Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Formula 1 championship 2019

Recommended Posts

4 minutes ago, (_Nimrod_) said:

Dalla regia mi dicono che Verstappen l'ha stampata contro le barriere durante il warm up lap.. :asd

EH MA MAX... :asd

È gli è andata pure di culo, pare non abbia rotto niente tranne il muso e parte normalmente. 

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In realtà mostra il lato più brutto della F1, quello politico. Mi spiego meglio: una soluzione del genere fu inventata da quel genio che corrisponde al nome di Rory Byrne in Ferrari nel 2002! Fu

53 giri con due Mercedes nel culo li avrei fatti con la sigaretta in bocca e il gomito fuori dal finestrino, altro che vincere di misura!

Il Primo Maggio 1994 era in programma il match Padova-Ascoli, 33ima giornata del campionato di Serie B Lo ricordo come fosse ieri perchè ero presente e non dimenticherò mai il clima assurdo vissu

Posted Images

5 minutes ago, TheGoods said:

Grande masterclass di strategia con le soft a Leclerc, questo sicuramente era un celeberrimo PLAN B. 

Cani rabbiosi maledetti e incapaci. 

In realtà va tutto secondo i piani. Per la Ferrari è un grande classico avere una gara rovinata dai piloti e una dal muretto :asd tra l'altro hanno rovinato pure la gara di Vettel. Era così complicato mettere le medie ad entrambi?

Gara buttata nei primi giri. Ennesimo problema al pit stop (:smiley-angry019:) per Carlos, Lando ha perso mille posizioni in partenza rimasto imbottigliato nel traffico.

Passare oltre e dimenticare in fretta sto weekend. Next! 

Spaventosa la Mercedes comunque. Max pure. :ok21te:

E' chiaro che non ne capisco nulla di motori, perché oggi mi sarei potuto addormentare almeno 10 volte durante la gara.
Da persona disinteressata ad uno sport simile, la gara è risultata proprio soporifera.

21 minutes ago, Mone 24 said:

E' chiaro che non ne capisco nulla di motori, perché oggi mi sarei potuto addormentare almeno 10 volte durante la gara.
Da persona disinteressata ad uno sport simile, la gara è risultata proprio soporifera.

Detto da uno che da fine 1993 al 2006 si è visto praticamente qualsiasi sessione, qualifica, gara di F1, e che si è visto per anni nella sua infanzia gare di F3000, Formula Cart, DTM, Indycar, che andava al Mugello a vedere i test della Ferrari solo per ascoltare il V10, a Misano ed a Vallelunga a guardare il superturismo dei grandi duelli tra le principali case automobilistiche etc etc etc

Per me chi ancora oggi guarda il motorsport su asfalto a 4 ruote (di rally non sono mai stato appassionato, sinceramente, leggevo solo i risultati ai tempi del videogioco di Colin Mcrae sulla Play :asd) è un'entità quasi da venerare, non so sinceramente come facciano.

• Haha 1

Comunque Leclerc ha lamentato gli stessi problemi che aveva avuto Vettel nella gara 1 in Austria. Vettura inspiegabilmente poco bilanciata rispetto a quella che aveva guidato nelle prove del Venerdì. La 1000 è nata proprio male.

Capitolo motori: non credo che il motore Mercedes sia irregolare, ma il fatto che sia l'unica PU migliorata dopo la direttiva della FIA..ecco, difficile non pensare male :asd

In Ferrari al primo stop volevano mettere le rosse anche a Vettel. Vettel chiede le medie e dice che c'è del graining. Dal box acconsentono.

Che banda di incompetenti. E si, mandiamo via un pilota con l'esperienza di Vettel. 

2 hours ago, LA Confidential said:

Detto da uno che da fine 1993 al 2006 si è visto praticamente qualsiasi sessione, qualifica, gara di F1, e che si è visto per anni nella sua infanzia gare di F3000, Formula Cart, DTM, Indycar, che andava al Mugello a vedere i test della Ferrari solo per ascoltare il V10, a Misano ed a Vallelunga a guardare il superturismo dei grandi duelli tra le principali case automobilistiche etc etc etc

Per me chi ancora oggi guarda il motorsport su asfalto a 4 ruote (di rally non sono mai stato appassionato, sinceramente, leggevo solo i risultati ai tempi del videogioco di Colin Mcrae sulla Play :asd) è un'entità quasi da venerare, non so sinceramente come facciano.

