Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Cmq in tutta onestà sinceramente ieri mi aspettavo qualcosina in più da parte di Renzi, perchè parte svantaggiato e con possibilità basse di vittoria, ha vinto ma non ha stravinto il confronto, ovviamente opinione mia.

 

sì purtroppo il parlare a slogan, come l'insistere sul discorso "c'eravate anche voi", va bene per chi ha ascoltato il dibattito per la prima volta, per gli altri sono concetti già passati e alla lunga stanca

 

probabile riesca ad acchiappare qualche voto in più (appunto, i "nuovi" ascoltatori), anzi, direi che succederà, ma sotto i 5-6 punti % di scarto a favore di Bersani non credo si andrà

 

l'inizio di Bersani è stato sconfortante, il classico "cadere le palle", meglio alla lunga (seppur verso la fine non so che ho mollato il colpo) più che altro perché l'esposizione dei concetti, a differenza di Renzi, ha delle variazioni sul tema; poi ovviamente su Bersani c'è la certezza che è aria fritta, su Renzi c'è il beneficio del dubbio

Link to post
Share on other sites
  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

sì purtroppo il parlare a slogan, come l'insistere sul discorso "c'eravate anche voi", va bene per chi ha ascoltato il dibattito per la prima volta, per gli altri sono concetti già passati e alla lunga stanca

 

probabile riesca ad acchiappare qualche voto in più (appunto, i "nuovi" ascoltatori), anzi, direi che succederà, ma sotto i 5-6 punti % di scarto a favore di Bersani non credo si andrà

 

l'inizio di Bersani è stato sconfortante, il classico "cadere le palle", meglio alla lunga (seppur verso la fine non so che ho mollato il colpo) più che altro perché l'esposizione dei concetti, a differenza di Renzi, ha delle variazioni sul tema; poi ovviamente su Bersani c'è la certezza che è aria fritta, su Renzi c'è il beneficio del dubbio

 

L'inizio sconcertante, e il finale pure.

Nel mezzo qualcosina :asd

 

In realtà cmq anche Bersani su alcuni argomenti l'ho visto un pò difficoltà, spesso se ne usciva infatti con "Nessuno è perfetto, assolutamente d'accordo con te" ..

 

 

Per me ha vinto nettamente.

 

Difficilmente ho sentito qualcuno snocciolare tanti argomenti, e tanti contenuti giusti, in quella maniera.

 

Ecco, per me per esempio Bersani ha guadagnato 1 punto reputazione :asd quando ha parlato della mafia al sud, Renzi non ha approfondito, poi non so se mi son perso qlc pezzo..

Link to post
Share on other sites

Penso si riferisca a Renzi.

 

 

Dai che ci si può registrare anche online per il ballottaggio.

Ed ecco i casi eccezionali: possono poi richiedere l'iscrizione coloro che, andando al coordinamento provinciale (guarda l'elenco) giovedì o venerdì (29 e 30 novembre), fino alle ore 20, dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell'impossibilità di registrarsi all'albo degli elettori entro la scorsa domenica. Spetta al coordinamento stesso valutare la consistenza o meno delle cause, indipendenti dalla volontà dell'elettore, che ne hanno impedito l'iscrizione o la preiscrizione on-line. Il coordinamento, con voto unanime, decide se ammettere o meno la registrazione e lo comunicherà al richiedente entro il primo dicembre. La richiesta di deroga potrà essere fatta anche via email o via fax.

http://www.repubblica.it/speciali/politica/primarie-pd/edizione2012/2012/11/27/news/ballottaggio_chi_pu_votare-47551741

Link to post
Share on other sites

Bersani?

 

Ovviamente no.

 

Ecco, per me per esempio Bersani ha guadagnato 1 punto reputazione :asd quando ha parlato della mafia al sud, Renzi non ha approfondito, poi non so se mi son perso qlc pezzo..

 

“Sono contento di perdere le primarie se il Sud non capisce che serve un cambio di mentalità.”

 

:headbang!:

Link to post
Share on other sites

Ma ho sentito solo io che il Bersy nell'arringa finale ha detto più o meno "stavolta ci tocca purtroppo a noi governare"..... tutti gay con il culo degli altri, si sta bene nascosti dietro a nonno Monti eh?

Link to post
Share on other sites

Ma la risposta alla domanda "cosa succede se non hai la maggioranza assoluta?" qual è? Non si allea con tizio, non si allea con caio, e con chi si allea? L'inciucio sarà terrorizzante ma se non lo fai come governi?

Link to post
Share on other sites

Se la legge elettorale resta uguale, come sicuramente sarà, basta avere la maggioranza relativa. Quindi la domanda è un filino capziosa perchè il PD la maggioranza relativa l'avrà molto molto probabilmente. E al senato basta avere un pugno di senatori in più.

