Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Porta a Porta: il topic della politica


Recommended Posts

  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

può darsi  sono cresciuto in una caserma dei carabinieri ( mio padre è un marasciallo comandante di compagnia, cavaliere della repubblica, ora in pensione ), io però sono laureato alle belle arti,

https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_22/lino-banfi-commissione-unesco-l-italia-l-annuncio-di-maio-6990b640-1e33-11e9-b085-7654f7acb9a3.shtml  L'unico paese nel quale lo studio viene visto 

Lo spunto alla considerazione (piuttosto triste, ne convengo) che segue me l'ha dato uno scambio con mia moglie a cena l'altra sera. Lei mi fa: "che ne pensi della crisi? cosa ti auguri? se si do

Posted Images

mmm... pessimista anche io.

È sembrato essere un monito sia a Di Maio che forse anche a Mattarella che su alcune cose non è disposto a trattare.

 

Penso a Interni, migranti, rinegoziazione di trattati, Fornero e anche il conflitto d'interessi, se ho letto bene tra le righe.

Link to post
Share on other sites

Monito a Di Maio no, ha parlato anche di notevoli passi avanti umani - incontro dopo incontro - con i 5stelle, e Salvini non è uno che si lasci andare a entusiasmi gratuiti così a cuor leggero.

 

Secondo me o c'è troppa differenza sul nome del premier (e non ce la raccontano giusta), o come dici tu troppe differenze su un paio di argomenti (migranti? sicurezza?).

 

Non vorrei invece che Mattarella stia mettendo troppi paletti e a salvini iniziano a girare le scatole. Booo! un giorno pare il matrimonio più felice del mondo, il giorno dopo si va al voto.

 

:vedolestelle

Link to post
Share on other sites

A me pare una vergogna che al cospetto il nazareno era nulla. Hanno passato 5 anni a gridare all'inciucio e mo cercano di mettere insieme uno che dice a ed uno che dice z. Per non parlare dei toni da Salvini da salumiere. Nel quirinale si permette di fare battute come quella di Donnarumma che sinceramente c'entrano pochissimo con il momento.

Link to post
Share on other sites

È la politica che è fatta di compromessi

Specialmente con il proporzionale (per fortuna)

 

È che non siamo abituati.

 

Comunque se non si ragiona in questi termini il risultato è :

M5S più Lega. Traditori!

M5S più Pd. Traditori!

M5S più cdx. Traditori!

M5S da solo. Fascisti! Prendono il potere senza avere la maggioranza

M5S all'opposizione. Senza palle! Congelano il voto di 11 milioni di italiani

 

Bisogna far pace con il proprio cervello e ragionare in senso proporzionale

(per fortuna ripeto)

Link to post
Share on other sites

Per non parlare dei toni da Salvini da salumiere. Nel quirinale si permette di fare battute come quella di Donnarumma che sinceramente c'entrano pochissimo con il momento.

 

Qua ti do ragione, pure a me ha dato fastidio, è sembrato Renzi.

Link to post
Share on other sites

È la politica che è fatta di compromessi

Specialmente con il proporzionale (per fortuna)

 

È che non siamo abituati.

 

Comunque se non si ragiona in questi termini il risultato è :

M5S più Lega. Traditori!

M5S più Pd. Traditori!

M5S più cdx. Traditori!

M5S da solo. Fascisti! Prendono il potere senza avere la maggioranza

M5S all'opposizione. Senza palle! Congelano il voto di 11 milioni di italiani

 

Bisogna far pace con il proprio cervello e ragionare in senso proporzionale

(per fortuna ripeto)

 

per me la lisciata che Salvini ha fatto a Presidente Berlusconi e Presidente Meloni sembra tanto di "scusatemi se ci ho provato con questi, ora torno tra i ranghi e si torna al voto tutti insieme". Magari ci si mette pure che la Lega ormai è indicata sopra il 25% e il CDX vicino alla soglia del 40, ed ecco che se proprio non si possono mettere sul tavolo certe cose, tanto vale tornare al voto. Non è bellissimo, ma può essere tutto ormai.

 

Non vorrei che i 5stelle siano troppo arroccati in alcune cose su cui la Lega proprio non vuol minimamente retrocedere. Magari su altre cose è reciproco... 

 

Poi la storia del voto online, o quello dei gazebo della Lega (dove possono votare TUTTI  :cddTR:  ) lo trovo offensivo. La gente ha già votato, ora fate qualcosa voi e basta caxxate! 

Link to post
Share on other sites

Hanno rotto un po' il cazzo adesso però eh. Altra fumata nera. 

 

Altri giorni chiesti a Matta...e noi aspettiamo. Ma che senso ha questa giornata? la maratona mentana a che pro? povera Sardoni  :asd

 

 

 

edit: il voto da testare sulla piattaforma rousseau è un po' ridicola. La smettessero con ste minkiate, sù!