i V10 li ricordo da bambino di 6/7 anni nei test estivi a monza :sbrilluccico. Li sentivi quando arrivavi al parco, e man mano che ti avvicinavi alla pista iniziava a vibrare tutto. Pazzeschi. Personalmente superati solo dal suono della 312T3 col flat12 guidata da arnoux in una esibizione qua nel veronese, quella è musica pura. 

sui rally ti perdi il meglio, l'adrenalina che danno i passaggi dei top del Mondiale Rally oggi per me sono meglio di qualsiasi altro sport motoristico visto dal vivo (F1, WEC, GT3), ed è l'unico sport per cui volerei domani mattina in capo al mondo per vederlo dal vivo, le F1 sono veloci, all'ingresso dell'ascari viste al livello del terreno sono pazzesche, ma nulla che mi faccia mettere le mani nei capelli, o saltare tipo una teenager davanti al cantante famoso del momento (o @LA Confidentialdavanti a rita :asd), cosa che mi succede fin troppo spesso col mondiale rally.

2 hours ago, Mone 24 said:

Ci sta, pensa che dopo aver seguito il calcio come una religione dai 6 ai 18, un paio d'anni fa mi sono addormentato sul divano alle 22.30 durante una finale di CL (credo real-liverpool):loL2

Per quel che vale la F1 degli ultimi anni si può ritenere spettacolare, se rapportata agli anni precedenti. Certo se non ti si alza a vedere il giro bagnato di hamilton o di verstappen in austria è chiaro che come sport non fa per te. 

il motore mercedes a momenti mi ci gioco le palle stile benga che è irregolare, o moolto al limite con i regolamenti, non è nemmeno normale che possano permettersi di bruciare così tanto olio.

sulla gara direi un lewis perfetto, nel guidare la monoposto al limite in condizioni non perfette è senna 2.0, una spanna sopra a quasi tutti.

dico quasi perchè l'altro fenomeno è verstappen, fa l'errore da pollo nei giri pre allineamento, poi si riscatta con una gara irreale, in mezzo alle mercedes con una gara al 70% corsa sull'asciutto, con in quel 30% un passo gara spesso in linea con quello di lewis, il tutto su una macchina che sull'asciutto ieri non era migliore della ferrari/force india/mclaren/renault, da 40s a tutti gli altri e a momenti doppia pure il compagno di squadra... boh, è tipo marquez con la honda, la guida solo lui e fa il fenomeno facendo sembrare tutti gli altri degli incompetenti.

ferrari male, sia di strategia, sia di passo sull'asciutto, sia come piloti sull'umido a inizio gara. Momento altissimo il predestinato che pur girando 2s più lento non fa passare vettel dopo aver tenuto dietro albon per qualche giro, cosa che probabilmente alla fine è costata la posizione a vettel.  Quindi l'ex pilota si è trovato a dover sorpassare leclerc, quando lo passa quel somaro di vanzini inizia a ripetere "eh, lo ha lasciato andare". Lui e gene mi fanno rimpiangere mazzoni e la rai.

Per il resto direi bella gara, mercedes e max a parte, gli altri sono tutti vicini

2 hours ago, EneaKB24 said:

Ci sta, pensa che dopo aver seguito il calcio come una religione dai 6 ai 18, un paio d'anni fa mi sono addormentato sul divano alle 22.30 durante una finale di CL (credo real-liverpool):loL2

Per quel che vale la F1 degli ultimi anni si può ritenere spettacolare, se rapportata agli anni precedenti. Certo se non ti si alza a vedere il giro bagnato di hamilton o di verstappen in austria è chiaro che come sport non fa per te.

Ti dirò, la primissima gara l'ho trovata piacevole. Probabilmente anche perché il massiccio intervento della safety car ha inevitabilmente compattato il gruppo di macchine rendendo magari più frequenti i sorpassi. Oggi non ho trovato nulla di emozionante, nada de nada.

:asd 

Comunque se l'andazzo è questo....arriveremo anche al Gp in cui Hamilton doppia tutti tranne il compagno di squadra...

Spaventosa la Mercedes...e spaventosi pure gli altri, troppo gap per un mondiale di F1, troppo..

• 2 weeks later...
41 minutes ago, TheGoods said:

Sergio Perez positivo al covid, verrà sostituito da Gutierrez o Vandoorne. 

Gutierrez, Vandoorne è impegnato con la formula E a Berlino.