 

Se, con questa legge elettorale, Renzi o Bersani non avranno la maggioranza assoluta (in parlamento) vuol semplicemente dire che avremo perso, perchè l'avrà avuta qualcun altro. Per questo la domanda sulle alleanze non mi sembra molto sul bersaglio. Non so se mi sono spiegato bene

 

Bersani (D'Alema) vuole fare l'inciucio a prescindere. Sono dieci anni che la nomenklatura del PD ha questo progetto, perchè si vuole stabilizzare al governo una DC "di sinistra", Vendola se lo tengono finchè ci sta, ma non puntano per niente su quell'asse lì.

Link to post
Share on other sites

Ma la risposta alla domanda "cosa succede se non hai la maggioranza assoluta?" qual è? Non si allea con tizio, non si allea con caio, e con chi si allea? L'inciucio sarà terrorizzante ma se non lo fai come governi?

 

ma soprattutto, la centesima settimana decisiva per cambiare la legge elettorale sarà la prossima?

Link to post
Share on other sites

Ho risposto sopra, la legge elettorale non si cambierà in questa legislatura.

 

Berlusconi ha bisogno di portare drappelli a difenderlo e di mantere il potere che gli resta prima che qualcuno voglia fargli le scarpe. All'UDC va benissimo così perchè il senato risulterebbe spesso ingovernabile. A Bersani va benissimo così può sempre tenere fuori i Renziani dal parlamento. Alla Lega non parliamone perchè Maroni deve stabilizzare il cambio di leadership.

 

Dobbiamo quasi sperare che non venga cambiata, perchè sarebbe una legge fatta da PDL+UDC+Lega per "punire" la sinistra probabilmente vincente, così come il porcellum di Calderoli fu fatto per impedire a Prodi di governare bene.

Link to post
Share on other sites
Non posso sostenere chi, come Renzi, non ha alcun cenno critico verso l'austerity e la cultura liberista. Chi è reticente sulla tragedia del popolo palestinese. Chi, sul piano del lavoro, è più a destra dell'Udc.

 

Tatticamente il sindaco è molto bravo a depistare: Renzi non ha bisogno di prefigurare l'alleanza con Casini perché Renzi è Casini.

 

:facepalm:

Link to post
Share on other sites

Heze mi spieghi perchè sarebbe Berlusconiano?

  • È un imprenditore?
  • Ha note frequentazioni mafiose?
  • È sceso in politica per mettersi a posto i suoi affari?
  • È amico dei post-fascisti?
  • Ha un conflitto di interessi?
  • Possiede tre televisioni, un giornale e la Mondadori?
  • Gli piacciono le donnine quasi maggiorenni?
  • Inneggia allo sciopero fiscale e cerca voti tra gli evasori?
  • Ha una tessera della P2?

 

Perchè se il problema è che si trova a suo agio in televisione e usa parole un po' da marketing, mi sembra anche ora di finirla con questa barzelletta.

È OVVIAMENTE più moderato di Bersani su alcuni temi, ma altrettanto più progressista su altri.

Parliamo di cose concrete.

Link to post
Share on other sites
Ma come si fa a cadere così ingenuamente nel tranello? Ma come si fa a prendersela con una pagina di pubblicità sui giornali che invita lodevolmente alla partecipazione di massa al ballottaggio di domenica, senza alcuna indicazione sul candidato da votare? I rappresentanti di Bersani, Puppato, Vendola e Tabacci non si sono accorti che, così facendo, implicitamente affermano che ogni elettore in più sarebbe di sicuro a vantaggio di Renzi? E sembrano auspicare un restringimento del corpo elettorale, anzichè un suo allargamento? Vera figuraccia e vero autogol. Mi dispiace.
Link to post
Share on other sites

Comunque da Renziano ritengo che sia stato un grosso errore aprire lo sconto sulle regole di voto solo ora. Un GROSSISSIMO ERRORE.

L'inculata gliel'hanno tirata con il doppio turno chiuso, le dieci dichiarazioni da firmare e i cinque candidati. Lo si sapeva da allora.

Renzi doveva minacciare di non partecipare alle primarie se non fossero state aperte come tutte le altre.

 

Accettando le regole e partecipando ha legittimato il tutto.

 

Ah, e i dati ufficiali del primo turno non sono ancora usciti.

Link to post
Share on other sites
Pier Luigi Bersani, Bruno Tabacci, Laura Puppato e Nichi Vendola hanno presentato un esposto ai garanti contro Matteo Renzi. L'accusa è "palese violazione del codice di comportamento dei candidati e dei principi regolamentari" per le pubblicità a pagamento. I quattro chiedono di prendere "ogni misura necessaria".
Link to post
Share on other sites

^

 

Ridicolo. Nell'inserzione il nome Renzi compariva solo una volta vicino a quello di Bersani. Facilitare la partecipazione di tutti (sia Bersaniani che Renziani) è illegale? belle regole del c***o.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.