Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

  • Replies 14.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Valiero24

    1730

  • keitaro

    1679

  • COOPapERino21

    950

Top Posters In This Topic

Popular Posts

A me Berlusconi non piace, ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.   Va bene che è un politico poco risolutivo e che non ha fatto tutto quello che g

Allora mettiamo qualche puntino sulle i perché sinceramente mi sono rotto di assistere a continui ribaltamenti della realtà.   La discussione è partita as usual tra me e Keitaro. Io dicevo di esse

Abbiamo smacchiato il giaguaro :D

Posted Images

Guest Nigma
Paragonavo i giudici di Milano (che si occupano del berlusca nazionale 12 mesi all'anno a spese nostre) alla repressione sovietica del medio periodo del ventesimo secolo.

 

"Un politico ti da fastidio? Eliminalo."

 

Questo era il motto di quei tempi nella vecchia URSS.

 

:ronron:

Link to post
Share on other sites
Qui, quando hanno contatti TESTIMONIATI e COMPROVATI con Cosa Nostra, rimangono come quarta carica dello Stato e, anzi, vanno contro a chi li becca con la marmellata tra le mani.

E caspita, dici anche di essere siciliano.

Mamma mia.

 

Tutte queste prese per i fondelli dove Berlusconi ha ammazzato Borsellino, Falcone ed è il capo supremo unico della Mafia è un insulto a noi palermitani che vogliamo i veri criminali nelle carceri a vita per fatti che ci portiamo dentro nel cuore con tristezza e dignità da siciliani orgogliosi e fiduciosi della vera giustizia.

 

Il tirare in ballo il gioco della politica e il voler scalzare Berlusconi, perchè politicamente si è degli inetti, giocando con la memoria delle stragi di palermo, è una cosa che mi incazzare. Tutti questi ignobili tesminoni manipolati del cavolo, assassini senza scrupoli di bambini (...), sono una vergogna per il nostro paese e a noi siciliani un insulto.

Noi pretendiamo che la storia venga seguita correttamente e che i veri colpevoli paghino per quello che hanno fatto!!!

Io ero a casa mia quì a Carini (paese adiacente a capaci) quando hanno ucciso Falcone...HO SENTITO IL BOTTO. Sembrava un tuono, ma mi sono accorto che il cielo era sgrombro da nuvole e con mia madre ci siamo chiesti cosa potesse essere stato. Dieci minuti dopo lo scoprimmo con sommo dispiacere e morte nel cuore.

 

lascia stare noi palermitani e siciliani che vogliamo davvero la verità su cose che ci hanno davvero ferito a morte. Berlusconi lo potete anche eliminare con le armi della politica (è un pirla, non ci vorrebbe molto) e non vigliaccamente con favolette buone per trasmissioni come Annozero.

 

Offeso lascio il topic definitivamente. Vado a discutere dei Lakers se non vi dispiace.

 

Edit: sono orgoglioso della sfilza di -1 sul primo post da me scritto. Non fa che confermare la mia idea sui presunti paladini del pensiero libero di cui erroneamente andate tragicamente fieri. E non voto berlusconi...altrimenti cosa facevate, mi venitate a cercare posto casa con bastoni e spranghe?

 

Al rogo (cit.)

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

^

 

Tutti questi ignobili testimoni manipolati del cavolo, assassini senza scrupoli di bambini (...), sono una vergogna per il nostro paese e a noi siciliani un insulto.

 

Ti riferisci ai pentiti? :shocked1:

 

Noi pretendiamo che la storia venga seguita correttamente e che i veri colpevoli paghino per quello che hanno fatto!!!

 

I pentiti servirebbero proprio a questo.

 

Berlusconi lo potete anche emininare con le armi della politica (è un pirla, non ci vorrebbe molto) e non vigliaccamente con favolette buone per trasmissioni come Annozero.

 

Proprio perchè vorremmo tutti sapere la verità, se un testimone di certi fatti adduce delle prove tangibili (cioè esaminabili e verificabili) e racconta dei particolari accadimenti perfettamente compatibili con quanto dichiarato da altri testimoni bisogna ignorarlo o cercare conferme della veridicità o della falsità della sua testimonianza?

