Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Porta a Porta: il topic della politica


Recommended Posts

On 10/2/2021 at 11:39 PM, keitaro said:

Inoltre come controlleresti che qualcuno sia vaccinato? Forse con un certificato da esibire? :asd 

bravo

è esattamente quello che penso io quando leggo "no al green pass, sì all'obbligo vaccinale"...cosa cambia, all'atto pratico?

sia chiaro che non sto dicendo nulla sul "green pass" o sull'obbligo vaccinale in sé

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

può darsi  sono cresciuto in una caserma dei carabinieri ( mio padre è un marasciallo comandante di compagnia, cavaliere della repubblica, ora in pensione ), io però sono laureato alle belle arti,

https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_22/lino-banfi-commissione-unesco-l-italia-l-annuncio-di-maio-6990b640-1e33-11e9-b085-7654f7acb9a3.shtml  L'unico paese nel quale lo studio viene visto 

Lo spunto alla considerazione (piuttosto triste, ne convengo) che segue me l'ha dato uno scambio con mia moglie a cena l'altra sera. Lei mi fa: "che ne pensi della crisi? cosa ti auguri? se si do

Posted Images

18 hours ago, Dedo said:

Secondo me semplicemente si doveva continuare sulla strada intrapresa da mesi (e che io inizialmente, non ho difficoltà ad ammetterlo, avevo disprezzato) cioè quella del tentativo di persuasione graduale di un numero il più alto possibile di persone; tentativo coadiuvato da una serie di provvedimenti restrittivi nei confronti dei non vaccinati che li "toccassero" nelle sfere del divertimento/hobbies/tempo libero/socialità, ma non certo in quella lavorativa

guarda Dedo, agli italiani irriducibili che ODIANO il vaccino e che scendono in piazza a gridare la protesta senza distanziamenti e mascherine, non basta dirgli che senza GP non possono andare più al cinema.... bisogna toccargli le tasche!! B)

Solo così si può avere un minimo di attenzione da parte loro.

Quindi - nonostante sembri brutto prendere certe decisioni - io rimango d'accordo con l'andare ad incidere sui posti di lavoro per consigliare a vaccinarsi.

Ci sarà sempre lo zoccolo duro, ma gran gran parte dei lavoratori se Dio vuole sarà vaccinato e prima si riparte DAVVERO.

Che poi lo scopo è solo quello lì, mica rincorrere per puro divertimento gli scettici insurrezionalisti anti-dittatura scientifica (che onestamente interessa poco). Solitamente sti tizi verrebbero lasciati in pace a farsi del male da soli, ma a sto giro purtroppo l'interesse è globale e non possiamo mica aspettare che si convincano.

Quindi ben vengano gli ultimatum. Hanno una scelta da fare, poi il mondo andrà avanti.

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, Loz said:

è esattamente quello che penso io quando leggo "no al green pass, sì all'obbligo vaccinale"...cosa cambia, all'atto pratico?

Esatto! Ma infatti chi invoca l'obbligo vaccinale come opposizione al green pass, sta in realtà dicendo che vuole i controlli fatti solo dalle forze dell'ordine. È una tattica retorica, l'obbiettivo di chi sostiene queste tesi è che non ci siano controlli effettivi, ma solo controlli possibili.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Non sempre "il tempo è galantuomo" (purtroppo) ma quando accade son soddisfazioni:gia:

A dimostrazione del fatto che il controllo relativo al possesso o meno del green pass da parte dei propri lavoratori previsto a partire dal 15/10 in capo alle Aziende era ed è di impossibile attuazione se non bypassando le normative privacy (vedasi ad esempio il caso riportato poco sopra da @UGoverALL, ma vi posso assicurare che sono centinaia i miei clienti che in queste settimane si erano mossi in modo analogo a Siemens) o di fatto rendendo un vero e proprio terno al lotto giornaliero la programmazione della produzione (con evidenti ed inevitabili rallentamenti/fermi della stessa), stanotte è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il DL n. 139/2021 (Disposizioni urgenti in materia di verifica del possesso delle certificazioni verdi COVID-19 nei settori pubblico e privato) che all'art 3 prevede quanto segue:

"In caso di richiesta da parte del datore di lavoro, derivante da specifiche esigenze organizzative volte a garantire l'efficace programmazione del lavoro, i lavoratori sono tenuti a rendere le comunicazioni di cui al comma 6 dell'articolo 9-quinquies e al comma 6 dell'articolo 9-septies (cioè comunicare il non possesso del Green Pass ndr) con un preavviso necessario a soddisfare le predette esigenze organizzative."

