Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Guest Nigma

Non c'era velata ironia...

era solo per comprendere la tua posizione: quindi, grossomodo, saresti favorevole alla (re)introduzione delle gabbie salariali?

 

No, sarei favorevole ad una riforma seria che promuovesse un adeguamento degli stipendi in relazione a vari parametri tra i quali il costo della vita. Lo stesso governo-Prodi aveva proposto alcune soluzioni che ora non ricordo bene, purtroppo, e che non è riuscito a realizzare per colpa dei soliti idioti della sinistra estrema.

 

Sarei inoltre favorevole alla creazione di un organismo di controllo che decida, concordemente alle normative europee, gli stipendi per i parlamentari e tutti i loro scagnozzi, dal momento che l'anomalia non sono gli stipendi dei parlamentari in sè bensì il fatto che i parlamentari possano decidere autonomamente se aumentare (o eventualmente diminuire) i proprio stipendi e rimborsi e bonus. Non esiste in Italia categoria di lavoratori che possa decidere da sè il proprio compenso senza alcun tipo di controllo o approvazione collegiale se non, appunto, i parlamentari.

Link to post
Share on other sites

"che pezzi di merda" (cit. mio padre)

 

"loro """"lavorano""" (leggasi: si grattano i maroni) 5 anni e prendono più di 3000 euro al mese e se mi va bene, io lavorando 40 anni ne prenderò 1000" (cit. del mio)

Link to post
Share on other sites

usate la funzione cerca, mettete 20 e oltre, e scorrete un pò l'elenco: ce n'è per tutti i gusti

 

Pino Rauti 9387 euri al mese con 25 anni di parlamento

Claudio Martelli 8455 euri con 20 anni

 

il migliore di tutti è Topo Gigio, che con 23 anni di contributi porta a casa 9014 euri al mese

 

e pensare che io in pensione magari neanche ci andrò...bisogna iniziare a capire che la generazione dai 60 in su praticamnte ha divorato le nostre future pensioni, a partire da quelle dei nostri genitori.

Link to post
Share on other sites

Nella lista, c'è anche il cugino di Enrico Berlinguer, Luigi. 5844 euro al mese per 13 anni di contributi.

 

Datemi un secchio, non mi fanno questo effetto nemmeno 20 Rhum&Pera.

Link to post
Share on other sites

"la Grecia è più vicina di quanto pensiamo guardando la cartina" ( cit. io dopo serata allegra a Umbria Jazz ad un amico )

 

Pensa che un greco mi ha detto che qui siamo messi peggio

Link to post
Share on other sites

Eh pensare che mio padre dopo 10 anni da metalmeccanico, 35 da artigiano ha dovuto mollare causa Tumore e prende 450 di pensione più 180 di invalidità...

Che schifo.

Link to post
Share on other sites

Tanta carne al fuoco in questi giorni, direi.

 

Interessante inchiesta di La Repubblica, qui.

In Sicilia, 1su3 in Consiglio Regionale è..indagato! :smiley-dance013: E c'è MOOOOOLTO altro.

Il Parlamento degli INQUISITI

 

Intanto, la Renata Polverini fa il lunghissimo tratto Roma-Rieti (90km di autostrada) in..elicottero!15000 euro buttati così, per un viaggio di una ventina di minuti. :party time

E quando glielo si fa notare, si incazza assieme al suo fido amichetto della Rai, il quale quest'ultimo si permette pure di minacciare.

Qualche ora prima, la Polverini aveva annunciato che era necessario ridurre i costi della politica. BENE!

Festa del peperoncino: la Polverini arriva in elicottero

 

 

Non poteva mancare il magico intervento del mio amico D'Alema ( :love[1]: ) che accusa il Fatto di essere un giornale tecnicamente fascista (!!!!!!!).

Voi del Fatto siete tecnicamente fascisti

 

 

A questo, aggiungo altri due punti, che magari avete voglia di discutere.

1)Papa arrestato (grazie a Gesù Cristo), ma per Tedesco la Casta si autodifende, nascondendosi dietro il voto segreto. Questo, nonostante lui stesso, nel discorso al Senato, avesse chiesto di confermare l'autorizzazione a procedere per gli arresti domiciliari (certo, poi non è che gli balza l'idea di dimettersi, figuriamoci! :sipazz: ).

Chi gli ha parato il culetto? Oltre al Pdl, che già lo aveva difeso in precedenza, chi tra Lega/Pd/Gruppo Misto?

2)Dieci anni fa moriva Indro Montanelli.

Una persona a parer mio di dubbio rispetto per i suoi trascorsi politici, ma secondo me un giornalista brillante. Secondo molti, uno dei più grandi, se non il più grande italiano di tutti i tempi.

Nell'apprendere informazioni sulla sua vita e sulla sua carriera, ho apprezzato ad esempio quando ha rifiutato di diventare Senatore a Vita ("perchè giornalismo e potere devono essere lontani tra loro") e quando ha preferito farsi da parte nella direzione de Il Giornale nel momento in cui il nano malefico scese in campo nel 1994 (e gli chiese di fare il suo fido servo, un pò come fa oggi il trio Feltri-Belpietro-Sallusti).

Link to post
Share on other sites

 

Non saranno mai tutti i guadagni perchè avranno finanziamenti nascosti.. E' uno schifo, fanno tutti schifo dal primo all'ultimo..

E noi idioti che stiamo a guardare

Link to post
Share on other sites

c'è anche un altro privilegio, che non compare tra questi se non con un piccolo riferimento: il fatto di stare pochissimo tempo a Roma permette ai galantuomini di poter tranquillamente continuare a svolgere la loro professione, intascando quindi altro denaro.

 

Se vuoi fare il deputato, devi lasciare la tua attività, anche per una questione di conflitto d'interessi.

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.