 

La verità non viene a galla da sola e la magistratura ha il dovere di seguire qualsiasi pista le si presenti e ovviamente ha anche il dovere di discriminare fra testimoni affidabili e voci in capitolo totalmente prive di fondamento: questo si fa, questo si è fatto e questo si farà sempre.

 

Ti riporto una conversazione interessante:

"Se un cittadino comune viene indagato più e più volte che cos'è?"

"Un criminale recidivo"

"Se un potente viene indagato più e più volte che cos'è?"

"Un innocente perseguitato"

 

Qualcuno sta forzando questo ragionamento da anni e mi pare che tu ci stia cadendo con tutte le scarpe: occhio.

Link to post
Share on other sites

^

 

 

 

Ti riferisci ai pentiti? :shocked1:

 

 

 

Sai bene a quali pentiti mi riferivo. Per piacere...

Comunque ragazzi, davvero, no problem. Su tantissime cose la pensiamo lo stesso, su alciuni punti meno, ma così è la vita. A me fa piacere questo nuovo movimento dei giovani che sta venendo fuori e che sempre più vuole essere protagonista della propria vita attraverso la politica.

Sinceramente non so se io riuscirò a votare per il PD (forse UDC, come feci per esempio nel 2001 e 2008) ma sinceramente se si continua di questo passo, da sconsolato passo al depresso e non voto più per nessuno. Non vedo alternative serie...che ci posso fare?

 

"L'intelligenza è data all'uomo per dubitare" (Cit.)

 

Un abbraccio a tutti.

Link to post
Share on other sites

Guarda, non sarò un esperto di scienze politiche nè un membro eminente del forum, ma vorrei provare a spiegarti i "-1": non li hai ottenuti perchè sei andato contro il pensiero comune, ma proprio per le tue affermazioni

ma un minimo di persecuzione mi sa che c'è davvero... Se continuano così lo voto. Giuro.

Punto primo: la storia della persecuzione è un po' ridicola (per come la vedo io), pensavo che la inquadrassero in questo modo solo le persone che sono fieri votanti di Silvio e del suo partito, evidentemente mi sbagliavo... In ogni caso, puoi di sicuro pensarla in questo modo, ma la cosa grave è la seconda affermazione: come fai a dire che Silvio non ti piace (immagino non solo come persona, ma anche come politico, da quanto dici: credo, per questo, che le sue idee non rispecchino quindi il tuo pensiero, ma questo non l'hai chiarito) ma che potresti votarlo? Direi che è questo uno dei punti focali del tuo discorso: una persona dovrebbe votare per quello in cui crede, è una responsabilità, non si deve votare troppo a cuor leggero, non si cambia idea per un fatto del genere...

ma questo accanimento è orribile

Ripeto, libero di pensarla come ti pare, ma io qualche dubbio lo avrei sulla persecuzione, specie quando il soggetto è recidivo per certe accuse ed è stato assolto spesso anche grazie alla prescrizione, mentre altre volte sono stati condannati in tanti vicino a lui (dipendenti, amici, lecchini... chiamali come ti pare); è un po' come se, per tornare ai gravi fatti accaduti nella tua terra, fossero arrestati e condannati solo chi ha materialmente piazzato le bombe, ma non i mandanti o le menti; insomma, credo sia difficile pensare che i dipendenti di una qualsiasi azienda compiano azioni penalmente rilevanti a favore dell'azienda stessa, e non a loro favore, con benefici che sono soprattutto per il proprietario, all'insaputa dello stesso (in particolare per i falsi in bilancio, i conti in nero, le holding all'estero, i paradisi fiscali... cose di questo genere, insomma)

Ecco perchè non riesco a votare a sinistra. Sono degli inetti che si nascondono dietro le toghe.

