Moratti che voleva ad ogni costo Cesar della Lazio e lo ha preso quando ormai era bollito..

 

della serie ora o mai più...

 

..per me, MAI PIU' !

Link to post
Share on other sites

Io Ingroia l'avrei votato molto volentieri.

Ma se tu per primo entri in palese conflitto d'interessi, come puoi presentarti come nuovo?

 

Non entro nel merito delle alleanze, perchè è una cosa sulla quale ci si deve necessariamente passare sopra.

Chi vota Vendola deve tapparsi il naso per Bersani.

Chi vota Bersani deve tapparsi il naso per Vendola.

Chi vota Lista RC per Ingroia deve tapparsi il naso per Di Pietro/Diliberto/Ruotolo.

Chi vota Lista Civica Monti deve tapparsi il naso per Casini/Fini.

 

E così via.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.