Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Formula 1 championship 2019

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In realtà mostra il lato più brutto della F1, quello politico. Mi spiego meglio: una soluzione del genere fu inventata da quel genio che corrisponde al nome di Rory Byrne in Ferrari nel 2002! Fu

53 giri con due Mercedes nel culo li avrei fatti con la sigaretta in bocca e il gomito fuori dal finestrino, altro che vincere di misura!

Il Primo Maggio 1994 era in programma il match Padova-Ascoli, 33ima giornata del campionato di Serie B Lo ricordo come fosse ieri perchè ero presente e non dimenticherò mai il clima assurdo vissu

Posted Images

Honda lascerà la F1 a fine 2021.
A livello di motoristi rimarranno Renault, Mercedes e Ferrari. Mi auguro che qualche altra casa possa subentrare.

Mio modesto parere: hanno reso le PU troppo complicate e troppo costose. Spero che con Domenicali la direzione, da questo punto di vista, possa cambiare. Possono fare motori comunque potenti senza complicarsi la vita così come stanno facendo ora.

Notizia oggettivamente clamorosa. Grazie Zak Brown, oggi vengono ripagati tutti gli sberleffi presi dalla decisione del 2017 ad oggi. 🙏

Ora, parlando del futuro della Red Bull... Credo si ritrovino davanti una situazione complicata. Dalla Mercedes non possono andare, perché credo con l'aggiunta di McLaren siano al limite di squadre rifornibili. Ferrari, come dire, non credo (:asd) e portandosi dietro Alphatauri vale lo stesso discorso di Mercedes...

Resta solo Renault, ma sappiamo bene come si sono lasciati. Tra l'altro i francesi, non so se per una tipica reazione da volpe alle prese con l'uva o cosa, di recente avevano fatto sapere di non essere più interessati ad avere dei clienti. Cercavano piuttosto una partnership nella quale l'imperativo fosse un costante scambio di idee e tecnologie su tutti gli aspetti delle monoposto, telaio, aerodinamica etc. con in più la possibilità, in futuro, di creare una squadra che faccia da team B a entrambe le parti in causa.

Vedremo, nel dubbio preparo il pop corn. Volendo c'è sempre il motore Cosworth del 2014, con un paio di gettoni spesi qua e là vuoi che non si voli subito. :asd:asd 

^

Bold prediction: Mercedes a fine 2021 ritira il team farà solo i motori, che fornirà a RB, McLaren e Aston Martin. Renault li fornirà ad Alpha Tauri e Ferrari ad Alfa Rome e Haas.

Poi si spera che Domenicali faccia qualcosa per fare entrare nuove case costruttrici. Come leggevo su Twitter, a livello motori sembra il periodo della MotoGp in cui c'erano solo Honda, Yamaha e Ducati. Con le scelte giuste nel corso degli anni sono riusciti a far rientrare tantissime case. La F1 ha la possibilità di fare lo stesso.

^
Bold prediction: Mercedes a fine 2021 ritira il team farà solo i motori, che fornirà a RB, McLaren e Aston Martin. Renault li fornirà ad Alpha Tauri e Ferrari ad Alfa Rome e Haas.
Poi si spera che Domenicali faccia qualcosa per fare entrare nuove case costruttrici. Come leggevo su Twitter, a livello motori sembra il periodo della MotoGp in cui c'erano solo Honda, Yamaha e Ducati. Con le scelte giuste nel corso degli anni sono riusciti a far rientrare tantissime case. La F1 ha la possibilità di fare lo stesso.
E Lewis? Ritiro?
3 minutes ago, verdastro said:
5 minutes ago, (_Nimrod_) said:
^

E Lewis? Ritiro?

Firma per il '21, vince l'ottavo titolo e poi si ritira.
Domini l'era ibrida e smetti prima del cambio di regolamenti del 2022, quando le carte potrebbero mischiarsi.
Tra l'altro l'ipotesi che Mercedes si ritiri a livello di team è reale. Ineos sembra mezza interessata a comprare il team.

• Like 1

il problema credo sia che lo sviluppo di queste PU resta congelato anche dopo il 2022, si potrà fare qualche aggiornamento, ma il grosso dello sviluppo ormai è già stato fatto, e i valori resteranno bene o male quelli attuali (con ferrari che andrà a riallinearsi).

Mentre honda immagino volesse più libertà di sviluppo per diventare il motorista n°1 in F1. Comunque a livello di competitività per me un grosso errore da parte dei nipponici, ormai il loro motore è competitivo, e con il cambio di regolamenti non mi stupirei di vedere RB là davanti.

29 minutes ago, EneaKB24 said:

il problema credo sia che lo sviluppo di queste PU resta congelato anche dopo il 2022, si potrà fare qualche aggiornamento, ma il grosso dello sviluppo ormai è già stato fatto, e i valori resteranno bene o male quelli attuali (con ferrari che andrà a riallinearsi).

Mentre honda immagino volesse più libertà di sviluppo per diventare il motorista n°1 in F1. Comunque a livello di competitività per me un grosso errore da parte dei nipponici, ormai il loro motore è competitivo, e con il cambio di regolamenti non mi stupirei di vedere RB là davanti.

Credo che Honda abbia preso una decisione in base all'industria e alle sue decisioni aziendali. Quoto dal loro comunicato

"In the meantime, as the automobile industry undergoes a once-in-one-hundred-years period of great transformation, Honda has decided to strive for the “realization of carbon neutrality by 2050.” This goal will be pursued as part of Honda’s environmental initiatives which is one of the top priorities of Honda as a mobility manufacturer."

Chiaramente hanno valutato che le risorse usate in F1 sono troppe e, soprattutto, sprecate. Se devono partecipare a qualche competizione immagino che faranno le Formula E.

Pura immagine, come VW che abbandona il motosport dopo il dieselgate, spendendo comunque l'equivalente di un programma sportivo su un prototipo elettrico.

Le ragioni saranno sicuramente legate al rapporto spesa/ritorno d'immagine, che poi è ciò che spinge le case a investire nel motosport, avranno valutato che il ritorno d'immagine della F1 attuale non giustifica determinati investimenti.

• 1 month later...
6 minutes ago, Los Angeles lover said:

Oggi ha dimostrato per la duemillessima volta che è il più forte di tutti....

Mai avrei detto a metà gara che avrebbe vinto il Gp. 

Quella macchina rende tutto scontato...anche il talento di Lewis... 

Clark negli anni 60, Senna tra gli 80 e 90, Hamilton dal 2007, per quello che ho visto/letto/sentito personalmente i 3 più grandi talenti, poi ci sono anche altri Campioni, ma il talento che emanano quei 3 quando guidano una monoposto non li ho visti da nessun altra parte. 

• Like 1
35 minutes ago, EneaKB24 said:

Clark negli anni 60, Senna tra gli 80 e 90, Hamilton dal 2007, per quello che ho visto/letto/sentito personalmente i 3 più grandi talenti, poi ci sono anche altri Campioni, ma il talento che emanano quei 3 quando guidano una monoposto non li ho visti da nessun altra parte. 

Che schifo Schumacher invece

• Haha 1
  • Sad 1