Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Formula 1 championship 2019

Recommended Posts

1 hour ago, (_Nimrod_) said:

Gasly!
povero Albon :(
Immagino daranno una penalità a Lewis con Sainz che salirà sul terzo gradino del podio!

Che gara :sbrilluccico

Riguardo alle Ferrari, Vettel ha sicuramente sbagliato perchè si è spostato verso Leclerc.Tuttavia mi trovo d'accordo con Genè: contatto visto mille volte e molto spesso senza conseguenze. Ovviamente quando ci sono di mezzo due compagni di squadra ci si mette di mezzo anche la sfiga e sono costretti entrambi a ritirarsi.

ps: cosa aspettano a dare la penalità ad Hamilton?

Genè vince il premio Suma 2019 per aziendalismo paraculo dell'anno. Siamo seri, Vettel non ha alcun motivo per spostarsi in quel modo. E' molto più veloce dopo aver preso la scia e lo sta passando di slancio, quindi non deve neanche proteggersi da un'eventuale riposta; per tacere del fatto che la Descida do lago non la si prende certo spostandosi verso l'interno a quella distanza dal punto di frenata. Non ho visto il GP,  solo il contatto sul tubo con Vettel che pure urla improperi vari, mi ha fatto abbastanza ridere. Immagino se al posto di Vettel ci fosse stato un non-ferrarista, cosa avrebbe detto il compare di Mr. Fuksia...

• Replies 3.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

In realtà mostra il lato più brutto della F1, quello politico. Mi spiego meglio: una soluzione del genere fu inventata da quel genio che corrisponde al nome di Rory Byrne in Ferrari nel 2002! Fu

53 giri con due Mercedes nel culo li avrei fatti con la sigaretta in bocca e il gomito fuori dal finestrino, altro che vincere di misura!

Il Primo Maggio 1994 era in programma il match Padova-Ascoli, 33ima giornata del campionato di Serie B Lo ricordo come fosse ieri perchè ero presente e non dimenticherò mai il clima assurdo vissu

Posted Images

32 minutes ago, LA Confidential said:

Genè vince il premio Suma 2019 per aziendalismo paraculo dell'anno. Siamo seri, Vettel non ha alcun motivo per spostarsi in quel modo. E' molto più veloce dopo aver preso la scia e lo sta passando di slancio, quindi non deve neanche proteggersi da un'eventuale riposta; per tacere del fatto che la Descida do lago non la si prende certo spostandosi verso l'interno a quella distanza dal punto di frenata. Non ho visto il GP,  solo il contatto sul tubo con Vettel che pure urla improperi vari, mi ha fatto abbastanza ridere. Immagino se al posto di Vettel ci fosse stato un non-ferrarista, cosa avrebbe detto il compare di Mr. Fuksia...

ma ovviamente Vettel ha sbagliato. Sono d'accordo con Genè solo sul discorso sfiga. La Ferrari mi pare leggerina, al primo contatto (anche se è leggero) tende sempre a rompersi definitivamente. Mercedes e Red Bull mi paiono più solide, tutto qua.

Ed intanto la frittata di Seb e Charles da argomenti (ben poco, a mio avviso) giornalistici interessanti che faranno passare sotto traccia l’ennesima stagione fallimentare di Maranello.

Binotto e soci, prima di mettere al muro i piloti (e nel caso di specie credo che ci sia stata pure tanta sfortuna) dovrebbero pensare a mettere su una macchina decente che sia in grado di competere.

Vettel stringe, ma mi trovo comunque d'accordo con Genè. Quei contatti raramente portano a disastri simili.

Contentissimo per il podio (tranne Verstappen, ho persino tifato Hamilton pur di non vederlo arrivare primo), interlagos in un modo o nell'altro regala sempre grandi show.

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk

vettel ingiustificabile, aveva evidentemente paura di un attacco suicida di leclerc, certo lamentele abbastanza ridicole, anche a caldo, dato che sicuramente stava guardando lo specchietto.

finale condizionato da una safety car oscena, americana direi. 

molto contento per sainz e gasly, cazzata immane di lewis, andare a rischiare così per un secondo posto non ha senso, peccato per albon perchè meritava il podio. Nel complesso bella gara, con max che conferma il fenomeno che è, se la macchina c'è non sbaglia mai.

7 minutes ago, verdastro said:

2 galletti ed un muto fuori dal recinto porta a questi risultati, mi sorprenderebbe che fossero ancora compagni di squadra la prossima stagione (e lottavano per la 4a posizione....)

Non possono mandar via Vettel. 

Credo sia praticamente certo che rimarranno insieme. Anche perchè difficilmente, nell'ultimo anno di quest'era storica, cambieranno moltissimo i valori in campo. Dunque avrebbe poco senso separarsi con un anno di anticipo. 

Binotto e soci pensassero a correggere la macchina, piuttosto che a fare quelle sparate sui piloti. 