Ma pensa un po' te......

Che dire? Meglio tardi che mai

Ora da un lato come cittadino italiano che "tifa" per la solidità ed il buon andamento delle imprese italiane e dall'altro come dipendente di una multinazionale che opera anche in Italia (con poco più di 2.600 dipendenti) e quindi è tenuta ad osservare le leggi vigenti nonchè le indicazioni in materia di trattamento dati e privacy) e soprattutto fornisce servizi alle aziende private e pubbliche italiane, sono decisamente più sereno in vista di venerdi prossimo (giornata che in assenza dell'intervento legislativo notturno si sarebbe rivelata -ribadisco- un vero e proprio Aramageddon e/o il solito teatrino all'italiana fatto di finti controlli, mancate ispezioni, il tutto condito da un mancato rispetto dei più basilari principi in materia di trattamento dati sensibili) 

Un  caro saluto ed augurio di buon fine settimana da un vaccinato che mai ha invocato l'obbligo vaccinale e che quindi nell'osservare la deriva presa dagli interventi (alcuni davvero curiosi) che hanno seguito il suo post originario aveva provato una sensazione di disorientamento tale da consigliarlo di lasciar perdere*

*d'altra parte non si sottolinerà mai a sufficienza (o forse addirittura non ci si renderà mai conto sino in fondo di) che razza di disastri ha comportato, comporta e comporterà sempre più la combinazione Internet/socials + sloagan alla M5S "uno vale uno" (il tutto spesso e volentieri "arricchito" dall'immancabile dose di dietrologia/caccia ai fantasmi) secondo la quale chiunque pensa di poter dire la sua su qualunque materia (e vabbè, fin qui pazienza) con l'aggravante della pretesa -appunto- di avere pari credibilità/autorevolezza di un luminare in quella specifica materia (aiutoooooo)

Senza scomodare tematiche chissà quanto delicate/complicate/"alte" e relativi luminari/esperti questa è una (a mio parere tristissima e deprimente)  dinamica che si replica e cui si assiste quotidianamente tra addetti ai lavori e persone qualunque (attenzione, nessun accezione negativa: è una persona qualunque anche il premio nobel per la fisica se si mette a discutere di tecniche di massaggio e prevenzione infortuni muscolari, pretendendo di aver ragione, con il fisoterapista della Juventus...) che non hanno la benchè minima cognizione di ciò di cui stanno parlando (anzi su cui stanno as usual pontificando:facepalm:

Ne abbiamo avuto un esempio giusto qui sopra.....

Mio padre (lui sì un luminare in ambito medico) nei suoi ultimi anni di vita era solito notare amaramente come rispetto alla sua generazione e quelle precedenti si fosse persa la buona abitudine di stare in silenzio (e possibilmente ascoltare chi ne sapesse più di te) quando non si è preparati sull'argomento di cui si sta disquisendo

O tempora, o mores :chetristezza

 

 

 

Link to post
Share on other sites
  • 9 months later...

quindi i 5S, in soli quattro anni, sono riusciti a fare:

1_governo con la destra

2_governo con la sinistra

3_governo (mancato) con il Centro di Ciampolillo e Mastella

4_governo tecnico

5_scissione

6_provocato crisi di governo e seguente ritorno al voto anticipato

Chapeau. In pratica pieno stile Prima Repubblica, la creme de la creme della Democrazia Cristiana :asd

...la scatoletta di tonno  :siciao: Conte voleva giocare con Draghi, non capendo che però Draghi - sarà quel che sarà, è quel che è - ma non è il classi co politico. Ha già fatto le valigie sul serio, non come Mattarella. Ha mandato già tutti a fare in culo. Alla fine i 5s pensavano di fare alcuni mesi di opposizione per guadagnare consenso, invece si andrà dritti alle urne, probabilmente perdendo ancor più consenso. Un capolavoro. E poi mi parlano pure di papete... 

ps: se ora la dx pensa di andare al voto, vincere e governare, allora non hanno capito un ca**0.

Sarà un autunno di grandi cetrioli per tutti. Per noi in primis.

Link to post
Share on other sites

 

2 hours ago, Tony Brando said:

Be' se si va alle urne subito chi vuoi che vinca?

