Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Cosa Suona Il Tuo Stereo?


Guest Anonymous

Recommended Posts

  • Replies 5.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ohhhhhhhhhh menomale almeno di musica ci capite qualcosa :-D

Bell'articolo, sto riascoltando  il cd prima di tornare al lavoro e ripropongo il video con uno stato d'animo a metà fra gioia pura e tristezza più cupa ❤

Non è un album, ma un trattato di musica di una complessità e profondità disarmante. Londra brucia ancora,ma la furia iconoclasta del '77 è maturata e trascende in uno dei (doppi) dischi più belli e f

Posted Images

Basta che non ti piaccia st anger e sei a posto :D

Che riarrangiato non sarebbe neanche tutta sta merda.

Link to post
Share on other sites

I Metallica vanno oltre il semplice campo del "Thrash" o del "Metal"...sono un'icona artistica. Poi ok, qualche passo falso lo hanno commesso pure loro (a secondo i punti di vista), ma hanno dato talmente tanto che possono vivere di rendita e un giorno sedersi comodamente nell'olimpo della musica, insieme a mostri sacri come J.S.Bach, Michael Jackson, De Andrè e Euronymous  :asd

Link to post
Share on other sites

I Metallica vanno oltre il semplice campo del "Thrash" o del "Metal"...sono un'icona artistica. Poi ok, qualche passo falso lo hanno commesso pure loro (a secondo i punti di vista), ma hanno dato talmente tanto che possono vivere di rendita e un giorno sedersi comodamente nell'olimpo della musica, insieme a mostri sacri come J.S.Bach, Michael Jackson, De Andrè e Euronymous :asd

Non ti azzardare

Link to post
Share on other sites

Che riarrangiato non sarebbe neanche tutta sta merda.

Probabile, ma dovresti lavorarci parecchio

...

Così com'è diciamo che se non ci fosse stato il nome "metallica" non avrebbe avuto questo successo.. (Produttore incluso..)

 

Un po' quello che capitava ai Dreams Theater, in maniera minore :D

Link to post
Share on other sites

Mi vergogno nel dirlo ma St.Anger ce l'ho in Digipack con bonus DVD (video live di loro che suonano pezzo x pezzo tutto il cd nella loro sala prove) comprato il giorno dall'uscita

Ho capito l'intento dell'album, ma per me rimane un aborto...giusto l'altroieri ascoltando una radio rock/metal online hanno passato il pezzo omonimo, risentito ora è ancora più abominevole :ashamed0006:

Link to post
Share on other sites

Mi vergogno nel dirlo ma St.Anger ce l'ho in Digipack con bonus DVD (video live di loro che suonano pezzo x pezzo tutto il cd nella loro sala prove) comprato il giorno dall'uscita

Ho capito l'intento dell'album, ma per me rimane un aborto...giusto l'altroieri ascoltando una radio rock/metal online hanno passato il pezzo omonimo, risentito ora è ancora più abominevole :ashamed0006:

Lo splendido suono del rullante... :asd

Link to post
Share on other sites

Mi vergogno nel dirlo ma St.Anger ce l'ho in Digipack con bonus DVD (video live di loro che suonano pezzo x pezzo tutto il cd nella loro sala prove) comprato il giorno dall'uscita

Ho capito l'intento dell'album, ma per me rimane un aborto...giusto l'altroieri ascoltando una radio rock/metal online hanno passato il pezzo omonimo, risentito ora è ancora più abominevole :ashamed0006:

Guardando il dvd Some Kind Of Monster (sì, comprato originale appena uscito), si capisce come sia nato male e cresciuto peggio. Però pezzi come The Unnamed Feeling continuano a piacermi.

Link to post
Share on other sites

Mi vergogno nel dirlo ma St.Anger ce l'ho in Digipack con bonus DVD (video live di loro che suonano pezzo x pezzo tutto il cd nella loro sala prove) comprato il giorno dall'uscita

Ho capito l'intento dell'album, ma per me rimane un aborto...giusto l'altroieri ascoltando una radio rock/metal online hanno passato il pezzo omonimo, risentito ora è ancora più abominevole :ashamed0006:

 

io ho fatto lo stesso con Load.

 

Dopo 5 lunghi anni di attesa dal Black album mi sono catapultato a comprarlo...diciamo che non sono rimasto proprio del tutto super felicissimo  :asd

 

 

Non ti azzardare

 

potrà non piacere, ma nella grande sala dell'Olimpo musicale c'è uno e c'è anche l'altro. Poi io andrei a fare due chiacchiere con Kurt e Jim, ma questa è un'altra storia  :asd

 

ps: io ho studiato 5 anni di pianoforte. So chi è Bach.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Heze ha detto bene: album nato male e morto peggio. Ma a mio parere qualche episodio positivo c'è. Come Load e Reload: più che album vanno considerati collezioni di singoli, alcuni discreti o passabili, altri da skip dopo 2 secondi.