Non possono mandar via Vettel. 
Credo sia praticamente certo che rimarranno insieme. Anche perchè difficilmente, nell'ultimo anno di quest'era storica, cambieranno moltissimo i valori in campo. Dunque avrebbe poco senso separarsi con un anno di anticipo. 
Allora a sto punto gli conviene cambiare il "manico" Binotto, altrimenti Vettel sclera ed il predestinato se le lega tutte al dito. Certo non è nello stile Ferrari, ma LeClerc l'hanno scelto loro, che facciano un upgrade manageriale che gli anni 80 sono finiti da un pezzo.
Per dire... un Briatore sarebbe un collante per riportare un po' di armonia nel box tra il vdm (secondo CL) Vettel e il bambino che non sa chi sono io (secondo Seb) LeClerc
3 minutes ago, verdastro said:

Allora a sto punto gli conviene cambiare il "manico" Binotto, altrimenti Vettel sclera ed il predestinato se le lega tutte al dito. Certo non è nello stile Ferrari, ma LeClerc l'hanno scelto loro, che facciano un upgrade manageriale che gli anni 80 sono finiti da un pezzo.
Per dire... un Briatore sarebbe un collante per riportare un po' di armonia nel box tra il vdm (secondo CL) Vettel e il bambino che non sa chi sono io (secondo Seb) LeClerc

Per come la vedo io, dovrebbero fare un upgrade su tutti i livelli, tranne che dei piloti. 

Domenicali, Arrivabene, ora Binotto, in 3 non ne hanno fatto uno decente; per non parlare di quelli che decidono le strategie e tutto il resto. Io non dico che devi avere Ross Brawn e Todt sempre, però manco sbagliare ogni scelta dopo loro due... :smiley-angry019:

Un Briatore, secondo me, non verrà mai in Ferrari. 

Per come la vedo io, dovrebbero fare un upgrade su tutti i livelli, tranne che dei piloti. 
Domenicali, Arrivabene, ora Binotto, in 3 non ne hanno fatto uno decente; per non parlare di quelli che decidono le strategie e tutto il resto. Io non dico che devi avere Ross Brawn e Todt sempre, però manco sbagliare ogni scelta dopo loro due... :smiley-angry019:
Un Briatore, secondo me, non verrà mai in Ferrari. 
Sì Flavio era solo un esempio, ormai è decotto, ma una figura di spessore che fa da ombrello agli attacchi esterni e imposta le giuste gerarchie/direzioni al team ci vuole come il pane, sono conoscio però che una figura simile è quasi introvabile però.... mai dire mai, invece ora come ora l'impressione da esterno è la Ferrari in balia di eventi, una nave senza comandante in mezzo alla tempesta... poi oh se le cose restano così meglio per Lewis ed il suo assalto al 7° :-))

Cambiare la prossima annata non ha senso. Tanto sarà sulla falsariga di questa, qualche exploit ma per il resto non si lotterà mai per il titolo. L’anno zero sarà il 2021. Dove servirà uno pronto a fare da seconda guida del monegasco senza pretese, alla Bottas (romanticamente mi piacerebbe Giovinazzi). 

• 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 2 months later...

Alla vigilia dei primi test e dopo le prime presentazioni, l'Alfa ha fatto una cosina divertente. Ha pubblicato una foto scurissima della sagoma della nuova auto e poi ha giocato uno scherzetto a quelli che hanno provato a schiarire la foto per poter vedere i dettagli

yhsjchcwsvh41.jpg?width=960&crop=smart&a

• Like 2
11 hours ago, UGoverALL said:

Sarà una annata deludente. Mi spiace molto, ma sarà così... la vettura è una evoluzione di quella 2019 che aveva tantissimi problemi. Ergo...

14 hours ago, EneaKB24 said:

partono già i "moriremo tutti"?

No, semplicemente non credo che alla Ferrari con in vista un cambio radicale di regole nel 2021 convenisse "investire" troppo sulla vettura 2020 che, piuttosto, sarà un aggiornamento-corretto di quella 2019.

Mi auguro che il vero step avvenga il prossimo anno quando si ripartirà realmente (o quasi) da 0.

3 hours ago, D-GenerationLakers said:

No, semplicemente non credo che alla Ferrari con in vista un cambio radicale di regole nel 2021 convenisse "investire" troppo sulla vettura 2020 che, piuttosto, sarà un aggiornamento-corretto di quella 2019.

Mi auguro che il vero step avvenga il prossimo anno quando si ripartirà realmente (o quasi) da 0.

Sembra quasi che la 2019 fosse un chiodo

Pre sosta estiva, in confronto alla Mercedes, in curva non era un chiodo ma un cancello in ferro battuto. 

Comunque, come insegna la storia anche piuttosto recente, fino al weekend di Melbourne è inutile fare teorie. 

• Like 1