Io delle differenze tra una parte e l'altra le trovo, ti posso dare ragione sul fatto che anche a sinistra ci sono delle ombre (e che ombre), ma non mi sembra corretto dire che si nascondano dietro le toghe; e poi, chi ti dice che devi per forza votare a sinistra? Se sei contro Silvio, bè, c'è pur sempre il "neonato" terzo polo, o ci sono tutti quei partiti minori fuori dal parlamento...insomma, quelli che contano sono pochi, ma per fortuna non ci sono solo due partiti come in U.S.A. tra cui scegliere

Che paese pietoso....tutti inutili, per un motivo o per un'altro.

Ecco, anche questo non credo sia piaciuto: dire che sono tutti inutili è ingiusto.

E' ufficiale: mi iscrivo al partito degli astenuti.

Il partito con viù votanti nel Mondo... insomma, come ho detto sopra, il voto è un diritto e un dovere e, tra tutti quelli per cui si può scegliere, è possibile che non ci sia nessuno che tu possa investire della tua fiducia? Insomma, non mi sembra che tu non segua la politica, gli astenuti io li vedo come persone che non seguono affatto e non si interessano del Governo del paese, pensano alla loro vita (magari complicata) e tu, già solo per il fatto di discutere sull'argomento, mi sembri una persona in grado di poter informarti e scegliere al meglio... In conclusione, non buttare via il tuo voto, fai sentire la tua voce, ogni voto conta.

 

 

Bene, dal mondo del politically correct è tutto, alla prossima :smiley-greet025:

Link to post
Share on other sites

Bellissimo intervento. Ti do anche un +1 sincero :asd

Apprezzo tutti i tuoi punti interrogativi, a molti non so rispondere neanche io stesso...proverò a farlo col tempo.

 

Sul discorso "lo voto" era chiaramente una provocazione. Forse non si capiva, ma così era.

In fondo nel 2001 l'ho fatto (indirettamente votando UDC), ma errare è umano, perseverare diabolico.

 

Sul terzo polo, io sono idealmente su quella fascia. Vedremo...

Link to post
Share on other sites

Sul discorso "lo voto" era chiaramente una provocazione. Forse non si capiva, ma così era.

Dal "putiferio" nato, direi di no :asd

In fondo nel 2001 l'ho fatto (indirettamente votando UDC), ma errare è umano, perseverare diabolico.

Sul terzo polo, io sono idealmente su quella fascia. Vedremo...

Diciamo che, essendo Casini uscito dalla coalizione con PdL e Lega, ti hanno semplificato la scelta: posso capire come, avendo magari delle ideologie vicine al centro, possa essere stato un problema votarli in passato, essendo uniti a Silvio. Si può dire che, rispetto a certe posizioni, ci sono poche scelte come voto (non so come vedi l'Api, ma di partiti di centro, con posizioni vicine al cattolicesimo, tolto l'UDC non c'è molto altro... so che c'è ancora la DC, ma non so in quante realtà sia presente), mentre ad esempio, a sinistra, ce ne sono davvero tante (contando anche i piccoli partiti, ce ne sono alcuni che si differenziano tra loro per posizioni leggermente diverse, ma abbastanza per costituire partiti diversi... con la falce e il martello penso ce ne siano almeno 3 o 4 e non sempre è facile differenzierli tra loro). Certo è che, magari, se UDC e ApI si uniscono a Fli, potresti avere gli stessi problemi di scelta (non so se le posizioni dei finiani siano più consone per te rispetto a quelle berlusconiane o se siano comunque incompatibili col tuo pensiero) :boh

Link to post
Share on other sites

Fini non mi dispiace del tutto. Il problema è che neanche lui ora sa cosa deve o vuole fare. Diciamo che quando e se si metteranno ufficialmente insieme in questo terzo polo, e diranno cosa hanno in mente, forse anche io potrei avere qualcosa a cui dare il mio voto.

Ad oggi mi sembrano però troppo indecisi e attendisti. E quindi attendisco anche io :smiley-angry026: .

 

Ti dirò, se Fini, Casini e Rutelli decidessero di unirsi al solo PD (quindi senza Vendola e Di Pietro) potrei appoggiare la proposta...ma tanto non accadrà mai.

