Jump to content

Welcome to LakersLand!

Registrati qui

Bistecca

Formula 1 championship 2019

Recommended Posts

Gli è tornata indietro Shangai 2007, ci sta dai. :lookhere:

Buttati un bel po' di punti con Carlos, peccato. Settimana prossima spero portiamo anche noi l'ala posteriore scarica stile Monza, a quanto pare esser (parecchio) più veloci nel secondo settore - quello guidato - non bilancia abbastanza le perdite nel primo e nel terzo.  

27 minutes ago, TheGoods said:

È davvero incredibile, gli va bene pure quando gli va male! :asd

Eh che culo forare all'ultimo giro...

St'anno la vera fortunata nel rapporto mezzo/risultati è la ferrari.

• Like 2

Just now, verdastro said:

È ancora più bello vincere così, daje Lewissss

Il più bello di sempre (cit.) :asd:siciao:

13 minutes ago, Heze said:

Eh che culo forare all'ultimo giro...

St'anno la vera fortunata nel rapporto mezzo/risultati è la ferrari.

È quello che ho scritto, infatti...

Leclerc con due podi à la Bradbury in 4 gare, niente male! :asd

Comunque Leclerc ha fatto un mezzo miracolo, senza troppi giri di parole... Con quell'assetto scarico avrebbe dovuto remare nelle curve veloci e ammazzare le gomme e invece ha gestito benissimo, raccogliendo il massimo. 

• Like 1

Sky, almeno oggi, potrebbe evitare di parlare di penalità date e non date, piloti e scuderie protetti e non protetti, visto che ieri Charles è stato graziato di 3, sacrosante, posizioni in griglia per l'unsafe release. :lookhere: 

15 minutes ago, TheGoods said:

Comunque Leclerc ha fatto un mezzo miracolo, senza troppi giri di parole... Con quell'assetto scarico avrebbe dovuto remare nelle curve veloci e ammazzare le gomme e invece ha gestito benissimo, raccogliendo il massimo. 

Grandissima gara.

Charles il capolavoro l'ha fatto ieri in qualifica, oggi ha raccolto i frutti dell'avere sempre pista libera davanti. Confronto con vettel come dovrebbe sempre essere, impietoso per il tedesco. (che comunque dubito abbia gli aggiornamenti del predestinato)

Verstappen che rientra, se non l'avesse fatto al 99,9% avrebbe forato pure lui, con tanto di secondo posto ferrari.

Lewis pazzesco nel finale, prova di talento e sensibilità di guida. Vincere con una gomma forata, epico... certo con un pò di fortuna oggi le mercedes senza i millemila giri di safety car doppiavano pure leclerc, e bottas sarebbe arrivato terzo anche su 3 ruote.... però come gira il culo in F1, e chissà poi come mai vince sempre quello, ci sarà la mafia anche lì come in serie A    :ahahah

In generale dal quarto in poi sono veramente tutti attaccati, se non ci fossero le due astronavi e il fenomeno, sarebbe il mondiale più incerto di sempre.

ps. dice mia madre che il somaro ha parlato di penalità a lewis perchè non è rientrato, minchia quanto gli tira il culo, gli tira come la staccata di max sul predestinatoh in partenza :sbrilluccico

O come il terzo posto preso ieri durato ben 10s, per cui si stava bagnando come una teenager :ahahah

12 minutes ago, EneaKB24 said:

ps. dice mia madre che il somaro ha parlato di penalità a lewis perchè non è rientrato, minchia quanto gli tira il culo, gli tira come la staccata di max sul predestinatoh in partenza :sbrilluccico

O come il terzo posto preso ieri durato ben 10s, per cui si stava bagnando come una teenager :ahahah

Confermo. Ma non solo Carlo, tutto il salottino mi pare. Tranne Jacques, ovviamente. :wub:

Ma poi ripeto, non lo avrei fatto a 24 ore dalla non-penalità alla Ferrari per l'unsafe release in qualifica. 

E' vanzini che da le direttive, masolin, valsecchi e bobbi sono bravi, jacques è un ex campione del mondo, ma è vanzini che fa il lavaggio del cervello, poi di fianco ha uno a libro paga ferrari, che vuoi che esca da quella fogna.