Ma per te come farebbe Casaleggio a lucrare e a rubare dati sulle persone altrimenti?

Link to post
Share on other sites

È sembrato essere un monito sia a Di Maio che forse anche a Mattarella che su alcune cose non è disposto a trattare.

 

Penso a Interni, migranti, rinegoziazione di trattati, Fornero e anche il conflitto d'interessi, se ho letto bene tra le righe.

 

Un tempo, con altri partiti che non fossero Lega e M5S, si sarebbe semplicemente detto che stavano lì a trattare sulle poltrone

Adesso, chissà per quale motivo, si racconta che stiano invece trattando su programmi e concetti vitali

Link to post
Share on other sites

Un tempo, con altri partiti che non fossero Lega e M5S, si sarebbe semplicemente detto che stavano lì a trattare sulle poltrone

Adesso, chissà per quale motivo, si racconta che stiano invece trattando su programmi e concetti vitali

Se rileggi la prima cosa che ho scritto....

 

Parlo di "Interni"

 

Cioè di un ministero, cioè di una poltrona.

Link to post
Share on other sites

Se rileggi la prima cosa che ho scritto....

 

Parlo di "Interni"

 

Cioè di un ministero, cioè di una poltrona.

 

non mi riferivo a te o a queste pagine - il più delle volte stranamente pacate e serene - ma ai commenti su giornali e social in generale

si parla di "tavolo tecnico", i "nodi del programma", il confronto con le basi

sembra di essere in Germania nella fase di avvicinamento tra CDU e SPD...

Link to post
Share on other sites

non mi riferivo a te o a queste pagine - il più delle volte stranamente pacate e serene - ma ai commenti su giornali e social in generale

si parla di "tavolo tecnico", i "nodi del programma", il confronto con le basi

sembra di essere in Germania nella fase di avvicinamento tra CDU e SPD...

Beh, penso che qualcosa la stiano facendo...

 

Per come ho capito le cose Io:

 

Esiste un tavolo tecnico dove Di Maio e Salvini sono spettatori. Si buttano giù numeri e coperture per far quadrare le cose. Si discute e si limano le cose che non vanno bene alle controparti.

 

Contestualmente, almeno così hanno raccontato, ogni tanto Di Maio e Salvini si assentano e vanno a parlare in "disparte". Penso che li loro stiano contestualmente parlando di nomi.

 

Sinceramente penso che i nomi ci siano già tutti, anche quello del presidente del consiglio ma penso che ci siano resistenze su alcuni punti che la Lega ritiene imprescindibili.

 

Immigrati, Europa, grandi opere, condoni e conflitto d'interessi.

 

Insomma non robine da nulla.

 

E pensandoci bene le resistenze potrebbero arrivare più dal Colle che dai 5stelle.

 

Vediamo, tanto ormai si tratta di una settimana.

Fine settimana faranno sta pagliacciata di voto online e Gazebo e poi sapremo se parte o no il governo.

Link to post
Share on other sites

Parole di oggi di Sapelli:

 

MARTEDÌ 15 MAGGIO 2018 12.24.13

Governo, Sapelli: Mattarella è grande anomalia della situazione

Roma, 15 mag. (askanews) - "Non mi parli di Mattarella. Lui è la
grande 'anomalia' di questa situazione. E' stato una delusione.
Penso che se fosse ancora vivo il grande costituzionalista
Leopoldo Elia avrebbe duramente criticato il comportamento del
Presidente". E' quanto dichiarato dall'economista Giulio Sapelli
al quotidiano online Lo Speciale diretto da Marta Moriconi. "E'
chiaro che ad ostacolarmi - spiega Sapelli - sono stati quelli
che comandano questo Paese. Io avrei potuto trasformare un'armata
brancaleone in un qualcosa di serio e questo ha fatto paura a
molti. E' evidente che c'è chi non vuole il cambiamento".

Ma chi ha remato davvero contro la candidatura? L'economista
sembra non avere dubbi: "La verità è che ci sono pressioni enormi
che arrivano soprattutto dalla tecnocrazia europea che non vuole
far nascere questo governo e il centro di queste pressioni,
inutile nasconderlo, è il Quirinale. Per chi ama la Costituzione
quello di ieri è stato un giorno davvero triste".

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Ci sono pressioni enormi affinché un governo, con protagonisti questi due schieramenti, non parta. Prima ancora di capire quale sia il programma. Coro di addetti, opinionisti e commentatori all'insegna del pregiudizio, del disfattismo e del catastrofismo. Evidente a tutti. Non mi meraviglierei affatto di un Mattarella che stia in qualche modo esondando dal suo ruolo e dalle sue funzioni, facendosi argine. Non parliamo poi della magistratura che ha pensato pure di riabilitare in fretta e furia Berlusconi.