 

 

Ps: odio così tanto la Lega che se dovessi mai venire a sapere che Bossi è tifoso Lakers passo ai Celtics :asd .

Link to post
Share on other sites

eh eh...già. ;-)

 

Ma sai, da quì a due anni magari succedono tante cose...

Secondo me il PD, perennemente inconcludente, ha proprio bisogno di un alleato meno forte ma stabile in molte posizioni come l'UDC.

Una coalizione con Bersani, Fini, Casini...un po' "alla tedesca" non sarebbe male. Si potrebbero fare tante cose utili per il paese e per i giovani.

 

Al momento però regna solo tanta confusione politica e di conseguenza scetticismo personale.

Link to post
Share on other sites

Ho l'impressione che Di Pietro e Vendola portino più voti di Casini, Fini e Rutelli, almeno stando ai sondaggi degli ultimi tempi e dalle elezioni comunali... Certo, tutti insieme è davvero impossibile, ma sembra che con chiunque si allei il PD riesce a perdere voti: se si allea con IdV e SEL perde i voti dei più centristi, che sipotrebbero riversare sul terzo polo, mentre se si allea con UdC, ApI e FLI potrebbe perdere i voti a favore si SEL o degli altri partiti della sinistra fuori dal parlamento (rifondazione & company)... Più che per idee ho l'impressione che si alleeranno calcolatrice alla mano... :roll:

Link to post
Share on other sites

Proprio così yes

 

E quindi si andrà facile con PD-IdV-SEL.

E se nel 2013 vanno al governo, non sarà la calca dell'Ulivo, ma non la vedo bene lo stesso...

Già Berlusconi nel tempo ha fatto fuori prima casini e poi fini e con Bossi (se non fossero entrambi così malati e quindi affini) hanno rischiato più volte la separazione. E sono solo in due... :-?

Figuriamoci Bersani, Veltroni, Di Pietro e Vendola più gli altri :ashamed0006:

Ma per parlare di questo ne deve passare ancora di acqua sotto i ponti.

 

"non siam mica quì a bussare prima di aprire le ostriche!"

Link to post
Share on other sites

Anche molto meno democratico di quanto vi piacerebbe pensare e vogliate far credere.

 

Solo perchè ho detto (da non votante di berlusconi!) che anche dall'altra parte ci sono zone oscure...Apriti cielo!!

Ma noooo, di là sono tutti santi e lottano contro il male supremo. :vedolestelle

Mah, se leggi le pagine precedenti, non mi pare di essermi dimostrato strenuo difensore dell'altra parte.

Anzi, con Nigma mi son messo a discutere, tanto da essere rinominati Peppone&Don Camillo!

 

Che Berlusconi abbia avuto rapporti con la mafia e abbia iniziato la sua carriera da imprenditore grazie ad un prestito arrivato da una banca manipolata da Cosa Nostra E' a tutti gli effetti un dato di fatto.

 

Le baggianate su Falcone&Borsellino uccisi da Berlusconi non le ho mai minimamente considerate. Quello di Falcone e Borsellino fu, a tutti gli effetti, un piccolo colpo di stato, come molti di giù amano chiamarlo (sono palermitano per metà).

E non penso c'entri Berlusconi, che tra l'altro allora era un pesce piccolo piccolo rispetto ad oggi.

 

Se mi dici che la sinistra troppo spesso agisce male, in maniera disordinata e totalmente disunita, sono d'accordissimo con te (vedi anche le ultime pagine, abbiam scritto la stessa cosa).

Nel momento in cui mi vieni a fare un paragone tra la Russia degli anni '60 e i giudici italiani di oggi, non posso che scriverti che stai dicendo un'immane stupidata. Perchè vai contro la storia.

 

P.S. Mah, tutti quei post sulla mancata libertà di pensiero e sul fatto che siamo antidemocratici solo perchè ti diamo un "meno" (che, a tutti gli effetti, è un modo per dimostrare come la pensiamo), mi sembrano un pò faziosi.

