Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Annuncio amaramente la mia scheda bianca alle elezioni.Ho provato fino all'ultimo a tapparmi il naso,ma una campagna elettorale mai coinvolgente,lo scandalo MPS e una considerazione generale su quanto non ha fatto il Pd in questi anni all'opposizione e su alcuni punti del programma,mi porta a scegliere il non voto anzichè un voto non convinto.Non c'è sinistra che rappresenti i miei ideali,i miei valori,quello in cui credo.

Questo video di Nanni,che a differenza del sottoscritto voterà ancora Pd,dice tutto.Le cazzate del 2002,la legge sul conflitto di interessi mai proposta,lo scudo fiscale col Pd che non si presenta.Troppe cazzate,non riesco a perdonare perchè poi non potrei più guardarmi allo specchio.Ecco,se ci fosse Nanni al posto di Bersani voterei il Pd.Ma purtroppo c'è Bersani.E la tristezza,con annessa solitudine, mi assale.

 

A me assale invece quando leggo di elettori che si riempiono la bocca con la parola 'sinistra' e poi lasciano il paese in mano alla destra, cioè al disastro.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

A me assale invece quando leggo di elettori che si riempiono la bocca con la parola 'sinistra' e poi lasciano il paese in mano alla destra, cioè al disastro.

 

 

Nigma,è il Pd che si è riempito la bocca con quella parola e non ha mai fatto nulla,veramente,di sinistra.Non puoi farmi sentire in colpa per le mancanze del partito.Adesso tocca a loro uscirne,da soli,senza il mio e tanti altri voti.Mi auguro comunque che la coalizione di sinistra vinca,sia chiaro,tiferò per loro.Mi auguro,per il bene del Paese,che una volta al governo facciano le cose per bene e tornerò a votarli.Ma non voglio essere ancora complice delle stesse facce di merda che hanno avallato il ventennio del nano,adesso sono loro che devono dimostrare qualcosa al sottoscritto.Mi dispiace

Link to post
Share on other sites

Nigma,è il Pd che si è riempito la bocca con quella parola e non ha mai fatto nulla,veramente,di sinistra.Non puoi farmi sentire in colpa per le mancanze del partito.Adesso tocca a loro uscirne,da soli,senza il mio e tanti altri voti.Mi auguro comunque che la coalizione di sinistra vinca,sia chiaro,tiferò per loro.Mi auguro,per il bene del Paese,che una volta al governo facciano le cose per bene e tornerò a votarli.Ma non voglio essere ancora complice delle stesse facce di merda che hanno avallato il ventennio del nano,adesso sono loro che devono dimostrare qualcosa al sottoscritto.Mi dispiace.

 

A QUESTE elezioni un elettore che si definisca "di sinistra" DEVE recarsi alle urne e votare. Non c'è altro da dire.

 

EDIT. Perdonami se non approfondisco ma ti confesso in tutta sincerità che da un post del genere mi sento, da elettore di sinistra, preso per il culo in una maniera che neanche t'immagini, quindi rischierei di non essere adeguatamente composto, tanto più a tarda notte.

Link to post
Share on other sites

A QUESTE elezioni un elettore che si definisca "di sinistra" DEVE recarsi alle urne e votare. Non c'è altro da dire.

 

EDIT. Perdonami se non approfondisco ma ti confesso in tutta sincerità che da un post del genere mi sento, da elettore di sinistra, preso per il culo in una maniera che neanche t'immagini, quindi rischierei di non essere adeguatamente composto, tanto più a tarda notte.

