Jump to content

Welcome to LakersLand!

Registrati qui

Miki93

Meteo!

Recommended Posts

Ci hanno chiusi al policlinico stamattina, non potevamo uscire, decine di alberi a terra, addirittura uno si è appaiato ad un edificio...

Stamattina non si è capito niente, qua pure è saltato un albero...a Fuorigrotta invece sono cadute delle lamiere sulla strada, fortunatamente senza far male a nessuno.

Erano anche alberi potati bene, nulla da dire, il servizio di giardinaggio è impeccabile, sinceramente questo vento dalle nostre parti io non l'ho mai visto...cioè rischiavo di cadere a terra io oggi mentre tornavo alla macchina che tanto piccolo non sono...

Dunque, come sarà Milano nei prossimi 3 giorni? Devo fare la valigia :asd

BST

Oggi Roma 13 gradi, il taxista: "il problema non è tanto la pioggia quanto questa temperatura bassa: tra un po' così ghiaccia" what?

Tornato a Milano: 20 min per scongelare l'auto con gli zero gradi standard

BST

Oggi Roma 13 gradi, il taxista: "il problema non è tanto la pioggia quanto questa temperatura bassa: tra un po' così ghiaccia" what?

Tornato a Milano: 20 min per scongelare l'auto con gli zero gradi standard

dai, anche a Milano non si va sottozero. Ieri ha fatto freschino ma direi non meno di 2-3 gradi

oggi pomeriggio si arriva a 13

La massima a Milano è la minima a Roma

La scorsa notte è andata a - 1, - 2, poi dipende dove abiti, più sei verso periferia più è freddo

Ma siamo a giugno e non me ne sono accorto?

Qui a Parma in pochissime ore si è passati da un clima completamente invernale con temperature che faticavano a salire sopra i 10 gradi a temperature da caldo estivo. Qui al momento ci sono 30 gradi, dicasi 30, una roba che non ricordo mai per essere al 24 di ottobre, soprattutto non ricordo un simile sbalzo di temperatura così estremo.

Per alcuni il riscaldamento globale é una menzogn1ia 

19 hours ago, Bistecca said:

Ma siamo a giugno e non me ne sono accorto?

Qui a Parma in pochissime ore si è passati da un clima completamente invernale con temperature che faticavano a salire sopra i 10 gradi a temperature da caldo estivo. Qui al momento ci sono 30 gradi, dicasi 30, una roba che non ricordo mai per essere al 24 di ottobre, soprattutto non ricordo un simile sbalzo di temperatura così estremo.

Foehn. Anche Sondrio ha superato i 30 ieri.
Più che altro è che non ha fatto una goccia di pioggia seria da settembre, il che è sicuramente un problema per i bacini alpini, ma fa smadonnare anche me che ho scelto giusto un bel periodo da record negativo per fare una tesi proprio sullo studio delle precipitazioni autunnali al Nord... :testadura

Edited by Miki93

In quanto a meteo, per quanto mi riguarda, miglior Ottobre di sempre

Snakepit 

Beato te, io gli sbalzi di temperatura non li sopporto perché mi provocano forti emicrania, figuriamoci tipo uno come quello avuto ieri. No,no siamo in autunno che il clima resti equilibrato con temperature costanti attorno ai 10/15 gradi almeno.

Detto che io a differenza di altri reggo benissimo il freddo perché mi purifica dandomi un effetto rigenerante.

Comunque ragazzi, mi ci metto dentro per primo sia chiaro, ma con il topic del METEO il livello di geriatria del forum ha raggiunto vette inenarrabili :asd 

• Like 2

Ci mancava solo il diluvio universale, questa pioggia temo che farà tanti danni, già le strade sono allegate, l'intensità della pioggia è tale che anche con i tergicristalli al massimo non vedi un tubo a guidare.

1 hour ago, Bistecca said:

Ci mancava solo il diluvio universale, questa pioggia temo che farà tanti danni, già le strade sono allegate, l'intensità della pioggia è tale che anche con i tergicristalli al massimo non vedi un tubo a guidare.

Dove questo?

Miki93 

Parma ma penso che la situazione sia critica in molte zone del centro-nord.

Colpa tua che avevi invocato la pioggia autunnale :)

Comunque a parte gli scherzi, la situazione meteo di questi ultimi anni da noi sta diventando davvero critica. Esempio lo scorso anno diciamo estate 2017 si manifestò una siccità dovuta alla mancanza di pioggia tra le più critiche degli ultimi secoli. Poi lo scorso inverno in una giornata di dicembre ricordo si mise a piovere verso sera quando poi improvvisamente nella notte le temperature precipitarono abbondantemente sotto lo zero, risultato l'acqua depositata sugli alberi ma anche sui fili elettrici dei lampioni divenne ghiaccio provocando dei danni a più non posso. Sinceramente qualcosa sta mutando nel clima, anche considerando valori di temperatura anomali nei vari periodi che si manifestano con una certa regolarità e con continui dati che appunto non si verificavano da tempo immemore.

Qua scirocco e stanotte è anche piovuto.

A Napoli e provincia un vento spaventoso, c'è stata anche una bomba d'acqua.
A Fuorigrotta è morto un ragazzo di 21 anni, schiacciato da un albero. Situazione assurda, che riposi in pace questo povero ragazzo.

Mone

Si anche qui da me adesso piove a fasi alterne con cielo che si schiarisce e annuvola in pochissimo tempo ma con un intensità del vento davvero elevata. Situazione chiaramente da bollino rosso.