Guarda in quanti ti hanno risposto civilmente e senza insultarti (come normale che sia), guarda come comunque è venuta fuori una discussione interessante dal tuo post (che non è piaciuto, me compreso, ma questo non significa nulla).

Dove l'hai vista l'antidemocrazia e la finta libertà d'espressione? Ti abbiam detto "VATTENE IMBECILLE"" o "Al rogo" (cit.)?

Non mi pare, nessuno si deve permettere del resto. Proprio in nome di quella libertà di pensiero.

Link to post
Share on other sites

Ho travisato io.

 

E comunque non me la prendevo tanto per i "meno" (anzi ne vado fiero perchè per come la penso io meglio gli alti & bassi piuttosto che la sbiadita mediocrità...come per le recensioni dei miei quadri o gruppi musicali), ma ero scioccato dal fatto che per voi la verità assoluta è che Berlusconi abbia davvero fatto tutto quello che avete sentito, letto e saputo dai media, mentre io non posso permettermi di essere semplicemente titubante su alcune cose. Un "San Tommaso". Magari per voi sono un ingenuo...sarà...

 

Se è mafioso, corruttore, assassino, pappone e usuraio oppure un semplice controverso politico inefficiente un po' perseguitato sarà però la storia a dircelo. Ma al momento è il Presidente del Consiglio italiano votato nel 2008 dalla maggioranza degli italiani e non saranno certo le speculazioni televisive di parte, giudiziarie faziose e dei pentiti corrotti e manipolati a farmi cadere a terra in stato di shock e in preda a spasmi, deliri con bava alla bocca e occhi sclerati.

 

Voi siete sicuri che merita l'ergastolo e l'impiccaggione in pubblica piazza alla Mussolini. Buon per voi, ne sono felice. Io invece sono garantista e semplicemente non lo voglio più come presidente del consiglio.

 

Sono ingenuo, lo so.

Link to post
Share on other sites

 

 

Per la prima domanda diciamo che venivano "allontanati" i politici (e non) in maniera non proprio convenzionale. Gulag ti dice niente?.

 

Paragonavo i giudici di Milano (che si occupano del berlusca nazionale 12 mesi all'anno a spese nostre) alla repressione sovietica del medio periodo del ventesimo secolo.

 

"Un politico ti da fastidio? eliminalo."

 

Questo era il motto di quei tempi nella vecchia URSS.

 

 

 

neanche Sallusti oserebbe paragonare i giudici di milano ai gulag sovietici (oddio, non ci metterei la mano sul fuoco, è possibile che l'abbia fatto)

 

ti rendi conto di quello che dici?

 

tra l'altro non mi risulta che la magistratura sovietica fosse indipendente dal regime, molte condanne erano pilotate, ma qui chiederei conferma a keitaro che sicuramente ne sa più di me. In italia, al momento, la magistratura è un organo indipendente dalla politica.

Link to post
Share on other sites

neanche Sallusti oserebbe paragonare i giudici di milano ai gulag sovietici (oddio, non ci metterei la mano sul fuoco, è possibile che l'abbia fatto)

 

ti rendi conto di quello che dici?

 

tra l'altro non mi risulta che la magistratura sovietica fosse indipendente dal regime, molte condanne erano pilotate, ma qui chiederei conferma a keitaro che sicuramente ne sa più di me. In italia, al momento, la magistratura è un organo indipendente dalla politica.

 

In effetti non sono proprio la stessa cosa...ma perchè non possono farlo, poverini :asd . Già cmq fanno abbastanza. Il potere non gli manca certo!

 

Si è provato a far diventare l'Italia una costola sovietica ma purtroppo non ci sono riusciti, prima con le BR (e tutto quello che gira intorno al caso Moro) e poi con mani pulite dove Berlusconi ha rovinato il giocattolino ormai bello e pronto dopo che l'unico partito rimasto in piedi era casualmente proprio quello comunista, che si apprestava a vincere le elezioni a mani basse. E ora naturalmente "lui" la deve pagare.

Per questo io lo apprezzo (poi doveva decisamente levarsi dalle balle :asd ) ma nel '94 è stato un grande. Il male minore, se così vogliamo dire.