 

 

Nigma,capisco benissimo,puoi odiarmi o reputarmi uno stronzo,va benissimo.Il tuo ragionamento l'ho seguito quando ero più giovane,adesso da padre mi sono rotto i coglioni.Ho sempre votato per la coalizione con a capo il Pd,negli anni,proprio per cercare di ostacolare la destra.A cosa è servito?A farmi prendere per il culo dai compagni disillusi e realisti,che mi spiattellavano in faccia le nefandezze del Pd,tutto fuorchè di sinistra.E non sto qui a farti l'elenco delle vaccate,lo saprai da te.Quando si è vinto ci si è prostrati al nano agevolandolo anzichè dargli il colpo di grazia.Quando si è perso ci si è opposti a Silvio come Belen ai cazzi.Sempre con questa cazzo di timidezza,mai una posizione chiara,neanche sui gay,sempre la sensazione di voler tenere buona l'ala cattolica,gli ex Dc che pullulano ancora nel partito.Vengo da una famiglia che ha sempre e solo votato PCI,non posso più votare gente che ritengo finta,alla luce dei fatti.Ho seguito di tutto e di più in questi mesi,letto tutti i programmi delle varie coalizioni esclusi gli innominabili.Non mi sento rappresentato da nessuno.Se vuoi,eliminami dagli elettori di sinistra.Sono evidentemente talmente a sinistra da non rientrare in nessuno schieramento.Ma è finito il tempo dei compromessi,almeno per quanto mi riguarda,tornerò a votare quando ci sarà un leader con la L maiuscola che torni ad entusiasmarmi ed idee chiare e forti

  • Dislike 1
Link to post
Share on other sites

George ha riassunto in meno di 10 righe il mio pensiero sul PD e sul perchè mai l'ho votato e mai lo voterò. Ribadisco che, se avessi avuto l'opportunità di votare, avrei quasi certamente votato M5S per dar loro una possibilità di mettere in pratica come minimo la coerenza e la voglia di far pulizia di cui si fanno portavoce, visto che si tratterebbe comunque di una forza di opposizione.

Non tollero il discorso che Grillo fa su l'uguaglianza tra destra e sinistra: io mi sento ideologicamente di sinistra, perchè sono convinto che gli ideali contino ancora qualcosa altrimenti siamo al silenzio del pensiero. Non mi sento tuttavia rappresentato dal PD e ancor meno dagli zombies che vanno dietro ad ingroia, che han saputo fare solo danni.

 

Renzi? mediaticamente fantastico, avrebbe stravinto le elezioni. Sarebbe il mio candidato ideale, se solo io fossi un elettore di destra.

Link to post
Share on other sites

 

Nel frattempo, visto che ti vedo particolarmente interessato e attento (magari fossimo tutti così!), ti suggerisco ti informarti un pò, se avrai tempo e voglia, sull'operato di Pizzarotti a Parma: ad oggi, i risultati non sono esattamente incoraggianti. Per quanto sia senz'altro una persona perbene e animata da buonissima volontà.

 

Se a fine mandato lascerà Parma con un buco uguale o superiore al predecessore.... si hai ragione.... Pizzarotti avrà fatto un pessimo lavoro

Link to post
Share on other sites

Mentre quelli del M5S sono tutti rigorosamente motivati da spirito caritatevole di partecipazione e interesse civico, naturalmente, mica favolette.

 

Comunque per l'ennesima volta leggo della paradossale dicotonomia noi - cittadini - e loro - politici: prima o poi ci libereremo anche di questa (favoletta sì), visto che loro - i politici - prima di essere eletti erano noi - cittadini - e noi, ove fossimo eletti, diverremmo loro, cioè politici. E se alcuni (tanti) se ne approfittano, è perchè noi - elettori - li abbiamo votati, non individualmente ma chi li ha scelti. Raccontarsi la favoletta del noi e loro dà estremo sollievo perchè sgrava il corpo elettorale di qualunque responsabilità sul fatto che, in fondo, chi è oggi in Parlamento è stato scelto o direttamente o indirettamente. Gli italiani e l'autocritica, questa sì che è una dicotomia reale.

 

Beh la prima mossa dove sono entrati, cosi come a Parma è stata buona. La gente è stufa di scandali, e sopratutto è indiscutibile che siamo in crisi, che siamo un paese con la libertà di stampa tra i peggiori del mondo, che ci sono una marea di privilegi assurdi per tutti i vari politcanti sono tutti fatti, non favolette.