Lo spread :asd con tutto quello che se conseguirà.

Siamo in piena Guerra, pandemia, emergenze gas/energia/bollette, PNRR, siccità etc etc etc......tutto questo e la Meloni premier? certo, per 6 secondi, forse. 

Vediamo cosa verrà dopo Draghi, ma non sarà certo un governo politico libero di agire, a prescindere dal colore. Per me siamo sostanzialmente commissariati (da un po' ormai) e anche sta volta a sensazione deciderà l'Europa cosa è "meglio" per noi. 

Link to post
Share on other sites

Io penso che se venissero confermati i numeri dei sondaggi, con il cdx che prende oltre il 50% nei tre partiti non c'è legge, collegi uninominali ecc che tengano. 

La maggioranza sarebbe chiara e netta e di conseguenza anche la governabilità.

Link to post
Share on other sites

Il problema della legge elettorale è che oltre a garantire "l'instabilità ", che è un mantra politico degli ultimi 20 anni, da una rappresentazione distorta del paese per il modo distorto in cui è formulata.

 

Che Meloni e Salvini ne escano con un'ampia maggioranza è tutto da vedere. In un paese in cui l'astensionismo è maggioranza assoluta, I parlamentari si decideranno con un pugno di voti.

 

I sondaggi sono un mero esercizio di stile in un contesto con un astensionismo così ampio come quello italiano.

 

Poi bisogna anche vedere se Re Sergio lascia governare Salvini e Meloni, con lo spread che magari salirà alle stelle e l'Europa a mugugnare:asd

 

 

 

 

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, Magic Luke said:

Il problema della legge elettorale è che oltre a garantire "l'instabilità ", che è un mantra politico degli ultimi 20 anni, da una rappresentazione distorta del paese per il modo distorto in cui è formulata.

Che Meloni e Salvini ne escano con un'ampia maggioranza è tutto da vedere. In un paese in cui l'astensionismo è maggioranza assoluta, I parlamentari si decideranno con un pugno di voti.

I sondaggi sono un mero esercizio di stile in un contesto con un astensionismo così ampio come quello italiano.

Poi bisogna anche vedere se Re Sergio lascia governare Salvini e Meloni, con lo spread che magari salirà alle stelle e l'Europa a mugugnare:asd

No anch'io la vedo come Alan. La distribuzione di molti più collegi uninominali al nord e al sud favorisce il centrodestra già di base praticamente come con il porcellum le assegnazioni al senato su base regionale.

Vittoria a valanga della destra, a maggior ragione se c'è astensione. Negli ultimi anni non c'è più la fedeltà alla "ditta" e quindi anche a sinistra c'è fior di gente che non vota.

In giro per le cancellerie europee sono un sacco di falchi che non aspettano altro di sfasciare definitivamente l'europa quindi  nel caso di un governo meloni-salvini lasceranno ben fare nella speranza di una italexit.

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Possibilissimo che mi sbagli, ma faccio riferimento semplicemente alla matematica: con un 50% di astensione alcuni parlamentari saranno eletti per un pugno di voti, come alle ultime lesiglative in Francia. Significa che gli swing saranno di qualche migliaia di voti. Un 5% di astensione in meno e magari cambia tutto.

 

Chi perderà voti verso l'astensione saranno secondo me prevalentemente i 5S, il cui forse unico merito politico è stato di riportare un po di gente alle urne. :asd

 

Ma da qui alle elezioni può succedere ancora di tutto, io non do per scontato che Re Sergio sciolga le camere.

 

Sono d'accordo sul discorso Europa, ma si sopravvaluta il peso politico dell'Italia nel contesto. L'Europa si sta spostando sempre più verso est e non verso ovest.

 

 

 

 

 

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Il margine si potrà anche assottigliare ma tutti i collegi di provincia del nord e del sud li vince la destra senza problemi.

D'accordo sul resto i 5S avevano pescato per il loro primo 10% da sinistra e per il resto da destra e astensione, nel corso del governo gialloverde la loro base elettorale di destra è tornata prima a Salvini e poi a Meloni mentre adesso quel che resta tornerà all'astensione. 

Link to post
Share on other sites
On 7/15/2022 at 4:04 PM, BengaLaker said:

 

Lo spread :asd con tutto quello che se conseguirà.

Siamo in piena Guerra, pandemia, emergenze gas/energia/bollette, PNRR, siccità etc etc etc......tutto questo e la Meloni premier? certo, per 6 secondi, forse. 

