Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Formula 1 championship 2019

Recommended Posts

Dopo un errore del genere, con la macchina migliore ma peggio gestita, è giusto perdere il mondiale.

In questo weekend la Ferrari aveva sempre margine sulla Mercedes, aver fatto 3º e Out è imbarazzante.

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In realtà mostra il lato più brutto della F1, quello politico. Mi spiego meglio: una soluzione del genere fu inventata da quel genio che corrisponde al nome di Rory Byrne in Ferrari nel 2002! Fu

53 giri con due Mercedes nel culo li avrei fatti con la sigaretta in bocca e il gomito fuori dal finestrino, altro che vincere di misura!

Il Primo Maggio 1994 era in programma il match Padova-Ascoli, 33ima giornata del campionato di Serie B Lo ricordo come fosse ieri perchè ero presente e non dimenticherò mai il clima assurdo vissu

Posted Images

Guest Nigma

Il piagnisteo di Nigma colpisce ancora.

Dopo Singapore 2017 ecco un altro Gp che può cambiare gli equilibri di questo mondiale nel giro di 24 ore.

Premesso che devo scusarmi con te per il modo volgare con cui mi sono espresso nella diatriba Ariza-Artest,

premesso che non ho potuto vedere il GP ma ho dovuto accontentarmi della cronaca live via Twitter e sto recuperando adesso gli highlights,

premesso che se avessi un """piagnisteo""" così efficace lo userei in ben altre (e più importanti) circostanze,

mi piacerebbe leggere nei confronti di Vettel ciò che si riserva a tutti i piloti quando commettono un errore, specie grave come quello di oggi: critiche. Invece niente.

La Ferrari per l'ennesima volta si era confermata la vettura migliore (i guasti Mercedes ne sono la cartina di tornasole, dal momento che a Brackley hanno evidentemente dovuto spingere sull'acceleratore dello sviluppo penalizzando l'affidabilità), ma Vettel tiene in vita il mondiale con un suo errore/con i suoi errori.

Siamo al #4 quest'anno, dopo il dritto di Baku, la speronata di Le Castellet e la penalizzazione a Zeltweg, e credo di potermi sbilanciare calcolando un differenziale non inferiore ai 50 punti (solo oggi è passato da un probabile +7 al finale -25, quindi un differenziale 32).

La Ferrari ha lavorato alla grande partorendo una vettura migliore nell'erogazione della potenza (il famoso "bottone Mercedes" non esiste più) e migliore nello sfruttamento di tutte le miscele Pirelli, e anche in termini di strategia di gara il muretto rosso sta commettendo meno errori di quello argento (oggi finalmente all'altezza, va detto), chi sta mancando è la guida cioè Sebastian Vettel: perché nessuno lo dice? A memoria soltanto Goods sì è sbilanciato ponendo la questione.

Beninteso: The Hammer non è stato affatto perfetto sin qui, fra qualifiche stentate (Zeltweg), partenze alla moviola (Silverstone) e i suoi soliti weekend off (quest'anno è toccato a Montreal). Ma errori come quelli del tedesco francamente devo ancora vederglieli: sia chiaro, è sempre in tempo!

Nigma

Io quest'anno la F1 la sto seguendo meno rispetto agli altri anni.

Detto questo io a Vettel l'ho sempre criticato per questa mancanza di freddezza in certe situazioni.

Ormai non fa neanche più notizia.

Per questo non sopporto i paragoni con Schumacher.

Nigma ha ragione. Se Vettel avesse la metà del sangue freddo di Hamilton, il Mondiale sarebbe non dico chiuso, ma ben indirizzato...

Ungheria pivotal cmq. Se Ferrari fa doppietta, torna favorita. Se Vettel non vince (o se vince con Ham secondo), inizio a vederla durissima.