 

Poi ce gente che parla di fascismo e di regime dittatoriale, ma secondo voi non ce riuscito S.B e Grillo o chi per lui diventerá il dittatore italiano?

Queste cose vengono scritte anche sui giornali compiacenti, poi è normale che uno si crea i suoi giornali, si porta quelli stranieri. O vogliamo raccontarci la favoletta che i giornali e i giornalisti sono imparziali e obiettivi e non gliene frega niente di chi li paga?

Dimenticandoci le Tv compiacenti da entrambi i lati, non m'interessa chi dei due o tre, considerando anche Monti, ma è cosi.

 

Insomma io credo che fare peggio di cosi sia impossibile, e non sono certo gli stessi, che sono in giro almeno da quando Magic giocava nei lakers, che potranno risollevare, almeno secondo me e per fortuna tantissimi altri.

Link to post
Share on other sites

Beh la prima mossa dove sono entrati, cosi come a Parma è stata buona. La gente è stufa di scandali, e sopratutto è indiscutibile che siamo in crisi, che siamo un paese con la libertà di stampa tra i peggiori del mondo, che ci sono una marea di privilegi assurdi per tutti i vari politcanti sono tutti fatti, non favolette.

 

Poi ce gente che parla di fascismo e di regime dittatoriale, ma secondo voi non ce riuscito S.B e Grillo o chi per lui diventerá il dittatore italiano?

Queste cose vengono scritte anche sui giornali compiacenti, poi è normale che uno si crea i suoi giornali, si porta quelli stranieri. O vogliamo raccontarci la favoletta che i giornali e i giornalisti sono imparziali e obiettivi e non gliene frega niente di chi li paga?

Dimenticandoci le Tv compiacenti da entrambi i lati, non m'interessa chi dei due o tre, considerando anche Monti, ma è cosi.

 

Insomma io credo che fare peggio di cosi sia impossibile, e non sono certo gli stessi, che sono in giro almeno da quando Magic giocava nei lakers, che potranno risollevare, almeno secondo me e per fortuna tantissimi altri.

 

:inchino

Link to post
Share on other sites

Intanto "che il pero cadA", ti prego.

 

Mi scusi maestro

 

Poi dai verdastro, questo è proprio della profondità di una pozzanghera.

Come se io ti dicessi che allora se uno è evasore fiscale lo faccio morire fuori dall'ospedale visto che non ha contribuito.

Il principio assistenziale di uno stato è imprescindibile e generale per definizione, anche a costo di "nutrire" qualche immeritevole. Possiamo discutere sul "quanto" e sul "come" ovviamente (ad esempio non mi piace il concetto di reddito di cittadinanza), ma nemmeno Adam Smith sosterrebbe una cosa del genere.

 

Ho scritto questo? Va da se però che se c'è abuso di assistenzialismo andiamo in malora tutti.... non trovi? Neanche a me piace il reddito di cittadinanza, come non mi piacciono le casse integrazioni decennali :fiskio

 

La mia famiglia qualche soldino ce l'ha, ma non mi permetteri MAI di dire che mio padre faccia più fatica di un operaio metalmeccanico (nonostante fatica la faccia), o abbia fatto più sacrifici (nonostante sacrifici li abbia fatti), mi farei schifo da solo. Qui non è nemmeno destra o sinistra, duemila anni di storia dimostrano che le sperequazioni sociali sono frutto di fattori piuttosto uguali in ogni società. C'è sempre il fannullone così come c'è sempre il figlio di papà, gli estremi non possono essere contati e sono gaussianamente numericamente equivalenti. La verità è che la mobilità sociale nel nostro paese è tra le più basse di tutto il mondo e in costante diminuzione.