Vediamo cosa verrà dopo Draghi, ma non sarà certo un governo politico libero di agire, a prescindere dal colore. Per me siamo sostanzialmente commissariati (da un po' ormai) e anche sta volta a sensazione deciderà l'Europa cosa è "meglio" per noi. 

succede quando sei indebitato ai livelli dell'Italia... 

Se i fari economici della prossima maggioranza sono Crosetto, Borghi, Bagnai e Tremonti ti devi pure augurare che la politica economica la decidano altrove. :asd 

Link to post
Share on other sites
3 hours ago, COOPapERino21 said:

succede quando sei indebitato ai livelli dell'Italia... 

Se i fari economici della prossima maggioranza sono Crosetto, Borghi, Bagnai e Tremonti ti devi pure augurare che la politica economica la decidano altrove. :asd 

ma infatti, non c'è dubbio, lo so anch'io. Non capisco però cosa c'entri il solito sparare a zero "alle destreeeh" se non - giustamente - per pura ideologia personale. Perchè a rigor di logica è dal 2011 che ai governi siede imperterrita la sinistra (esclusa con la piccola parentesi m5s-lega). Però vedo che è sempre colpa degli "altri", che DEVONO continuare a stare lontano da tutto per il bene del mondo. Ed è già colpa degli "altri" pure se si accingono a vincere le elezioni, ancor prima di insediarsi....è già colpa loro dello spread in arrivo  :asd Tutto questo è bellissimo, sano e per nulla controverso.

Quanto sarebbe bello il giochino "e se fosse al contrario?" . Lascio immaginare a voi i commenti.....

ps: a me Crosetto piace. Mi avessi detto Brunetta, Gasparri, Miccichè, Centinaio, Pillon....ma Crosetto??!!! Un gentleman. 

Link to post
Share on other sites

La "sinistra" siede al governo dal 2011 in non-governi di sinistra (tranne, in parte, la parentesi giallo-rossa del Conte bis, ma tanto il pessimo tempismo ha fatto si che il grosso dell'impegno inevitabilmente finisse per riversarsi nei confronti della lotta alla pandemia), partecipando sempre a varie accozzaglie tecniche o pseudo tali nelle quali governare senza determinate limitazioni e compromessi era impossibile.

Sono per l'aborto, l'eutanasia, l'autodeterminazione del genere, il superamento del concetto anti-inclusivo di famiglia tradizionale e relativa concessione di sacrosanti diritti civili alle coppie lgbtq+, lo ius scholae e ius soli, la legalizzazione della cannabis, contro l'aliquota fissa dell'irpef e altre sgangherate idee economiche e non che provengono da quella parte lì del Parlamento. Ah, gradirei pure che il mio Presidente del Consiglio festeggi il 25 aprile e non sieda accanto a Orban, Vox e altre amenità varie in UE: posso, insomma, non vedere proprio con enorme gioia quello che le urne inevitabilmente ci diranno tra 3 mesi o alla fine naturale dell'attuale legislatura ed esserne preoccupato? Sono altri 5 anni garantiti di ZERO sviluppi su questi temi qui + l'incertezza sul mantenimento del poco che si è ottenuto in passato + lo sbarco in territori inesplorati e fantasiosi sul fronte economico e del nostro posizionamento in UE e, in generale, sul piano internazionale.

Ma magari il commissariamento (ufficiale, ufficioso diciamo che già c'è stato in certe parentesi nell'ultimo decennio 😅), magari, piuttosto che quello che si profila all'orizzonte.

Link to post
Share on other sites
1 hour ago, BengaLaker said:

ps: a me Crosetto piace. Mi avessi detto Brunetta, Gasparri, Miccichè, Centinaio, Pillon....ma Crosetto??!!! Un gentleman. 

C'è un caso di omonimia che mi sfugge? :ashamed0006:

Link to post
Share on other sites

@Kobe24Drew17

Il problema è che la sinistra gioca con quei diritti che tanto auspichi, lo fa da sempre solo come carta ideologica di contrapposizione e caciara istituzionale...ma poi quando c'è da fare sostanza si tira sempre indietro. Avesse veramente voluto fare lo avrebbe già fatto, con piccoli compromessi, ma lo avrebbe fatto. Infatti pure la destra sarebbe favorevole a molte cose.