Io non ho neanche sentito, le gare le vedo con il sound dei motori sotto, ieri ho guardato solo la q3, 10 minuti e il somaro è riuscito a darmi fastidio, ti fa venir voglia che esploda la macchina di leclerc, è la versione sotto steroidi di tranquillo con gli spurs.

1 minute ago, EneaKB24 said:

E' vanzini che da le direttive, masolin, valsecchi e bobbi sono bravi, jacques è un ex campione del mondo, ma è vanzini che fa il lavaggio del cervello, poi di fianco ha uno a libro paga ferrari, che vuoi che esca da quella fogna.

Io non ho neanche sentito, le gare le vedo con il sound dei motori sotto, ieri ho guardato solo la q3, 10 minuti e il somaro è riuscito a darmi fastidio, ti fa venir voglia che esploda la macchina di leclerc, è la versione sotto steroidi di tranquillo con gli spurs.

Ho fatto un esperimento sociale guardando la gara con il commento in italiano invece che in inglese (come faccio solitamente) e... Niente, è semplicemente imbarazzante. 

io non lo conosco bene, nel senso che solo da quando c'è LeClerc in ferrari ho ricominciato a vedere qualcos qua èn là ma non tutt tutt...ma mi chiedo perchè mai debba ripetere le cose sempre 3 volte??

"ai box! ai box! ai box!"

"poleposition! poleposition! poleposition!"

"colpo di scena! colpo di scena! colpo di scena!"

etc...

:ashamed0006:

Prossima settimana corrono con gomme dalle mescole più morbide...ci divertiremo :asd

Comunque Vettel è nel classico momento in cui va tutto storto. In questo week end ha disputato 28 minuti di prove libere su 3 ore disponibili, o qualcosa del genere. Quindi non ha trovato un minimo di bilanciamento e assetto su una macchina pessima e che fa fatica a curvare (on board camera impietose questo fine settimana). Inoltre a livello tecnico sembra che in Ferrari abbiano fatto un passo indietro, scaricando il posteriore come nel 2019. E questo tipo di assetto Seb lo soffre molto. Insomma, spero per lui che questo 2020 finisca presto. Sono convinto che con un cambio di team e di macchina possa fare di nuovo molto bene.

Riguardo la Ferrari, in settimana gireranno un filming day a Silverstone ma a quanto pare non proveranno aggiornamenti. Gli aggiornamenti non ci saranno neanche a Silverstone 2 e, probabilmente, potrebbero arrivare a Barcellona. Per ora hanno messo una pezza alla SF1000 cambiandone l'assetto e credo che ieri abbiano tirato fuori il massimo dalla macchina. Ovviamente un motore più potente aiutrebbe a mascherare un pò meglio le debolezze della vettura (Binotto ha detto che quello per il 2021 sta già girando sui banchi di prova a Maranello..). In curva la rossa è un disastro e come scritto prima gli on board sono impietosi. Maggotts/Becketts/Chapel e Brooklands/Luffield erano da mani nei capelli in confronto a Mercedes e RB. La macchina parte per la tangente, fa fatica a girare e i piloti sono costretti a remare come dei disperati.

Rispetto a Mercedes sono più vicini in qualifica che sul passo gara (il contrario per RB).

Ci sta avere affrontato il problema della SF1000 senza portare aggiornamenti ad ogni GP. Però ecco, inizio ad essere curioso e a voler vedere qualcosa di nuovo. Mi accontento di una macchina bilanciata e facile da guidare :asd

A livello di team Binotto ha riconfermato di aver lasciato il doppio ruolo di TP/DT (ricopre solo il primo). Ha detto che sono alla ricerca di nuovi tecnici da inserire in squadra e che non guarderanno il passaporto (e meno male..). Curioso di vedere chi sceglieranno per il ruolo di DT..

• Like 1

40 minutes ago, BengaLaker said:

io non lo conosco bene, nel senso che solo da quando c'è LeClerc in ferrari ho ricominciato a vedere qualcos qua èn là ma non tutt tutt...ma mi chiedo perchè mai debba ripetere le cose sempre 3 volte??

"ai box! ai box! ai box!"