 

Ho già scritto che bisogna parlare di onestà/disonestà, anche me non sta in culo l'avvocato che gira con il SUV, sempre che il suo lavoro lo faccia onestamente, per questo ho scritto che il mantra di Bersani lascia il tempo che trova..... il "suo di più" comunque sono sicuro che non lo da agli altri, come "il di più" che possiede il partito che lui guida, della serie "armiamoci e partite", è figlio di un'operaio e non è miliardario, grazie al cazzo anche io lo sono..... ma i conti in banca (per quanto mi riguarda) sono sicuramente diversi.... poi il demagogo ovviamente è Grillo

Link to post
Share on other sites

dai nigma tu che puoi scrivici un ultimo appello al voto per il pd motivandolo con i punti cardine del programma e su cosa farete alleandovi con monti

 

Limite contante a € 300, matrimonio dei gay.... poi non so

 

Ah dimenticavo, abolizione o riduzione finanziamento ai partiti, dimezzamento parlamentari, abolizione provincie, dei vitalizi, e un bel giro di vite a tutto il carrozzone detto "stato"

Link to post
Share on other sites

Limite contante a € 300, matrimonio dei gay.... poi non so

 

Ah dimenticavo, abolizione o riduzione finanziamento ai partiti, dimezzamento parlamentari, abolizione provincie, dei vitalizi, e un bel giro di vite a tutto il carrozzone detto "stato"

Beh sì, è plausibile, ora che finalmente entrano in Parlamento per la prima volta possono finalmente dare un giro di vite al carrozzone. Come non avere fiducia?

Link to post
Share on other sites

Beh sì, è plausibile, ora che finalmente entrano in Parlamento per la prima volta possono finalmente dare un giro di vite al carrozzone. Come non avere fiducia?

 

D'altronde i 2mila miliardi di debito italiano l'ha provocato quasi tutto Grillo :ok21te:

Link to post
Share on other sites

Avresti ugualmente votato la coalizione, però? O anche tu avresti 'spammato a cazzo i voti' (me la segno, giuro, è una sintesi stupenda :asd )?

Vendola, se fosse stata questa la coalizione

 

Leggo che si deve votare compatti a Sinistra.

Sono d'accordo, ce ne fosse stata una, l'avrei votata.

Certe affermazioni mi fanno impazzire.

 

Voto Monti, proprio perchè grazie al cielo non sono limitato a tal punto da credere che sia colpa sua (quindi non sono tra quel tutti).

Poi vabè, la motivazione principale è che non c'è alternativa. Non la vedo e di certo non perchè ho la cataratta.

Non dovendo votare al Senato, non ho nemmeno il bisogno di sentirmi costretto a votare Pd, per il bene della compattezza.

 

Mi è sempre piaciuto fare esempi che riguardano miei amici, genitori o parenti e ne porto uno anche ora.

Mia madre, Pci convinta per vent'anni (motivo per cui odia il Pd), si sforzerà di votare ugualmente Pd/D'Alema al Senato. Io dubito che sarei riuscito a farlo, sinceramente.

Ti lamenti del PD, ma sai che spammando il voto per Monti voti Casini e i suoi mafiosi del cazzo? Sai che voti contro i diritti dellà comunità omosessuale? Sai che voti perché la chiesa continui ad avere favori che fanno rabbrividire nel 2013?

 

dai nigma tu che puoi scrivici un ultimo appello al voto per il pd motivandolo con i punti cardine del programma e su cosa farete alleandovi con monti

Se non spammaste i voti a cazzo per il fascista che fa colazione con casapound, l'alleanza probabile con Monti, unicamente per votare certe riforme, ricordiamolo, non sarebbe necessaria.

Se il PD si alleerà con Monti sarà unicamente colpa dei voti spammati.