Mi fermo al primo periodo: sulla base di cosa lo affermi?

 

Aggiungo e concludo: ammesso e non concesso che così fosse, ritieni sia preoccupazione per un governo Brancaleone oppure ansia per un governo controrivoluzionario?

Link to post
Share on other sites

Ci sono pressioni enormi affinché un governo, con protagonisti questi due schieramenti, non parta. Prima ancora di capire quale sia il programma. Coro di addetti, opinionisti e commentatori all'insegna del pregiudizio, del disfattismo e del catastrofismo. Evidente a tutti. Non mi meraviglierei affatto di un Mattarella che stia in qualche modo esondando dal suo ruolo e dalle sue funzioni, facendosi argine. Non parliamo poi della magistratura che ha pensato pure di riabilitare in fretta e furia Berlusconi.

 

Lo penso anche io.

 

Si parla pure che Mattarella voglia avere l'ultima parola sui nomi...e va bene, per un Presidente della Repubblica è sempre stato così in parte. Però immagino che quando ci furono i nomi bellissimi di Boschi e Lotti questi andassero più che bene...le grandi figure istituzionali  :chetristezza

 

Insomma, a me pare che i famosi pop-corn di Renzi abbiamo un fondamento, sa che il "suo" Mattarella al momento giusto saprà recitare un ruolo fondamentale per mandare tutto all'aria. 

 

Poi che ci siano altri problemi, tutti da pescare tra la difficile coesistenza Lega-5stelle ci sta. 

 

Uno della Lega che parla di infrastrutture con un NoTav grillino, deve essere spassosissimo  :asd   

Link to post
Share on other sites

Mi fermo al primo periodo: sulla base di cosa lo affermi?

 

Aggiungo e concludo: ammesso e non concesso che così fosse, ritieni sia preoccupazione per un governo Brancaleone oppure ansia per un governo controrivoluzionario?

 

che l'Italia sia fondamentalmente un paese ostaggio (e non credo di usare un parolone o un'esagerazione) dell'Europa (chiamiamola come vogliamo...FMI, BCE, "poteri forti" o quello che è), è abbastanza palese dal 2011, quando venne fatto cadere Berlusconi forzando il tema dello spread.

Lo stesso accade in Grecia, dove non si è riusciti a forzare la caduta di Tsipras per via di una maggioranza piuttosto consistente, ma dove si è messo un cappio feroce.

Non ho dubbi che anche oggi ci siano enormi pressioni affinché qualsiasi sia il governo che dovesse venir fuori, sia allineato e ben dentro il coro.

Quale miglior modo che screditare in partenza le persone/i partiti?

 

E lo sto dicendo da persona intimamente agli antipodi degli attuali soggetti che stanno discutendo del governo

Link to post
Share on other sites

Lo dicevo ieri, lo dico oggi e lo dirò domani:

 

Inaccettabili le intromissioni di organismi sovranazionali nella nostra politica.

 

No ma continuiamo pure a cedergli sovranità.

Link to post
Share on other sites

Un tempo, con altri partiti che non fossero Lega e M5S, si sarebbe semplicemente detto che stavano lì a trattare sulle poltrone

Adesso, chissà per quale motivo, si racconta che stiano invece trattando su programmi e concetti vitali

Ecco, questo è interessante. Sarò io malpensante ma non capisco perché quando lo fa il tuo avversario è un inciucio, quando lo fai tu è "accordo programmatico", "tavolo tecnico" o altre supercazzole del genere.

 

E ribadisco, se quello che stanno facendo M5S e Lega fosse veramente un accordo serio sarebbe solo che ora, dopo più due mesi dalle elezioni che li hanno indicati come vincitori.

 

Tutto questo a prescindere dal fatto che questo non è e non sarà il mio governo.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

È uscita una bozza del "Contratto per il governo del cambiamento".

 

Mi avvalgo della facoltà di non commentare perché voglio credere che sia tutto uno scherzo.

Link to post
Share on other sites

La parte più sorprendente, e per certi versi più esplosiva, del documento cui stanno lavorando come base di un accordo di governo Lega e M5s, è contenuta a pagina 4 delle 39 di cui il documento è, al momento, composto: la creazione di una struttura parallela al Consiglio dei ministri, il Comitato di Riconciliazione, sede in cui regolare i dissensi nella cooperazione fra le due forze politiche o prendere nuove decisioni. Un organo consultivo e decisionale (che infatti decide con maggioranza a due terzi) non previsto oggi dall'architettura costituzionale del governo e la cui formazione per quanto "informale" rischia di innescare un conflitto istituzionale fortissimo, o, chissà, magari il sorgere di un nuovo avvenire.

No bon dai, DEVE essere una bufala :asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.