"poleposition! poleposition! poleposition!"

"colpo di scena! colpo di scena! colpo di scena!"

etc...

:ashamed0006:

Per Vanzini, come per molti altri telecronisti "famosi", è valida la frase di Harvey Dent ne "Il cavaliere oscuro": O muori da eroe, o vivi abbastanza a lungo da diventare cattivo :asd (vado a memoria eh..)

Con gli anni si è costruito un personaggio e ora è vittima di se stesso. A me non da fastidio come ad altri ma ci sono dei momenti in cui è veramente fastidioso.

Parlando più in generale, trovo comunque ridicolo il sentimento di chi rimpiange la rai. Rispetto a prima non c'è paragone, sotto ogni punto di vista (anche per le telecronache eh! Riconoscevo di più piloti e macchine io a 6 anni che Mazzoni dalla cabina di commento...era imbarazzante Mazzoni ahah). Bisogna solo accettare che, assieme alla parte tecnica, Sky faccia anche intrattenimento. Devono vendere il prodotto ad un maggior numero di persone possibili e non possono farlo parlando per 18 ore consecutive di flussi d'aria :asd

• Like 1
  • Haha 1

Non oso immaginare se l'ultimo giro in testa con la gomma forata l'avesse fatto la monoposto n° 14....

Piccoli Meda crescono

per capire quanto la Ferrari abbia scaricato il posteriore guardate questo tweet

da circa -9kmh in Ungheria a circa +6kmh a Silverstone.
A Monza gireranno direttamente senza ala posteriore :asd

La grossa perdita di potenza ha messo in mostra tutti i limiti di telaio e aerodinamica. Se non altro sanno dove lavorare..

La scelta comunque ha pagato, in larga parte grazie al monegasco che ci si è trovato bene, ma in generale era l'unica cosa che potevano fare.

Con un assetto normale penso nessuna delle due monoposto rosse facevano la q3.

2 hours ago, (_Nimrod_) said:

Per Vanzini, come per molti altri telecronisti "famosi", è valida la frase di Harvey Dent ne "Il cavaliere oscuro": O muori da eroe, o vivi abbastanza a lungo da diventare cattivo :asd (vado a memoria eh..)

Con gli anni si è costruito un personaggio e ora è vittima di se stesso. A me non da fastidio come ad altri ma ci sono dei momenti in cui è veramente fastidioso.

Parlando più in generale, trovo comunque ridicolo il sentimento di chi rimpiange la rai. Rispetto a prima non c'è paragone, sotto ogni punto di vista (anche per le telecronache eh! Riconoscevo di più piloti e macchine io a 6 anni che Mazzoni dalla cabina di commento...era imbarazzante Mazzoni ahah). Bisogna solo accettare che, assieme alla parte tecnica, Sky faccia anche intrattenimento. Devono vendere il prodotto ad un maggior numero di persone possibili e non possono farlo parlando per 18 ore consecutive di flussi d'aria :asd

La fanbase é ovviamente Ferrari e come tale si comportano, è l insinuazione continua del somaro che mi da fastidio, come ieri in partenza verso bottas, Bobbi ha provato a spiegarglielo che non aveva spazio per passare Lewis, e invece gli ha fatto notare che leclerc poteva benissimo girare terzo se non fosse stato per il capolavoro di max, cosa fa il somaro? Continua a insinuare che bottas non potesse passare Lewis per ordini di scuderia senza nemmeno menzionare il sorpasso subito dal suo eroe. 

Si, ridateci la RAI, o almeno un commentatore decente. 

Volere la rai è tafazzismo allo stato puro, dai. Basterebbe un Vanzini che non parte per la tangente e sarebbe tutto ok. Ma anche con lui il servizio è mille volte migliore (e anche a me da fastidio quando commenta LEC).

Alla staccata della prima curva se Lec la tira come Verstappen blocca le gomme e va per ghiaia e prati :asd

• Like 1

Non aveva senso per Leclerc intestardirsi al via contro MaxV, tanto lo avrebbe superato in gara prima o poi, ha fatto bene a lasciarlo ripassare e fare la sua gara, tanto al momento questo può dare la macchina. 