Link to post
Share on other sites

dai nigma tu che puoi scrivici un ultimo appello al voto per il pd motivandolo con i punti cardine del programma e su cosa farete alleandovi con monti

 

Guarda, ti ringrazio per l'ennesima presa in giro ma sinceramente non ce la faccio più nemmeno io per cui, come Keitaro, abbandono l'agone politico. Il voto è libero, fate come volete. Aggiungo soltanto una cosa in conclusione: in questi giorni, leggendo i commenti agli articoli di giornale e confrontandomi anche qui sul forum, ho potuto rendermi ancora più conto di come il primo problema dell'Italia siano... gli italiani. Fino a pochi mesi fa i temi dei quali si discuteva, oltre all'economia naturalmente, spaziavano dalla scuola alla sanità passando per il lavoro giovanile e l'abbattimento delle lobbies: Monti e Bersani han continuato a parlarne, Berlusconi e Grillo hanno virato su tasse e casta. Cosa vogliono sentire gli italiani? Tasse e casta. Lungimiranza pari a zero, il resto non interessa. Lo si vede anche qua dentro: questo Keitaro e No Concept provavano a scrivere post su alcuni importanti temi d'attualità, il topic non era frequentato; appena si è cominciato a parlare dei privilegi della casta, si è verificata una primavera di post. E Monti e Bersani pagano dazio a livello elettorale, perchè entrambi non sono abili comunicatori, tanto più ove si scenda nel campo della battuta facile e della sparata clamorosa. Un popolo (parola che attribuire agli italiani è una forzatura mostruosa, da sempre) che orienta massicciamente il voto sulla base del portafoglio e che ha smarrito completamente il senso della proporzione fra il valore dell'esempio e le necessità del quotidiano e del futuro prossimo non merita altro che essere preso per il culo dall'ennesimo pifferaio magico: probabilmente, parafrasando Montanelli, la dose di vaccino somministrata è ancora insufficiente, anche a rischio (che ormai è una certezza) di ammalarsi e morire. Se ieri avevo preoccupazioni, ecco, oggi ho paura, per il mio paese e per me in qualità di giovane, di studente che si affaccia al mercato del lavoro, di figlio di genitori pensionati e nonni contadini.

 

Ecco, chiudo proprio con mio nonno, 87 anni, ex mezzadro, ex PCI convinto (e quindi PD) che però ha scoperto la politica mediatica soltanto da quando è in pensione (ai suoi tempi ovviamente era molto diversa). Ovviamente si esprime in dialetto meglio che in italiano, ed in italiano certe espressioni non sono egualmente efficaci, però una frase che mi ripete spesso è questa: "Gli italiein in sa brisa d'indo 'cla vein, se no in s'fareb brisa tu in zirozzal acsè" ("Gli italiani non sanno 'da dove (si) viene', altrimenti non si farebbero prendere in giro così"). Io, da positivista, ovviamente rispondo che lo sanno. E ribatte secco: "Alora e' vo' dì ch'i sta incora trop bein" ("Allora significa che stanno ancora troppo bene"). Non mi sento più di dargli torto.

 

Non me ne voglia dall'alto dei cieli se lo cito miseramente ma... Buon voto a tutti! mauriziomosca_01.png

 

@Heze: :inchino

Link to post
Share on other sites

Aggiungo che in Grecia, la situazione economica ha portato la gente allo sconforto.

In preda a questi problemi, hanno votato con grandi percentuali neo-demokratia (o come diavolo si scrive non lo so), partito filo-fascista.

La gente, anche lì, ha dimenticato cosa abbia portato in Europa il binomio nazismo-fascismo.

In Italia c'è il rischio che ci si avvicini a questa situazione, ma tanto c'è chi se la ride dicendo: "Eh, ma andranno in parlamento a rompere le palle!".

No. Da noi andranno in parlamento a distruggere quel poco d'Italia che è rimasta.

Link to post
Share on other sites

Ma davvero voi non capite l'atteggiamento di chi come george, sonato, io e tanti altri si sono rotti il cazzo di dare fiducia agli stessi di sempre?

Davvero pensate che quello al PD sia l'unico voto intelligente e maturo?

 

No perchè è un attimo che vi ritiro fuori la meravigliosa similitudine di Giannino tra i vecchi politici e le donne.

