Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Formula 1 championship 2019

Recommended Posts

2 hours ago, D-GenerationLakers said:

Per me la scelta è ottima. Avrei preferito, forse, una coppia Charles-Ricciardo, ma capisco che magari quest'ultimo avrebbe avuto almeno in partenza velleità da prima guida. 

Sarebbe piaciuta anche a me sulla carta ma, come detto, è meglio evitare strane gelosie e competizioni interne poiché di solito non portano a nulla di buono. 

Comunque a me Sainz piace tantissimo e lo scorso anno alla McLaren è stato solidissimo... Senza considerare che è relativamente giovane e con molto potenziale, secondo me. 

• Like 1
  • Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In realtà mostra il lato più brutto della F1, quello politico. Mi spiego meglio: una soluzione del genere fu inventata da quel genio che corrisponde al nome di Rory Byrne in Ferrari nel 2002! Fu

53 giri con due Mercedes nel culo li avrei fatti con la sigaretta in bocca e il gomito fuori dal finestrino, altro che vincere di misura!

Il Primo Maggio 1994 era in programma il match Padova-Ascoli, 33ima giornata del campionato di Serie B Lo ricordo come fosse ieri perchè ero presente e non dimenticherò mai il clima assurdo vissu

Posted Images

Carlos l'anno scorso mi ha fatto godere non poco, un animale in gara. Lo ringrazio e gli auguro il meglio per il futuro, 

Però va comunque ricordato che in qualifica le ha prese da un rookie. E non è possibile sapere con certezza che il vero Sainz sia quello dell'anno scorso e non il pilota "average" delle annate precedenti.

• 2 weeks later...
On 5/15/2020 at 3:38 PM, TheGoods said:

Sarebbe piaciuta anche a me sulla carta ma, come detto, è meglio evitare strane gelosie e competizioni interne poiché di solito non portano a nulla di buono. 

Comunque a me Sainz piace tantissimo e lo scorso anno alla McLaren è stato solidissimo... Senza considerare che è relativamente giovane e con molto potenziale, secondo me. 

La coppia Charles+Carlos ha talento da vendere. E su questo non ci piove. Anche per me scelta coraggiosa ma condivisibile dalla Ferrari. Seb è (era) un gran pilota ma ormai la situazione era insostenibile e bisognava dare uno scossone.

Unico mio grosso dubbio: nessuno dei due giovani piloti ha particolari doti di collaudatore/guida tecnica. Viste le enormi carenze della Ferrari in materia di sviluppi (proprio carenze tecniche, perchè il budget per le innovazioni è il più alto del circus) la cosa non mi lascia tranquillo. Secondo me, il giro di sedili non è ancora finito. Potrebbe esserci un allontanamento immediato di Seb ed un ultimo anno in Ferrari per Raikkonen.

• 1 month later...
32 minutes ago, D-GenerationLakers said:

Maluccio questa prima giornata dei test invernali in casa Ferrari, quanto manca all'Australia ??? :smiley-killing-himself:

I segnali sono tutt'altro che incoraggianti, però bisogna considerare che le Ferrari non hanno cercato il tempo oggi. Le Mercedes sono puntualmente di un'altra categoria, la Racing Point è di fatto la Mercedes 2019 mascherata e la Red Bull è stata incostante. 

Domani sì vedrà, comunque si corre sempre per il 3° posto. 

• Like 1

Ho visto un grafico che mostra la differenza tra la Ferrari di quest’anno e dell’anno scorso.
Molto meno veloce come punta ma molto meglio sul resto. Da 327 a 309 come top speed ma alla fine il giro è più rapido quest’anno.

5 minutes ago, verdastro said:

Abbiamo dato tutto nelle qualifiche o c'è qualche speranza per il terzo gradino domani?

Se non succede qualcosa ai tre davanti credo sia ancora presto, Mercedes fa un altro sport e la Red Bull - di Max - si sa che va meglio in gara. Il passo poi non era straordinario venerdì (ma a sto punto credo un po' ci siamo nascosti, vista anche la fp3 rispetto alla qualifica... :sbrilluccico).

Infine Lando in gara, l'anno scorso, ha mostrato dei limiti su cui deve lavorare, vediamo in questa stagione come si presenta. 

• Like 1

8 mesi dopo ma non è cambiato nulla...anzi...solito devastante dominio Mercedes...

Disastrosa Ferrari...con Leclerc che ha dovuto fare un mezzo miracolo per partire dalla quarta fila... 

