Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Formula 1 championship 2019

Recommended Posts

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

53 giri con due Mercedes nel culo li avrei fatti con la sigaretta in bocca e il gomito fuori dal finestrino, altro che vincere di misura!

In realtà mostra il lato più brutto della F1, quello politico. Mi spiego meglio: una soluzione del genere fu inventata da quel genio che corrisponde al nome di Rory Byrne in Ferrari nel 2002! Fu

Il Primo Maggio 1994 era in programma il match Padova-Ascoli, 33ima giornata del campionato di Serie B Lo ricordo come fosse ieri perchè ero presente e non dimenticherò mai il clima assurdo vissu

Posted Images

12 minutes ago, BlackSoul said:

Non ho visto le qualifiche ieri, ma partono tutti con le intermedie/bagnate?

No. Gomme nuove per tutti.

US per Lewis Bottas e Kimi.

Soft per Seb.

Chiaramente scelta libera oggi di pneumatici visto che ieri avevano finito con le gomme da bagnato/intermedie.

Bene per il mondiale costruttori, una chiavica per il mondiale piloti. 

In due piste favorevoli, un bel - 32 che ricorda moltissimo lo scorso anno. 

Adesso o si fa doppietta a Monza e Spa oppure anche quest'anno si vince l'anno prossimo... 

Lewis di un'altra categoria, molto banalmente... Non a caso fa parte del Monte Rushmore della F1. 

Just now, D-GenerationLakers said:

Comunque il suo lavoro da “tappo” ha aiutato tantissimo Lewis.

Strategia Mercedes super. Ancora una volta su una pista teoricamente “rossa” vince Lewis.

per me Seb oggi ha poche colpe.

Doveva affondare subito dopo il pit, nonostante l'errore sia dei meccanici e pure bello grosso. 

Invece è stato 25 giri dietro Bottas sulle uova, tant'è che pure Kimi ha recuperato da dietro. 

Bottas oggi perfetto scudiero, dalla partenza al giro 65 e per poco non faceva il colpaccio. 

Passano In cavalleria anche oggi la guida Mercedes? Perché sul taglio della corsia box tutto normale, poi oggi bottas che gioca agli autoscontri per farne fuori due...

31 minutes ago, LakerLF55 said:

La squadra ha sbagliato anche nel richiamare Vettel ai box, ha perso 5 secondi tra i vari doppiaggi, dovevano chiamarlo 3 giri prima 

non avrebbe avuto gomme abbastanza per chiudere la gara, è stato il "piano C"

motivo per cui Vettel ha tirato meno nel finale con le gialle e non ha distrutto le gomme dietro Bottas

Proprio per questo io vado controcorrente: stante il gran lavoro di Bottas per fare da scudo, sapendo che su questa pista passi solo se sei Ricciardo e gli altri guidano una Fiesta, la Ferrari ha fatto il meglio che poteva fare e ha portato le due macchine al miglior posto possibile, ossia 2° e 3°, cosa evidente fin dal 10° giro. Bottas ha evitato a Hamilton qualsiasi duello, gli ha permesso di guidare al risparmio e l'ha fatto vincere

MA è arrivato 5°. Per cui io non starei tanto a criticare la strategia Ferrari, che ha portato le macchine da 3-4 a 2-3, ma quello Mercedes, che ha portato le macchine da 1-2 a 1-5...

Poi, l'errore sul pit-stop, amen, ha solo reso le cose un pochino più movimentate, ma non ha cambiato granché. La gara era di Hamilton e la Ferrari ha fatto 2-3.

Grande Hamilton per aver portato la macchina in pole con la pioggia, questa è stata la cosa determinante.

Secondo posto che alla fine va bene. La vittoria è sfuggita per colpa della pioggia forte nella Q3 (quindi gomme full wet e non intermedie) e se proprio vogliamo con il pit stop lento di oggi (anche se lo avessero fatto veloce, mettendolo davanti a Bottas, non credo che avrebbe potuto sorpassare Hamilton).

Comunque il mondiale è lunghissimo e nelle ultime due gare è girato tutto bene alla Mercedes. La Ferrari me la aspetto competitiva su tutte le piste e credo che se la giocherà alla pari.