Io sarò pure di area destra, ma sono super d'accordissimo con "aborto, eutanasia, l'autodeterminazione del genere, il superamento del concetto anti-inclusivo di famiglia tradizionale e relativa concessione di sacrosanti diritti civili alle coppie lgbtq..."

(tranne adozione e utero in affitto. Anche i bambini - suppongo - hanno il diritto della libertà e di scegliere).

Per il resto DIRITTI UGUALI A CHIUNQUE, OVUNQUE E SENZA TENTENNAMENTI. ma ci abbiamo pure perso tempo. E metterei pene di 30 anni a chi fa violenze di qualsiasi tipo a scopo razziale o discriminatorio. Ergastoli!

Ma è la sinistra che ogni volta fa barricate e poi non fa mai nulla. Io ti auguro altri 11 anni di sinistra al governo del paese, ma dubito farai mai certe cose......ma voi sempre a perdonarli.

Non so come fate?!!! io ad esempio sono più critico con la mia parte politica che con l'altra. Per chi è di sinistra invece l'importante è annientare il nemico (anche con aiuti di magistratura e poteri forti). Fatto questo poi va bene occupare le poltrone e l'ozio parlamentare. 

Link to post
Share on other sites

Scusami Benga, in parte ti dico pure che hai ragione... Nel senso, ti assicuro che non ho la minima certezza che questo centro-sinistra possa realizzare nella sua interezza le cose che ho elencato, è indubbio che poteva provare a fare di più in certi frangenti nonostante le situazioni particolari nelle quali si è trovato a """governare""". 

Detto questo, abbiamo un esempio freschissimo proprio sulla cannabis e lo ius scholae: senza Salvini parte in causa nel governo, sarebbero due argomenti già messi tranquillamente in cascina. 

Se la pensi come me su tutte quelle cose, comunque, ti prego ma la crocetta alla prossima tornata non metterla su nessuno dei simboli che andranno a dare un voto a quella coalizione xenofoba lì. Piuttosto l'astensione. Altrimenti non posso capirti, perdonami. :ilsaggio 

Link to post
Share on other sites

@Kobe24Drew17

Letta non può però, a fine legislatura, in un governo di transizione con tutti dentro, con Draghi premier, in mezzo a tutti sti casini che ci sono nel mondo, puntare l'obiettivo su certi temi divisivi che non sono chiaramente i temi di molti nella maggioranza.

E' ovvio che è solo fumo negli occhi, solo per rompere il caxxo :asd

Bastano pochi mesi, forse pochissimi mesi, e può gridare a squarcia gola in campagna elettorale questi slogan e questi temi, cercare i voti e metterli in pratica.

Ma forse preferisce fare lotta sterile in un parlamento così composto, sapendo che è del tutto inutile, piuttosto che prendere impegni più avanti...........quello che dicevo prima, insomma.

22 minutes ago, Kobe24Drew17 said:

Se la pensi come me su tutte quelle cose, comunque, ti prego ma la crocetta alla prossima tornata non metterla su nessuno dei simboli che andranno a dare un voto a quella coalizione xenofoba lì. Piuttosto l'astensione. Altrimenti non posso capirti, perdonami. :ilsaggio 

odio le ingiustizie, quelle sulle minoranze mi mandano in bestia. Poi purtroppo c'è tanto altro e dare un voto è sempre cosa assai complessa. Io vorrei tanto una destra moderna...il sogno Berlusca è andato da un po', Salvini non lo sopporto più dire sempre le stesse minkiate con quel tono di voce, e quando sento la Meloni gridare contro il RDC mi viene da vomitare. Onestamente potrei anche non votare, per la prima volta in vita mia da quando ho 18 anni.

Forse voterei Calenda, mi fa morire :asd però raramente mi trovo in disaccordo con ciò che dice.

Link to post
Share on other sites
On 7/18/2022 at 1:20 PM, keitaro said:

Mi fa piacere che ti ravvedi su Bagnai, per anni guru dei tuoi amici pentastellati col blogghe sul FQ :asd 

non dirlo nemmeno per scherzo... :asd 

Link to post
Share on other sites

Comunque finiamola con questa pantomima. Draghi ha non il diritto, ma il dovere di governare, domani raccoglierà una fiducia con numeri bulgari e non deve rompere i coglioni perché vuole fare il duce con tutti che gli dicono bravo e gli altri zitti.

Siamo entrati in una crisi di governo senza senso e precedenti anche per l'Italia.

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.