Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Porta a Porta: il topic della politica


Recommended Posts

10 hours ago, kekko110780 said:

Scusa ma nei contratti di agenzia funziona così, perché ci vedi il male. Sono agente, lavoro bene, mi rinnovano mandato. Non posso usifruire di questa flat tax. Lo potevano chiarire prima o no? Pensi sia una cosa da poco? 

Non credo sia una cosa da poco ma allo stesso tempo ritengo abbia un senso perché nasce per prestazioni artigianali et sim., soggette quindi alla volatilità del mercato, non per rapporti continuativi che potrebbero essere formalizzati in alta maniera. In ogni caso per i primi 2 anni se ne può comunque usufruire (ammesso che si rientri al di sotto dei 65000 euro naturalmente). 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

può darsi  sono cresciuto in una caserma dei carabinieri ( mio padre è un marasciallo comandante di compagnia, cavaliere della repubblica, ora in pensione ), io però sono laureato alle belle arti,

https://www.corriere.it/politica/19_gennaio_22/lino-banfi-commissione-unesco-l-italia-l-annuncio-di-maio-6990b640-1e33-11e9-b085-7654f7acb9a3.shtml  L'unico paese nel quale lo studio viene visto 

Lo spunto alla considerazione (piuttosto triste, ne convengo) che segue me l'ha dato uno scambio con mia moglie a cena l'altra sera. Lei mi fa: "che ne pensi della crisi? cosa ti auguri? se si do

Posted Images

Nigma se tu pensi a tutti gli agenti di commercio so tutte partita Iva monomandatari o plurimandatari. Tutti per essere assunti e fatturare hanno aperto partita iva. Se non aiuti questi a chi vuoi aiutare? La platea si assottiglia che è sicuramente l'obiettivo di questo governo scandaloso. 

Link to post
Share on other sites

Quando anni fa dicevo che creare un movimento politico incentrato solo sul concetto "il partito degli onesti" era una cosa senza senso mi riferivo proprio allo scempio di questi giorni.

Manovra cambiata 500 volte e votata, con fiducia, senza discussione parlamentare.

Maxiemendamento con dentro mance e mancette per tutti, compresi emendamenti in palese conflitto di interessi come quello sui microbirrifici.

Decreto Genova con dentro norme discutibili su smaltimento dei fanghi (che minchia c'entra?)

Condoni, condonucci e sanatorie qua e là (Ischia, salda e stralcia, la norma ignobile sul limite degli appalti)

Promesse di due mandati al massimo che pian piano si stanno incrinando (vedi qua https://www.nextquotidiano.it/m5s-regola-doppio-mandato/)

Insomma, tutto quello che quando veniva fatto dal PD (e faceva schifo già allora) era un attentato alla democrazia, alla Costituzione e alla specie umana. Adesso naturalmente mi verrà spiegato che io non capisco nulla, e tutte queste cose erano assolutamente giuste, necessarie e trasparenti.

In realtà, l'unico cambiamento del governo del cambiamento è il nome delle persone che si siedono nelle poltrone che contano.

Link to post
Share on other sites
19 hours ago, kekko110780 said:

Flat tax al 15 % solo per partite Iva che non hanno rapporti da più di due anni con la stessa azienda. Quindi io che sono agente con piva e fortunatamente fatturo alla stessa azienda da 10 anni non ne ho diritto, ho capito bene?

Il requisito dovrebbe essere il non aver avuto rapporti di lavoro subordinato nei precedenti due anni con quell'azienda o con altre a lei riconducibili; quindi non puoi fare il salto da dipendente a collaboratore a p.iva per godere del regime forfettario

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 4 months later...
Guest Nigma
15 minutes ago, verdastro said:

Finalmente si stacca la spina a sto governo di incompetenti, caroselli ne abbiamo?

La prospettiva è un governo nero, vedi tu. Almeno per il momento ti inculi l'autonomia (argomento sul quale sono a totale favore ma siccome fai il solito spiritosone lo faccio anch'io). 

Link to post
Share on other sites

Ma chissefrega dell'autonomia, non ci credevo manco prima, anzi altro salvataggio in corner per Salvini/Zaia giusto?