 

Ho visto Some Kind of Monster e per un fan è estremamente interessante, ma qualcosa di assolutamente imperdibile - specialmente per chi non li ha visti o non li vedrà mai dal vivo - è Francais pour une nuit. Brividi.

 

Di Through the never cosa pensate?

Link to post
Share on other sites

Heze ha detto bene: album nato male e morto peggio. Ma a mio parere qualche episodio positivo c'è. Come Load e Reload: più che album vanno considerati collezioni di singoli, alcuni discreti o passabili, altri da skip dopo 2 secondi.

 

Ho visto Some Kind of Monster e per un fan è estremamente interessante, ma qualcosa di assolutamente imperdibile - specialmente per chi non li ha visti o non li vedrà mai dal vivo - è Francais pour une nuit. Brividi.

 

Di Through the never cosa pensate?

Load in primis e poi Reload contengono capolavori dell'hard rock.

Through the Never, visto al cinema, mi ha lasciato un senso di incompiutezza. In sé non è brutto, ma manca qualcosa.

Link to post
Share on other sites

potrà non piacere, ma nella grande sala dell'Olimpo musicale c'è uno e c'è anche l'altro. Poi io andrei a fare due chiacchiere con Kurt e Jim, ma questa è un'altra storia :asd

 

ps: io ho studiato 5 anni di pianoforte. So chi è Bach.

Vabbe ma parliamo di presa sul pubblico o di musica/composizioni? Perché altrimenti ci si può mettere tutto e il contrario di tutto.

Non mettevo in dubbio che conoscessi Bach. È proprio che si parla di genialità molto diversa.

E pure con Michael Jackson, ma potrei metterci dentro Miles Davis, Bill Evans e dio solo sa quanti altri (non mi addentro nel bassistico altrimenti divento troppo di nicchia :D )

Link to post
Share on other sites

Hai preso troppo sul serio quella specie di cosa  :asd

Ovvio che Bach è una cosa e Michael Jackson (che nemmeno mi piace) o Metallica sono altro. Era solo un modo per dire che i metallica vanno oltre il metal, hanno aperto la strada a tante band che prima erano viste come appestate e che successivamente sono riuscite a ritagliarsi uno spazio grazie al lavoro svolto da Kirk Hammett & co. 

 

Nel '92 avevo 14 anni e andai con mio fratello (9 anni più grande) da Ricordi, il negozio per la musica più famoso e grande di Palermo (Heze confermerà). Volevamo andare a comprare proprio il CD degli Annihilator "Alice in Hell", che sapevamo essere uscito da poco grazie alla trasmissione radiofonica "Planet Rock" condotto su Radio2 dal mitico Mixo. Naturalmente sugli scaffali nemmeno l'ombra, eppure Mixo diceva un gran bene di quell'album.

Ci avvicinammo al bancone e chiedemmo info al tizio del negozio "per caso avete il cd degli Annihilator?" e lui un po' spiazzato "chi? Annie Lennox?"

 

Pochi mesi dopo arrivò l'onda lunga del Black Album e quegli scaffali si riempirono magicamente di tantissimi titoli di genere Metal, gli Helloween, Anthrax, Megadeth e tantissime altre band, persino di Metal estremo, e naturalmente anche gli Annihilator.

 

Magari il mercato prima o poi si sarebbe svegliato, è certo, ma i Metallica hanno sicuramente dato una mano ad anticipare un po' i tempi. Meritano di stare insieme ai grandi della musica, a 360°.

Link to post
Share on other sites

Hai preso troppo sul serio quella specie di cosa :asd

Ovvio che Bach è una cosa e Michael Jackson (che nemmeno mi piace) o Metallica sono altro. Era solo un modo per dire che i metallica vanno oltre il metal, hanno aperto la strada a tante band che prima erano viste come appestate e che successivamente sono riuscite a ritagliarsi uno spazio grazie al lavoro svolto da Kirk Hammett & co.

 

Nel '92 avevo 14 anni e andai con mio fratello (9 anni più grande) da Ricordi, il negozio per la musica più famoso e grande di Palermo (Heze confermerà). Volevamo andare a comprare proprio il CD degli Annihilator "Alice in Hell", che sapevamo essere uscito da poco grazie alla trasmissione radiofonica "Planet Rock" condotto su Radio2 dal mitico Mixo. Naturalmente sugli scaffali nemmeno l'ombra, eppure Mixo diceva un gran bene di quell'album.