Comunque è solo la prima gara, andrei piano con i de profundis.
Per Vettel invece il covid con stagione dimezzata sarebbe quasi benefico per fare terminare il prima possibile questa agonia da separato in casa (ho visto la foto della sua "festa" di compleanno, na tristezza unica).

Interessante come le uniche  scuderie a non aver migliorato i tempi dello scorso anno siano Ferrari, Alfa e Haas :asd

comunque ho sentito le parole di Binotto nel corso di questi due giorni e ho pensato alle varie ipotesi per cui la macchina sia in così grande difficoltà. Alla fine credo che le ipotesi principali siano due:

1) hanno progettato la macchina e i risultati della galleria del vento non combaciano con quelli della prova su pista (e non sarebbe la prima volta. Però la galleria del vento dovrebbero averla messa a posto). Quindi giù a rifare mezza macchina 2) hanno progettato la macchina sulla base del motore 2019 e  il motore 2019 non c'è più (con questa premessa lo scorso anno sono stati trovati con le mani nella marmellata). E quindi giù a rifare mezza macchina per renderla andatta alla PU che si ritrovano al momento.

Ora, pur non essendo un ingegnere, non credo che la Ferrari abbia messo delle zavorre alla macchina di proposito. O che abbia ricercato talmente tanto la velocità in curva da rendere la macchina ferma nel lungo. Perchè la differenza di velocità rispetto allo scorso anno è tantissima e non credo che si possa spiegare solo con un cambio a livello aerodinamico (da prima a ultima vettura per velocità massima). Quello che mi preoccupa di più è che dal GP degli USA dello scorso anno sapevano che avrebbero dovuto intervenire sulla PU o sulla aerodinamica per presentare una macchina semidecente nel 2020. In tutti quei mesi non sono riusciti a fare niente? Ovviamente mi auguro che gli update che arriveranno in Ungheria si rivelino buoni e che la macchina da li in poi le vinca tutte (ne dubito)...ma un pò più di reattività nel reagire alle difficoltà no? Qualche idea innovativa da portare in pista non si trova? Forse è questo l'aspetto che mi delude di più. Come detto, speriamo che dall'Ungheria rigirino la macchina come un calzino...

• Like 1
2 hours ago, TheGoods said:

Perdere un secondo rispetto al 2019 con le stesse gomme e lo stesso regolamento è tragicomico. 

Gains/losses for Austria qualifying vs 2019 times:

Racing Point -0.921
Williams -0.737
Renault -0.493
McLaren -0.473
AlphaTauri -0.360
Mercedes -0.323s
Red Bull +0.038
Haas +0.619
Ferrari +0.920
Alfa Romeo +1.119

Le tre monoposto motorizzate Ferrari hanno diverse filosofie aerodinamiche (la Haas tra le due clienti è quella che forse si ispira di più), eppure tutte e tre hanno fatto un enorme passo indietro rispetto allo scorso anno.

A me, e lo dico senza malizia o altro, pare evidente che negli ultimi due/tre anni la power unit rossa operasse in maniera "anomala". L'accordo con la FIA probabilmente li ha salvati da una qualche forma di pesante squalifica, pena però l'immediata rimozione della cosa, col risultato che ora si ritrovano con una macchina pensata attorno quel mostro di motore che non hanno più.

• Like 2

@Kobe24Drew17

Più vedo certi dati più mi innervosisco :asd 

Comunque hanno avuto dei mesi per provare a cambiare qualcosa. E il blocco della fabbrica a causa del covid la lascerei perdere come scusante. Mercedes e RB, in una situazione del genere, avrebbero reagito molto più velocemente. Dai tempi che si stanno prendendo potrei giustificarli solo se hanno riprogettato la macchina da zero.

Ultimo appunto: in tutto questo dove è la dirigenza/presidenza? Lasciamo, come al solito, il solo Binotto in pasto agli squali? Quanto mi mancano Marchionne e Montezemolo.

• Like 1
On 7/4/2020 at 4:25 PM, Kobe24Drew17 said:

Se non succede qualcosa ai tre davanti credo sia ancora presto, Mercedes fa un altro sport e la Red Bull - di Max - si sa che va meglio in gara. Il passo poi non era straordinario venerdì (ma a sto punto credo un po' ci siamo nascosti, vista anche la fp3 rispetto alla qualifica... :sbrilluccico).

Infine Lando in gara, l'anno scorso, ha mostrato dei limiti su cui deve lavorare, vediamo in questa stagione come si presenta. 

E il podio c'è