Link to post
Share on other sites

Ma davvero voi non capite l'atteggiamento di chi come george, sonato, io e tanti altri si sono rotti il cazzo di dare fiducia agli stessi di sempre?

Davvero pensate che quello al PD sia l'unico voto intelligente e maturo?

 

No perchè è un attimo che vi ritiro fuori la meravigliosa similitudine di Giannino tra i vecchi politici e le donne.

È il male minore. Anche a me danno fastidio le influenze di Bindi, D'Alema, Finocchiaro e mi piacerebbe vederli coinvolti in qualche scandalo che li portasse in carcere.

Ma vista la situazione italiana, il PD è il male minore.

Poi se si vuole andare incontro al fallimento, alla scissione con l'Europa, al ritorno alla lira fate pure. Io ad aprile vado a Praga e vado a fare l'immigrato illegale in caso.

Link to post
Share on other sites

Ma davvero voi non capite l'atteggiamento di chi come george, sonato, io e tanti altri si sono rotti il cazzo di dare fiducia agli stessi di sempre?

Davvero pensate che quello al PD sia l'unico voto intelligente e maturo?

 

No perchè è un attimo che vi ritiro fuori la meravigliosa similitudine di Giannino tra i vecchi politici e le donne.

 

Ma infatti come dice Nigma e diceva Bisio a Sanremo il problema sono gli italiani.

In un paese in cui l'illegalità è normalità non esistono politici abituati a vivere nell'oro senza muovere dito che da lunedì cambieranno qualcosa. La cosa triste è che io temo vinca ancora Berlusconi...

Link to post
Share on other sites

Aggiungo, sebbene mi infastidiscano certi candidati della sua lista, io sono propenso a votare Ingroia perché voglio una giustizia sempre più forte in questo paese dove in troppi la fanno franca facilmente.

Però non so se davvero voterò loro o il PD, perché temo di spammare io stesso il voto a cazzo.

Se si fossero alleati, sarei molto più tranquillo.

Link to post
Share on other sites

Aggiungo che in Grecia, la situazione economica ha portato la gente allo sconforto.

In preda a questi problemi, hanno votato con grandi percentuali neo-demokratia (o come diavolo si scrive non lo so), partito filo-fascista.

La gente, anche lì, ha dimenticato cosa abbia portato in Europa il binomio nazismo-fascismo.

In Italia c'è il rischio che ci si avvicini a questa situazione, ma tanto c'è chi se la ride dicendo: "Eh, ma andranno in parlamento a rompere le palle!".

No. Da noi andranno in parlamento a distruggere quel poco d'Italia che è rimasta.

 

Perchè tu credi alla favoletta che Bersy+Monti fanno le riforme?

Link to post
Share on other sites

Perchè tu credi alla favoletta che Bersy+Monti fanno le riforme?

Tu credi alla favoletta che Grillo (che, ricodiamoci, non si candida e non fa andare in tv i candidati del M5S per paura che dicano le cazzate che faranno) sistemerà l'Italia attuando una "rivoluzione" statale a suon di proteste?

Link to post
Share on other sites

È il male minore. Anche a me danno fastidio le influenze di Bindi, D'Alema, Finocchiaro e mi piacerebbe vederli coinvolti in qualche scandalo che li portasse in carcere.

Ma vista la situazione italiana, il PD è il male minore.

Poi se si vuole andare incontro al fallimento, alla scissione con l'Europa, al ritorno alla lira fate pure. Io ad aprile vado a Praga e vado a fare l'immigrato illegale in caso.

 

Male minore alias "voto il meno peggio" è così da sempre.... sono da anni che l'italiano vota il meno peggio, e votando il meno peggio il peggio sta arrivando, concordo che è un problema di cultura italiota e di vecchie tradizioni, del "ho sempre fatto così e continuerò a fare così".... ma intanto il mondo va avanti e l'europa, itaglia compresa, va indietro

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.