3 hours ago, EneaKB24 said:

Si, ridateci la RAI

e perchè non tornare anche alla tv a tubo catodico senza HD?

10 minutes ago, BengaLaker said:

Non aveva senso per Leclerc intestardirsi al via contro MaxV, tanto lo avrebbe superato in gara prima o poi, ha fatto bene a lasciarlo ripassare e fare la sua gara, tanto al momento questo può dare la macchina. 

e perchè non tornare anche alla tv a tubo catodico senza HD?

No ma Verstappen è stato bravissimo eh! Sorpasso bellissimo. E scommetto che se avesse potuto Lec gli sarebbe stato volentieri davanti.

Purtroppo la Ferrari al momento è una macchina che deve difendersi e non può attaccare. A meno che non ci siano situazioni particolari come nella prima gara in Austria, quando hanno fatto gli ultimi giri con gomma nuova e motore al massimo mentre gli altri erano in difficoltà (motorizzati mercedes in difficoltà con la PU).

Con la scelta tecnica fatta a Silverstone hanno preso una direzione che può starci. Dal momento che la macchina è ferma sia sul dritto che in curva hanno deciso di scaricarla al posteriore e farla andare veloce almeno sui rettilinei. In curva non cambia nulla perchè carica o scarica la macchina non gira e va piano :asd Andranno meglio in qualifica e teoricamente dovrebbero fare ancora più fatica sul passo gara. Se questi fantomatici aggiornamenti dovessero funzionare forse potranno correre meno sulla difensiva (Ora siamo al catenaccio puro :asd)..

Comunque sarei curiosissimo di vedere la SF1000 con un motore 2020 evoluzione della specifica 2019. Quanto recupererebbero di motore? le soluzioni aerodinamiche di inizio anno funzionerebbero con un motore più potente? il telaio soffrirebbe di meno con più cv a spingere la macchina? Sarebbe bello poter quantificare quanto tempo hanno perso con tutti questi cv in meno.

3 minutes ago, (_Nimrod_) said:

Comunque sarei curiosissimo di vedere la SF1000 con un motore 2020 evoluzione della specifica 2019. Quanto recupererebbero di motore? le soluzioni aerodinamiche di inizio anno funzionerebbero con un motore più potente? il telaio soffrirebbe di meno con più cv a spingere la macchina? Sarebbe bello poter quantificare quanto tempo hanno perso con tutti questi cv in meno.

Un secondo circa rispetto alla base dell'anno scorso. Ma lo hanno ammesso candidamente, la macchina è stata progettata sul motore dello scorso anno... Poi c'è stato l'accordo con la FIA e buonanotte. 

23 minutes ago, BengaLaker said:

:loL2

Il servizio sky è buono, quello di sky uk è eccellente, la differenza la fa sempre il somaro, perchè il resto del gruppo è di altissimo livello, come ho già scritto.

Alla rai semplicemente erano inadeguati un po' tutti (stella bruno :sbrilluccico), ma almeno nonostante tutto non c'era quella malafede in commento che traspare ogni volta che il somaro apre la fogna. E qualche anno con vandone e piola tecnicamente erano 10 volte superiori a bobbi e co, certo anche lì dovevano fare audience quindi gli lasciavano poco spazio, ma almeno la competenza era di primissimo livello. Aggiungo anche l'ingegner bruno, che telecronaca a parte era un vero ingegnere di pista, e raramente diceva cazzate.

La ferrari è una macchina al livello di quelle arrivate dietro a leclerc (renault, mclaren, force india), su alcune piste andrà meglio, su altre peggio, non è un cancello ne' tanto meno inguidabile, è che hanno perso il motore illegale (ecco, mi manca sentire il somaro dire una frase del genere, mentre stranamente sul DAS e sui mozzi soffiati si era già espresso dopo 2s), a silverstone hanno provato a scaricare l'ala e gli è andata bene grazie al capolavoro di charles in qualifica.

I cavalli persi anche in assetto gara saranno 50/60, che poi è il vantaggio che davo su mercedes a spa/monza 2019, considerando un probabile aumento di mercedes di un 20/30cv la differenza è che mercedes è tornato il motore n.1, ferrari è diventato il peggiore.