Governo nero perchè? Calenda e compagnia potrebbe farcela, ma comunque come mi insegnano le persone competenti, qualsiasi governo che andrà su non sarà espressione popolare (aka voto).

Io sarei per un governo tecnico imposto da Matta, vedi te.

Link to post
Share on other sites
Guest Nigma

Tutti sapevamo che il Capitano avrebbe ricattato il M5S in questi 400 giorni, smontandolo per pezzo e facendosi approvare i suoi decreti acchiappa-popolo, e poi sarebbe andato all'incasso elettorale prima della manovra lacrime e sangue di ottobre. 

Era tutto lapalissiano già dal 4 marzo scorso. 

E la gente lo premierà bevendosi di tutto, in un gigantesco Papeete istituzionale.

Link to post
Share on other sites
18 minutes ago, Nigma said:

Tutti sapevamo che il Capitano avrebbe ricattato il M5S in questi 400 giorni, smontandolo per pezzo e facendosi approvare i suoi decreti acchiappa-popolo, e poi sarebbe andato all'incasso elettorale prima della manovra lacrime e sangue di ottobre. 

Era tutto lapalissiano già dal 4 marzo scorso. 

E la gente lo premierà bevendosi di tutto, in un gigantesco Papeete istituzionale.

Perfetto...io potrò almeno sputare in faccia ad uno ad uno ai miei amici che hanno votato 5 stelle....o meglio lo farò ai pochi che non si sono autosputati in faccia.

Link to post
Share on other sites

io avrei preferito si continuasse così, magari un rimpasto (Toninelli e Trenta) e avanti. Anche perchè i 5stelle - anche se castrati - erano sempre in grado si smussare gli spigoli acuti della Lega NORD.

La mossa di Salvini è orrenda sotto ogni punto di vista, per tempi e modi. Sempre a dire "ho dato la mia parola bla bla bla" e ora stacca la spina nel momento meno opportuno. Io credo possa pagare questo azzardo, perchè se è vero che bisogna fare una manovra lacrime e sangue e la fa un Monti 2.0 lui non potrà esimersi dalle critiche e dal suo modo codardo di fare politica. E inoltre Matta potrebbe pure puntare a mettere insieme 5stelle e una combriccola di volontari PD etc in grado fare un Conte bis e fregare il Capitano "coraggioso".

Non so...è tutto da vedere. Però dubito si vada subito al voto, così come piacerebbe a Salvini, ma proprio per niente e se lo meriterebbe tutto. Non si fa così. 

 

che poi si lamenta dei "no" dei 5stelle....ma se gli concedevano ogni cosa, anche sul TAV aveva vinto :siciao: aveva appena approvato sicurezza bis...non capisco.

Lo spread prima di ferragosto arriva a 400, e non mi interessano i discorsi sulla speculazione, sarà solo colpa di Matteo2.

Link to post
Share on other sites

sì, ma a me pare tutto tranne che scontato l'esito di sto casino.

Voto? davvero si vuole regalare alla Lega il paese con sondaggi bulgari, dopo aver creato tutto questo bordello a ferragosto? ho i miei dubbi. Per tutti gli altri interpreti saremmo davvero al ricovero coatto. Ma che si fottano tutti i leghisti arroganti secessionisti "a cui fa schifo il cous cous!" (Centinaio lo ha detto sul serio in una trasmissione tv).

Salvini si è voluto staccare per andare dietro ai suoi sondaggi??? ciao, vada ora in spiaggia a fare l'autonomia tra gli ombrelloni. Il parlamento invece continui a lavorare per il bene del paese.

Mattarella deve mettere insieme 5stelle e PD (quanto basta) per proseguire un Conte Bis, devono capire tutti che Salvini ha fatto una mossa stupida, si è tirato fuori e fuori deve rimanere. Non va premiata una politica fatta in questo modo, soprattutto da uno come Salvini. 5stelle e PD si devono turare il naso e andare avanti....i sondaggi della Lega magari col tempo scendono pure. O salgono? chi se ne fotte, non si governa con i sondaggi.

Io inoltre ho un presentimento: Salvini non farà più il ministro. La sua sarà ricordata come la mossa politica più idiota di sempre.

E ora APRITE I PORTI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.