Ci avvicinammo al bancone e chiedemmo info al tizio del negozio "per caso avete il cd degli Annihilator?" e lui un po' spiazzato "chi? Annie Lennox?"

 

Pochi mesi dopo arrivò l'onda lunga del Black Album e quegli scaffali si riempirono magicamente di tantissimi titoli di genere Metal, gli Helloween, Anthrax, Megadeth e tantissime altre band, persino di Metal estremo, e naturalmente anche gli Annihilator.

 

Magari il mercato prima o poi si sarebbe svegliato, è certo, ma i Metallica hanno sicuramente dato una mano ad anticipare un po' i tempi. Meritano di stare insieme ai grandi della musica, a 360°.

Ma si da quel punto di vista ok.

 

 

P.s: io non capisco come, nell'86, c'erano migliaia di persone che bruciavano "the number of the beast" degli Iron Maiden (in quanto musica demoniaca e pesante) mentre c'erano sia master of puppets che raining blood :asd

Link to post
Share on other sites

I Metallica vanno oltre il semplice campo del "Thrash" o del "Metal"...sono un'icona artistica.

 

Icona artistica demmerda. Uno dei peggiori coefficenti della storia per contribuzione effettiva allo sviluppo della musica fratto stronzeria. Cinque anni buoni su trenta di zozzerie, feud, telenovelas interne, denunce a Napster, costo biglietti oltre ogni decenza, sostegno al partito repubblicano, culo venduto a Mtv e via dicendo...

 

Cioè, dico, Lars Ulrich, top10 dei peggio uomini fisso...

Link to post
Share on other sites

Icona artistica demmerda. Uno dei peggiori coefficenti della storia per contribuzione effettiva allo sviluppo della musica fratto stronzeria. Cinque anni buoni su trenta di zozzerie, feud, telenovelas interne, denunce a Napster, costo biglietti oltre ogni decenza, sostegno al partito repubblicano, culo venduto a Mtv e via dicendo...

 

Cioè, dico, Lars Ulrich, top10 dei peggio uomini fisso...

 

mi pare tu sei lo stesso che ora schifa G.L. Ferretti solo perchè non è più un comunistello da poster per bambini di 13 anni.

Hai davvero un modo di seguire la musica dal mio punto di vista troppo rivedibile. La politica rovina le menti, anche quelle buone, di troppe persone.

 

Le telenovelas ci sono nel 99% delle band, le zozzerie le scarti e ti senti i capolavori, il caso napster era inevitabile visto la piega della cosa e prima o poi sarebbe venuta fuori...etc

 

La vivi male. 

Link to post
Share on other sites

Se ci fosse qualcosa per cui da andare oltre, come con gente come Peckinpah e Céline, ci andrei ben volentieri.

Semplicemente con i Metallica oltre non c'è proprio niente.

 

Dante Lindo Ferretti, fino a prova contraria è uscito di testa solo da 10 anni. Lo schifo ora ma la sua carriera da musicista, pur con alti e bassi, è sempre stata all'insegna del valore, della ricerca e dell'innovazione.

 

I Metallica han rifinito e portato al successo planetario un genere che già girava nell'ambiente metal di inizio anni '80, poi hanno vivacchiato per vent'anni per giunta ammorbidendosi ad uso delle major discografiche, e ogni tentativo di innovare che han fatto negli anni recenti è stato accolto da pernacchie e fragorose risate.

Link to post
Share on other sites

I Metallica han rifinito e portato al successo planetario un genere che già girava nell'ambiente metal di inizio anni '80, poi hanno vivacchiato per vent'anni per giunta ammorbidendosi ad uso delle major discografiche, e ogni tentativo di innovare che han fatto negli anni recenti è stato accolto da pernacchie e fragorose risate.

 

bene, questo e ciò che si diceva prima. Mi fa piacere almeno che su questo ci sia convergenza. 

Su tutto il resto onestamente è opinabile, scusami. Anche per me i Metallica vanno da Kill em All a Black Album, poi tante cose in mezzo, fino ad un risveglio da me ben accetto che è stato Death Magnetic del 2008. Ma criticarli solo perchè hanno fatto 5 capolavori invece che 10 è ingiusto.

Pure gli U2 (la più grande band di sempre) dopo Achtung Baby SONO MORTI e quando li vedo mi danno il voltastomaco, ma questo non cancella le loro opere d'arti di un tempo. 

 

In ogni caso, parlando di musica, la parte in boldato era il tema vero, se poi contesti tutto il resto liberissimo di farlo. Io riesco a passarci sopra consapevole che la perfezione non è per gli essere umani. Li ringrazio per quello che hanno dato in passato, che è stato tanto. Tantissimo. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.