 

Punti di vista diversi.

Berlusconi ha tanti scheletri nell'armadio, tantissimi (solo un pazzo lo negherebbe...e Emilio Fede :asd ) ma secondo me facciamo un favore alla nostra onestà intellettuale se apriamo la mente e vediamo il male in più direzioni, invece che solo da un lato....opinione personale.

 

Perchè il rischio concreto è che di ingenui poi potremmo diventare in tanti.

Link to post
Share on other sites

neanche Sallusti oserebbe paragonare i giudici di milano ai gulag sovietici...

 

Piano con le offese, eh!! :D

 

 

 

ma perchè poi mi lascio tirare dentro?? Mi sento la classica mosca bianca...abbiate pietà.

Link to post
Share on other sites

In effetti non sono proprio la stessa cosa...ma perchè non possono farlo, poverini :asd . Già cmq fanno abbastanza. Il potere non gli manca certo!

 

Si è provato a far diventare l'Italia una costola sovietica ma purtroppo non ci sono riusciti, prima con le BR (e tutto quello che gira intorno al caso Moro) e poi con mani pulite dove Berlusconi ha rovinato il giocattolino ormai bello e pronto dopo che l'unico partito rimasto in piedi era casualmente proprio quello comunista, che si apprestava a vincere le elezioni a mani basse. E ora naturalmente "lui" la deve pagare.

Per questo io lo apprezzo (poi doveva decisamente levarsi dalle balle :asd ) ma nel '94 è stato un grande. Il male minore, se così vogliamo dire.

 

Punti di vista diversi.

Berlusconi ha tanti scheletri nell'armadio, tantissimi (solo un pazzo lo negherebbe...e Emilio Fede :asd ) ma secondo me facciamo un favore alla nostra onestà intellettuale se apriamo la mente e vediamo il male in più direzioni, invece che solo da un lato....opinione personale.

 

Perchè il rischio concreto è che di ingenui poi potremmo diventare in tanti.

 

non ho capito la prima frase e mi è venuto il dubbio che il post sia ironico, mi son trattenuto dal rispondere seriamente in attesa di "sentenza" :asd

 

"Berlusconi male minore" comunque mi è nuova, male minore esattamente rispetto a cosa? al comunismo di Occhetto e D'Alema?

Link to post
Share on other sites

Non era certo per Occhetto di per se (a vederlo faceva quasi tenerezza), ma il modo in cui stava per prendere il potere. Sostanzialmente levandogli di torno tutta, dico TUTTA, la concorrenza. Alcuni, accusati ingiustamente, hanno anche pagato con la propria vita.

 

Cosa nobile, vero?

Non dico non ci fosse corruzione (c'era, eccome) ma che ne fosse esente il solo partito comunista è lecito dubitarne. E molto.

 

Se volete continuare a prendervela esclusivamente con "uno", pensando che sia l'incarnazione del male supremo e che una volta eliminato il sole sorgerà di nuovo squarciando via le tenebre, fate pure.

Io sono certo invece che il marcio è un po' più complicato da estirpare e che non si trova solo dove fa comodo cercare. L'obiettivività è un bel privilegio. Poi si può anche sbagliare (è probabile lo stia facendo), ma farlo in buona fede è diverso.

 

Ora mollo perchè fare da parafulmine mi secca un po'.

Chiudo dicendo che quando nel 2013 PDL e Lega non saranno più al governo (ci voglio sperare!!!!! nella democrazia il ricambio è fondamentale) sarò il primo a venire a postare in preda alla gioia.

 

Ci si becca su altri argomenti!

:icon_bananaride:

Link to post
Share on other sites

Io sarò contento quando D'Alema uscirà dalla politica, lui e i suoi fedelissimi

Link to post
Share on other sites

Sinceramente non so se io riuscirò a votare per il PD (forse UDC, come feci per esempio nel 2001 e 2008) ma sinceramente se si continua di questo passo, da sconsolato passo al depresso e non voto più per nessuno. Non vedo alternative serie...che ci posso fare?

 

io da anni annullo il voto

Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.